PS5 Split Fiction | Il nuovo titolo dei creatori di It Takes Two | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
L'ho finito nel weekend. Io e mio fratello non ci siamo mai divertiti tanto su un titolo in coop locale. Nemmeno Resident 5 e Gears si avvicinano. La quantità di situazioni e idee geniali non si contano. Il team di sviluppo merita il successo.
Se non lo hai ancora giocato, ti consiglio anche It takes two, sempre loro

Se non lo hai ancora giocato, ti consiglio anche It takes two, sempre loro
Abbiamo giocato già It takes two. Lo reputo inferiore a Split Fiction.
E anche A Way Out
Abbiamo giocato anche questo ma non l'abbiamo mai portato a termine. Non ricordo il motivo...Forse la trama ci era venuta a noia. Mi pare di ricordare che anche quello fosse un titolo meritevole pur non raggiungendo le vette degli altri due titoli successivi.

Abbiamo giocato già It takes two. Lo reputo inferiore a Split Fiction.

Abbiamo giocato anche questo ma non l'abbiamo mai portato a termine. Non ricordo il motivo...Forse la trama ci era venuta a noia. Mi pare di ricordare che anche quello fosse un titolo meritevole pur non raggiungendo le vette degli altri due titoli successivi.
I titoli Fares sono andati sempre a migliorare. Spit Fiction è sicuramente il suo lavoro migliore.

A me personalmente è piaciuto di più it takes two, ma riconosco che split fiction sia un ottimo gioco anch'esso
Anche io l'ho preferito fino a una buona parte dell'avventura. Ma poi Split Fiction lo supera dopo circa metà gioco, soprattutto verso la parte finale.

Premesso che non l'ho finito

Allora videoludicamente parlando SPLIT è superiore a IT TAKES TWO,c'è poco da fare. Anche se it takes two aveva picchi meravigliosi.

Ma complessivamente da giocare con la ragazza mi son divertito di più a IT TAKES TWO.
Saranno stati i colori, la leggerezza. Poi comunque una trama a tema famiglia.

Insomma condiviso con gender rosa, ho vissuto meglio It Takes two.

Mi raccomando leggete bene la seconda riga :asd:

In che modo ?
Ho aggiunto a It takes two, forse ti sfuggiva questa cosa?
Comunque:

Giá solo le menzioni ai diversi giochi lo rendono di una caratura superiore.
Ma anche i generi che tocca. Lo sento superiore, più maturo.

Anzi è una visione che cerca di essere oggettiva

Soggettivamente IT2, superiore

Ho aggiunto a It takes two, forse ti sfuggiva questa cosa?
Comunque:

Giá solo le menzioni ai diversi giochi lo rendono di una caratura superiore.
Ma anche i generi che tocca. Lo sento superiore, più maturo.

Anzi è una visione che cerca di essere oggettiva

Soggettivamente IT2, superiore
Puoi mettere oggettivo, o puoi cercare una visione oggettiva, ma crederlo o scriverlo, non lo fa diventare tale.
Le cose che dici, come generi o animazioni, di certo non lo fanno diventare vidooludicamente migliore, visto che cose come le animazioni lo fa diventare migliore al limite tecnicamente, e il fatto che tocchi più generi anche non non c'entra, visto che è solo il concept di gioco e al massimo tocca la varietà di gioco, che nonostante tutto può anche non essere per forza più vario di It Takes Two che, anche lui, cambiava faccia spesso.

Bisogna toccare anche altre cose, come level design, qualità dei vari set pieces, idee (non solo quantità di idee dentro e loro varietà) e via cosi, e in tal senso, devo dire che trovo spesso superiore It Takes Two, che mostrava più consistenza rispetto a Split Fiction, che si mantiene sempre di buon livello ma non stecca cosi tanto in positivo come faceva spesso ITT. Aka, il momento in cui ti fa esplodere la testa, e forse diventa assolutamente migliore di ITT, e la parte finale, ma prima diciamo che questa presunta superiorità a ITT non si vede. Anch'io a pensarla in modo più oggettivo, ma rimaniamo nel soggettivo và.

Puoi mettere oggettivo, o puoi cercare una visione oggettiva, ma crederlo o scriverlo, non lo fa diventare tale.
Le cose che dici, come generi o animazioni, di certo non lo fanno diventare vidooludicamente migliore, visto che cose come le animazioni lo fa diventare migliore al limite tecnicamente, e il fatto che tocchi più generi anche non non c'entra, visto che è solo il concept di gioco e al massimo tocca la varietà di gioco, che nonostante tutto può anche non essere per forza più vario di It Takes Two che, anche lui, cambiava faccia spesso.

Bisogna toccare anche altre cose, come level design, qualità dei vari set pieces, idee (non solo quantità di idee dentro e loro varietà) e via cosi, e in tal senso, devo dire che trovo spesso superiore It Takes Two, che mostrava più consistenza rispetto a Split Fiction, che si mantiene sempre di buon livello ma non stecca cosi tanto in positivo come faceva spesso ITT. Aka, il momento in cui ti fa esplodere la testa, e forse diventa assolutamente migliore di ITT, e la parte finale, ma prima diciamo che questa presunta superiorità a ITT non si vede. Anch'io a pensarla in modo più oggettivo, ma rimaniamo nel soggettivo và.

Vabbè siamo d'accordo allora.
Ci ha divertito di più IT2 :asd:

Ma a qualcuno che ama i videogiochi, che non deve giocare con la ragazza consiglierei comunque sempre SPLIT FICTION.
Ha alcune parti anche più difficili. Lo sento più maturo e completo.

Videoludicamente intendo nel suo complesso. Appunto, videoludico

Vabbè siamo d'accordo allora.
Ci ha divertito di più IT2 :asd:

Ma a qualcuno che ama i videogiochi, che non deve giocare con la ragazza consiglierei comunque sempre SPLIT FICTION.
Ha alcune parti anche più difficili. Lo sento più maturo e completo.

Videoludicamente intendo nel suo complesso. Appunto, videoludico
A chi ama i videogiochi non consigli It Takes Two ? :asd:

Io per esempio non trovo che sia più maturo, ma anzi molto più superficiale di quanto non sia It Takes Two, che trovo sia più onesto, e non cerchi allora di darsi più tono non potendoselo permettere, o farcela con quella qualità se parliamo per esempio di trama e personaggi, in modo pretenzioso insomma. Per il resto, anche a livello di gioco non lo trovo più maturo, ma del tutto in linea con ITT.

Da A Way Out e ITT c'è una maturità piena e netta, si nota totalmente lo stacco, ma non tra ITT e SF, che invece sono del tutto in continuità, con alcune cose migliori da una parte o dall'altra, magari. La maturità è già stata raggiunta. Se la intendiamo in questo modo.

Si, non trovo videoludicamente più maturo Split Fiction come lavoro. Al netto che non abbiamo buttato la parola si senza darne il significato.

Ultima modifica:
A chi ama i videogiochi non consigli It Takes Two ? :asd:
Ok è chiaro che c'è poca volontà nel voler capire quel che scrivo :asd:

Tra i 2, se devo consigliare, consiglio Split. Ma non andrei a dire che IT2 fa schifo, anzi sicuramente gli spiegherei pure in cosa è migliore.

Ad un gamer consiglierei sempre e per sempre tra i 2, Split. Ma nessuno ha detto che non consiglierei di giocare IT2.

Al mio amico che con la ragazza ora sta giocando Unravel,2-3 settimane fa gli ho consigliato IT2.

Almeno hai il quadro completo :gamer:

Premesso che non l'ho finito

Allora videoludicamente parlando SPLIT è superiore a IT TAKES TWO,c'è poco da fare. Anche se it takes two aveva picchi meravigliosi.

Ma complessivamente da giocare con la ragazza mi son divertito di più a IT TAKES TWO.
Saranno stati i colori, la leggerezza. Poi comunque una trama a tema famiglia.

Insomma condiviso con gender rosa, ho vissuto meglio It Takes two.

Mi raccomando leggete bene la seconda riga :asd:
Sì certo, videoludicamente parlando, Split è superiore. Ma soggettivamente ho preferito it takes two :uhmsisi:
[automerge]1773703000[/automerge]
Ok è chiaro che c'è poca volontà nel voler capire quel che scrivo :asd:

Tra i 2, se devo consigliare, consiglio Split. Ma non andrei a dire che IT2 fa schifo, anzi sicuramente gli spiegherei pure in cosa è migliore.

Ad un gamer consiglierei sempre e per sempre tra i 2, Split. Ma nessuno ha detto che non consiglierei di giocare IT2.

Al mio amico che con la ragazza ora sta giocando Unravel,2-3 settimane fa gli ho consigliato IT2.

Almeno hai il quadro completo :gamer:
è semplice:

Compromise Shrug GIF

A livello di gameplay, impatto grafico, varietà delle location e spettacolarità Split Fiction si mangia a colazione ITT (e tanti altri titoli) non scherziamo. Alcune sezioni di ITT sono carine ma nel complesso lo si può preferire a Split Fiction solo lato trama.

A livello di gameplay, impatto grafico, varietà delle location e spettacolarità Split Fiction si mangia a colazione ITT (e tanti altri titoli) non scherziamo. Alcune sezioni di ITT sono carine ma nel complesso lo si può preferire a Split Fiction solo lato trama.
Possiamo parlare di cosa si intende per impatto grafico. Grafica bruta si (e grazie) ma per esempio direzione artistica no. Quella di Split Fiction possiamo considerarla più basica, magari in un certo senso 101 nei temi che usa (fantasy e sci-fi che propone) e avere più personalità quella di ITT ? Di certo si può discutere molto su questo punto per esempio, e la vincite di SF tutt'altro che scontata, anzi.

Poi vogliamo davvero parlare di sezioni definibili solo "carine" in ITT ? Davvero dobbiamo ridurlo cosi ?

Davvero mi vuoi dire che non ci sono interessato sezioni, set picese, e capitoli migliori in ITT che Split Fiction ?

Dai su, non scherziamo neanche su questo. Non è solo trama e personaggi, c'è una pletora di altra roba dietro.

Ultima modifica:
Hmm, non saprei. Non sono molto d'accordo su questo.
Per quanto mi riguarda il migliore rimane nettamente It Takes Two
Sono entrambi sullo stesso livello, per me. Solo che ho trovato SF un pò più geniale del già geniale ITT, soprattutto verso la fine, che mi ha gasato da morire. Comunque ripeto, sono due capolavori senza precedenti, l'evoluzione dei giochi in coop. Mi sorprende anzi che, dopo il loro successo, molte altre software house non abbiamo fatto lo stesso.

Entrambi gioconi,ma split fiction non si supera,appena rifinito con un altro amico che è rimasto sconvolto dal livello del
pinball
:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro