Ufficiale Spider-Man - No Way Home

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che voto dai al film ?

• Votatori totali
    64
Pubblicità
Alla fine film gasatissimo, quello che più mi ha emozionato di sempre di Spider-Man e secondo nel MCU dopo Infinity War.

Ma a mente più fredda almeno registicamente resta inferiore al 2 di Raimi.

Poi proprio non sopporto questo buonismo forzato di disneyana memoria.

Pero davvero siamo eoni avanti rispetto ai primi due di Holland.

Comunque paradossalmente la scena che più mi ha fatto saltare dalla sedia
il ritorno di Murdock

Mi è piaciuto tantissimo, in sala in certi punti sembrava di essere in America :asd:

Ha un enorme difetto, ovvero l'avere 1/2 scene in cui dovrebbero scrivere a caratteri cubitali PLOT CONVENIENCE, perché sono delle stronzate clamorose, ma è talmente bello il dopo che ce le facciamo andare bene.

DAREDEEEEEVIL

Mi è piaciuto tantissimo, in sala in certi punti sembrava di essere in America :asd:

Ha un enorme difetto, ovvero l'avere 1/2 scene in cui dovrebbero scrivere a caratteri cubitali PLOT CONVENIENCE, perché sono delle stronzate clamorose, ma è talmente bello il dopo che ce le facciamo andare bene.

DAREDEEEEEVIL

Esattamente, analizzato in modo oggettivo è un film con troppe robe forzate/senza senso, ovviamente la parte emotiva (sopratutto alla prima visione) è talmente tanta che sovrasta qualsiasi storpiatura :asd:

Best villain del film:
l'affitou.

La cosa migliore è stata:

La marvel che dice "A noi quell'Electro orribile non piace, facciamo che si riprende il suo corpo perché si e non cagate il cazzo" ed effettivamente alla fine funziona :asd:
Funzionerà anche con Venom che sarà completamente diverso da quello della Sony

Sta volta le hanno azzeccate TUTTE.
Ma la cosa più bella è che finalmente
il bimbo ragno cocco di Mr. Stark è diventato Spider-Man, quello vero.
Hanno risolto tutto con questo film.

A me sembra chiaro dal FFH che questo era un percorso, che tutte le cose che mancavano in teoria dovevano stare in sto 3, cioe hanno introdotto uno Spider giovane, come età reale dell'attore e personaggio, per costruirci una crescita, in un universo di film che vive e vivrà letteralmente decenni, e in cui ci sono voluti 4 Avengers e quasi 10 dal primo di Whedon per sentir dire quel cavolo di "Vendicatori Uniti" da Cap, come in questo film l'altra frase cardine di Spidey. Capisco che è facile dire col senno di poi, ma mi pare chiaro che le intenzioni fossero queste, poi si può dire che son stati lenti e tutto, ma il Cinematic funziona così, nel bene e nel male, non devi condensare tutto in un film come, per forze di cose (o anche meglio o peggio che sia) in un solo film doveva fare Raimi. Ora ci sarà una nuova trilogia, il cui punto d'inizio è questo, vedremmo come andrà, e di cui in teoria dovrebbe esserci tutto quello che si voleva fin da Civil War, introdotto come Bimbo Ragno non a caso, e visto per la prima volta in questo film. Dopo anni di progettazione, 10 anni e 20 film per arrivare a Endgame, non dubito che Feige e soci abbiano pensato così fin dall'inizio, che ripeto può piacere o no, visto che appunto si è aspettato anni (e per alcuni buttati 2 film) ma porca puttana che soddisfazione finale questo No Way Home anche per questo percorso.

Ultima modifica:
Appena uscito. Voto 10000000000, puro fan service andatelo a vedere

Inviato dal mio cacciavite sonico

Visto ieri sera, una sbronza di emozioni.

Stamattina sono più lucido e sinceramente
odio il pretesto la trama e la conclusione. E' un film basato solo sul fan service. Strange è praticamente un cretino qui. Inoltre la scena post credit con Venom non ha senso, dato che quel pezzettino che rimane sul bancone dovrebbe sparire insieme ad Eddie Brock

Non capisco chi riduce il film a solo fanservice, quando forse la parte migliore è stata la crescita di Holland e le basi che ha gettato per il futuro di questo Spider-Man :asd:

Alla fine film gasatissimo, quello che più mi ha emozionato di sempre di Spider-Man e secondo nel MCU dopo Infinity War.

Ma a mente più fredda almeno registicamente resta inferiore al 2 di Raimi.

Poi proprio non sopporto questo buonismo forzato di disneyana memoria.

Pero davvero siamo eoni avanti rispetto ai primi due di Holland.

Comunque paradossalmente la scena che più mi ha fatto saltare dalla sedia
il ritorno di Murdock
vabbe direi che watts è imparagonabile a raimi come regista...

Visto anch‘io ieri sera….bello mi è piaciuto, chiaramente sono presenti delle scene plot convenience ma vabbè è anche normale… il film però è veramente bello e carico di emozioni..da quando c’è la pandemia io avevo già visto almeno 4/5 film in sala e c’erano sempre una trentina di persone massimo, ieri sera era piena e mi ha ricordato un sacco Endgame…in certi momenti pareva di essere allo stadio.…la cosa che a pelle non mi è piaciuta un granché sono gli effetti speciali in alcune scene, mi sono sembrati un pò deboli..
però il finale cavolo mi è dispiaciuto un sacco…uno a fianco a me piangeva a dirotto..capisco tutta l’evoluzione bellissima del personaggio, la fatidica frase della zia, la perdita, la solitudine, il costume fatto alla macchina da cucire…capisco tutto, però non posso pensare ad un universo Marvel adesso, che non conosce peter parker, niente più avengers… è una scelta comoda, adesso possono prendere tom holland e piazzarlo dove gli pare a piacimento, è stato rebotato…però in futuro un piccolo ricordo vorrei che almeno gli amici lo ritrovassero, sarebbe fan service puro, lo so, ma sono sensibile a ste cose…….e per concludere matt mardock buttato lì così per far vedere che esiste non sò quanto fosse necessario, per quanto abbia generato una serie di esulti in sala, i miei (in silenzio) compresi…

Spoiler 2
ma quanto cazzo è forte willem Defoe!!!…..e quanto era bella l’OST dello spiderman di Maguire…..

Ultima modifica:
qualcuno mi spiega le scene post credit? Mi sono perso la seconda ma l'ho recuperata e vista

Che fine fa Eddy Brock? Perché sparisce? Vogliono fare una sorta di reboot con Venom nell'universo Marvel?

Riguardo Strange c'ho capito ben poco, ci sono due strange come in "what if"? E Wanda che c'entra? Non ho visto la mini serie riguardo lei

Non capisco chi riduce il film a solo fanservice, quando forse la parte migliore è stata la crescita di Holland e le basi che ha gettato per il futuro di questo Spider-Man :asd:
Perché la trama è effettivamente debole e si basa su delle premesse di sabbia

Il mondo deve dimenticare tutto perché gli amici di Peter non sono stati ammessi al MIT. E quindi si fa un incantesimo proibito super difficile per questo...boh mi sembra un po' una menata.

Per questo le capisco. Ovviamente non le condivido perché

comunque il fanservice è funzionale a far capire ai più cos'è il multiverso, ed è IMPORTANTE (per me che sono da 20 anni un Marvel fan ho 40 omnibus e infiniti spillati e so cosa rappresenta nei fumetti il multiverso) il fatto che gli intrusi abbiano tutti uno scopo per il quale entrare nel MCU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro