Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

  • Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!



I maratoneti sopravvissuti alla quarta settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian
 
Ultima modifica:
Famo la sfida?

Io@Rabum Alal vs Bubu Radoom91
Post automatically merged:


Ma vogliamo dirlo, signori miei? Gli ultimi Final Fantasy fanno cagare.
Dovrebbero imparare da Sandfall, da Atlus e/o ShiftUp.

Unica cosa per cui si salva il 7 è la
fuSfVn.gif


Aggiungo un altro difetto di SB nello specifico DLC Automata: dovevano farlo del Taroverse, perchè i costumi Kainé, Zero, Arioch, Furiae, Commander di Automata potevano esserci.
Ci sto :gogogo:
 
Ma ,Radoom91 non ascoltarli si fa con calma ammazzare gli zombi neri :galliani5:
Se accetti la sfida preparati che lunedì sera dalle 21 tocca finirlo.
 
Finito ieri sera Potion Craft: Alchemist Simulator

Immagine.jpg

Copincollato da Steam:

Un simulatore di alchimia dove si impersona un alchimista che possiede un negozio dove si preparano e vendono pozioni di vari tipi, dalle più banali come quelle di guarigione alle più elaborate come quelle allucinogene.
La gestione del negozio non si esaurisce nella preparazione e vendita dei decotti, ma è presente anche un giardino (espandibile in cambio di denaro) in cui coltivare le erbe e i funghi che saranno poi utilizzati nei preparati, ma queste materie prime possono comunque essere anche acquistate da alcuni mercanti specializzati.
È presente anche un rudimentale sistema di reputazione dove si passa malvagio (-100) a buono (+100), però oltre a portare a un piccolo cambio nelle richieste dei clienti (ad esempio più ci si sposta verso la malvagità e più si trovano clienti che richiedono pozioni per scopi illegali) non ha altri effetti sul percorso dell'alchimista.
Con la versione 2.0 è stato aggiunto anche uno skill tree, non è troppo profondo ma permette comunque una piccola personalizzazione extra della propria esperienza .
La grafica che richiama l'estetica dei manoscritti medievali è un plus per chi è appassionato o incuriosito da questo tipo di sapere antico.
In definitiva un'esperienza rilassante e non troppo impegnativa (escluse le ultime creazioni nell'endgame, che richiedono una certa pianificazione aggiuntiva).

Versione breve per Oni (:asd:):

Un simulatore di alchimia rilassante e originale con un gameplay creativo e appagante, dove il richiamo all'estetica medievale è l'elemento caratterizzante dell'esperienza.
 
Dai proviamo a fare sta maratona! Ho finito Minit:
444e653e2f57691c959f5079efc611a7.jpg

Spulciando tra la miriade di giochi a bassa durata nella mia libreria ho selezionato questo Minit, e devo dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso.
Gioco dalla grafica 8 bit bianco e nero super minimale, in cui praticamente giri per la mappa cercando di capire come farti strada per arrivare all'obiettivo finale. L'inghippo è che hai un minuto di tempo, dopodiché muori e rinizi da capo. Gli oggetti che trovi però ti restano, per cui tra quelli e le varie info che acquisisci a ogni mini run riesci ad avanzare sempre di più nel gioco. In più ci sono molti obiettivi secondari che allungano volendo un po' il brodo.
Secondo me molto carino, consigliato!
 
Prima settimana di maratona già in sofferenza :asd:

Finito Homefront.

Recuperato a 2€ con sti saldi in onore dei tempi PS3. Quanto mancano sti FPS con campagna interessante e breve, mi ha fatto venire voglia di killzone quando si sterminavano dei buon vecchi Hellgast con gli occhietti rossi.

Questo primo capitolo è sicuramente invecchiato ma è un titolo decente ancora oggi, con un'idea dietro che incuriosisce sempre (Korea che invade l'America). Giocatevi questo al posto del secondo, che ho recuperato un annetto fa, ed è mer*a fumante.




Cattura.PNG
 
Finito gioco extra: Classic Marathon 2

x1I6A2s.png

Un semplice ma efficace continuo del gioco originale, non c'è molto da dire in particolare. Nel complesso l'ho apprezzato di più semplicemente per via di un level design più streamlined e meno 'wtf' rispetto a quello del primo gioco, ma comunque senza sacrificare l'esplorazione e la presenza dei puzzle qua e là.

Forse la cosa più strana di Marathon 2 che vale la pena menzionare nel dettaglio è che il gioco manca totalmente di soundtrack se non per il tema del menu principale, a differenza del prima gioco che aveva un set di musiche di background dedicato a fare da sfondo ai livelli. Informandomi, ho letto che questa è stata una scelta precisa di sviluppo perché Maratahon 2 è stato uno dei pioneri nell'inserimento dei suoni ambientali e localizzati all'interno dei livelli (praticamente del tutto assenti nel primo gioco) e i developer hanno pensato che fosse più d'atmosfera lasciare che questi facessero il lavoro per rendere più vivi i livelli al posto della musica (mi ha fatto sorridere un commento, in teoria rubato ad un dev di Bungie del tempo: "nello spazio profondo mentre combatti alieni mica hai la radio a tutta birra nel casco" :asd:).

Ho sentito fortemente la mancanza di un corredo musicale, visto che quello del primo non mi dispiaceva, ma considerato il contesto dell'uscita originale del gioco lo posso perlomeno capire ed è stato carino giocare a qualcosa di diverso da quello che mi aspetto di solito. Peccato giusto che Marathon Infinity pare che sarà uguale in questo senso, ma mi riservo di commentarlo in seguito.
 
Ultima modifica:
🏃 I maratoneti sopravvissuti alla prima settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • pnt23
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian
Io ho rischiato di vomitare forte dagli ultimi due livelli di metal slug 3 sono uscito con il mal di testa :sard:
Siamo passati in troppi

Pulling Korean Drama GIF by The Swoon
 
Io ho rischiato di vomitare forte dagli ultimi due livelli di metal slug 3 sono uscito con il mal di testa :sard:
Siamo passati in troppi

Pulling Korean Drama GIF by The Swoon
Però è un bel gioco MS3, lo ricordo sempre con piacere :sisi:

Questa storia della maratona mi ricorda un po' La Lunga Marcia, il libro di Stephen King, non so se qualcuno ha presente :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top