Switch Splatoon 3

Pubblicità
Ho appena perso una partita in bazookarp che… mmmm

Ragazzi, se non sapete portare il bazookarp NON fatelo

Dopo 10 giorni ecco le mie opinioni sul gameplay e cosa magari fixare/nerfare/buffare

ARMI PRIMARIE
Di base il gioco eredita le ultime versioni delle armi di Splatoon 2, pochissime armi hanno ricevuto cambiamenti ai parametri e quindi la maggior parte si comporta in maniera identica, questo non è per forza un male, Splatoon 2 ha ricevuto 2 anni di bilanciamenti e le modifiche più sostanziali li fanno i kit, comprendenti arma secondaria e speciale, che hanno subito modifiche.
In generale il gioco, con l'introduzione anche della nuova abilità intensify action e la perdita dell'armatura di colore, rende i cecchini, i rulli e i blaster più potenti, praticamente tutte quelle classi che beneficiano del 1-hit kill. Il gioco ribilancia alcune di queste meccaniche con lo squid roll (avvitotano) che se usato correttamente permette di "trapassare" un colpo anche letale facendoti resistere con una manovra evasiva, richiede un alto livello di gioco, ma sono sicuro che nei prossimi mesi sarà di vitale importanza. Questa manovra aiuta anche quelle classi più pesanti/lente ad essere rapide sul campo di battaglia (Rulli, Secchi). Anche le mappe tendono a essere più aperte con punti sopraelevati, favorendo armi come i cecchini e sfavorendo gli shooter.
Le armi che secondo me necessitano di un buff sono gli ombrelli, le hitbox di protezione secondo me hanno qualche problemino che andrebbe fixato e in generale aumentargli leggermente la potenza di attacco. Farei anche qualche modifica ad alcune mappe che sono troppo "monodirezionali" e inserire qualche protezione in più per sfavorire i cecchini... ma sono sicuro che questi elementi non tarderanno ad arrivare.

ARMI SECONDARIE
Nulla da dire, secondo me vanno già bene così come sono IMHO

ARMI SPECIALI
Quelle nuove mi piacciono tutte e hanno un game design decisamente migliore dei due titoli precedenti... tant'è che un po' mi dispiace vedere il ritorno della nuvola di colore e i missili che tornano (Jet, Granbotto e Martello invece sono perfette come ritorno, di base non avevano problemi e ben si integrano con il design delle speciali del gioco).
Alcune però darei qualche buff:
-Motoschifo (:asd:), per me dovrebbe avere la possibilità o di ruotare leggermente la propria direzione, oppure la possibilità di salire le superfici inchiostrabili, per come è inserita ora la trovo troppo limitante e speciali come il Granbotto le sono superiori.
-Spiderman, la special ti permette di avere una mobilità senza pari, il problema è che di base sei esattamente vulnerabile come prima, avrei aggiunto qualche punto di armatura, tipo 20 ps in più, abbastanza da resistere a un colpo da molte armi, non sufficienti però dal venire ucciso da un bravo cecchino
-Nuvola di colore, aggiungere una zona di nebbia tossica nel punto in cui è stato lanciato
-Martello: Meno durata ma hit detection migliore

Nerferei invece:
-Granbotto: Riduzione della dimensione della sfera
-Missili: Puoi targhettare solo i nemici visibili al momento del reticolo, il raggio globale, per la potenza che hanno i missili, è troppo

Putroppo, a parte i buff/nerf al martello e Granbotto, non mi aspetto queste modifiche sostanziali alle speciali

Spendiamo anche due parole sulle mappe. Poche mappe aperte, per ora hanno inserito solo imbuti. Non per niente le mappe di gran lunga più interessanti da giocare sono ancora quelle del due.
Mi aspetto maggiore creatività e maggiori possibilità di approccio per quanto riguarda le prossime.

La più bella del nuovo giro? A mio parere il gran canyon

domani forse lo riesco a prendere ed iniziare .... penso che mi fiondero' sul single player visto che al 2 ho giocato pochissimo .... l'online come funziona ? ci sono classificate e robe ranked stile league of legends ?

domani forse lo riesco a prendere ed iniziare .... penso che mi fiondero' sul single player visto che al 2 ho giocato pochissimo .... l'online come funziona ? ci sono classificate e robe ranked stile league of legends ?
Yes.. c’è tutto

Esiste qualche "guida" o qualcosa di simile per i collezionabili, cioè al primo mondo mi segna il 99% ma non riesco a capire cosa mi manca per quell'1% ( tutti le palle rosa scoppiate, i palloncini blu presi, il palloncino rosso preso).
Ps.: guardo la percentuale di completamento dall'app

Esiste qualche "guida" o qualcosa di simile per i collezionabili, cioè al primo mondo mi segna il 99% ma non riesco a capire cosa mi manca per quell'1% ( tutti le palle rosa scoppiate, i palloncini blu presi, il palloncino rosso preso).
Ps.: guardo la percentuale di completamento dall'app
È sicuramente un quadratino di spazio della mappa che non hai colorato, controlla bene la mappa, vedrai che c'è una minuscola porzione che non è ben marcata di grigio

Mamma mia bazookarp e salmon run sono ingiocabili, è pieno di imbecilli non ci si crede

Ma c'è una qualche special nuova che rende invulnerabili?

In mischia mollusca ho sparato un tizio "luminoso" finendogli il caricatore addosso da mezzo metro senza mai mancarlo, e non è morto :asd:

Ma c'è una qualche special nuova che rende invulnerabili?

In mischia mollusca ho sparato un tizio "luminoso" finendogli il caricatore addosso da mezzo metro senza mai mancarlo, e non è morto :asd:
Quando Spawni ha un velo che diminuisce il quantitativo di danni subiti per tipo 5 secondi... in questo periodo il personaggio ha appunto, un aura luminosa

Quando Spawni ha un velo che diminuisce il quantitativo di danni subiti per tipo 5 secondi... in questo periodo il personaggio ha appunto, un aura luminosa
Era al centro della mappa in game.
E proprio non crepava :asd:

È la nuova Special, il Molluscatto. Ti rende luminoso mentre la usi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro