Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
jbzdwnP.png

Finito anche Gato Roboto. Delizioso :rickds:

Mi sa che il mio squeezzamento finisce qua, perché Hotline Miami l'avevo reiniziato ma non ho più voglia e l'avvocato sono tipo 70 ore e ho fatto solo il primo caso (clamoroso errore di valutazione nel nominarlo :asd: )

Mi ero dimenticato quanto sia una droga X una volta che entri nel gameplay loop.
:allegri:

Ultima modifica:
Ho finito una run di Star Renegades. Dato che è un roguelite, non so se può essere contato come gioco extra, lascio decidere ai mod :asd:
MRvmT5Q.png

Gioco molto carino che riprende il combattimento a turni dei JRPG ed aggiunge la meccanica dello stagger (alcuni attacchi aggiungono "secondi" al nemico, ritardandone l'azione o addirittura facendogli saltare uno o più turni; ovviamente questa meccanica non è abusabile, perché c'è un contatore che indica il numero massimo di mosse di questo tipo che si possono usare su di un nemico prima di un turno di cooldown), che rende il tutto molto più interessante e tattico
L'unico difetto che gli trovo è che le run durano davvero troppo. Ne ho fatte solo 2 (durante la prima ho perso a metà run) e mi ci sono volute comunque 9+ ore. Impensabile per me farne delle altre per il momento. Gli stessi scontri, senza un DPS decente, durano veramente troppi minuti.
Da questo genere solitamente cerco immediatezza, con run di massimo 60/90 minuti. Comunque è promosso e vi consiglio di recuperarlo se vi piacciono i combattimenti a turni :ahsisi:

Niente, sono a 58 ore su Subnautica e la fine la vedo ancora col binocolo. So cosa fare (dopo la prima 40ina di ore full blind ho iniziato ad aiutarmi con qualche vaga ricerca su Google perché sentivo di essere bloccato senza sapere cosa fare o dove andare, e trovando le zone giuste con tale aiuto ora ho capito cosa fare limitando al minimo gli spoiler) ma nonostante questo il gioco pare che continui ad aprirsi sempre di più a prescindere da quello che faccio :asd: A meno di rusharli la vedo grigia di finire gli altri giochi in tempo una volta che finirò Sub (e non voglio rusharli), assumendo che finisca Sub stesso entro il termine che di base non dò per scontato :asd:

Spero perlomeno di riuscire a finire Curse of Monkey Island, che tecnicamente ho già iniziato (ma ho deciso di fermare per dedicarmi del tutto a Sub in modo da riuscire a finirlo fintanto che ho fresco il gioco e so cosa fare). Gli altri probabilmente li nominerò di nuovo al prossimo round.

Mi manca solo una, delle 4 disponibili, missione in Lambda Wars;

10 ore fino a sto punto, lo skill ceiling in single player è altino :saske:
Un pò troppo a parte tutto, se non siete avvezzi al genere vi squarta.:asd:

Gioco extra: Katana Zero
sXZj8U8.png

rHg63OM.png

Finisce di diritto nell'Olimpo dei giochi che mi hanno fatto sfogliare più calendari. Ormai i santi li conosco a memoria
Comunque ha una storia molto interessante e, quando si riesce a completare un livello particolarmente complicato, sa regalare grosse soddisfazioni :sisi:

Gioco extra: Katana Zero
sXZj8U8.png

rHg63OM.png

Finisce di diritto nell'Olimpo dei giochi che mi hanno fatto sfogliare più calendari. Ormai i santi li conosco a memoria
Comunque ha una storia molto interessante e, quando si riesce a completare un livello particolarmente complicato, sa regalare grosse soddisfazioni :sisi:
Da grandi porconi derivano grandi soddisfazioni :uhmsisi:

Vedo se riesco a finire almeno spiderman così faccio un 2/5 che ora che inizia la spiaggia sarà dura, meno male ho preso il deck.

Ultima modifica:
Ho terminato il gioco per il 100% degli achievements e cioè Thomas Was Alone, non è stato difficile mi mancavano solo due collezionabili :asd: comunque sempre un piacere rigiocarlo :ahsisi:

Ho "terminato" anche un gioco non della lista: GRID (2019), ho preso l'oro in tutte le gare della carriera base (ho messo l'achievement sulla bacheca del mio profilo https://steamcommunity.com/id/mskodo85 ). Ora sto finendo le 3 stagioni ma da quello che ho capito non ci sono achievements. Comunque sempre divertenti i simcade di codemasters, l'ideale per un pistino o due quando si ha poco tempo per giocare :ahsisi:

Per quanto riguarda RE2:R sono arrivato al laboratorio con Claire. Il gioco è considerato completato alla fine della sua campagna oppure anche con quella di Leon? Le giocherò comunque entrambe ma volevo sapere se per il 20 giugno mi basta quella di claire :azz:

Ho terminato il gioco per il 100% degli achievements e cioè Thomas Was Alone, non è stato difficile mi mancavano solo due collezionabili :asd: comunque sempre un piacere rigiocarlo :ahsisi:

Ho "terminato" anche un gioco non della lista: GRID (2019), ho preso l'oro in tutte le gare della carriera base (ho messo l'achievement sulla bacheca del mio profilo https://steamcommunity.com/id/mskodo85 ). Ora sto finendo le 3 stagioni ma da quello che ho capito non ci sono achievements. Comunque sempre divertenti i simcade di codemasters, l'ideale per un pistino o due quando si ha poco tempo per giocare :ahsisi:

Per quanto riguarda RE2:R sono arrivato al laboratorio con Claire. Il gioco è considerato completato alla fine della sua campagna oppure anche con quella di Leon? Le giocherò comunque entrambe ma volevo sapere se per il 20 giugno mi basta quella di claire :azz:
Per me va bene anche finire il gioco una sola volta :unsisi:

Fai un bello screenshot di tutto così se ne tiene traccia :unsisi:

Altro +1, nientemeno che Zone of the Enders the 2ns Runner... bellissimissimo, adrenalinico, ottimo combat system, ottima trama (anche se sospetto che avrei dovuto giocare il primo per capire certi collegamenti), durata bassa e con un serio problema di telecamere, certe volte :asd:

Ho censurato alcune descrizioni dei trofei, anche se immagino io sia uno dei pochi che non l'abbia giocato per tutto questo tempo :asd:

ZOE2.jpg

Proseguo con Chrono Trigger, da quando ho iniziato il NG+ ho preso altri 4 finali, -8 alla fine. Sono li li per shoppare anche Chrono Cross, ma voglio provare ad illudermi per un 50% ai saldi di Steam :asd:

Gioco extra: X-Blades
6LivU2x.jpg

Io non ricordo di aver mai giocato una porcheria del genere. Un gioco senza senso (a parte la protagonista in perizoma): tutto il gioco consiste in arene piccolissime in cui combattere orde di nemici tutti uguali (nel bestiario sono una ventina, ma, non considerando le varianti, saranno 7/8 diversi) o un "boss" (pure questi si ripetono, ce n'è uno che avrò affrontato 3 volte), backtracking che fa impallidire DMC4 (i livelli si ripetono tutti, con la sola distinzione giorno/sera), combat system pessimo, alcuni livelli insuperabili senza le giuste abilità (e quindi bisogna tornare alle arene precedenti a farmare anime) e sicuramente altro che sto dimenticando. Uno schifo, mi pento di averci perso tempo dietro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro