Spider-Man: Homecoming | Marvel Cinematic Universe

• Autore discussione Autore discussione Loris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mah boh,cosi e cosi,per me spider man rimane se pur con tutti i suoi limiti,quello di Raimi,che almeno è un regista,per il resto pur amando Keaton sin dai tempi di Beetlejuice,l'ho trovato sottotono come villain,la Tomei,gran brava attrice è sprecata pure lei in questo film,il ragazzotto che interpreta spider man è da calci nei denti,per il resto vista anche la mia età non mi aspetto piu molto da questa invasione di super eroi di questi ultimi anni,ormai credo siamo a saturazione....:sisi:

Appena finito di vedere.

Come film di per se gli darei un 7. Perchè comunque fa il suo lavoro, intrattiene e per una volta il villain è gestito bene.

Come film dell'MCU invece un 9 pieno. Integrato PERFETTAMENTE all'interno dell'universo, dovrebbero farli TUTTI così. Tony si vede il giusto :sisi:

Non ho le competenze per esprimere un giudizio sul film in quanto Spiderman, ma posso dire che molte cose non mi sono piaciute in riferimento al personaggio.

Intendeva "saturazione" a livello qualitativo e di idee.
A me la situazione anche in tal senso sembra tutt'altro che satura. Nel senso che ci sono tanti sentieri non battuti che...beh non vengono battuti per fare soldi facili, ma presumo che dopo IW diano una scossa alla formula :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Spoiler del finale:

Non riesco veramente a capacitarmi di questa dichiarazione: "She’s going to be a better MJ than Mary Jane Watson ever was in the original Spider-Man films and most of the comics"

Un canguro non può essere una tartaruga migliore di qualunque altra tartaruga, è proprio un controsenso logico. Se non è MJ non può essere una MJ migliore della MJ di film e fumetti :rickds:

Una delle scelte peggiori della pellicola :fiore:

E' proprio una dinamica che mi fa schifo, ma a dirla tutta mi fa schifo come hanno gestito tutta la questione scolastica.

Ultima modifica da un moderatore:
A me la situazione anche in tal senso sembra tutt'altro che satura. Nel senso che ci sono tanti sentieri non battuti che...beh non vengono battuti per fare soldi facili, ma presumo che dopo IW diano una scossa alla formula :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Spoiler del finale:

Non riesco veramente a capacitarmi di questa dichiarazione: "She’s going to be a better MJ than Mary Jane Watson ever was in the original Spider-Man films and most of the comics"

Un canguro non può essere una tartaruga migliore di qualunque altra tartaruga, è proprio un controsenso logico. Se non è MJ non può essere una MJ migliore della MJ di film e fumetti :rickds:

Una delle scelte peggiori della pellicola :fiore:

E' proprio una dinamica che mi fa schifo, ma a dirla tutta mi fa schifo come hanno gestito tutta la questione scolastica.
Scusa ma hai dato 7 e 9 al film e lo critichi così aspramente? :rickds:

Comunque per quanto riguarda lo spoiler

quella è a mio avviso l'unica MJ che vedremo con questo Spider-Man, l'hanno chiamata MJ per quello. Poi magari decideranno di cambiare rotta e inserire Mary Jane per davvero, ma l'intenzione iniziale era quella di sostituirla con questo nuovo personaggio, e questo è abbastanza evidente.

Scusa ma hai dato 7 e 9 al film e lo critichi così aspramente? :rickds:
Comunque per quanto riguarda lo spoiler

quella è a mio avviso l'unica MJ che vedremo con questo Spider-Man, l'hanno chiamata MJ per quello. Poi magari decideranno di cambiare rotta e inserire Mary Jane per davvero, ma l'intenzione iniziale era quella di sostituirla con questo nuovo personaggio, e questo è abbastanza evidente.
Lo so, è proprio questo che mi fa schifo :asd:

Critico tutta la parte scolastica, che per me è da 4 pieno. Fortunatamente è relativamente marginale, quindi c'è spazio per altro :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Apprezzo, guardando il trailer, che i tagli siano stati marginali.

Mancano giusto 2 scene :sisi:

E una hanno fatto bene a tagliarla:

Bacio con Liz

Sono riuscito a recuperarlo .

Non lo avessi mai fatto

Il Peggior film del Marvel Universe e il più sopravalutato in assoluto

Peggio c'è il Terzo di Raimi e il Secondo di Webb per quanto riguarda il personaggio in assoluto

Ma come si fa a dire che questo Spider-Man può essere una Icona per la nuova fase della Marvel al Cinema ?

A oggi può pulire le scarpe a un Falcon se va bene

Il personaggio vende per il nome ma è assolutamente inadatto in film dedicati a lui al momento

Incassare non equivale a qualità , o almeno non sempre

Inserire il personaggio che vale Batman per la Dc come storia e riconoscibilità facendolo ripartire ogni santa volta da 15 anni è stato deleterio per il personaggio che viene oramai associato a un Deadpool ( con la differenza che Wade non si prende sul serio ) e uno sfigatello che gioca a fare l'eroe

Non ha una sua personalità , vive protetto da Stark che gli fa la pappa e il suo sogno massimo è essere un Avengers ( Praticamente la Velina del Marvel Universe )

Keaton MVP del Film assolutamente , anche se le motivazioni nel comportarsi e agire in quella maniera sono molto populiste e ridanciane , emerge su tutti

Il costume Figo e qualche scena in omaggio ai fan come quella del Ponte non salvano questo film dalla mediocrità

I comprimari sono uno più dimenticabili dell'altro

A Holland posso dirli poco o nulla , sono sicuro che in IW funzionerà meglio perchè non sarà uno dei protagonisti maggiori e il contesto sarà drammatico

Ma assolutamente non ci siamo .

rivisto

se non avessero dato per scontato che fosse nel mcu (quindi va bene la tuta hi-tech, ma niente moderazioni o camei vari, escluso uno) e avessero cambiato qualcosina, sarebbe potuto venir fuori un filmetto carino

della serie

dopo gli eventi di CW, Peter attende la prossima chiamata di Stark per eventuali "missioni", nel frattempo usa l'identità di spiderman per necessità comuni minori della gente

nel frattempo va a scuola, ha una cotta e un migliore amico con cui passa le giornate

il rapporto con zia may è solidale, lei lo sostiene e lo conforta

col passare del tempo, la criminalità si affievolisce o viene combattuta da terzi senza il suo aiuto

dopo questo e la mancanza di contatti con stark e happy hogan, pian piano capisce che Spiderman è stata solo una parentesi e che non era il suo destino

esternando un flusso di coscienza sulla bara dello zio Ben, decide di rinunciare a tale identità

la vita continua tranquilla, tuttavia il suo comportamento scolastico precipita in seguito ad un'aggressione ai danni di Flash, un bullo che da tempo lo infastidiva

lui viene espulso e zia may viene convocata a scuola, quella mattina lui non va con lei

nel frattempo seguiamo le vicende di Adrian Toomes, che utilizzando materiale dei Chitauri costruisce armi da vendere al mercato nero o da utilizzare per furti di alto livello (a cui assistiamo, almeno ad uno)

un giorno Adrian è innervosito da alcune oppressioni finanziarie; lui contatta chi di dovere ma l'unica risposta che riceve è "purtroppo non si può far niente, dovrebbe essere un mostro per scappare ulteriormente a questi pagamenti, mettendo a rischio la casa in cui la famiglia vive"

in un blitz di ira e odio organizza un attacco agli "oppressori" e per far sì che non risalgano direttamente a lui decide di attaccare prima la scuola frequentata da sua figlia, che scopriamo essere la stessa di Peter, tuttavia per non ferirla, dice a due uomini di rapirla senza farle male, per poi rilasciarla dopo l'attacco

la mattina dell'attacco è la stessa in cui zia may è convocata a scuola

Peter sta ascoltando un canale locale sulla sua radiolina mentre legge libri di scuola, sperando di recuperare una volta tornato

ad un certo punto viene comunicato che poco prima c'era stato un attacco alla scuola (la sua); a quel punto non può rinnegare il suo compito e recupera la tuta da Spidey

precipitatosi alla scuola ha uno scontro con alcuni uomini, poi scorge nel cielo una figura alata che con un'arma divide in due l'edificio scolastico

l'ombra si rivela essere l'avvoltoio, il quale atterra nell'edificio, ferendo un paio di bidelli che si erano scagliati contro lui

Peter vede Zia May col dirigente che tentano di scappare, ma l'avvoltoio spara ai loro piedi e poi ad un paio di aule

arrabbiato e fuori controllo, Peter si scaglia sull'avvoltoio, nel corso della battaglia, utilizza tutto ciò che può tornargli utile da lanciare o in cui nascondersi per attaccare a sorpresa

tuttavia alcuni uomini dell'avvoltoio gli mettono i bastoni tra le ruote e Peter esce sconfitto dallo scontro, oltre che ferito al collo, in un punto in cui la tuta si era rotta

quando il fumo svanisce, Peter vede alcuni studenti feriti, alcuni illesi ma impolverati, Liz Allan (che è illesa ma non impolverata), il suo amico ferito

la sua preoccupazione è per zia may, che fortunatamente si è solo slogata una caviglia venendo spostata dal direttore prima dell'impatto

tuttavia il direttore è ferito gravemente

i soccorsi arrivano, medicano i feriti e caricano quelli messi peggio

peter finge di arrivare di corsa, abbraccia zia may e saluta alcuni compagni, segue poi una conversazione con Liz, nella quale essa spiega di essere stata rapita e di non essere stata presente durante la parte sostanziosa dell'attacco

vi è anche una conversazione con Flash zoppicante, in cui questi si scusa per tutte le volte che ha torturato Peter, che nel frattempo lo sta aiutando a camminare

qualche giorno dopo arriva una chiamata, May risponde, poi va in camera di Peter e gli comunica che il direttore è morto (la chiamata arriva a lei poiché era andata a trovarlo per ringraziarlo di avergli salvato la vita e in quel momento il direttore disse all'infermiera che diceva che solo i parenti possono entrare, che lei era sua nipote) per una ferita in un punto vitale; in seguito impara che alcuni studenti rimarranno tetra-/paraplegici

preso dai sensi di colpa per ciò che è successo e consapevole che se non si fosse messo nei guai, avrebbe potuto fare qualcosa, oltre che avrebbe potuto salvarli se non avesse rifiutato il suo destino, Peter decide di rintracciare l'avvoltoio e avere un secondo round

la sera stessa, si presenta da Liz con dei fiori, dicendole che era preoccupato per le sue condizioni a seguito dell'accaduto e che avrebbe avuto piacere a poterla accompagnare a cena, Liz rifiuta ma lo invita ad entrare e cenare con la sua famiglia

Peter conosce i genitori (il padre è Adrian, ma qui non c'è il colpo di scena diretto perché lui non sa chi sia) e durante la cena spiega perché non era a scuola quel giorno

durante la cena Toomes riconosce la ferita (piccolo omaggio a Raimi) e capisce tutto

quando Toomes gli chiede l'origine della ferita, Peter giustifica dicendo che è caduto dallo skate

l'occasione di scontrarsi con l'avvoltoio non si fa attendere, due giorni dopo Toomes attacca coloro che lo opprimevano per la casa

l'edificio è decisamente più grande della scuola di peter, quindi utilizza armi più pesanti

Peter interviene (sempre grazie al canale radio, che stava ascoltando da cellulare mentre osservava la sua vecchia scuola distrutta), durante lo scontro, Toomes lo chiama "Peter", quest'ultimo rimane allibito e viene scaraventato fuori

ferito e a terra, Peter pensa a coloro a cui quel giorno venne rovinata la vita, al direttore, che è morto per colpa sua (secondo lui) e a zio Ben, ucciso due anni prima da un altro criminale

si rialza e ingaggia uno scontro con l'avvoltoio, durante lo scontro riesce a toglierli il casco, scoprendo la sua vera identità

tuttavia la rivelazione lo distrae e viene sconfitto nuovamente

Toomes va via dopo aver sparato diversi colpi all'edificio

l'edifico sta per venire distrutto ma Tony interviene e salva tutti

quando dice a Peter di star lontano da "quella cosa", lui rifiuta dicendo "ha ucciso una persona, ed è colpa mia se non è riuscita a salvarsi, perché avevo rifiutato il mio dovere. non ho bisogno di missioni da avengers, perché è questa la mia vera missione e lo è sempre stata. non adempiendo ad essa, alcune persone non potranno più condurre la vita che avrebbero voluto e ho permesso che ciò che è successo a zio ben succedesse anche ad un'altra persona. il direttore non aveva una famiglia che lo piangerà, ma lo farò io."

Tony è sorpreso dal cambiamento di Peter, lo incoraggia a compiere la sua missione e gli ricorda di non mollare perché quando le cose sembreranno crollare, lui ci sarà (citando rogers in cw)

la sera, peter intercetta Toomes mentre torna a casa, gli dice che lo vuole affrontare per giustizia

Toomes riconosce il suo coraggio ma rifiuta

tuttavia, la conversazione avviene nel giardino di Adrian, così la sua famiglia scopre la verità

Toomes, allontanato da moglie e figlia, giura vendetta a Peter

Peter rientra a casa (lo vediamo attraverso gli occhi di un uomo nascosto, che poi comunica a Toomes la posizione della casa, dopodiché guarda la foto di suo nipote esclamando, "Oh Miles, spero che la tua vita sia più semplice")

la sera dopo, Toomes attacca casa di Peter con una manciata di uomini, Peter prende la tuta, rivelando alla zia di essere Spidey, poi arriva lateralmente, per non far cadere sospetti sui vicini, ma Toomes lo chiama per nome e alcuni vengono a conoscenza della sua identità

lo scontro ha inizio, Peter schiva facilmente i colpi dell'avvoltoio e sistema i cinque uomini (niente shocker)

poi si scontra direttamente con esso, in uno scontro 1vs1

lo scontro sembra essere a favore di peter, nonostante alcune ferite; peter scaraventa poi l'avvoltoio verso un edificio in costruzione, che però inizia a crollare

Peter decide allora di essere diverso da lui, di non essere un criminale, ma una persona che fa la cosa giusta, e lo salva, venendo perfino ferito alla spalla da una maceria

Toomes è svenuto; al suo risveglio vede Peter che lo sorveglia e ha pronta dell'acqua

Toomes riconosce in lui l'eroe che da bambino sognava di essere, dice che è onorato di essersi scontrato con lui e che si costituirà

La famiglia di Toomes si trasferisce, Peter rivela i suoi sentimenti a Liz che lo ringrazia di aver "salvato" suo padre e che forse se avessero continuato a frequentarsi avrebbe potuto ricambiarlo

Peter riceve un invito formale da Tony per unirsi nei vendicatori, ma rifiuta perché lui è "un amichevole spiderman di quartiere", ma di contattarlo per ogni evenienza

Tony commenta con "tuo zio sarebbe fiero di te. e lo sono anch'io."

Toomes in carcere viene intimidato di ripetere il nome del ragazzo, ma dice di non averlo mai saputo

La scuola viene ricostruita e Peter riprende le lezioni, preoccupato che la voce sulla sua identità possa diffondersi
non dico che sarebbe stato come gli altri del mcu o come i precedenti spiderman, ma almeno era più carino da vedere

inoltre avrebbe mantenuto il binario scuola-vita come han fatto loro anziché aggiungerne altri, a cui magari i produttori non erano interessati

Visto ieri, buon film Marvel dai. A prescindere dai fumetti, la caratterizzazione di Peter l'ho trovata coerente con le idee iniziali che avevano avuto con Civil War, è un quindicenne ed è normale che si comporti così. Mi sono piaciute le scene liceali e le difficoltà di Peter nell'unire le due vite, chiaramente il tema del film era stato pensato per essere piuttosto leggero. L'Avvoltoio è stato un grandissimo nemico, ai livelli di Killmonger e forse anche sopra, grazie ad un bravissimo Keaton e a motivazioni sensate, mi è piaciuta tantissimo la scena in macchina con Peter.

Visto qualche gg fa, non ho seguito tutta la serie dei film Marvel. Bel film, si fa vedere, si intreccia con altri film (che non ho visto), personaggio simpatico, un giovane spiderman alla fine.

Visto ieri. Non male pensavo peggio. È un film meno bimbominchioso di quanto pensassi, addirittura meno di quel gran cesso di thor Ragnarok. Mitico come sempre Michael Keaton

Una domanda. Hanno veramente fatto uno Spiderman che ha bisogno di un lancia ragnatele??? Mah

C entra poco ho letto di sebastian Stan che vorrebbe come regista waititi. Ha preso una botta in testa il poveretto

Inviato dal mio SM-T813 utilizzando Tapatalk

Visto ieri. Non male pensavo peggio. È un film meno bimbominchioso di quanto pensassi, addirittura meno di quel gran cesso di thor Ragnarok. Mitico come sempre Michael Keaton Una domanda. Hanno veramente fatto uno Spiderman che ha bisogno di un lancia ragnatele??? Mah

C entra poco ho letto di sebastian Stan che vorrebbe come regista waititi. Ha preso una botta in testa il poveretto

Per quanto brutto possa sembrare, se non erro il primissimo Spider-Man utilizzava proprio i lanciaragnatele, intendo quello del fumetto

Ovviamente manco a dirlo ho sempre preferito la versione più naturale stile film di Raimi, per intenderci, i lanciaragnatele sono agghiaccianti :asd:

Visto ieri. Non male pensavo peggio. È un film meno bimbominchioso di quanto pensassi, addirittura meno di quel gran cesso di thor Ragnarok. Mitico come sempre Michael Keaton Una domanda. Hanno veramente fatto uno Spiderman che ha bisogno di un lancia ragnatele??? Mah

Lo Spider-Man classico ha il lancia-ragnatele, penso che le ragnatele come potere siano state introdotte dai film di Raimi.

Tra l'altro uno dei motivi per cui il costume nero di Spider-Man simbionte (Venom) era considerato così potente, era proprio il fatto che con quel costume le ragnatele fossero infinite e create dallo stesso simbionte, senza che si dovesse utilizzare un macchinario esterno come il lancia-ragnatele. Per questo secondo me uno Spider-Man col potere delle ragnatele sarebbe decisamente OP.

Inoltre l'esistenza del lancia-ragnatele ha il senso di ricordarci la "metà" umana di Spider-Man, che non è una bestia, e in particolare il lato nerd, visto che una delle caratteristiche di Peter è il fatto che sia un inventore quasi autodidatta... anche se in Homecoming danno praticamente tutti i meriti delle invenzioni a Stark, banalizzando Peter e togliendogli buona parte del suo fascino.

Per quanto brutto possa sembrare, se non erro il primissimo Spider-Man utilizzava proprio i lanciaragnatele, intendo quello del fumetto
Ovviamente manco a dirlo ho sempre preferito la versione più naturale stile film di Raimi, per intenderci, i lanciaragnatele sono agghiaccianti :asd:
spidey ha sempre usato i lanciaragnatele, la ragnatela organica ce l'ha avuta solo per un paio d'anni come conseguenza di una storia pessima:asd:

Sono riuscito a recuperarlo . Non lo avessi mai fatto

Il Peggior film del Marvel Universe e il più sopravalutato in assoluto

Peggio c'è il Terzo di Raimi e il Secondo di Webb per quanto riguarda il personaggio in assoluto

Ma come si fa a dire che questo Spider-Man può essere una Icona per la nuova fase della Marvel al Cinema ?

A oggi può pulire le scarpe a un Falcon se va bene

Il personaggio vende per il nome ma è assolutamente inadatto in film dedicati a lui al momento

Incassare non equivale a qualità , o almeno non sempre

Inserire il personaggio che vale Batman per la Dc come storia e riconoscibilità facendolo ripartire ogni santa volta da 15 anni è stato deleterio per il personaggio che viene oramai associato a un Deadpool ( con la differenza che Wade non si prende sul serio ) e uno sfigatello che gioca a fare l'eroe

Non ha una sua personalità , vive protetto da Stark che gli fa la pappa e il suo sogno massimo è essere un Avengers ( Praticamente la Velina del Marvel Universe )

Keaton MVP del Film assolutamente , anche se le motivazioni nel comportarsi e agire in quella maniera sono molto populiste e ridanciane , emerge su tutti

Il costume Figo e qualche scena in omaggio ai fan come quella del Ponte non salvano questo film dalla mediocrità

I comprimari sono uno più dimenticabili dell'altro

A Holland posso dirli poco o nulla , sono sicuro che in IW funzionerà meglio perchè non sarà uno dei protagonisti maggiori e il contesto sarà drammatico

Ma assolutamente non ci siamo .
quoto pure le virgole :stema:

- - - Aggiornato - - -

Visto ieri, buon film Marvel dai. A prescindere dai fumetti, la caratterizzazione di Peter l'ho trovata coerente con le idee iniziali che avevano avuto con Civil War, è un quindicenne ed è normale che si comporti così. Mi sono piaciute le scene liceali e le difficoltà di Peter nell'unire le due vite, chiaramente il tema del film era stato pensato per essere piuttosto leggero. L'Avvoltoio è stato un grandissimo nemico, ai livelli di Killmonger e forse anche sopra, grazie ad un bravissimo Keaton e a motivazioni sensate, mi è piaciuta tantissimo la scena in macchina con Peter.
aaa ok :sese: cmq anche così è un buon film per adolescenti, nulla più

Io invece trovo ridicoli i super-eroi dai toni dark, della trilogia di Nolan imho si salva giusto il secondo film per via dell'ottima interpretazione di Ledger. Sinceramente non vedo come si possa prendere sul serio un miliardario in calzamaglia che se ne va in giro la notte a picchiare i cattivi. Se fosse per me dovrebbero fare tutti i film sui super-eroi sullo stile di questo Spiderman :asd:
Si chiama Tony Stark e indossa un'armatura non una calzamaglia :patpat:

:icebad:

:rickds::rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

spidey ha sempre usato i lanciaragnatele, la ragnatela organica ce l'ha avuta solo per un paio d'anni come conseguenza di una storia pessima:asd:
Infatti , anzi l'invenzione del fluido e dei lanciaragnatele sono paradigmatici del genio precoce di Peter Parker che se non fosse per i suoi poteri e le gnoccolone stratosferiche che gli gravitano attorno sarebbe un Nerd assoluto

aaa ok :sese: cmq anche così è un buon film per adolescenti, nulla più
hanno stuprato i fumetti con amazing spiderman eppure non ti ho mai visto cosi accanito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro