Ho detto di essere forte solo io?
cmq per quanto riguarda la 2.7.0 hanno nerfato e buffato molte armi aggiungendo una riduzione della barra della special di una percentuale variabile a seconda dell'arma. Heavy: 75%, medium: 60%, light: 40% (non ha a che fare col peso dell'arma). Prima era del 50% per tutte le armi, di fatto il nerf riguarda la categoria heavy e medium e il buff la light.
Utile anche per capire quanto un'arma è/era forte secondo gli sviluppatori del gioco. Con il mio stile di gioco (faccio molte kill ma vengo anche splattato parecchio) con questa nuova riduzione non ho quasi mai la special, per esempio. Se invece usate un'arma "medium" o "light" non troverete quasi nessuna differenza.
Heavy
Tentatek Splattershot (splasher logo in italiano)
Octoshot Replica
.96 Gal Deco (calibro 3000 dx)
Luna Blaster Neo
Dynamo Roller
Gold Dynamo Roller
Splat Charger (splatter a carica)
Hero Charger Replica (splatter elite replica)
Splatterscope (splatter con mirino)
Bamboozler 14 Mk III (bimbamboom 14-3)
Medium
Splattershot Jr. (sparacolore recluta)
.52 Gal (calibro 2000)
Luna Blaster
Custom Blaster (blaster CM)
L-3 Nozzlenose D (triplete compatto D)
Carbon Roller
Krak-On Splat Roller (rullo splat logo)
Tri-Slosher (secchiostro triplo)
Kelp Splat Charger (Splatter a carica DX)
Kelp Splatterscope (Splatter con mirino DX)
E-liter 3K (tinter a carica)
Custom E-liter 3K
E-liter 3K Scope (tinter con mirino)
Custom E-liter 3K Scope
Zink Mini Splatling (mini splatling logo)
Heavy Splatling Deco (splatling a tanica dx)
Berry splattershot pro (splasher elite viola)
Fresh Squiffer (kalamarapid y)
Refurbished mini splatling
Tempered dynamo roller (rullo dinamo metallico?)
Wasabi splattershot (splasher wasabi)
Light
tutte le altre
Cosa penso che non vada bene:
il luna neo non dovrebbe stare nella categoria heavy ma in quella medium. è un'arma davvero buona solo nella modalità torre e la strategia è di imbottirsi di quick respawn e morire di continuo portando all'inferno quanta più gente possibile nel processo. Una riduzione del 75% significa cavargli completamente la special. Visto quanto spesso schiattano i luna neo, non useranno MAI la special e mi sembra un nerf un attimino pesante.
dinamo e dinamo dorato, 75%, pesante. Molto. Il dinamo normale lo sconsiglio a occhi chiusi, tra il nerf di echolocator che ora dura diversi secondi in meno, tra questa riduzione del 75%, diventa difficilissimo usare la special. Dorato: non cambia quasi nulla, la special del dorato è inkstrike (tornado) che tanto è pessima comunque. I dinamo tendono a morire parecchio quindi usare la special diventerà utopico. Nerf ingiusto, ma tanto io il dinamo normale l'ho mollato
bimbamboom 14-3, sicuramente un errore, deve stare nella medium/light. Non è assolutamente così forte da stare nella heavy. Cmq non fa nulla, tanto ha l'inkstrike.
splattershot jr., dovrebbe stare nella heavy, colora un casino, carica la special (bolla, la migliore del gioco insieme al kraken) in mezzo secondo, ha una delle migliori sub del gioco (splat bomb), a distanza ravvicinata killa molto velocemente e risolvi il problema della scarsa precisione dei colpi, l'arma principale consuma pressochè zero inchiostro e attivare la bolla è pure un refill istantaneo (con tutto quello che ne consegue, esempio: spara, tira bomba, bolla, tira altra bomba, tutto nell'arco di mezzo secondo. Praticamente quando una jr. ha la special carica metà del team avversario è già morto)
52 gal, dovrebbe stare nella heavy, questo affare ha gittata, ttk spaventoso, killa in due colpi, ha lo splash wall (sub più OP del gioco?), colora decentemente, la special è molto buona nella torre/bazookarp e decente in alcune zone splat.
Gli eliter tutti nella heavy grazie, eliter normale grazie ai damage up ha una sub terribilmente OP (burst bomb), i custom hanno la special OP (kraken), l'arma con la gittata migliore del gioco che è perfettamente usabile anche a medio/corto raggio nella categoria medium? Ma va là
zink mini nella heavy grazie, ttk assurdo, ha gittata, colora e carica la bolla come niente, ha la migliore sub del gioco (disruptor), è velocissima, che ci fa in medium? Quando ha la bolla carica sei già morto, se provi a scappare ti tira un disruptor e buonanotte...
tempered dynamo roller, IMHO è questione di tempo e lo sposteranno in heavy, globalmente è meglio del dinamo base e se il dinamo base e dorato stanno in heavy...
custom hydra splatling (idrante cm?), questo affare DEVE stare almeno in medium e non in light. Ha un'ottima gittata, l'hanno buffato e ora killa in appena TRE colpi con un ttk assurdo (che era già ottimo quando killava in quattro colpi), ha la BOLLA come special (che carica facilmente con lo sprinkler). Praticamente è la versione mille volte meglio dell'heavy splatling deco. Ma che cazzzzzz ci fa in light, ah lo so io, perché è difficile da usare non perché sia scarsa. Nelle giuste mani questo affare è FATALE
custom jet squelcher in medium grazie, gittata tipo fucili a carica, sub OP, special OP, ora l'hanno pure buffato, e sta in light...
nerfata la velocità del nuoto del 10% con eliters, dynamos e hydra splatlings
burst bombs bilanciate:
▼Ink consumption changed from 25% to 40%.
▼Weakened the knockback effect.
▼Radius for dealing minimum damage reduced by 20%.
▲Minimum damage increased from 20.0 to 25.0.
▲Radius for dealing medium damage (35.0) increased by about 14%.
▲Painting radius increased by about 43%.
Cambiati echolocator (calamaradar), point sensor, haunt (vendetta), cold blooded (nascondino). Praticamente l'echolocator e haunt durano di meno, cold blooded riduce il tracking ma meno rispetto a prima (da due-tre secondi di tracking a quattro/quattro e mezzo)
hanno cambiato i fucili splat e gli eliter, non ho capito che hanno fatto (non me ne sono interessato), comunque sempre sgravi restano
più altra robetta tipo leggero buff delle mine e alcuni buff ad armi meno usate/scarse