Nintendo Splatoon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Io ormai non mi ricordo nemmeno come si spara, ma se non arrivate ai partecipanti mi iscrivo, magari lo facciamo anche a 12, con 4 squadre, un mini campionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io ormai non mi ricordo nemmeno come si spara, ma se non arrivate ai partecipanti mi iscrivo, magari lo facciamo anche a 12, con 4 squadre, un mini campionato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Fila a iscriverti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono contento che hanno fatto un nuovo splatfest con possibilita di provarlo gratis cosi ho potuto confirmare la mia decisione di non comprarlo buttando soldi inultimente voto personale 1/10 motivo di questo voto cosi tragico? non certo per colpa del gioco in se bellissimo divertente ,graficamente ottimo ecc. ma per colpa delle arcaiche infrastrutture nintendo ,un netcode da schifo dove anche un gioco indie riuscirebbe a fare meglio(infatti la mancanza anche di filtri regionali si sente pesantemente), e un modulo wifi quello del wiiu cosi cheap da avere problemi di disconnessione quando viene messo alla frusta con un gioco online, e constrigerti a riavviare tutto il gioco solo per ripristinare la connessione... e la ciliegina sulla torta, avevo gia subdorato questa cosa e me ne sono accorto com super bro smash dove e impossibile giocare senza un lag(ma riuscito di fatto gioco solo single player contro l'ia e le sfide, e mario kart 8 dove andiamo un po meglio riesco a fare 5/10 partite senza disconnessioni, xenoblade non ne parliamo e un online passivo e si disconnette a random a volte dopo pochi secondi a volte dopo una decina di minuti a volte regge un ora ... , quindi avevo gia capito l'andazzo e quando ho visto che splatoon ha un single playe risicato e era incentrato sull'online avevo esitato e ritardato l'acquisto oggi dopo questo splat test mi rendo conto di come ho fatto bene e ho salvato soldi che andranno in super mario 3d world quando esce la nintendo select, nintendo e solo single player e locale non ce niente da fare, quando avevo l'xbox360 e ps3 mai avuto problemi con nessun gioco online , quindi di certo non e il mio modem ne la mia connessione ma solo la voglia di nintendo di non spendere neanche un penny per migliorare i servizi e "osano" offrire giochi online in queste condizioni penose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
sono contento che hanno fatto un nuovo splatfest con possibilita di provarlo gratis cosi ho potuto confirmare la mia decisione di non comprarlo buttando soldi inultimente voto personale 1/10 motivo di questo voto cosi tragico? non certo per colpa del gioco in se bellissimo divertente ,graficamente ottimo ecc. ma per colpa delle arcaiche infrastrutture nintendo ,un netcode da schifo dove anche un gioco indie riuscirebbe a fare meglio(infatti la mancanza anche di filtri regionali si sente pesantemente), e un modulo wifi quello del wiiu cosi cheap da avere problemi di disconnessione quando viene messo alla frusta con un gioco online, e constrigerti a riavviare tutto il gioco solo per ripristinare la connessione... e la ciliegina sulla torta, avevo gia subdorato questa cosa e me ne sono accorto com super bro smash dove e impossibile giocare senza un lag(ma riuscito di fatto gioco solo single player contro l'ia e le sfide, e mario kart 8 dove andiamo un po meglio riesco a fare 5/10 partite senza disconnessioni, xenoblade non ne parliamo e un online passivo e si disconnette a random a volte dopo pochi secondi a volte dopo una decina di minuti a volte regge un ora ... , quindi avevo gia capito l'andazzo e quando ho visto che splatoon ha un single playe risicato e era incentrato sull'online avevo esitato e ritardato l'acquisto oggi dopo questo splat test mi rendo conto di come ho fatto bene e ho salvato soldi che andranno in super mario 3d world quando esce la nintendo select, nintendo e solo single player e locale non ce niente da fare, quando avevo l'xbox360 e ps3 mai avuto problemi con nessun gioco online , quindi di certo non e il mio modem ne la mia connessione ma solo la voglia di nintendo di non spendere neanche un penny per migliorare i servizi e "osano" offrire giochi online in queste condizioni penose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per me hai un problema di configurazione, conflitto, oppure del router.

Se magari posti nell'apposito topic per la risoluzione dei problemi di connessione indicando gestore e modello di router forse riusciamo a darti una mano.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Per me hai un problema di configurazione, conflitto, oppure del router.Se magari posti nell'apposito topic per la risoluzione dei problemi di connessione indicando gestore e modello di router forse riusciamo a darti una mano.

nessun problema il router e gia configurato bene e il wiiu e anche in DMZ , di fatto con giochi online terzi parti come COD gioco bene quando non si disconnette il wii u , i problemi piu gravi sono solo con i giochi nintendo , con ps3 e xbox non esistono problemi con nessun gioco , la mia connessione reggeva qualunque gioco anche caotico ,cosi come per i miei dispositivi mobile e "solo" un problema di pessimo netcode combinato con l' infrastruttura internet di nintendo dell'epoca vittoriana, i server nintendo non reggono e resitituiscono error code di ogni tipo , senza contare che la mancanza di filtri regionali(cosa assurda) non fa che peggiorare il tutto

semplicemente mi son fatto una ragione nintendo= solo giochi single player o locale

Mi pare strano, ho avuto diversi gestori, in adsl e fibra, in diverse città d'italia.

Gli unici problemi li ho avuti con la Vodafone station(ch'è una chiavetta), mentre è noto che con la fibra di telecom si hanno questi problemi a meno di non usare un secondo router in cascata a quello in dotazione.

Se hai più console occhio a non usarle in contemporanea, altrimenti anche se hai settato il DMZ ti ritroverai sempre con la nat moderata o chiusa.

Ragazzi ho provato il gioco grazie alla demo. In realtà, non l'ho mai preso in considerazione, temevo di avere troppi problemi di connessione. Ho giocato circa 30/40 minuti stanotte, ed apparentemente non ho avuto nessun lag/disconnessione. Ad ogni modo, come funziona il progresso/sblocco e varie nel gioco completo? Ovviamente dalla demo ho capito che si ottengono tot punti per ogni partita disputata, nel gioco completo, cosa si sblocca? C'è un incentivo ad andare avanti, per sbloccare tipo personalizzabili/armi/oggetti ecc?

Ragazzi ho provato il gioco grazie alla demo. In realtà, non l'ho mai preso in considerazione, temevo di avere troppi problemi di connessione. Ho giocato circa 30/40 minuti stanotte, ed apparentemente non ho avuto nessun lag/disconnessione. Ad ogni modo, come funziona il progresso/sblocco e varie nel gioco completo? Ovviamente dalla demo ho capito che si ottengono tot punti per ogni partita disputata, nel gioco completo, cosa si sblocca? C'è un incentivo ad andare avanti, per sbloccare tipo personalizzabili/armi/oggetti ecc?
Fino al livello 20 sali di livello in base al colore che hai dato ed ad ogni livello sblocchi dalle 2 alle 4 armi. Anche i soldi li ottieni in base al colore che dai (solo nelle mischia molluschi, la modalità che hai provato nella demo). Dal livello 10 potrai giocare anche alle partite competitive con 3 modalità diverse: Zona splat, Tower Control e Bazookarp. Mano a mano che sali di livello puoi sbloccare equipaggiamento migliore. L'equipaggiamento lo compri (come le armi) ma cambiano giornalmente. Completando la modalità storia puoi anche sbloccare ulteriori armi ed equipaggiamento, ti consiglio di provarla.

Dopo il livello 20 l'esperienza viene assegnata in modo diverso e sblocchi oggetti ogni 5 livelli.

Mah, io ho l'ADSL via etere (quindi niente cavo) e a parte coi giapponesi non ho mai avuto problemi. Semmai mi mandano in bestia le scelte idiote (IMHO) di Nintendo, come non poter scegliere la regione (che eliminerebbe il problema jappo), la mancanza di chat vocale e la possibilità di scegliere le mappe.

(però santa pazienza, comincia a usare le virgole:ahsisi:)

Compralo, è divertentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Gli unici difetti sono alcune scelte arcaiche nell'online da parte di N, qualche problema di bilanciamento (ma poca roba) e ogni tanto del lag con parecchi giappi o se si ha una connessione un po' meh.

Il single poteva essere più vasto ma è ben fatto e non me la sento di considerarlo un difetto, è un bel showcase delle potenzialità del gioco.

Migliorando opzioni e netcode e mettendo un single TPS/platform/adventure da 15 ore, diventa un gioco da 10/10.

Grazie a tutti per i consigli. Penso di provare la demo ancora finchè sarà possibile. Nel frattempo l'ho già aggiunto alla lista dei desideri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Domanda niubba, vorrei perdere il gioco per mia moglie, è possibile giocare con wiimote e nunchuk?

Domanda niubba, vorrei perdere il gioco per mia moglie, è possibile giocare con wiimote e nunchuk?
Magari, purtroppo no.

Grazie, magari evito allora.
Pero puoi usare i sensori di movimento del Gamepad! Molto intuitivo e se sei abituato ad usare il wiimote negli sparatutto questo sistema è una valida alternativa.

Grazie, magari evito allora.
Fidati, con il padre in mano ti accorgi che l'opzione wii mote e nunchack non sarebbe efficiente. Lo schermo del gamepad, anche se sembra essere usato marginalmente, in realtà risulta necessario. Fidati che saltando ti perdere stiamo un capolavoro.

Non preoccuparti che usare i giroscopi non significa che per mirare dietro di te devi girarsi, a quello ci pensa l'analogico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A proposito, questo pomeriggio c'è qualcuno disposto a giocare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro