Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Gioco extra (non so se può essere considerato tale): The Golf Club 2019 Featuring PGA Tour (modalità carriera)
0cufcJt.png

xXxlHC4.jpg

r9sAXO6.jpg

Credevo mi avrebbe annoiato, invece si è rivelato una piacevole sorpresa, anche se forse alla lunga la carriera può stancare
Consiglio comunque di provarlo, se vi incuriosisce il golf :ahsisi:

Gioco extra finito: Subnautica. L'ho giocato da un client diverso da Steam quindi non ho un achievement da mostrare, come alternativa (similmente a come ho fatto per HWE) propongo uno screenshot fatto pochi secondi prima di far partire la cutscene finale.

Ovviamente potenziale spoilerone, anche se anche qui dovrebbe essere uno screenshot no contest che si capisce cosa è solo se si arrivati a questa parte del gioco.

iKivwuH.jpg

Se serve altro come prova ditemi pure :fiore:

Commento brevissimo: 71 ore nonostante lo abbia praticamente rushato come approccio, mi ha messo veramente KO questo gioco. Bellissimo per svariati motivi ed una esperienza unica nel mio caso particolare dato che è stato un sincero test di nervi (talassofobia fortissima :O ) che è stato bello da affrontare e eventualmente vincere, ma nell'ultimo blocco di ore ho iniziato seriamente a non poterne più e speravo che finisse presto :asd:

Ora proverò a chiudere Curse of Monkey Island entro la fine di questa sessione del contest; poi se avrò tempo mi iscriverò alla prossima riproponendo Psycho e Talos Gold.

Gioco extra: X-Blades
6LivU2x.jpg

Io non ricordo di aver mai giocato una porcheria del genere. Un gioco senza senso (a parte la protagonista in perizoma): tutto il gioco consiste in arene piccolissime in cui combattere orde di nemici tutti uguali (nel bestiario sono una ventina, ma, non considerando le varianti, saranno 7/8 diversi) o un "boss" (pure questi si ripetono, ce n'è uno che avrò affrontato 3 volte), backtracking che fa impallidire DMC4 (i livelli si ripetono tutti, con la sola distinzione giorno/sera), combat system pessimo, alcuni livelli insuperabili senza le giuste abilità (e quindi bisogna tornare alle arene precedenti a farmare anime) e sicuramente altro che sto dimenticando. Uno schifo, mi pento di averci perso tempo dietro
Questo forse non lo avete contato :ahsisi:

Finito lo story mode di Battle Chef Brigade
Bruno Barbieri GIF by MasterChef Italia

4WGLhoc.png

Allora, io sono partita con tutti i miei buoni propositi per questo gioco, perché mi piaceva tantissimo l'idea che avesse come ambientazione un'accademia di cucina! Ed è fighissimo, perché ricorda MasterChef, con la differenza che i partecipanti all'accademia aspirano ad essere dei cavalieri difensori della pace con doti culinarie!

Sky Uno Masterchef GIF by Sky Italia

Lo scopo del gioco è davvero preparare dei piatti elaborati, oggi diremmo gourmet, e farli assaggiare ai giudici. Il punto è la preparazione: innanzitutto gli ingredienti si ottengono cacciando delle creature o prendendo i frutti dalle piante, poi bisogna portare il tutto in cucina ed inizia la parte centrale del gioco. Gli ingredienti si mettono in padella, che non è nient'altro che uno schema in cui ogni pezzo contiene delle gemme. Bisogna allineare 3 gemme dello stesso elemento (colore) e farle evolvere.

Sky Uno Masterchef GIF by Sky Italia

Quindi le gemme non scompaiono mai del tutto, ma si uniscono diventando più grandi e belle, e questo rende il piatto più gustoso ed elaborato. I giudici hanno delle richieste particolari, quindi si potranno ottenere piatti di terra, acqua o fuoco. A volte richiederanno anche due elementi assieme più un ingradiente speciale. Ammetto che può risultare carinissimo, ma non è proprio il tipo di gameplay che mi aspettavo e certe volte non riusciva ad incollarmi allo schermo, anzi, dopo qualche sfida mi annoiavo, anche perché ammetto di aver perso diverse volte e mi toccava rifarla da capo. Caccia compresa.
Sky Uno Masterchefit GIF by Sky Italia

I puzzle sono tosti e bisognerà tentare diverse volte prima di risolverli.
Lo stile è fresco, colorato ed allegro, ed il gioco è rilassante. La storia è semplice, ma i personaggi sono così carini che si fa fatica a non affezionarsi. Alla fine lo story mode dura pochino, quindi si finisce davvero in fretta.
Bruno Barbieri Cooking GIF by MasterChef Italia

Alla grandissima quindi! Un consiglio se volete giocarlo e volete ottenere puntaggi alti?
Create Bruno Barbieri GIF by MasterChef Italia

Io ho avuto un blocco di un mese. Stavo giocando a Biomutant e mi ha tolto ogni desiderio di giocare. Sono stato fuori per lavoro due settimane e non ho mai acceso la Deck - di certo i cinesi che pensano solo a mangiare e bere non ha aiutato :asd:

Datemi un consiglio: provo a finirlo, perché forse non è manco colpa del gioco in sé, o provo a cambiare totalmente? Sono in una fase in cui non so più che giocarmi, ho letteralmente preferito scrollare i social :tristenev:
Vabbè che è un periodo in cui non riesco manco a dedicarmi al mio hobby di punta, ma almeno i videogame erano l'hobby leggero da testa staccata.

Io ho avuto un blocco di un mese. Stavo giocando a Biomutant e mi ha tolto ogni desiderio di giocare. Sono stato fuori per lavoro due settimane e non ho mai acceso la Deck - di certo i cinesi che pensano solo a mangiare e bere non ha aiutato :asd:

Datemi un consiglio: provo a finirlo, perché forse non è manco colpa del gioco in sé, o provo a cambiare totalmente? Sono in una fase in cui non so più che giocarmi, ho letteralmente preferito scrollare i social :tristenev:
Vabbè che è un periodo in cui non riesco manco a dedicarmi al mio hobby di punta, ma almeno i videogame erano l'hobby leggero da testa staccata.
Cambia, secondo me' sti open world che stanno uscendo ultimamente fanno passare la voglia di giocare

Datemi un consiglio: provo a finirlo, perché forse non è manco colpa del gioco in sé, o provo a cambiare totalmente?
In generale io in queste situazioni cambio sempre, poi dopo qualche tempo la voglia probabilmente torna, o se non torna disinstallerai e non avrai buttato via del tempo su una cosa che col senno di poi non ti interessava :sisi:

Prova a cambiare, ma proprio genere di gioco.
Poi un altro momento ci torni, a volte capita a tutti. Ma una volta che ce l'hai installato dispiace non finire almeno la storia e vedrai che lo riprendenderai in un secondo momento :sisi:

Visto che mancano ancora 8 giorni alla fine del periodo di sfida, mi sto divertendo a fare la follie che non avevo mai fatto in FFVII :sisi:
Prima di tutto, una chicca
imXJLKE.png

Roba che se avessi voluto farlo apposta non mi servivano 1000 tentativi per riuscirci e ho fatto subito lo screen :rickds:
Poi, le imprese del giorno
1NpXPwS.png

Non so cosa stia pensando Sephiroth, ma fossi in lui cambierei pianeta :happybio:

Visto che mancano ancora 8 giorni alla fine del periodo di sfida, mi sto divertendo a fare la follie che non avevo mai fatto in FFVII :sisi:
Prima di tutto, una chicca
imXJLKE.png

Roba che se avessi voluto farlo apposta non mi servivano 1000 tentativi per riuscirci e ho fatto subito lo screen :rickds:
Poi, le imprese del giorno
1NpXPwS.png

Non so cosa stia pensando Sephiroth, ma fossi in lui cambierei pianeta :happybio:
Ma direi che a Sephiroth basta aggiungere il termine remake e cambia tutto

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Gioco extra: SpaceChem
eYBL1c8.png

Gioco iniziato anni fa e mai finito, ma ripreso di recente. È un puzzle game tanto brillante quanto brutale, infatti per molti dei livelli avanzati ho dovuto prendere spunto da video su YouTube o non ne sarei mai uscito :dsax:

Ho finito l'ultimo gioco della lista: RE2:R (campagna di Claire, ora sto facendo quella di Leon). Remake fatto molto bene, ottima atmosfera e tensione sempre alta :ahsisi:(soprattutto per colpa di grandissimo quel bast@rdo del tyrant :asd:)

Non so se riesco a finire spiderman, son preso da triangle strategy in sto giorni.
Al momento ho finito solamente cyberpunk e come +1 ace combat, male sto giro :dsax:

Sono ciulato :morty:
Mi reinvento consolaro e vado a fare un seminario sotto nino sensei :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro