Nintendo Splatoon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Veramente essere un cecchino è ancora più difficile, visto che ha una cadenza di fuoco altrettanto ridicola e ti svuoti il serbatoio con meno colpi, oltre a necessitare di una mira infinitamente migliore, anche crearsi una via di fuga è più difficile col cecchino.Il kraken, le bolle e il turbinator sono problematici sia ai cecchini che ai rulli:ahsisi:
Ma no che dici il Tinter è super OP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

I cecchini sono OP per tutte le armi lente e/o quelle a corto raggio. Io ho uno svantaggio particolare ma contro dei cecchini skillati soffrono tutti, perché (specie i tinter) sono pressochè invulnerabili a lungo raggio (e mi starebbe anche bene) ma pure corto (burst bombs, e questo non è bene).
Gli splasher standard mi fanno fuori tutto il tempo con le appiccibombe e il turbinator. Se il timing dello swing non è perfetto o mi colgono di lato/dietro, anche sparando normalmente.

L'aerografo è uno schifo contro tutte le armi, una delle varianti ha buone special/sub ma l'arma di per sè è pessima e nelle stanze S/S+ è pressochè inesistente.

Il marker pure, deve essere stealth ma mica solo con me, con tutti. Ha una gittata ridicola.

Kalamarapid e bimbamboom mi fanno fuori senza neanche scomodare sub e special visto che da lontano io gli tolgo se va bene metà HP loro se mirano bene mi fanno fuori.

Calibro 2000, simile agli splasher. Mi pare che hanno addirittura il muro di colore, aka "prima che finisci la swing ti tiro un muro davanti e ti faccio fuori senza che tu possa scappare".

Veramente solo il tinter consuma una sproposito, gli altri consumano una roba normale.

Il tinter è OP più che altro perché la gente si riempe di gears con damage up per poterti uccidere anche a metà carica, e per rendere (ancora più) devastanti le loro burst bombs che usano se qualcuno riesce ad avvicinarsi.
Io personalmente sono uno Sniper Finder e la maggior parte delle volte coi cecchini ho io la meglio per via della maggior mobilità. Ho burst Bomb pure io, quindi se quando arrivo ha la Special carica diciamo che ce la giochiamo alla pari e male che vada moriamo in 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sparacchiando chiazze e muovendosi rapidamente a zig zag all'interno di esse (anche in territorio di inchiostro nemico) ci si può avvicinare ad un cecchino, proprio perchè può colpire un unico punto/striscia.

A te non ci si può avvicinare, bisogna colpirti a distanza, il che taglia fuori sul serio tutte le armi a corto raggio dai pericoli di cui ti devi preoccupare.

Sotto forma di squid sei veloce come tutti e puoi allontanarti indietro come tutti.
E spesso non puoi o non fai a tempo. E come io vado indietro, loro possono avanzare. A colorarsi la strada ci mettono un attimo. Io con il mio tempo assurdo per lo swing mi espongo a molti più rischi.

Sono quelli circondati dall'inchiostro dopo un tuo colpo che non possono allontanarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se stanno lì a prenderle, sì. Se si danno una mossa, se ne vanno e anzi vengono a stanarmi.

So bene che alla distanza massima togli pochissimo o nulla, ma il problema è che alla distanza massima del tuo getto...metà delle armi non possono colpirti! E per colpirti si devono avvicinare a distanza di oneshot Kill, per di più colorando nel frattempo la mole di inchiostro da te lanciata che li separa dallo splattarti :rickds:
Che in termini pratici è una cosa che succede di continuo. Senza contare che io non posso sparare all'infinito, altre armi hanno serbatoi eterni.

Certo, un Calibro 3000 può avere grosse chance contro di te, ma è una delle armi che richiede la maggior precisione di mira, mentre tu non hai nemmeno bisogno di essere precisissimo perché lanci valanghe di inchiostro.
Again, il danno cambia a seconda di distanza, direzione, posizione del nemico. Lo swing è OHKO solo a corto/medio raggio e nella parte centrale dello spruzzo. Non richiede la mira di un tinter ma la cosa è bilanciata da altro (di cui ho ampiament parlato).

La maggior parte dei player deve muoversi lungo la mappa, evitare colpi al cardiopalma e darsi un gran da fare, tu puoi stare fermo in un punto per un bel po' a inondare il territorio e killare gente finchè non si presenta un'arma che sia almeno un minimo in grado di impensierirti.
La maggior parte dei players è scarsa e soccombe di fronte ad un bravo dinamo. I bravi player non hanno problemi, a meno che non usino armi pessime (aerospray, calamaravaggio)

Quello che vuoi Filo, ma negare il vantaggio territoriale di un Dynamo lascia abbastanza interdetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vantaggi e svantaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se ti splattano pure di spalle i rulli Dynamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parte centrale un corno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io personalmente sono uno Sniper Finder e la maggior parte delle volte coi cecchini ho io la meglio per via della maggior mobilità. Ho burst Bomb pure io, quindi se quando arrivo ha la Special carica diciamo che ce la giochiamo alla pari e male che vada moriamo in 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Allora ti presenterò qualche tinter giapponese S+ che la tua mobilità la butta nel cesso ancora prima che tu possa vedere il suo laser //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif e se ti avvicini ti sommerge di burst bombs prima che tu possa dire "a" (2 burst bombs bastano per splattarti, di solito 3, max 4. A serbatoio pieno puoi tirarne 4. Se hai un sacco di damage up te la cavi quasi sempre con due o tre. Quando usavo il fucile a carica metà delle kill le facevo con quelle, figurati).

Sparacchiando chiazze e muovendosi rapidamente a zig zag all'interno di esse (anche in territorio di inchiostro nemico) ci si può avvicinare ad un cecchino, proprio perchè può colpire un unico punto/striscia.
Se è bravo ti becca uguale. Io per quanto bravo devo necessariamente espormi a dei rischi, lui molto più raramente. Diciamo che la curva di apprendimento è molto lunga (quella dei cecchini) ma quando sei al top non ti ferma nessuno a parità di abilità con altre armi (tranne altri tinter).

A te non ci si può avvicinare, bisogna colpirti a distanza, il che taglia fuori sul serio tutte le armi a corto raggio dai pericoli di cui ti devi preoccupare.
Ho già risposto a questo punto, come ormai a tutto il resto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma no che dici il Tinter è super OP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è op esattamente come il rullo, forse ho esagerato un po //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se ti splattano pure di spalle i rulli Dynamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Parte centrale un corno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Tutti i rulli lo fanno.

Ma devi essere a mezzo cm.Mi verrebbe da dire: perché diavolo ti sei avvicinato così tanto quando potevi tranquillamente uccidermi da dietro alla distanza di un paio di metri?

Invece di parlare di cose di cui molto probabilmente non cambieremo mai idea, c'è qualcuno online?:.bip:

Senza contare che:

1) a colorarsi la strada ci mettono un attimo, ma nel frattempo sono Inkling e se tu diventi squid scappi più veloce di quanto loro avanzino

2) stare lì a prendersele? Se si è circondati da inchiostro nemico la via bisogna colorarsela, non basta nuotare o camminare, nel frattempo in un secondo è arrivato il secondo swing

3) tu finisci il serbatoio in 6 colpi perché lo spari tutto con cascate di inchiostro (e con ink Saver risolvi abbondantemente)

4) Again, il danno cambia, ma il vantaggio territoriale di aver controllato un'intera zona con uno swing in 1 secondo NO

5) No comment //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

6) Vantaggi (innumerevoli) svantaggi (un paio)

- - - Aggiornato - - -

Tutti i rulli lo fanno.
Ma devi essere a mezzo cm.Mi verrebbe da dire: perché diavolo ti sei avvicinato così tanto quando potevi tranquillamente uccidermi da dietro alla distanza di un paio di metri?
Non proprio a mezzo centimetro, e anche se fosse, continua ad essere un vantaggio ENORME di cui non gode nessun'altra arma.

Immaginati un marker a imbuto che deve avvicinarsi per forza così tanto che se la gioca benissimo, ti arriva alle spalle senza esser visto e...muore!

Però hai ragione, è un problema di tutti i rulli perché hanno la hit box rotta.

Senza contare che:
1) a colorarsi la strada ci mettono un attimo, ma nel frattempo sono Inkling e se tu diventi squid scappi più veloce di quanto loro avanzino

2) stare lì a prendersele? Se si è circondati da inchiostro nemico la via bisogna colorarsela, non basta nuotare o camminare, nel frattempo in un secondo è arrivato il secondo swing

3) tu finisci il serbatoio in 6 colpi perché lo spari tutto con cascate di inchiostro (e con ink Saver risolvi abbondantemente)

4) Again, il danno cambia, ma il vantaggio territoriale di aver controllato un'intera zona con uno swing in 1 secondo NO

5) No comment //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

6) Vantaggi (innumerevoli) svantaggi (un paio)
1) nell'applicazione pratica le cose vanno spesso diversamente e dovresti saperlo. Inoltre, le partite non sono un 1v1, anche se dall'equazione togli sempre le variabili che non ti fanno comodo

2) per colorarsi una via ci vuole meno di un secondo. Che hai, i riflessi di un bradipo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

3) con ink saver main posso spararne 7, non di più (capirai, da 6 a 7). Le cascate costano. L'efficienza di un dinamo è molto scarsa, per sparare di continuo devi anche nuotare/immergerti di continuo, quindi la cadenza è quella che è

4) certo, qualche roba buona dovrà pure averla sto dinamo se no mica lo usavo :pffs:

5) meglio, faccio prima

6) per me è bilanciata la cosa. Per te no. Amen. Io almeno ho argomentato

- - - Aggiornato - - -

Non proprio a mezzo centimetro, e anche se fosse, continua ad essere un vantaggio ENORME di cui non gode nessun'altra arma.
A parte tutti gli altri rulli, come anche tu ammetti più avanti.

Cmq di questa roba nemmeno me ne ricordavo. Probabilmente lo 0,5% di tutte le kill che faccio sono di gente che mi stava dietro. Stiamo proprio mettendo i puntini sulle i. E' come uccidere qualcuno piazzando una mina in campo aperto nella mappa cime sogliolose: praticamente impossibile.

Immaginati un marker a imbuto che deve avvicinarsi per forza così tanto che se la gioca benissimo, ti arriva alle spalle senza esser visto e...muore!
Se è stato bravo abbastanza da arrivarmi alle spalle spero non sia così stupido da morire in una maniera così tanto idiota. :kep88:

1) nell'applicazione pratica le cose vanno spesso diversamente e dovresti saperlo. Inoltre, le partite non sono un 1v1, anche se dall'equazione togli sempre le variabili che non ti fanno comodo2) per colorarsi una via ci vuole meno di un secondo. Che hai, i riflessi di un bradipo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

3) con ink saver main posso spararne 7, non di più (capirai, da 6 a 7). Le cascate costano. L'efficienza di un dinamo è molto scarsa, per sparare di continuo devi anche nuotare/immergerti di continuo, quindi la cadenza è quella che è

4) certo, qualche roba buona dovrà pure averla sto dinamo se no mica lo usavo :pffs:

5) meglio, faccio prima

Ah io non avrei argomentato? Ogni topic del mondo (neogaf, reddit, qui) considera i Dynamo OP e in tutti i topic gli unici che difendono i Dynamo sono quelli che li usano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Considero un confronto 1vs1 per facilità, le variabili ce le hai anche a tuo vantaggio, dei compagni li hai anche tu, non solo gli avversari.

Il punto 2) è proprio una delle situazioni in cui si muore per variabile. Ho già perso 40-50 di danno e mi devo colorare la via. Anche se ci metto 0.5 secondi invece del tuo swing può colpirmi uno dei tuoi avversari.

Generalmente in una partita contro un Dynamo si ha per la maggior parte del tempo meno di 100 HP, perchè volenti o nolenti se si vuole avanzare bisogna prendersi qualche cascata in faccia. Nel frattempo se hai dei compagni bravi, ad essere splattati basta mezzo colpo dell'arma più blanda in circolazione perché si è con 40-50 hp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

1) nell'applicazione pratica le cose vanno spesso diversamente e dovresti saperlo. Inoltre, le partite non sono un 1v1, anche se dall'equazione togli sempre le variabili che non ti fanno comodo2) per colorarsi una via ci vuole meno di un secondo. Che hai, i riflessi di un bradipo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

5) meglio, faccio prima

- - - Aggiornato - - -

A parte tutti gli altri rulli, come anche tu ammetti più avanti.

Cmq di questa roba nemmeno me ne ricordavo. Probabilmente lo 0,5% di tutte le kill che faccio sono di gente che mi stava dietro. Stiamo proprio mettendo i puntini sulle i. E' come uccidere qualcuno piazzando una mina in campo aperto nella mappa cime sogliolose: praticamente impossibile.

Se è stato bravo abbastanza da arrivarmi alle spalle spero non sia così stupido da morire in una maniera così tanto idiota. :kep88:
Per le splattate alle spalle dimentichi il lag eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo, questa non è colpa di chi usa un rullo, ma a conti fatti si viene splattati anche alle spalle di un rullo ed anche ad una certa distanza a causa del lag. Ma anche di lato.

Nello spogliatoio siamo tutti bravi a dimostrare che un'arma non sia o sia OP, poi alla conta dei fatti il Dynamo finisce per oneshottare in una grossa percentuale di situazioni, specie con tutte le armi che non hanno la gittata di Cecchini o Sweeper (ma lo sweeper fa danni irrisori).

Le armi che devono avvicinarsi ad una distanza di IMMENSO PERICOLO sono:

- Splasher

- Calibro 2000

- Tutti i Blaster

- Tutti i Marker

- Tutti gli Aerografi

- Tutti i pennelli

- Rulli minori

- Sparacolore Recluta

Chi può tenersi ad una distanza sufficiente sono:

- Cecchini (escluso Bimbamboo)

- Sweeper

- Calibro 3000

- Splasher Élite

In una via di mezzo si pone il Triplete.

Questo è abbastanza un dato di fatto.

Ah, ora reddit e neogaf sono una fonte attendibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif se non ricordo male su neogaf dicevano pure che l'item system di MK8 era bilanciatissimo e che i saltelli sono roba da hacker, quindi proprio degli esperti mondiali.

Le variabili appunto sono a mio vantaggio e svantaggio, solo che tu consideri solo i vantaggi. Per esempio (anche se sono sicuro di averlo già fatto sto esempio) potrò pure far fuori un nemico davanti a me ma data la lentezza dell'attacco 2 volte su 3 succede che un suo compagno mi fa fuori da dietro o di lato. Queste sono le variabili che tu puntualmente ignori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E per le altre armi non vale o vale in misura minore visto che il dinamo è l'arma più lenta del gioco.

Per l'altro punto ho già risposto (yawn :kep88: ).

Ah, ora reddit e neogaf sono una fonte attendibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif se non ricordo male su neogaf dicevano pure che l'item system di MK8 era bilanciatissimo e che i saltelli sono roba da hacker, quindi proprio degli esperti mondiali.
Le variabili appunto sono a mio vantaggio e svantaggio, solo che tu consideri solo i vantaggi. Per esempio (anche se sono sicuro di averlo già fatto sto esempio) potrò pure far fuori un nemico davanti a me ma data la lentezza dell'attacco 2 volte su 3 succede che un suo compagno mi fa fuori da dietro o di lato. Queste sono le variabili che tu puntualmente ignori. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif E per le altre armi non vale o vale in misura minore visto che il dinamo è l'arma più lenta del gioco.

Per l'altro punto ho già risposto (yawn :kep88: ).
Ma non le ignoro affatto. Se mentre tu splatti un nemico te ne si avvicina un altro vuol dire che manca un tuo compagno oppure non sta facendo il suo dovere.

Teoricamente gli scontri più frequenti dovrebbero essere gli 1vs1, proprio perchè se ci sono tutti e 4 gli avversari in campo non vado certamente a puntare l'avversario con cui un altro sta ingaggiando.

Senza contare che lo "svantaggio" che citi LO HANNO TUTTI. Ma tutti.

Anche io se splatto uno posso essere fatto fuori di soppiatto da un suo compagno eh, mica solo tu :rickds:

Per le splattate alle spalle dimentichi il lag eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo, questa non è colpa di chi usa un rullo, ma a conti fatti si viene splattati anche alle spalle di un rullo ed anche ad una certa distanza a causa del lag. Ma anche di lato.

Nello spogliatoio siamo tutti bravi a dimostrare che un'arma non sia o sia OP, poi alla conta dei fatti il Dynamo finisce per oneshottare in una grossa percentuale di situazioni, specie con tutte le armi che non hanno la gittata di Cecchini o Sweeper (ma lo sweeper fa danni irrisori).

Le armi che devono avvicinarsi ad una distanza di IMMENSO PERICOLO sono:

- Splasher

- Calibro 2000

- Tutti i Blaster

- Tutti i Marker

- Tutti gli Aerografi

- Tutti i pennelli

- Rulli minori

- Sparacolore Recluta

Chi può tenersi ad una distanza sufficiente sono:

- Cecchini (escluso Bimbamboo)

- Sweeper

- Calibro 3000

- Splasher Élite

In una via di mezzo si pone il Triplete.

Questo è abbastanza un dato di fatto.
Già risposto a tutti questi punti milioni di volte.

P.S.: il lag c'è anche per me, anzi per me più che mai visto che l'host della stanza e tutti gli altri sono quasi sempre giapponesi

P.S.2: un giorno ti farò vedere un video delle mie partite, ti sarà utile per imparare come comportarti con i dinamo, visto che mi splattano spesso già questo dimostra che il dinamo è tutto fuorchè invincibile.

Anch'io splatto spesso i Dynamo, ma comunque è una cosa che dipende fortemente dall'arma che si ha.

Molto più della metà delle armi parte svantaggiatissima contro i Dynamo.

P.S. I Saltelli di MK non sono roba da hacker, ma sono un mezzuccio. Perché difficilmente un giocatore che non frequenta forum o guarda video online scopre da solo questa meccanica se non per puro caso. Quindi è un mezzuccio. Ad esempio io con tutto che so come si fanno e so usarli online non li ho mai usati. E nemmeno Samus che è la più grande giocatrice italiana probabilmente di MK8 li usa perché li ritiene indegni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma non le ignoro affatto. Se mentre tu splatti un nemico te ne si avvicina un altro vuol dire che manca un tuo compagno oppure non sta facendo il suo dovere.
Oppure vuol dire che un avversario X sta approfittando della mia concentrazione su un obiettivo Y per farmi fuori. Ma a prescindere dal caso specifico, è una cosa che accade sempre. Non è sempre un duello, devi tenere a mente la SQUADRA avversaria non il singolo avversario se vuoi avere speranze di vincere. Specie se la squadra avversaria è meglio organizzata della tua e/o ha il bonus "tinter"

Teoricamente gli scontri più frequenti dovrebbero essere gli 1vs1, proprio perchè se ci sono tutti e 4 gli avversari in campo non vado certamente a puntare l'avversario con cui un altro sta ingaggiando.
Forse sono l'unico fesso che se un compagno è in difficoltà lo aiuto (se posso). Ma mica per lui, solo perché non voglio concedere al nemico il vantaggio numerico.

Senza contare che lo "svantaggio" che citi LO HANNO TUTTI. Ma tutti.

Anche io se splatto uno posso essere fatto fuori di soppiatto da un suo compagno eh, mica solo tu :rickds:
Probabilmente ti è sfuggito il punto dove ho chiarito che per il dinamo reagire in questo tipo di situazioni è più difficile/impossibile data la lentezza.

- - - Aggiornato - - -

Anch'io splatto spesso i Dynamo, ma comunque è una cosa che dipende fortemente dall'arma che si ha.
Molto più della metà delle armi parte svantaggiatissima contro i Dynamo.
E ho già dimostrato che questa affermazione è falsa/incompleta.

P.S. I Saltelli di MK non sono roba da hacker, ma sono un mezzuccio. Perché difficilmente un giocatore che non frequenta forum o guarda video online scopre da solo questa meccanica se non per puro caso. Quindi è un mezzuccio. Ad esempio io con tutto che so come si fanno e so usarli online non li ho mai usati. E nemmeno Samus che è la più grande giocatrice italiana probabilmente di MK8 li usa perché li ritiene indegni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
I saltelli sono una tecnica come un'altra. Che gli sviluppatori l'avessero prevista o no non ha importanza. E cmq richiedono bravura, esperienza, tecnica, pratica. Chi non li usa per scelta ok ma chi li usa si è sbattuto per imparare una tecnica utile e deve avere un vantaggio su chi non li usa.

A chi non piaciono può giocare nella 200cc dove sono immensamente più difficili e rischiosi (edit: e non danno tutto sto boost, a differenza della 150cc). Oppure giocare con gli amici o in stanza personalizzate, con le moto inward drift.

Ultima modifica:
Ma come funziona il tempo+ nella modalità Bazookarp? Si è attivato appena il nemico ha preso l'arma ed è scaduto appena ci hanno superato di un punto, è una coincidenza?

Ma come funziona il tempo+ nella modalità Bazookarp? Si è attivato appena il nemico ha preso l'arma ed è scaduto appena ci hanno superato di un punto, è una coincidenza?
Come in generale si attiva il tempo + quando gli avversari hanno la concreta possibilità di vincere, in questo caso perché possiedono il bazookarp.

Quindi per interrompere il tempo + è necessario fargli perdere il bazookarp, infatti non si attiva se non lo possiedono al termine del tempo regolare.

Il fatto di un punto in più è una diretta conseguenza ed è sempre così se si rovescia la partita, nel senso che il tempo + dura finché hanno il bazookarp continuativamente e quando arrivano alla vittoria

scatta automaticamente la fine dato che è in loro possesso senza bisogna di punti aggiuntivi ne basta uno.

Io sono online per una mezzoretta, per chi volesse Nick ballosky89

Io sono online per una mezzoretta, per chi volesse Nick ballosky89
Non mi trova nessuno con quel nick.

Stasera comunque lo schifo assoluto, disconnessioni a manetta: su 20 partite ne avrò terminate nemmeno 3....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro