Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!

I maratoneti sopravvissuti alla quarta settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian

Ultima modifica:
Non solo la situazione è grigia perchè gioco poco ma sto pure recuperando qualche gioco per allungare, giustamente, il backlog e poter nominare più giochi :rickds:

Ho terminato 3 giochi, 1 della lista e 2 no

Doom 2016 (lista) - ignorantissimo, adrenalinico, bellissimo. L'ho inizialmente installato sul deck ma ovviamente un gioco del genere va giocato con m+k

Alwa's awakening - metroidvania "8 bit" semplice come meccaniche ma piacevole. Giocato su deck.
Blazing chrome - clone di contra 3 / probotector di buona fattura e parecchio difficile :asd: . Giocato su deck.

Nella bacheca del mio profilo steam ho meso gli achievement relativi a questi giochi se volete verificare :ahsisi:

Gioco extra: Omensight - The Definitive Edition
Njm3oW3.jpg

qJhLA0v.png

Gioco molto carino, finanziato interamente da questa sezione quando durante i saldi comprammo in massa Stories - The Path of Destiny
È ambientato nello stesso universo e con una meccanica molto simile: il mondo è finito, noi siamo l'Araldo e dovremo rivivere più volte l'ultimo giorno, affiancando personaggi diversi (in tutto sono 4 e ogni giorno potremo affiancarne solo uno) e scoprendo di volta in volta nuovi indizi sull'evento catastrofico, che ci permetteranno di mutare le run successive grazie agli Omensight, dei frammenti di verità da fornire ai vari personaggi per cambiare il loro comportamento. A volte una run si interromperà perché non avremo gli strumenti per sbloccare dei sigilli e questo vuol dire che dovremo conquistare la fiducia del giusto personaggio, in modo tale da ottenere la chiave (se un giorno è stato lasciato a metà perché non era possibile proseguire, sarà possibile riprenderlo dal punto in cui ci eravamo interrotti)

Lo consiglio in offerta. Il gioco, come si intuisce, soffre di una certa ripetitività. Le zone esplorabili sono 4 e, anche se ogni personaggio permette di esplorare piccole sezioni inedite, ben presto tutto saprà di già visto. Combat carino, ma niente di che. A mantenere viva l'attenzione, però, ci penserà la trama e, senza aiuti, dovrete essere voi di volta in volta, in base agli indizi raccolti, a capire quale sarà il personaggio da affiancare

Nel complesso, comunque, preferisco Stories

:asd:

Comunque la differenza abissale della difficoltà difficile che passa tra P5 uscito qualche anno fa e SMTIII uscito vent'anni fa si fa sentire tutta :sard:
Sto prendendo di quelle bastonate...
Sono due filosofie diverse a me infatti piace più la seconda il problema è quando muori e perdi tutto :asd:

Sono due filosofie diverse a me infatti piace più la seconda il problema è quando muori e perdi tutto :asd:
Anch'io preferisco che la difficoltà difficile sia effettivamente difficile... tra l'altro mi sa che mi tocca ricominciarlo, come un mona non ho scaricato il pacchetto gratuito CHRONICLE :dsax:

Anch'io preferisco che la difficoltà difficile sia effettivamente difficile... tra l'altro mi sa che mi tocca ricominciarlo, come un mona non ho scaricato il pacchetto gratuito CHRONICLE :dsax:
Se vuoi che sia tutto perfetto segui una guida che ti indica dove ci stanno le scelte cruciali :sisi:
Per il resto il primo grande ostacolo dove sputerai sangue sarà
Nome boss cazzuto
Matador

Finito il quarto ed ultimo gioco :ahsisi:
tS8cnyi.png

A parte gli episodi 2 e 3 che ho trovato abbastanza noiosi, mi è piaciuto molto. Le scelte che hanno portato a
far diventare Joker un villan (ero prevenuto perché non mi sono mai fidato di John Doe e non sapevo nemmeno che potesse diventare un vigilante) o rinunciare ad Alfred per continuare ad essere Batman
sono state difficili e mi hanno fatto sentire in colpa :sadfrog:

Peccato non ci sia mai stato un terzo gioco. I combattimenti con i QTE sono come un fumetto in movimento e mi sono piaciuti molto :sadfrog:

E ho finito anche Clear Sky per un'altro +1 (di nuovo, niente screenshot, fate vobis).

Non so come giudicarlo, perché fino a una certa mi stava piacendo anche più di SoC e sono stati fatti dei miglioramenti sostanziali in alcuni aspetti, tipo la ricerca degli artefatti dove adesso sembrano veramente degli oggetti di valore difficili da reperire, laddove nel precedente te li tiravano dietro :asd:
Il gunplay ha degli alti e bassi, in generale mi è piaciuto il feeling delle armi ma, fino a 3/4 del gioco non sono riuscito a trovare un fucile che sparasse dritto, i proiettili prendevano tutti delle traiettorie strane, finivo col sprecare caricatori intere per abbattere due-tre nemici.
Mi è piaciucchiata la meccanica delle fazioni, anche se ho deciso di rimanere neutrale per tutto il tempo sperando che prima o poi sarei entrato in contatto con la fazione dei Merc, ma a quanto pare è inesistente quindi ho finito per non sfruttarla appieno.

Carino :sisi:

Finito Disco Elysium, veramente fantastico.

w8XQGon.png

Ho fatto una build Intellect 3 Psyche 5 Physique 1 Motorics 3 con Empathy come signature skill, molto soddisfatto della run. L'unica quest che mi è rimasta nel diario è quelle del karaoke, devo aver missato il nastro. Se c'è una cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è

l'assassino un tizio a caso sull'isola che non c'entra niente con gli avvenimenti. :morris2:

Egg Head best character. :sisi: Ora voglio fare una seconda run come Hobocop perennemnete ubriaco che delira sulla fine dei tempi, già immagino le reazioni di Kim. :segnormechico:

FYqmVOu.png

Finito davvero.
Avevo delle aspettative, e sono state ampiamente superate. Questo gioco è il sogno che avevo da bambino quando pensavo a come sarebbero potuti essere i JRPG in futuro.

Francamente mi sentirei uno stronzo ingrato a chiedere più di così a un JRPG di stampo classico.
Ha una quantità di contenuto impressionante (a volte pure un po' overwhelming) e allo stesso tempo è un paradiso per i completisti in cui NIENTE è missabile e quindi si può giocare in santa pace senza il pensiero di dover stare attenti a non perdere roba per strada.
Bilanciato perfettamente tra quest principale e contenuto extra, mai noioso anche nel grinding, e nel post game c'è un achievement che sembra abbordabile ma poi scopri che non lo è, e fa da filo conduttore a tutta la parte extra per farti vedere organicamente tutto il contenuto che forse skipperesti se non fossi attento.

Avrà dei difetti eh, ma li metto tutti sotto il tappeto e lo considero comunque perfetto.

Ultima modifica:
Dai ancora un mese per cercare di giocare a Bully :asd:
Finito Disco Elysium, veramente fantastico.

w8XQGon.png

Ho fatto una build Intellect 3 Psyche 5 Physique 1 Motorics 3 con Empathy come signature skill, molto soddisfatto della run. L'unica quest che mi è rimasta nel diario è quelle del karaoke, devo aver missato il nastro. Se c'è una cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è

l'assassino un tizio a caso sull'isola che non c'entra niente con gli avvenimenti. :morris2:

Egg Head best character. :sisi: Ora voglio fare una seconda run come Hobocop perennemnete ubriaco che delira sulla fine dei tempi, già immagino le reazioni di Kim. :segnormechico:
A caldo il finale è una cazzata pazzesca (estremizzo), più ci ripenso e più lo trovo giusto per il gioco che è Disco.

Ho finito il 3° gioco della lista (Lost Judgment) - Molto bello come praticamente tutti i giochi degli RGG studio, forse mi è piaciuta di più la campagna dei racconti scolastici che quella principale :asd:

Ora della lista mi manca RE2 remake, spero di riuscire a finirlo in un mese...
Mi sto rigiocando intanto anche quel capolavoro indie di thomas was alone per il 100% degli achievements :ahsisi:

Ho finito il 3° gioco della lista (Lost Judgment) - Molto bello come praticamente tutti i giochi degli RGG studio, forse mi è piaciuta di più la campagna dei racconti scolastici che quella principale :asd:

Ora della lista mi manca RE2 remake, spero di riuscire a finirlo in un mese...
Mi sto rigiocando intanto anche quel capolavoro indie di thomas was alone per il 100% degli achievements :ahsisi:
9-10 ore e lo finisci RE2

Gioco extra: Titanfall 2 (EA Desktop)
HSh3muV.png
CCE3vag.png

Ma che razza di titolo è? Stupendo, non mi divertivo così con un FPS da Far Cry 3. Velocissimo, divertentissimo da giocare, uno spettacolo anche per gli occhi con certi scorci mozzafiato
Complimenti a Respawn, ma ora voglio il terzo :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro