Spider-Man: Homecoming | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ve la prendete con Gunn quando a me paiono ben più esagerate affermazioni simili (poi oh, uno fa quello che vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Poi magari dal trailer sembrerà una ***** e vi darò ragione eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo è l'unico vero motivo per cui la cosa dovrebbe destare scalpore, altro che :kep88:
Vabbè facciamo un film su Marilyn Monroe e mettiamo un'attrice asiatica, tanto...

tra l'altro qui il problema nn è solo mj ma è l'ennesimo personaggio sballato del cast

stanno facendo un bordello peggio che in ASM

Ah nel caso non si fosse capito io sono un feticista delle rosse , non c'è donna più sexy di una rossa, non esiste, non in questo universo

Avete reso gli occhi verdi illegali?

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè facciamo un film su Marilyn Monroe e mettiamo un'attrice asiatica, tanto...
Esattamente la stessa cosa direi :rickds:

- - - Aggiornato - - -

si vede che non hai mai strusciato un fumetto di spiderman in vita tua o non sei fan...certe cose non vanno toccate PUNTO frega una mazza se gwen e mj sono personaggi degli anni 70 e ora in america sono tutti mischiati
mj dev'essere bianca e roscia FINE

non c'è nemmeno da discutere

se vogliono fare qualcosa di multietnico portassero al cinema miss marvel e non rompessero il ca a spiderman
Ne ho letti pochi, non sono affezionato al personaggio, ma il discorso è esattamente questo, bisognerebbe ragionare al di là dell'affezione personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ne ho letti pochi, non sono affezionato al personaggio, ma il discorso è esattamente questo, bisognerebbe ragionare al di là dell'affezione personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
MJ è rossa così come Marylin è bianca, non ci vedo grande differenza.

Non c'entra niente la white supremacy. Queste sono le solite frasi di chi non vuole afferrare il discorso e si impunta quasi a fare i capricci nelle discussioni cercando di ridicolizzare chi la pensa diversamente.A me ad esempio basta un po' di fedeltà, non è che deve essere così di regola, ma io nella mia persona gradisco questo. Sono il classico "nerd che si legge i fumetti ecc ecc?" come si suol spesso dire a mo di sfottò? Può essere, ma tant'è, esprimo solo un mio pensiero.

Mi darebbe altrettanto fastidio se Ororo in un film fosse caucasica o asiatica. Mi darebbe fastidio se Northstar in un ipotetico film o telefilm fosse etero. Quindi dove sta il problema della white supramacy? Di personaggi ce ne sono tanti e possono usare quelli senza stravolgere quelli già esistenti no? Altrimenti così è troppo comodo nascondersi dietro le solite farse della difesa delle minoranze quando sappiamo tutti anche chi non vuole ammetterlo che sono scelte di marketing.

:blbl:
>capricci

dopo il teatrino delle scorse pagine, ma seriamente? ne è passata di acqua sotto i ponti in questa travagliata sezione, ma la stupidità raggiunta nelle discussioni dei cinecomics è qualcosa di inedito e ridicolo. pagine di discussione per considerare a priori un film già fallimentare per delle supposte scelte sbagliate di cast, quando ancora non si è visto un trailer che sia uno, concentrandosi maniacalmente su aspetti totalmente inutili.

il puntare poi il dito sul fantasma dei sjw è la ciliegina sulla torta, manco fosse la radice di tutti i mali. stessa cosa che viene fatta per i fumetti, e intanto sistematicamente autori capaci riescono a tirare fuori storie fresche e originali. cosa che potrebbe anche succedere per questo film, ma mi rendo conto che sia meglio stare a cazzoduro a darsi le pacche a vicenda su quanto già si sa che farà schifo.

- - - Aggiornato - - -

e no invece è la che ti sbagli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bisogna ragione proprio in base a quella

tra l'altro... altra cosa grave m'è venuta in mente, ora che ho pensato ad una cosa scritta in una rece su suicide squad che parlava del fatto di joker yoyo, dicendo che in pratica essendo quello di un universo cinematografico, se la cazzata la fai in un film poi te la tieni sul groppone per sempre

quindi noi avremo per sempre sta roba...liz allen nera, mj mulatta, zia may milf e flash thompson secchione

:bah!:

MJ è rossa così come Marylin è bianca, non ci vedo grande differenza.
Un film di carattere storico su un personaggio realmente esistito è sicuramente accostabile alla trasposizione di un'opera di fantasia (e ci sono comunque un sacco di film che si inventano un sacco di licenze storiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Discorso di Gunn in parte condivisibile, se non fosse che la caratterizzazione di un personaggio è data eccome (anche) dal suo aspetto fisico.

Pensiamo ad esempio al nuovo Flash Thompson: l'attore è un piccolo mingherlino, cosa che ammazza totalmente l'impatto fisico, caratteristico per un bullo come Flash.

Tralasciando poi che nel film, da quel che ho capito, non sarà nemmeno un bullo ma una sorta di nerd... a questo punto mi chiedo, qual è il senso di chiamarlo Flash se di Flash non ha NULLA nè nell'aspetto nè nel carattere?

Ci tenete tanto a fare un cast multietnico? Benissimo, create nuovi personaggi! Inutile prendere attori dall'etnia x e spacciarli per personaggi totalmente diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

>capricci
dopo il teatrino delle scorse pagine, ma seriamente? ne è passata di acqua sotto i ponti in questa travagliata sezione, ma la stupidità raggiunta nelle discussioni dei cinecomics è qualcosa di inedito e ridicolo. pagine di discussione per considerare a priori un film già fallimentare per delle supposte scelte sbagliate di cast, quando ancora non si è visto un trailer che sia uno, concentrandosi maniacalmente su aspetti totalmente inutili.

il puntare poi il dito sul fantasma dei sjw è la ciliegina sulla torta, manco fosse la radice di tutti i mali. stessa cosa che viene fatta per i fumetti, e intanto sistematicamente autori capaci riescono a tirare fuori storie fresche e originali. cosa che potrebbe anche succedere per questo film, ma mi rendo conto che sia meglio stare a cazzoduro a darsi le pacche a vicenda su quanto già si sa che farà schifo.
esistono i personaggi, sono quelli, non si cambiano, topolino non è un cane, la pantera rosa non è un canarino, è tanto difficile da capire?

madonna gunn che marea di cavolate ha scritto
e non mi sembra il solo tra l'altro

quindi confermata quella come mj? confermato che io salto la visione e vado per vie traverse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
No, anzi, era tutto un photoshop di the wrap.. lol

Con la soluzione del "si può creare quello che si vuole anche diversissimo dal fumetto" potrebbero a questo punto mettere anche una MJ sovrappeso e magari lesbica che è solamente amica di Peter Parker. Il prossimo film su Batman magari lo fanno ambientato in una città orientale in cui i Wayne andarono a trasferirsi qualche generazione prima e di qui un Bruce con lineamenti asiatici. Con la scusa degli elseworld si può fare di tutto a questo punto e sarebbe una scelta inataccabile. Se invece ci si lamenta perchè no Batman ed MJ no, allora ci si può lamentare anche per tutti gli altri personaggi.

Io dal mio punto di vista mantengo se non altro la coerenza che cercherei sempre più fedelta possibile rispetto ai fumetti canonici, quindi origini (qualche modifica, ma leggera ok), etnie e caratterizzazione (se Bruce è serioso lo lascio serioso non un mezzo burlone bonaccione). Come già detto mi da fastidio un film di Spidey dove tutti i comprimari sono di etnie diverse, mica perchè non sono bianchi, ma solo perchè distanti da quelli fumettistici. Non vorrei mai un Luke Cage bianco o personaggi come Northstar o Wiccan etero. Il concetto sarebbe sempre lo stesso o no?

Poi il punto è che spesso in queste scelte politicamente corrette che possiamo riassumere in marketing si usano sempre scuse per difendere questa scelta, il punto è che il motivo è solo uno ed è inutile fare i paraculi. Bacino più largo possibile quindi mantieni un Peter bianco e più canonico possibile ed altre etnie per i personaggi secondari per abbracciare più gente possibile e far contenti quasi tutti. Di questi tempi se fai un film con solo bianchi partono gli articoli che il film sia razzista, se non ci metti donne partono gli articoli che il film sia sessista. Qualcuno si ricorda le patetiche lamentele agli ultimi Oscar? In sostanza tutte cose che per far mantenere in buona luce il marchio/film devi inserire anche forzatamente. E' così o sbaglio forse io a vederla in questa maniera?

Discorso di Gunn in parte condivisibile, se non fosse che la caratterizzazione di un personaggio è data eccome (anche) dal suo aspetto fisico.Pensiamo ad esempio al nuovo Flash Thompson: l'attore è un piccolo mingherlino, cosa che ammazza totalmente l'impatto fisico, caratteristico per un bullo come Flash.

Tralasciando poi che nel film, da quel che ho capito, non sarà nemmeno un bullo ma una sorta di nerd... a questo punto mi chiedo, qual è il senso di chiamarlo Flash se di Flash non ha NULLA nè nell'aspetto nè nel carattere?

Ci tenete tanto a fare un cast multietnico? Benissimo, create nuovi personaggi! Inutile prendere attori dall'etnia x e spacciarli per personaggi totalmente diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il problema è che se avessero fatto flash nero e bullo, al limite ci stava è forse uno dei pochi personaggi a non avere caratteristiche caratteriali "da bianco" è solo il campione della squadra (e oggi son tutti neri) ed è un bullo , ma non ci sta un bullo nero nella pc e quindi lo si fa secchione

Discorso di Gunn in parte condivisibile, se non fosse che la caratterizzazione di un personaggio è data eccome (anche) dal suo aspetto fisico.Pensiamo ad esempio al nuovo Flash Thompson: l'attore è un piccolo mingherlino, cosa che ammazza totalmente l'impatto fisico, caratteristico per un bullo come Flash.

Quoto

Con la soluzione del "si può creare quello che si vuole anche diversissimo dal fumetto" potrebbero a questo punto mettere anche una MJ sovrappeso e magari lesbica che è solamente amica di Peter Parker. Il prossimo film su Batman magari lo fanno ambientato in una città orientale in cui i Wayne andarono a trasferirsi qualche generazione prima e di qui un Bruce con lineamenti asiatici. Con la scusa degli elseworld si può fare di tutto a questo punto e sarebbe una scelta inataccabile. Se invece ci si lamenta perchè no Batman ed MJ no, allora ci si può lamentare anche per tutti gli altri personaggi.
Io dal mio punto di vista mantengo se non altro la coerenza che cercherei sempre più fedelta possibile rispetto ai fumetti canonici, quindi origini (qualche modifica, ma leggera ok), etnie e caratterizzazione (se Bruce è serioso lo lascio serioso non un mezzo burlone bonaccione). Come già detto mi da fastidio un film di Spidey dove tutti i comprimari sono di etnie diverse, mica perchè non sono bianchi, ma solo perchè distanti da quelli fumettistici. Non vorrei mai un Luke Cage bianco o personaggi come Northstar o Wiccan etero. Il concetto sarebbe sempre lo stesso o no?

Poi il punto è che spesso in queste scelte politicamente corrette che possiamo riassumere in marketing si usano sempre scuse per difendere questa scelta, il punto è che il motivo è solo uno ed è inutile fare i paraculi. Bacino più largo possibile quindi mantieni un Peter bianco e più canonico possibile ed altre etnie per i personaggi secondari per abbracciare più gente possibile e far contenti quasi tutti. Di questi tempi se fai un film con solo bianchi partono gli articoli che il film sia razzista, se non ci metti donne partono gli articoli che il film sia sessista. Qualcuno si ricorda le patetiche lamentele agli ultimi Oscar? In sostanza tutte cose che per far mantenere in buona luce il marchio/film devi inserire anche forzatamente. E' così o sbaglio forse io a vederla in questa maniera?

Il bello è che ancora non hanno capito da cosa è stato causato l'immane Flop dei F4 eppure glielo han detto con largo anticipo in tutte le salse, non si cambiano i personaggi consolidati

Quando han voluto introdurre la multietnicità negli X-men hanno creato Tempesta non hanno trasformato Jean Grey

esistono i personaggi, sono quelli, non si cambiano, topolino non è un cane, la pantera rosa non è un canarino, è tanto difficile da capire?
è tanto difficile da capire che se nel 2016 fai un film sulle origini di un supereroe creato negli anni '60 qualcosa va cambiato? e non è (solo) marketing, si tratta di creare un prodotto credibile e non legato a valori di produzione editoriale di 60 anni fa

Un film di carattere storico su un personaggio realmente esistito è sicuramente accostabile alla trasposizione di un'opera di fantasia (e ci sono comunque un sacco di film che si inventano un sacco di licenze storiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Certo come no infatti Burt Lancaster che fa Geronimo...

>capricci

Il problema è che ti poni con arroganza cercando quasi di banalizzare un pensiero e stravolgerlo. Cosa stava a significare in questa discussione dove ci si lamenta completamente di altro la "white supramacy"? Se tu la vedi così è giusto sia così, altrimenti si è stupidi come fai benissimo intendere in questo post.

Ti poni come su un gradino superiore nella discussione, quindi qui non è più un dialogare, è un voler imporre il proprio pensiero come intellettualmente superiore e giusto.

Io ad esempio dico tranquillamente che il film per come partono i presupposti non andrò a vederlo al cinema. Non mi invoglia e quindi non sono propenso a spenderci soldi. Non ho alcun problema a dire che potrebbe essere un buon film se riuscirà bene, ma posso dire che secondo me per ora non parte bene per essere un buon film dsu Spider-Man, o non si può nemmeno far questo?

è tanto difficile da capire che se nel 2016 fai un film sulle origini di un supereroe creato negli anni '60 qualcosa va cambiato? e non è (solo) marketing, si tratta di creare un prodotto credibile e non legato a valori di produzione editoriale di 60 anni fa
MA NON ME LI CAMBI TUTTI panzah, NO!

Liz Allen? Va bene.. dev essere carina e Laura harrier lo è.. flash? Già peggio.. li do una chance solo perchè l' attore è molto bravo, magari lo rendono interessante.

Ma.. se me li cambi tutti no. Liz allen nera, flash nero, ned leeds OBESO indiano, un villain che non dico per non spoilerare nero.. no. Questo non è modernizzare, questo è sputtanare tutto per politically correct.

Sí, quando nei primi del 2000 hanno proposto Iron Man al cinema hanno cambiato il setting delle vicende iniziali portandolo dal Vietnam alle zone montuose del Medio Oriente dove si annidano, invece che Vietcong, dei terroristi. Non hanno chiesto ad Eddie Murphie di fare Tony Stark.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro