Ufficiale Spider-Man - No Way Home

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che voto dai al film ?

• Votatori totali
    64
Pubblicità
qualcuno mi spiega le scene post credit? Mi sono perso la seconda ma l'ho recuperata e vista

Che fine fa Eddy Brock? Perché sparisce? Vogliono fare una sorta di reboot con Venom nell'universo Marvel?

Riguardo Strange c'ho capito ben poco, ci sono due strange come in "what if"? E Wanda che c'entra? Non ho visto la mini serie riguardo lei

per quanto riguarda

Brock, credo sparisca semplicemente a causa dell'incantesimo di Strange come tutti gli altri arrivati dagli altri universi

Comunque a questo punto è chiaro che
Zio Ben non ci sia in questo universo narrativo.
Zia May qua fa proprio Parker di cognome, come se fosse lei la sorella del papà di Peter.
Ma a questo punto va bene così perché ha preso lei il posto dello zio. E ci sta per cambiare un po' dalla storia classica già vista e rivista. Il messaggio che traspare è rimasto invariato ed è questa la cosa importante.

Perché la trama è effettivamente debole e si basa su delle premesse di sabbia

Il mondo deve dimenticare tutto perché gli amici di Peter non sono stati ammessi al MIT. E quindi si fa un incantesimo proibito super difficile per questo...boh mi sembra un po' una menata.
Quello è un espediente forzato sicuramente, ma anche necessario, non mi ha disturbato più di tanto. E comunque la presenza di una premessa forzata non è che invalida tutti gli sviluppi successivi, la crescita e la maturazione di Peter Parker (con tutti gli annessi e connessi che ne derivano) resta invariata, quindi continuo a dire che ridurre il film al solo fan service ha poco senso :asd:

un paio di forzature che vengono in mente a me

electro che conosce l'identita di spiderman, doc ock che sa che norman osborn è goblin

La Tomei non si mantiene proprio cazzo :sard: :sard:
Post automatically merged:

qualcuno mi spiega le scene post credit? Mi sono perso la seconda ma l'ho recuperata e vista

Che fine fa Eddy Brock? Perché sparisce? Vogliono fare una sorta di reboot con Venom nell'universo Marvel?

Riguardo Strange c'ho capito ben poco, ci sono due strange come in "what if"? E Wanda che c'entra? Non ho visto la mini serie riguardo lei
Ti devi guardare WandaVision perchè ci sono troppe cose che possono essere riprese dopo ed approfondite.

ma alla fine c'è daredevil?
minchia quando l'ho visto so saltato dalla seggiola :sard: :shrek:

Quanti di voi hanno avuto paura quando
Octopus alla fine dice "la potenza del sole nel palmo della mia mano" :happybio: :ahsisi:
Brividi con tutte queste citazioni assurde :powah::predicatore:

Goblin una vera e propria bestia :predicatore:

La Tomei non si mantiene proprio cazzo :sard: :sard:

Ti devi guardare WandaVision perchè ci sono troppe cose che possono essere riprese dopo ed approfondite.

minchia quando l'ho visto so saltato dalla seggiola :sard: :shrek:

la tomei a quasi 60 anni è devastante :asd:

comunque mi sa che lo devo recuperare anche io wanda, avevo visto la prima puntata e non sono proprio riuscito ad andare avanti :asd:

un paio di forzature che vengono in mente a me

electro che conosce l'identita di spiderman, doc ock che sa che norman osborn è goblin
Quella di Otto l'avevo scritta anche io, quella di Electro mi era effettivamente sfuggita, nonostante a fine film ci sia il discorso con Garfield che ribadisce il fatto che ignorava chi fosse. Ma a pensarci bene, Connors sapeva chi fosse Spider-Man? Non ricordo gli Amazing, ma a me pare di no, quindi come mai lui ed Electro sono stati trasportati nell'universo Marvel?

Altra cosa che non ricordo: quando a fine film ci sono i vari strappi dimensionali e Strange dice che stanno arrivando in tanti, anche qui si riferisce sempre e solo a quelli che conoscono l'identità di Spider-Man? Perché se sì, Eddie perché diavolo si è ritrovato nella dimensione di Holland?

Allora è un film di puro ed esclusivo fanservice che si basa solo su Hype indotto da Trailer e dalla storia cinematografica di Spiderman e va bene così. Non è il miglior film Marvel e non è, per me, il miglior Spiderman ma è un film che ci sta tutto e sicuro arriverà easy al miliardo di incassi.
alcune cose sarebbero potute essere fatte meglio, per esempio non mi è piaciuta la sequenza di eventi, ci sta che fai comparire Doc e Goblin a distanza di qualche minuto ma no che fai comparire Garfield e Mguire a pochi secondi, ci sarebbe voluta una dilatazione maggiore dei tempo perchè l'emotività e l'aspettativa del secondo quasi fa passare in ombra Garfield. Altra cosa avrebbero potuto approfondire di più le quali vicende stessero vivendo gli altri due nel loro universo, sopratutto Garfield visto che il suo filone è stato praticamente stroncato.

Io avrei fatto morire Tobey quando colpito da Defoe, sarebbe stata la giusta conclusione dolce amara delle sue vicende, vicende che chiudono la sua trama, essendo stato molto in colpa per la morte di Osbourne Sr. nel primo film, poi è troppo facile far prendere a mazzate i buoni e dargliela sempre franca, anche in film del genere.

alla scena di Garfield che salva MJ mi si è stretto il cuore, forse l'unica scena in cui mi so sentito male, perchè adoro queste cose :asd:.

characters dei 3 ripresi alla perfezione, anche se li avrei approfonditi, sarebbero bastati 5 minuti.

detto questo spero che il prossimo Spidey sia l'ultimo, cosa molto facile che accada, lasciando, dopo la morte di Holland per mano di Venom, o un nuovo super, o un nuovo(A) Spider

la scena post credit con Hardy ci sta, sarebbe stato troppo facile lasciarlo in quest'universo, così come ci sta che sia rimasta parte del simbionte, altrimenti non vanno avanti e non vendono, non è una cosa così clamorosa.

Hype per
Strange, non vedo l'ora esca e aspettavo più questo che Spiderman, dato che avrebbe dato poco a livello di novità, in quanto NWHome è stato spolverato quasi tutto da Leak e Trailers ma ci sta :asd: .

comunque mi sa che lo devo recuperare anche io wanda, avevo visto la prima puntata e non sono proprio riuscito ad andare avanti :asd:
Molti vedono Zandaya come superfregna ma non sono daccordo, ha un bel viso ma è ancora molto acerba e piccola ma ha del potenziale. Fisicamente è troppo secca. Ne riparleremo quando avrà almeno 27 anni se non una trentina, perchè maturando potrebbe migliorare parecchio.
La Tomei non si mantiene e anche la montatura degli occhiali incentiva lo sguardo ammiccante :sard:

Ti conviene continuarla e finirla perchè è fondamentale per la crescita di Wanda.

mamma mia veramente :asd: quegli occhiali glieli hanno messi volutamente secondo me :asd:

Quella di Otto l'avevo scritta anche io, quella di Electro mi era effettivamente sfuggita, nonostante a fine film ci sia il discorso con Garfield che ribadisce il fatto che ignorava chi fosse. Ma a pensarci bene, Connors sapeva chi fosse Spider-Man? Non ricordo gli Amazing, ma a me pare di no, quindi come mai lui ed Electro sono stati trasportati nell'universo Marvel?

Altra cosa che non ricordo: quando a fine film ci sono i vari strappi dimensionali e Strange dice che stanno arrivando in tanti, anche qui si riferisce sempre e solo a quelli che conoscono l'identità di Spider-Man? Perché se sì, Eddie perché diavolo si è ritrovato nella dimensione di Holland?
Spoiler

Connors scopre l'identità di Spider-Man in TAS1 :sisi:
La presenza di Venom è spiegata nella scena post-credit di Venom 2: la coscienza collettiva e condivisa dei simbionti, pur non avendoci mai avuto direttamente a che fare il simbionte di Hardy ha "indirettamente" conoscenza dell'identità di Peter Parker grazie alla coscienza condivisa con i simbionti di altri universi (esempio: quello del Raimi-verse)

Spoiler

Connors scopre l'identità di Spider-Man in TAS1 :sisi:
La presenza di Venom è spiegata nella scena post-credit di Venom 2: la coscienza collettiva e condivisa dei simbionti, pur non avendoci mai avuto direttamente a che fare il simbionte di Hardy ha "indirettamente" conoscenza dell'identità di Peter Parker grazie alla coscienza condivisa con i simbionti di altri universi (esempio: quello del Raimi-verse)
Ah, vero, quella del simbionte me l'avevano anche spiegata i miei amici che hanno visto il film di Venom. Che idiota :asd:
Quindi resta solo da capire come ci sia finito Electro nella dimensione Marvel e come Otto sapesse chi fosse Green Goblin.

Connors
si, sapeva dell'identità di Peter, lo ha scoperto in Amazing Spiderman, quando Peter lo segue nelle fogne e lascia la sua macchina fotografica. Lizard la trova e collega, tanto che lo va a prendere a scuola.
Il resto sono belle forzature. Osbourne, Sandman, Lizard e Doc. Oc hanno ragione di starci perchè sanno chi è lui, mentre Electro non credo (ho visto il film 2 giorni fa ma non ricordo se Foxxx scopre chi è il ragno, ricordo però che ha avuto contatto con Emma Stone sia prima che dopo la trasformazione e potrebbe aver ricollegato, questo però, a differenza di Lizard, è una mera supposizione) quella di Venom è una chicca che ci sta per il fan service ma non ha senso alcuno per le regole che ha dato Strange.

Ah, vero, quella del simbionte me l'avevano anche spiegata i miei amici che hanno visto il film di Venom. Che idiota :asd:
Quindi resta solo da capire come ci sia finito Electro nella dimensione Marvel e come Otto sapesse chi fosse Green Goblin.
Diciamo che la questione
di Otto più che una forzatura, è semplice logica. In Spider-Man 2 di Raimi non viene mai detto esplicitamente cosa sa l'opinione pubblica della fine del Goblin, ma è lecito pensare che la polizia abbia fatto un paio di domande a Harry sul padre morto, sulle ferite da aliante e su Spider-Man che ne lascia il cadavere sul divano di casa :sard:
Oltre al fatto che Doc Ock in SM2 viene assoldato dallo stesso Harry per catturare Spider-Man e vendicare il padre, avrà fatto 2+2

Electro effettivamente non ricordo, probabile retcon in questo caso

Sono comunque tutte pippe mentali, è normale che per collegare tre universi cinematografici (mai realmente pensati per collegarsi) che hanno visto la luce in 20 anni complessivi, sia necessario fare dei retcon. Mi sembra eccessivo soffermarsi su questi dettagli, o così o il film non si poteva fare :asd:

Diciamo che la questione
di Otto più che una forzatura, è semplice logica. In Spider-Man 2 di Raimi non viene mai detto esplicitamente cosa sa l'opinione pubblica della fine del Goblin, ma è lecito pensare che la polizia abbia fatto un paio di domande a Harry sul padre morto, sulle ferite da aliante e su Spider-Man che ne lascia il cadavere sul divano di casa :sard:
Oltre al fatto che Doc Ock in SM2 viene assoldato dallo stesso Harry per catturare Spider-Man e vendicare il padre, avrà fatto 2+2

Raga scusate ma
Doc. Oc. non lavorava alla Oscorpr? Perchè se è così è fattibile che Otti abbia conosciuto i progetti militari di Osbourne e così abbia, già in Spiderman 2, collegato l'abuso che ha fatto Norman delle sue invenzioni.

Molti vedono Zandaya come superfregna ma non sono daccordo, ha un bel viso ma è ancora molto acerba e piccola ma ha del potenziale. Fisicamente è troppo secca. Ne riparleremo quando avrà almeno 27 anni se non una trentina, perchè maturando potrebbe migliorare parecchio.
Cioè tu sei davvero convinto che tra 2 anni potrebbe migliorare parecchio?
Intendi se nel frattempo si fa mettere tette finte?
Perché in 2 anni non vedo cos'altro potrebbe cambiare, a meno che non si rompa una gamba ed ingrassi a causa del poco movimento :asd:

Connors
si, sapeva dell'identità di Peter, lo ha scoperto in Amazing Spiderman, quando Peter lo segue nelle fogne e lascia la sua macchina fotografica. Lizard la trova e collega, tanto che lo va a prendere a scuola.
Il resto sono belle forzature. Osbourne, Sandman, Lizard e Doc. Oc hanno ragione di starci perchè sanno chi è lui, mentre Electro non credo (ho visto il film 2 giorni fa ma non ricordo se Foxxx scopre chi è il ragno, ricordo però che ha avuto contatto con Emma Stone sia prima che dopo la trasformazione e potrebbe aver ricollegato, questo però, a differenza di Lizard, è una mera supposizione) quella di Venom è una chicca che ci sta per il fan service ma non ha senso alcuno per le regole che ha dato Strange.

Diciamo che la questione

Sono comunque tutte pippe mentali, è normale che per collegare tre universi cinematografici (mai realmente pensati per collegarsi) che hanno visto la luce in 20 anni complessivi, sia necessario fare dei retcon. Mi sembra eccessivo soffermarsi su questi dettagli, o così o il film non si poteva fare :asd:

Raga scusate ma
Doc. Oc. non lavorava alla Oscorpr? Perchè se è così è fattibile che Otti abbia conosciuto i progetti militari di Osbourne e così abbia, già in Spiderman 2, collegato l'abuso che ha fatto Norman delle sue invenzioni.
Su Otto quindi non abbiamo nulla se non solo nostre congetture. E non credo che l'opinione pubblica sapesse qualcosa, altrimenti l'avrebbe saputa anche Harry. Invece vediamo come quest'ultimo venga a conoscenza di tutto solo alla fine di SM 2, quando trova la stanza del padre.

Su Otto quindi non abbiamo nulla se non solo nostre congetture. E non credo che l'opinione pubblica sapesse qualcosa, altrimenti l'avrebbe saputa anche Harry. Invece vediamo come quest'ultimo venga a conoscenza di tutto solo alla fine di SM 2, quando trova la stanza del padre.
Non vedo Spiderman 2 da tantissimi anni, anche se lo vidi molte volte a suo tempo. Credo che possa reggere l'idea che Doc. supponesse o conoscesse l'identità per sue supposizioni, anche perchè, non a caso, è la mente dietro i 7
.

Cioè tu sei davvero convinto che tra 2 anni potrebbe migliorare parecchio?
Intendi se nel frattempo si fa mettere tette finte?
Perché in 2 anni non vedo cos'altro potrebbe cambiare, a meno che non si rompa una gamba ed ingrassi a causa del poco movimento :asd:
Pensavo fosse più piccola, questi anni di covid traviano la percezione non poco. La penso comunque così, ci sono molte attrici o modelle acerbe che entrando nei trenta sono maturate non poco, poi oh, se rimane così pazienza, tanto mica me la devo sposare :asd:

Non vedo Spiderman 2 da tantissimi anni, anche se lo vidi molte volte a suo tempo. Credo che possa reggere l'idea che Doc. supponesse o conoscesse l'identità per sue supposizioni, anche perchè, non a caso, è la mente dietro i 7
.

Pensavo fosse più piccola, questi anni di covid traviano la percezione non poco. La penso comunque così, ci sono molte attrici o modelle acerbe che entrando nei trenta sono maturate non poco, poi oh, se rimane così pazienza, tanto mica me la devo sposare :asd:
Per me, come ho ho già detto di recente, una MJ ragazzina è perfetta per uno spiderman ragazzino, stonerebbe tantissimo, ma davvero troppo una trentenne di fianco ad Holland.
Parliamo di un supereroe teenager o poco più, non potete pretendere che vada a scuola con una capra bocciata 10 volte :segnormechico:

Poi oh capiamoci, non puoi sempre aver culo di beccare la Stone o la Dunst di turno, quelle sono fin troppo fighe per stare con uno sfigato :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro