Switch Splatoon 3

Pubblicità
Uffa, mi si disconnette spesso in portatile a causa del mio problema coi joycon ?
Nessuno sa darmi indicazioni su come risolvere? ?
La console di da per scollegati anche se sono collegati
Avevo postato nel topic dei problemi hardware ma nessuno mi ha dato indicazioni
Hai già provato a pulire i contatti delle rotaie?

Ho fatto delle altre partite :happybio:
Sto provando un po' di armi ma mi trovo bene al 100% solo con l'aerografo al momento

Ho fatto delle altre partite :happybio:
Sto provando un po' di armi ma mi trovo bene al 100% solo con l'aerografo al momento
io con il secchiostro triplo sto facendo da dio
il kit dell'aerografo è molto buono in questa iterazione di splatoon :sisi: e va molto bene per le mischie anche se il danno dell'arma principale è un po' basso

Hai già provato a pulire i contatti delle rotaie?
Si, più volte.
La cosa strana è che qualche mese fa questo scherzo me lo faceva solo il joycon destro ma adesso lo fanno tutti e 2.
Che debba comprarli nuovi? ?
Sono quelli del 2017 ma non son sicuri se sono sempre gli stessi perché nel 2019 li ho mandati a riparare per il drifting prima che scadesse la garanzia e non so se me li hanno sostituiti(probabile)

Ultima modifica:
Si, più volte.
La cosa strana è che qualche mese fa questo scherzo me lo faceva solo il joycon destro ma adesso lo fanno tutti e 2.
Che debba comprarli nuovi? ?
Sono quelli del 2017
Io avevo avuto un problema simile, dalle impostazioni avevo fatto il reset dei controller (quella cosa che ti disaccoppia tutti i controller bluetooth associati), poi li ho ricollegati e da quella volta mai più problemi

io con il secchiostro triplo sto facendo da dio
il kit dell'aerografo è molto buono in questa iterazione di splatoon :sisi: e va molto bene per le mischie anche se il danno dell'arma principale è un po' basso
Ho provato il secchio base e in effetti è molto divertente

stasera mi dice "non ci sono abbastanza giocatori, riprova"

dopo 6 tentativi andata ma a 15 sec dall'inizio è arrivato il messaggio che uno o piu giocatori si è disconnesso e ha fatto terminare la partita.
è veramente brutta sta cosa...in altri titoli ti trovano un altro giocatore per riempire il team
ora va

Ultima modifica:
Fatte 2 partite e ho già visto quello che volevo vedere, praticamente è un update del 2 e a me va benissimo così.

Bhe, vinte abbastanza e perse abbastanza
Si va di day one :sisi:

A livello musicale le nuove idol stanno già per diventare le mie preferite :coosaa:

Domani o Lunedì, quando avrò il computer sottomano, farò un bel recap di tutto, perchè di roba da parlarne ce n'è parecchia e per la maggior parte è solo roba positiva.

L'arco è veramente top, provato per una partita veloce e ho dominato ( anche culo di aver magari beccato degli vversari nabbi, ma vabbè), esteticamente come al solito delizioso, noto maggior pulizia e animazioni più piene, rispetto al 2. Deiuan!

Ci sono premi per chi ha partecipato?
no lo dicevano tramite messaggio appena avviavi il test. nessuno contenuto esclusivo , progresso salvataggio etc verranno tyrasferiti.
Cavoli ogni volta è nintendo che si rende conto di ste cose, non tutti hanno tempo in quei giorni specifici/non tutti vogliono testare e vogliono solo divertirsi col prodotto finito. Grazie, come al solito , a nintendo!

peccato che non hanno messo la salmon run da provare un paio di orette...secondo me convincevano ancora piu gente che mai il gioco l'aveva prrovato

Mannaggia non dovevo provarlo. Lo avessi a disposizione mi farei delle partitine anche oggi

Intanto in tv è iniziato il martellamento pubblicitario

peccato che non hanno messo la salmon run da provare un paio di orette...secondo me convincevano ancora piu gente che mai il gioco l'aveva prrovato
Io ho già i primi 2 ma la salmon run è quella mi interessa di più e può fare la differenza tra prenderlo al lancio o aspettare un pochino

In effetti sia per come il gioco stesso la tratta, sia per come è diversa rispetto al PvP, andrebbe data la possibilità di provarla perchè più che una roba in più è proprio una roba diversa

Allora... considerazioni varie:
-Il gioco in se: il feeling era quello che mi aspettavo è Splatoon, la formula base del gioco non ha bisogno di chissà che stravolgimenti e tutte le aggiunte fatte danno comunque identità al capitolo, tutto ciò che hanno realizzato non poteva essere limitato ad un "grosso update del 2". Il titolo non si limita a copia-incollare quanto fatto nel 2 per poi aggiungerci roba, ma tutto ha subito delle modifiche e non parlo solo della nuova città, mappe, idol, musiche, etc... ma tutta la roba che ritorna ha ricevuto tante piccole o grandi modifiche. Per dire potevano banalmente riciclare il modello degli inkling del 2, invece hanno modelli nuovi con annesse nuove animazioni per ogni azione base come lo stesso sparo che da feedback migliori. Anche le armi, oltre a modifiche nei kit grazie alle nuove secondarie e speciali, hanno ricevuto modifiche ai modelli con versioni più dettagliate e utilizzo di shader per dare effetti di trasparenza.
Sotto la scocca è cambiato anche il netcode, ora basato sui nuovi server NPLN, cosa che a detta anche dei dataminer, sarebbe stato estremamente difficile cambiare nel 2. Questo nuovo sistema ha portato anche alla creazione delle nuove Lobby, un passo enorme in avanti rispetto a quelle dei precedenti, ricchissima di funzionalità. C'è ancora qualcosina da sistemare e a quanto ho capito una mancanza era specifica della demo, visto che sui social hanno specificato una cosa e magari, come per Splatoon 2, altri miglioramenti arriveranno con aggiornamenti futuri.
Bisognerà sicuramente abituarsi alle nuove meccaniche di azione, le ho usate pochissimo ma alcuni pro giapponese fanno delle cose da lasciare a bocca aperta.

-Armi: Le ho provate quasi tutte. In generale ho notato alcuni miglioramenti per quelle che ho utilizzato meno su Splatoon 2, purtroppo mancavano due delle mie main. L'arco non mi ha fatto impazzire, è un arma che ho fatto fatica a inquadrare e sicuramente richiederà tante prove e forse, il secondo arco presente nel gioco ma non nella demo, è più in linea con lo stile che mi aspettavo, vista la possibilità di tenere la carica. Le Lame mi sembra un mix tra i pennelli e le armi da sparo... mix molto strano ma non mi sono trovato così male, anche qua sono più curioso di provare la variante pesante.
La nuova secondaria, il Marker, presente nello Sparacolore Pro mi è piaciuto parecchio.

-Armi Speciali: Mi sono piaciute praticamente tutte. Ammetto che un po' mi dispiace che alcune armi speciali del 2 sono nel gioco, non per una questione di riciclo, ma semplicemente perchè ce ne sono già talmente tante di nuove che le trovo anche più divertenti da usare :asd:
Il Granchio è estremamente versatile, non solo offensivo ma puoi usarlo anche come scudo e resistere anche ai colpi letali. Il Motosqualo è più efficace di quanto mi aspettassi, è parecchio veloce e pure quando si muove è un insta kill. L'aspiratore da molta soddisfazione, è un arma che usata al momento giusto può dare molta noia per l'avversario. Il nuovo Inkzooka mi pare il giusto bilanciamento di quello del primo, mantiene il divertimento di utilizzo, idem l'Inkstrike. Il localizzatore me lo aspettavo più efficace, più che altro perchè può essere distrutto abbastanza in fretta, funge più da distrazione. Lo scudo bolla è anche lui versatile, i nemici possono entrare e una volta dentro colpirvi, ma il fatto che il loro inchiostro venga fermato prima, rende difficili approcci offensivi diretti, ma lo scudo ha dei punti deboli per cui non diventa qualche cosa di OP come l'armatura del 2, inoltre può essere usato come punto di teletrasporto e il fatto che non vada posizionato lanciandolo, lo rende anche un'ottima opzione di fuga. Il distributore di bevande sa essere estremamente utile, più velocità di corsa e nuoto, maggiore efficacia delle mosse nuove e in più respawn istantaneo senza perdita di Speciale accumulato!
Ah già mi stavo scordando lo special "Spiderman" lo hanno integrato sapientemente con i kit a corto raggio e mi piace come lo hanno bilanciato, dove il colore non viene preso dalla sacca ma dalla barra dello speciale.
Tutte queste speciali sono ottimi burst-option e possono essere usate anche come beneficio istantaneo al giocatore, un po' come il Jetpack e il Martellone del 2... per questo la presenza anche della nuvola di colore, dei Tentarazzi e Boyaa-Bomb non mi fa impazzire perchè sono per lo più special dal core design differente, più puntate al supporto post attivazione.

-Stage: Purtroppo con il tema notturno non si vedeva chiaramente le mappe, ma quelle nuove mi hanno lasciato un'ottima impressione, sono generalmente più aperte e con più libertà di approccio e si sposano bene con il nuovo metodo di Spawn. Quelle che ritornano mi paiono ottime, quelle dell'1 sono state stravolte... anche se quella dell'Hotel Mahi trovo che all'inizio sia troppo unidirezionale, la preferivo come era nell'uno.

Ah già... lo Splatfest tricolore in una parola "CAOS" :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro