Nintendo Splatoon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Il rullo dimano dorato fa spavento, con uno schizzo riesce a coprire la gittata dello Splasher élite logo, inoltre investendo un nemico fa 160 di danni:morristend:
Mettilo in mano ad un giappo, aggiungi una buona dose di lag e sei pronto per l'Olimpiade della bestemmia...

Chi di voi su Splatoon è sergiolino?

Chiunque di voi sia LAGGA TROPPO MA TROPPO MA TROPPO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non si può giocare contro di te, ti teletrasporti, nuoti nell'asfalto e altre cose da film dell'orrore :ryo:

Chi di voi su Splatoon è sergiolino?
Chiunque di voi sia LAGGA TROPPO MA TROPPO MA TROPPO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non si può giocare contro di te, ti teletrasporti, nuoti nell'asfalto e altre cose da film dell'orrore :ryo:
LOL

Ma lol Wolf :rickds::rickds:..e io che davo la colpa al prosecco!! ..senso di torpore..riflessi annebbiati..gente velocissima che spuntava da tutte le parti...sensazione di sparare nell'aria...:rickds::rickds:

mi sa che devo mettere mano a qualche impostazione nel router :tragic:

PS: ciao a tutti, mi presento..sono Sergiolino..leggo il forum da diversi anni ma non mi sono mai iscritto..attualmente gioco solo a splatoon..addatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma lol Wolf :rickds::rickds:..e io che davo la colpa al prosecco!! ..senso di torpore..riflessi annebbiati..gente velocissima che spuntava da tutte le parti...sensazione di sparare nell'aria...:rickds::rickds:mi sa che devo mettere mano a qualche impostazione nel router :tragic:

PS: ciao a tutti, mi presento..sono Sergiolino..leggo il forum da diversi anni ma non mi sono mai iscritto..attualmente gioco solo a splatoon..addatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, ma allora eri tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Wolf stava smadonnando, alla fine ha ragequittato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come al solito :pffs:

Ma lol Wolf :rickds::rickds:..e io che davo la colpa al prosecco!! ..senso di torpore..riflessi annebbiati..gente velocissima che spuntava da tutte le parti...sensazione di sparare nell'aria...:rickds::rickds:mi sa che devo mettere mano a qualche impostazione nel router :tragic:

Ti sogno la notte!

"Sbuca dalle FOTTUTE PARETI! Non inchiostrate!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Benvenuto sul forum comunque! :cat:

Benvenuto:gab:

Ci siamo beccati una volta online mentre giocavo Wolf, ora ricordo:rickds:

PS: ciao a tutti, mi presento..sono Sergiolino..leggo il forum da diversi anni ma non mi sono mai iscritto..attualmente gioco solo a splatoon..
Oddio dimmi che usi il rullo:rickds:

Benvenuto:kep88:

addatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, ho paura di te e del tuo router:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Il rullo dimano dorato fa spavento, con uno schizzo riesce a coprire la gittata dello Splasher élite logo, inoltre investendo un nemico fa 160 di danni:morristend:
160 non li cava mai con lo schizzo. Solo se "spiani" il nemico (ma a quel punto 160 o 120 è uguale, tanto l'HP è a 100). Se ti fai spianare dai dinamo hai un problema, visto che sono lenti come lumache a rullare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti dirò di più: l'ho provato, lo splasher elite. Questi i risultati:

Luogo: campo di prova (quello con i pupazzi)

Posizione: avevo DI FRONTE il secondo pupazzo. Ero poco dopo la seconda linea tratteggiata (partendo dalla posizione di default).

Splasher elite: ti fa fuori in tre colpi, in una frazione di secondo (range al limite, un passo più indietro e i colpi non andavano a segno)

Dinamo: lo swing della dinamo ha senza dubbio il range della splasher elite e anche qualcosa di più, ma dalla stessa identica posizione dello splasher elite uno swing toglieva 25. Uno swing dura poco meno di un secondo. Fai te i conti di quanto ci vuole a seccare uno splasher elite da quella posizione. Io dico che lo splasher elite vince.

Se volete faccio un video per gli scettici (tu, wolf... :pffs:).

160 non li cava mai con lo schizzo. Solo se "spiani" il nemico (ma a quel punto 160 o 120 è uguale, tanto l'HP è a 100). Se ti fai spianare dai dinamo hai un problema, visto che sono lenti come lumache a rullare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Posizione: avevo DI FRONTE il secondo pupazzo. Ero poco dopo la seconda linea tratteggiata (partendo dalla posizione di default).

Splasher elite: ti fa fuori in tre colpi, in una frazione di secondo (range al limite, un passo più indietro e i colpi non andavano a segno)

Dinamo: lo swing della dinamo ha senza dubbio il range della splasher elite e anche qualcosa di più, ma dalla stessa identica posizione dello splasher elite uno swing toglieva 25. Uno swing dura poco meno di un secondo. Fai te i conti di quanto ci vuole a seccare uno splasher elite da quella posizione. Io dico che lo splasher elite vince.

Ce l'ho anch'io il gioco, non c'è bisogno del video:pffs: il problema più del danno (anche se uno swing sia ad una linea che a due di distanza uccide) è l'ampiezza, con un paio di swing di un secondo ci pitturi una casa e con una passata per terra ci pitturi il mondo, ci mancava che uccidesse anche a sei linee di distanza:morris82:

E poi mica sono un razzista antirullogiapponese come wolf //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif e lo trovo anche molto divertente da usare dopo il calibro 300 e al tinter:ahsisi:

W i rulli XD

Non uccidetemi :morristend:

(anche se uno swing sia ad una linea che a due di distanza uccide)
Non è mica l'unica arma. Lo fanno anche i blaster, che hanno però una cadenza molto ma molto migliore. I fucili a carica non ne parliamo, ti splattano da 100 km.

è l'ampiezza, con un paio di swing di un secondo ci pitturi una casa e con una passata per terra ci pitturi il mondo, ci mancava che uccidesse anche a sei linee di distanza:morris82:
Certo, al costo di:

una cadenza di fuoco ridicola

essere estremamente evidente per i cecchini che ti killano in un nanosecondo (non so voi, ma quelli di grado S/S+ non hanno tanti problemi coi dinamo)

un consumo di inchiostro mostruoso, i dinamo possono fare solo sei swing. Se di seguito, ti prosciugano il serbatoio in meno di sei secondi

non poter annullare l'attacco in nessun caso (bersaglio facile per kraken, bolle, turbinator, bombe splash eccetera eccetera)

avere special e sub molto meh; buone per supportare il team ma se gli altri hanno burst bombs, turbinator, kraken, bolla, muri di colore ecc. con le special e sub del dinamo ci fai il brodo (che sono: echolocator e spruzzatore, bomba splat e tornado).

Ultima modifica:

Ma guarda che i test li ho fatti pure io e ti ho già detto perché il rullo Dynamo ha dei problemi di bilanciamento.

Lo Splasher Élite ti secca in 3 colpi ma devi mirare in uno specifico punto e colpisce solo lì.

Il Dynamo copre una zona vastissima (la più vasta di tutte le armi) di un danno che va dai 50 ai 90 (ma può anche oneshottare, anzi a conti fatti lo fa spessissimo) in ogni singolo centimetro quadrato della sua gittata.

Moltiplica i 50-90 di danno per territorio coperto e ti rendi conto che è l'unica arma che può splattare teoricamente insieme 4 avversari, per un totale di 400 di danni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Altro esempio: se con uno SPLASHER élite ti colpisco ma tu ti salvi, hai spazio di manovra per allontanarti.

Se col rullo Dynamo mi prendi e mi togli solo 40, comunque sono circondato dal tuo inchiostro (nel quale perdo vita) e sono così lento da essere una facilissima preda per il secondo swing o per qualsiasi altro avversario.

Senza contare che puoi letteralmente prendere possesso di ogni zona Splat con due swing (ma forse anche uno) e in alcune mappe come pista polpo skate puoi potenzialmente controllare entrambe le zone Splat dallo stesso punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi dicono che è cosa concessa a tutte le armi e non è fonte di alcun vantaggio tattico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Non è mica l'unica arma. Lo fanno anche i blaster, che hanno però una cadenza molto ma molto migliore. I fucili a carica non ne parliamo, ti splattano da 100 km.

Certo, al costo di:

essere estremamente evidente per i cecchini che ti killano in un nanosecondo (non so voi, ma quelli di grado S/S+ non hanno tanti problemi coi dinamo)

un consumo di inchiostro mostruoso, i dinamo possono fare solo sei swing. Se di seguito, ti prosciugano il serbatoio in meno di sei secondi

non poter annullare l'attacco in nessun caso (bersaglio facile per kraken, bolle, turbinator, bombe splash eccetera eccetera)

avere special e sub molto meh; buone per supportare il team ma se gli altri hanno burst bombs, turbinator, kraken, bolla, muri di colore ecc. con le special e sub del dinamo ci fai il brodo (che sono: echolocator e spruzzatore, bomba splat e tornado).
Ma solo i cecchini ti freddano in un nanosecondo eh, ed in generale non sono OP, sei solo tu che sei troppo lento per loro, perché chi ha armi più piccole e veloci può evitare i loro colpi abbastanza agilmente.

Mentre un Dynamo è OP contro moltissime armi a parte i Tinter e pochissimo altro.

- - - Aggiornato - - -

Ad esempio, spiegami come gli Splasher standard, gli Aerografi, i Marker e i Calibro 2000 (ed anche i cecchini Kalamarapid e Bimbamboo) possono seccare un Dynamo se non con estrema bravura visto che:

- hanno una gittata di molto inferiore

- alla distanza necessaria solo a colpirti vengono oneshottati

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Veramente non è da "50 a 90" ma è da 25 a... boh, qualcosa più di 100. 160 se "spiani" il nemico. Se ce l'hai davanti muore. Se è lontano, non lo uccidi manco per niente salvo lag o danni precedenti. Voi avete la sensazione che sia OHKO da un km ma ripeto, da un km bene che ti va cavi 25-50. Leggermente di più se hai diversi bonus forza, ma poca roba.

La cosa del "ogni singolo cm quadrato" non è vera neanche quella, spesso non togli nemmeno 25 ma semplicemente copri il terreno dove è situato il nemico senza nemmeno danneggiarlo. Puoi provare anche questo nel piazzale dei pupazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Puoi splattare quattro persone, sì, come se capitasse spesso. Mi succedeva giusto durante lo splatfest contro i niubbi europei :rickds: teoricamente pure il blaster lunar può splattare 4 persone insieme. Quindi? Il blaster lunar è OP?

Ho spazio di manovra per allontanarmi? Con quel badile? Se devo scappare, la via di fuga devo essermela preparata prima (o me la deve aver preparata qualcun altro). Hai mai provato a scappare velocemente usando il dinamo? O pensi che sia facile come col pennello?

Certo, al costo di:

Veramente essere un cecchino è ancora più difficile, visto che ha una cadenza di fuoco altrettanto ridicola e ti svuoti il serbatoio con meno colpi, oltre a necessitare di una mira infinitamente migliore, anche crearsi una via di fuga è più difficile col cecchino.

Il kraken, le bolle e il turbinator sono problematici sia ai cecchini che ai rulli:ahsisi:

Veramente non è da "50 a 90" ma è da 25 a... boh, qualcosa più di 100. 160 se "spiani" il nemico. Se ce l'hai davanti muore. Se è lontano, non lo uccidi manco per niente salvo lag o danni precedenti. Voi avete la sensazione che sia OHKO da un km ma ripeto, da un km bene che ti va cavi 25-50. Leggermente di più se hai diversi bonus forza, ma poca roba.
La cosa del "ogni singolo cm quadrato" non è vera neanche quella, spesso non togli nemmeno 25 ma semplicemente copri il terreno dove è situato il nemico senza nemmeno danneggiarlo. Puoi provare anche questo nel piazzale dei pupazzi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Puoi splattare quattro persone, sì, come se capitasse spesso. Mi succedeva giusto durante lo splatfest contro i niubbi europei :rickds: teoricamente pure il blaster lunar può splattare 4 persone insieme. Quindi? Il blaster lunar è OP?

Ho spazio di manovra per allontanarmi? Con quel badile? Se devo scappare, la via di fuga devo essermela preparata prima (o me la deve aver preparata qualcun altro). Hai mai provato a scappare velocemente usando il dinamo? O pensi che sia facile come col pennello?
Sotto forma di squid sei veloce come tutti e puoi allontanarti indietro come tutti.

Sono quelli circondati dall'inchiostro dopo un tuo colpo che non possono allontanarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

So bene che alla distanza massima togli pochissimo o nulla, ma il problema è che alla distanza massima del tuo getto...metà delle armi non possono colpirti! E per colpirti si devono avvicinare a distanza di oneshot Kill, per di più colorando nel frattempo la mole di inchiostro da te lanciata che li separa dallo splattarti :rickds:

Davvero non riesco ad immaginare una onesta e disinteressata difesa ai rulli Dynamo.

Certo, un Calibro 3000 può avere grosse chance contro di te, ma è una delle armi che richiede la maggior precisione di mira, mentre tu non hai nemmeno bisogno di essere precisissimo perché lanci valanghe di inchiostro.

La maggior parte dei player deve muoversi lungo la mappa, evitare colpi al cardiopalma e darsi un gran da fare, tu puoi stare fermo in un punto per un bel po' a inondare il territorio e killare gente finchè non si presenta un'arma che sia almeno un minimo in grado di impensierirti.

Quello che vuoi Filo, ma negare il vantaggio territoriale di un Dynamo lascia abbastanza interdetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I cecchini sono OP per tutte le armi lente e/o quelle a corto raggio. Io ho uno svantaggio particolare ma contro dei cecchini skillati soffrono tutti, perché (specie i tinter) sono pressochè invulnerabili a lungo raggio (e mi starebbe anche bene) ma pure corto (burst bombs, e questo non è bene).

Gli splasher standard mi fanno fuori tutto il tempo con le appiccibombe e il turbinator. Se il timing dello swing non è perfetto o mi colgono di lato/dietro, anche sparando normalmente.

L'aerografo è uno schifo contro tutte le armi, una delle varianti ha buone special/sub ma l'arma di per sè è pessima e nelle stanze S/S+ è pressochè inesistente.

Il marker pure, deve essere stealth ma mica solo con me, con tutti. Ha una gittata ridicola.

Kalamarapid e bimbamboom mi fanno fuori senza neanche scomodare sub e special visto che da lontano io gli tolgo se va bene metà HP loro se mirano bene mi fanno fuori.

Calibro 2000, simile agli splasher. Mi pare che hanno addirittura il muro di colore, aka "prima che finisci la swing ti tiro un muro davanti e ti faccio fuori senza che tu possa scappare".

Veramente essere un cecchino è ancora più difficile, visto che ha una cadenza di fuoco altrettanto ridicola e ti svuoti il serbatoio con meno colpi, oltre a necessitare di una mira infinitamente migliore.
Veramente solo il tinter consuma una sproposito, gli altri consumano una roba normale.

Il tinter è OP più che altro perché la gente si riempe di gears con damage up per poterti uccidere anche a metà carica, e per rendere (ancora più) devastanti le loro burst bombs che usano se qualcuno riesce ad avvicinarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro