Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!

I maratoneti sopravvissuti alla quarta settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian

Ultima modifica:
Finito Bioshock. Bellissimo.
:bruniii:

L'unico motivo per cui rimaneva sempre indietro era l'ambientazione (questa sorta di 50-60s retro futuristici) che come stile non è proprio nelle mie corde. Però cacchio che bello averlo recuperato, capolavoro sotto ogni punto di vista, dal gameplay, storia, design artistico, sonoro, esplorazione: tutto perfetto. Finalmente - oddio, 16 anni fa... - un uso degli audiomessaggi avvincente.
Si vede che è uno sparatutto degli anni in cui, a mio avviso, il genere c'ha regalato perle e capostipiti nel giro di breve; non so se all'epoca sarei rimasto ancora più colpito, ho l'impressione di essermelo goduto esattamente come me lo sarei goduto allora, al massimo dal punto di vista grafico, ma la memoria inganna.

Consigliatissimo, anzi, credo sia il titolo che definisco obbligatorio per tutti, fra i titoli di questa tornata di recuperi. Sì, lo so, sto scoprendo l'acqua calda, ancora lo ricordo nelle classifiche (credo di Spaziogames) in cui tipo aveva 9,6 ed era fra i top del top, ma meglio tardi che mai :bip:

Non so che darei per rigiocarlo all'oscuro di tutto, per la prima volta :fiore:

Direi che posso segnalare il fatto di aver de facto finito il mio gioco nominato 'rerun' :asd:

6ahWqHY.png

Non saprei neppure dire come accidenti ho fatto, dico giusto che chi ha finito Celeste o Crash 4 al 100% può capire che genere di impresa è stata necessaria per raggiungere questo traguardo :morris2:

A Hat in Time continuerò in realtà a giocarlo, ma semplicemente per trovare qualche segreto nascosto/easter egg e per fare qualche livello mod che volevo fare da tempo - trattasi di cose in più non previste necessariamente dal gioco diciamo e che prenderò con più calma.
Per i fini del contest direi che il completamento con tutti gli achievement può bastare come 'gioco finito completamente', nel caso comunque ditemi :ahsisi:

Ah, e ieri ho iniziato Homeworld Emergence quindi perlomeno non mi si può dire che sia rimasto fermo distratto da Hat Kid e soci :asd:
Come da tradizione ormai ho passato due ore a cercare di risolvere un glitch in cui mi sono imbattuto, ma dovrei riuscire a giocarlo aggirando questo problema (non come HW1 che non c'è stato verso :asd:). Dirò qualcosa di più dopo averlo finito, ma una cosa già la posso dire: l'atmosfera di questa serie è veramente imbattibile.

Il miglior jrpg degli ultimi anni, ha tutto quello che voglio dal genere:bruniii:
A me ha annoiato terribilmente, infatti ho saltato tutto il post game, però prima o poi mi tocca rigiocarlo :dsax:
Per quel che mi riguarda, il miglior JRPG degli ultimi anni, escluso P5R che è fuori scala, è Yakuza 7 :trollface:

Finito Marvel la Grande Alleanza, per la prima volta in versione remaster
Immagine3.jpg
Si riconferma il miglior gioco sull'universo Marvel, in questa versione sono addirittura inclusi tutti i dlc con tutti i personaggi e contenuti extra (mancano solo i personaggi della versione PSP), quindi ancora più quiz, costumi, personaggi.
Tra l'altro direttamente da un'epoca in cui Activision non era solo COD, incredibile ma vero :asd:

Ho finito Neptunia VII

MNVII.jpg

Madò che mattonata, per le prime 30-40 ore praticamente non puoi avere un party ma ti fa ricominciare dal punto di vista di ogni CPU, peggio di FFXIII :asd: e quando finalmente sei un po' più libero non vedi l'ora di finire il gioco dalla pesantezza... comunque sia frivolezze e fan service, è proprio Neptunia, spero non cambi mai :asd:

Finito STALKER: SoC per un +1 (non ci sono obiettivi e non ho fatto screenshot, quindi decidete voi se contarlo o no)
È ok. Non riesco a condividere l'entusiasmo che la community gli riserva, però si lascia giocare.
Quale finale hai visto ?

Quale finale hai visto ?
Quello dove
mandi a fa****o la C-consciousness, si vedeva da lontano che non avevano la minima idea di quel che facevano e avevano causato fin troppi guai.
Il finale mi è piaciuto, ma cavolo ho fatto una strage per arrivarci, ho ammazzato più gente lì che in tutte le altre parti del gioco messe insieme :asd:

Finito STALKER: SoC per un +1 (non ci sono obiettivi e non ho fatto screenshot, quindi decidete voi se contarlo o no)
È ok. Non riesco a condividere l'entusiasmo che la community gli riserva, però si lascia giocare.
Giocone, l'ho sempre amato. Ti consiglio anche Clear Sky e, soprattutto, Call of Pripyat.
Spero che Stalker 2 venga su bene, ma la paura che si sia snaturato per adattarsi al mercato (complice anche l'uscita console) c'è sempre.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Giocone, l'ho sempre amato. Ti consiglio anche Clear Sky e, soprattutto, Call of Pripyat.
Spero che Stalker 2 venga su bene, ma la paura che si sia snaturato per adattarsi al mercato (complice anche l'uscita console) c'è sempre.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Sì, non mi ha fatto impazzire ma ho comunque intenzione di giocarmi gli altri due :sisi:
Più che altro lo vedo come un gioco con delle potenzialità enormi ma che aveva un disperato bisogno di maggior cura in fase di bilanciamento e pulizia. E' un survival dove non ho mai avuto problemi di risorse e ciò si riperquote su tutto il resto del titolo, visto che se ho tutto quello che mi serve sempre e comunque, a che scopo fare quest o esplorare per conto mio ? (tra l'altro è una grossa stronzata il fatto che le stash sono tutte vuote, poi trovi il PDA e magicamente si riempiono)

L'IA è capace di fare cose che ti fanno esclamare "che fico", tipo quando elimini dei banditi da un campo e in seguito questo viene occupato da altri stalkers, ma anche di scivoloni enormi, visto che ho perso il conto delle volte che i nemici d'un tratto decidono di darmi le spalle mentre ce li ho davanti a me o di quando gli alleati ignorano i nemici per andare chissà dove :asd:

Tutto sommato, però, mi è piaciuto e sono speranzoso per il 2 :sisi:

Ho platinato Ryza 2

AR2.jpg

La difficoltà più grande l'ho avuta col trofeo di rilasciare tutti i fatal drive visto che ero abbastanza OP che i nemici morivano prima di raggiungere il livello necessario in battaglia, ho dovuto menare più volte il superboss segreto :asd:

E con questo ho squeezzato tutto :sisi: mi dedicherò a qualche +1 su Deck, magari.

Archiviato anche Yakuza 3 Remastered

Il più debole della serie fra quelli che ho giocato, in certi momenti ho fatto davvero fatto fatica a portarlo avanti. Spero che i seguiti riescano ad essere più godibili.
Il 3 è, purtroppo, il punto più basso della serie (ad esclusione, dicunt, di quello zombie), i restanti sono sicuramente migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro