Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Per le collection come valgono le regole?
Ad esempio se metto quella dei Castlevania per GBA per contarla come completata devo giocare tutti i titoli raccolti o devo indicare precisamente quali giocherò? :hmm:
The Great Ace Attorney (solo il primo episodio, vale giusto?)
In questi casi si fa come si è fatto nelle season passate: conta come un unico slot, ma si può completare un sottoinsieme della collection "scorporando" le ore. A parte piccole differenze funziona, la collection di Castlevania ad esempio è conteggiata a 33h e sommando i giochi singoli viene 31h.

Posto una lista preliminare da cui vanno depennate alcune cose prima di domani.

Disco Elysium
Troubleshooter detto Er Coreano
The House in Fata Morgana HD remaster (quota personale club del libro)
Atelier Sophie
Yakuza 3
Senran Kagura Estival Versus (quota personale Senran Kagura)
Pony Island

:galliani2:

Prima che scada il tempo ufficializzo la mia lista dopo aver tristemente depennato alcune cose.

• Er Coerano anche detto Troubleshooter (che mai finirò in tempo)
  • The House in Fata Morgana Remaster (versione JAP che consiglio rispetto alla versione Steam perché costa poco e rende molto)
  • Atelier Sophie DX
  • Yakuza 3 Remaster
  • Replay 100%: Senran Kagura Bon Appetit! (così manteniamo almeno la quota Senran Kagura anche se non con un capitolo main)

Via ecco i miei quasi al gong

Yakuza 6
Castlevania Advance Collection (guardate voi se contarlo come horror)
Dragon's Dogma Dark Arisen
Metro Exodus
Replay 100%: Cyberpunk 2077

Iniziato prima BioShock, mamma mia che sensazioni, i ricordi che tornano a galla, atmosfera a pacchi con un gameplay semplice ma efficace.
Devo dire che anche graficamente per avere i suoi anni è invecchiato bene, soprattutto pensando che è una remaster all'acqua di rose.
Non vedo l'ora di continuare ricordando ben poco della storia.

Arrivo un po' lungo ma arrivo:

Titanfall 2: l'ho iniziato ere fa su Origin e l'ho piantato lì perché boh, ogni tanto salta fuori qui come un mantra in qualche topic quindi ne approfitto per reiniziarlo.
Valkyrie Elysium: so già che mi deluderà per quel poco che ho giocato, ma la valchiria è bionda quindi lo gioco lo stesso :asd:
Star Ocean: The Last Hope: mai giocato uno, ma il combat è quello di Tri-Ace e per me è sinonimo di garanzia.
Blair Witch (horror): alla fine per il gioco horror ho optato per questo, la scelta era tra lui e Soma...
Replay - Dagon: dura quaranta minuti e mi manca un solo trofeo... ed è l'unico gioco di cui ho voglia di sbattermi per centopercentarlo, quindi eccolo qui :asd:

Via ecco i miei quasi al gong

Yakuza 6
Castlevania Advance Collection (guardate voi se contarlo come horror)
Dragon's Dogma Dark Arisen
Metro Exodus
Replay 100%: Cyberpunk 2077
Non ho ancora giocato cyberpunk ma qui in mezzo c'è veramente tanta qualità :ahsisi:

Metro exodus che razza di capolavoro... :bruniii:

Anche se sto morendo dalla voglia di partire con CP, ho deciso di partire prima da Fallout. Voglio lasciarmi il meglio alla fine :asd:

Ho giusto creato il personaggio e sono uscito dal vault, stanotte si parte

Credo inizierò da Star Ocean. Avevo sentito che i modelli ingame erano troppo pupazzosi ma a me piacciono :asd:

Tra l'altro non mi ero accorto che ero stato invitato al gruppo di SpazioPC su Steam da chissà quanto... scusate se mi unisco solo ora, meglio tardi che mai :asd:

come funziona quando completo un gioco? screenshotto l'achievment?

Yessa o se non ha gli achi, una schermata dei crediti.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Li postiamo a fine contest gli screen o via via completando il backlog?
Avrei dovuto ficcarci Elden Ring, forse era la volta buona che prendevo di petto l'altopiano dei giganti.

Li postiamo a fine contest gli screen o via via completando il backlog?
Posta quando completi il gioco così viene aggiornata la tabella, perché in caso di parità conta chi ha completato prima.
Comunque postare una "prova" rimane facoltativo, in linea di massima è venuto naturale a tutti ma non è mai stato chiesto :asd:

A proposito, tabella aggiornata al secondo post, controllate che non mi sia perso nulla.. Sono stati elargiti alcuni bonus horror che non comparivano su Wikipedia perché erano palesemente giochi horror :asd:

Posta quando completi il gioco così viene aggiornata la tabella, perché in caso di parità conta chi ha completato prima.
Comunque postare una "prova" rimane facoltativo, in linea di massima è venuto naturale a tutti ma non è mai stato chiesto :asd:

A proposito, tabella aggiornata al secondo post, controllate che non mi sia perso nulla.. Sono stati elargiti alcuni bonus horror che non comparivano su Wikipedia perché erano palesemente giochi horror :asd:
agg capito, lo posto comunque
non lo voglio più toccare sto gioco

Season 4 No GIF

6duEEFl.png

Me pare tutto in regola, non pensavo DI rientrasse negli horror quindi ottima cosa. A sto giro potrei averlo più piccolo, vi darò battaglia :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro