Spider-Man: Homecoming | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno fatto tantissimi cambiamenti sui loro personaggi nel corso di questi 8 anni,anche abbastanza pesanti rispetto ai fumetti,e ancora storcete il naso se il Peter Parker del MCU

non ha subito il "trauma" della morte dello zio?
Semplicemente in questo universo narrativo cinematografico non è avvenuto,oppure è successo ma su Peter non ha avuto una forte rilevanza

perché era troppo giovane per ricordare o chissà per quale altro motivo.
È un difetto? Non credo,perché nulla vieta loro di affrontare il tema della perdita in un'altra occasione con un'altra persona.

Che poi lo Spiderman di questo film,a fine pellicola,non mi sembra per niente poco responsabile delle sue azioni e della sua posizione.

Ultima modifica da un moderatore:
Voi non avete capito, dopo le tre trasposizioni degli ultimi 15 anni, che il cinema è un business con i pro e i contro del caso.

Il fatto che manchino gli stilemi principali della figura ragnesca non è per un dispetto che i Marvel Studios sembrano avervi voluto fare a voi personalmente, ma per una semplicissima questione di marketing.

Devo ricordarvi che anche in Amazing i personaggi presenti nella trilogia di Raimi non ci sono? Qui si sono trovati ancora più con le ali tarpate sempre a causa di Sony e hanno dovuto pezzare con altre soluzioni alternative, in primis la presenza di Stark.

E' giusto eticamente nei confronti di un personaggio tanto amato e nell'immaginario collettivo da decenni? No. Ma pensate che ai pezzi grossi gliene freghi qualcosa di quello che i fan del fumetto possano pensare di questi aspetti? O di qualche strafalcione di timeline?

Il discorso è questo. Mi sembra di vedere, perlomeno qui sul forum, utenza che boccia a PRIORI questo film perchè non si è trovato ciò che avrebbe voluto, e non di cercare di vederlo per il film che è, ed è l'integrazione, FINALMENTE, di Spidey nell'universo condiviso. Per quel che mi riguarda sono contento siano riusciti a prendere in prestito i diritti e spero riescano a mantenerli, ma anche se il personaggio risulta per alcuni versi snaturato, il lavoro di scrittura su di lui è accettabile e soprattutto verosimile.

Sulle questioni tecniche nemmeno mi intrometto, è un blockbuster confezionato bene, non autoriale, ma ben lontano dall'essere insufficiente.

Hanno fatto tantissimi cambiamenti sui loro personaggi nel corso di questi 8 anni,anche abbastanza pesanti rispetto ai fumetti,e ancora storcete il naso se il Peter Parker del MCU
Semplicemente in questo universo narrativo cinematografico non è avvenuto,oppure è successo ma su Peter non ha avuto una forte rilevanza

È un difetto? Non credo,perché nulla vieta loro di affrontare il tema della perdita in un'altra occasione con un'altra persona.

Che poi lo Spiderman di questo film,a fine pellicola,non mi sembra per niente poco responsabile delle sue azioni e della sua posizione.
Vabè dopo questa alzo le mani.

Mi paragonate l'evoluzione di un personaggio nel corso di ben 50 anni con un evento CARDINE, così importante e di vitale importanza per il personaggio stesso :asd:

Non per forza "di questa epoca".

A me come a tantissimi altri fan di Spiderman di vecchia data è piaciuto un sacco, e ripeto che per me questo è lo Spiderman piu fedele a quello che leggevo io, che non era quello Ultimate (anche se ho visto che hanno preso Ganke come Ned per esempio).

Vabè dopo questa alzo le mani.Mi paragonate l'evoluzione di un personaggio nel corso di ben 50 anni con un evento CARDINE, così importante e di vitale importanza per il personaggio stesso :asd:
E quindi indissolubilmente bisogna rimanere ancorati a qualcosa scritto quasi 60 anni fa altrimenti il personaggio non è lui? Dico,ma accettare ogni tanto qualche cambiamento senza dover per forza prendere ogni volta il fumetto in mano no? Questo discorso mi ricorda quello del Mandarino in Iron Man 3 :asd:

E ripeto,non è che la questione è stata esclusa per sempre e non potrà mai più essere presa in ballo nei prossimi film per far maturare ancora di più un Parker giovanissimo come questo.

Il discorso è questo. Mi sembra di vedere, perlomeno qui sul forum, utenza che boccia a PRIORI questo film perchè non si è trovato ciò che avrebbe voluto, e non di cercare di vederlo per il film che è, ed è l'integrazione, FINALMENTE, di Spidey nell'universo condiviso. Per quel che mi riguarda sono contento siano riusciti a prendere in prestito i diritti e spero riescano a mantenerli, ma anche se il personaggio risulta per alcuni versi snaturato, il lavoro di scrittura su di lui è accettabile e soprattutto verosimile.
Ma che mi frega a me dell'integrazione! Io voglio vedere un film ben fatto su Spiderman! Se questo poi comporta come conseguenza l'inserimento nel MCU ok, ma per me non è prerogativa.

Io sono per le cose fatte bene e se questo è il risultato per far entrare Spiderman nel MCU, avrei preferito non averlo...a voi invece pare non importi della qualità del film in sé, basta averlo e far numero...contenti voi.

Ma che mi frega a me dell'integrazione! Io voglio vedere un film ben fatto su Spiderman! Se questo poi comporta come conseguenza l'inserimento nel MCU ok, ma per me non è prerogativa.Io sono per le cose fatte bene e se questo è il risultato per far entrare Spiderman nel MCU, avrei preferito non averlo...a voi invece pare non importi della qualità del film in sé, basta averlo e far numero...contenti voi.
Condivido

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I film su Spider Man ben fatti e autoriali sono quelli di Raimi - come si continua da anni ad affermare. Guardatevi quelli.

Se volete il "remake" dei primi, state freschi. Il mondo in dieci anni è evoluto e continua a farlo, mentre voi forse non ci siete riusciti.

A parte che

lo storia di Ben c'è stata, quando Peter chiede al suo amico di non rivelare il segreto specialmente alla zia, perchè dopo "quello che è successo". Possibile lo tengano come intro di un prossimo film stand alone. Ci sta non abbiano rifatto la stessa trafila, l'abbiamo già vista in due spiderman.

I film su Spider Man ben fatti e autoriali sono quelli di Raimi - come si continua da anni ad affermare. Guardatevi quelli.
Se volete il "remake" dei primi, state freschi. Il mondo in dieci anni è evoluto e continua a farlo, mentre voi forse non ci siete riusciti.
Ah quindi questo film sarebbe un evoluzione...

Mentre quelli scontenti di un film che non è ne pesce e ne carne sarebbe un primitivo...Interessante :ahsisi:

Cambiato più che evoluto :asd:

Maggiore è la tecnologia, minore è la voglia di scoprirla.

Ah quindi questo film sarebbe un evoluzione... Mentre quelli scontenti di un film che non è ne pesce e ne carne sarebbe un primitivo...Interessante :ahsisi:
Non è quello che intendevo dire, in ogni caso penso di aver già espresso quello che penso del film, buona continuazione.

E poi fatemi capire perché non potevano fare un film con tutte le origini di spiderman ( per quanto ripetitivo) in tema attuale ? Bastava spiegare perché Peter si mette quella fottuta calzamaglia

Io e la mia ragazzo bene o male la pensiamo sempre allo stesso modo. Parlando di cinecomic a noi per esempio è piaciuto un sacco Wonder Woman

Ma infatti non è una critica contro il cinecomic in generale è contro questo spiderman che a parte poche cose non ha nulla di bello, guardiani della galassia Ant-man per citare due marvel sono bei film che intrattengono secondo me.

Tra l'altro dal mio punto di vista la critica non è se sia o meno fedele al fumetto, quello mi puo stare anche bene , è che il film in se per se è brutto.

a livello tecnico non è granché e qui non ci piove

ma parlando del personaggio è ovvio che più volte un personaggio fumettistico venga riproposto, più il pubblico si divida

possiamo citare il Superman di Henry Cavill, il Batman di Ben Affleck, il Joker di Leto, ecc...

in tutti questi casi, il pubblico si è diviso tra "bello", "scarso", "originale", "adatto a questi tempi", "fatto per tirar su soldi" e "snaturato" e così è anche per Spiderman

e non ci sono motivi più o meno validi per difendere la propria posizione

E poi fatemi capire perché non potevano fare un film con tutte le origini di spiderman ( per quanto ripetitivo) in tema attuale ? Bastava spiegare perché Peter si mette quella fottuta calzamaglia

Mi pare che la questione sia stata affrontata,eh :asd:

Visto ieri.

Mi è piaciuto e mi ha divertito molto e diciamo che ha soddisfatto le mie aspettative di intrattenimento.

Spiderman è sempre una garanzia per me... è il mio personaggio Marvel preferito.

Film carino, gli ho dato sette. Anche se il voto più giusto per me sarebbe stato un 6,5. Epicità molta poca, battute molte e spesso riuscite, scene di azione nella media, recitato bene.

Diciamo che avrei sperato in qualcosa di meglio, curioso di vedere come Venom verrà integrato in questo contesto, sempre se sarà confermato far parte di questo universo...

Io vedo un po' di arroganza nel fatto che a quanto pare se ti è piaciuto il film non hai assolutamente ragione e non si capisca come possa piacerti, solo non conoscendo il personaggio (poi le discussioni sulla natura del personaggio quanto fanno ridere in se si prendono anche le precedenti trasposizioni) e forse neanche lì visto che il film è oltre ogni ragionevole dubbio una delle cose più brutte degli ultimi anni e non ci può essere nessuna discussione che possa far dire il contrario, e anche che se ad uno è piaciuto cosi tanto da trovarlo ottimo si debba sentire in dovere di prenderlo bellamente per il cul° :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro