Finito lo story mode di Battle Chef Brigade
Allora, io sono partita con tutti i miei buoni propositi per questo gioco, perché mi piaceva tantissimo l'idea che avesse come ambientazione un'accademia di cucina! Ed è fighissimo, perché ricorda MasterChef, con la differenza che i partecipanti all'accademia aspirano ad essere dei cavalieri difensori della pace con doti culinarie!
Lo scopo del gioco è davvero preparare dei piatti elaborati, oggi diremmo gourmet, e farli assaggiare ai giudici. Il punto è la preparazione: innanzitutto gli ingredienti si ottengono cacciando delle creature o prendendo i frutti dalle piante, poi bisogna portare il tutto in cucina ed inizia la parte centrale del gioco. Gli ingredienti si mettono in padella, che non è nient'altro che uno schema in cui ogni pezzo contiene delle gemme. Bisogna allineare 3 gemme dello stesso elemento (colore) e farle evolvere.
Quindi le gemme non scompaiono mai del tutto, ma si uniscono diventando più grandi e belle, e questo rende il piatto più gustoso ed elaborato. I giudici hanno delle richieste particolari, quindi si potranno ottenere piatti di terra, acqua o fuoco. A volte richiederanno anche due elementi assieme più un ingradiente speciale. Ammetto che può risultare carinissimo, ma non è proprio il tipo di gameplay che mi aspettavo e certe volte non riusciva ad incollarmi allo schermo, anzi, dopo qualche sfida mi annoiavo, anche perché ammetto di aver perso diverse volte e mi toccava rifarla da capo. Caccia compresa.
I puzzle sono tosti e bisognerà tentare diverse volte prima di risolverli.
Lo stile è fresco, colorato ed allegro, ed il gioco è rilassante. La storia è semplice, ma i personaggi sono così carini che si fa fatica a non affezionarsi. Alla fine lo story mode dura pochino, quindi si finisce davvero in fretta.
Alla grandissima quindi! Un consiglio se volete giocarlo e volete ottenere puntaggi alti?