Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Giochi in EdicolaSqueeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃
Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").
La Live Chat azzeccata come new entry tra i minigame I nomi degli utenti che postano poi
Ora dovrei finire la storyline del Kiryu Clan e poi dritto quasi solo di main quest, aspettando che prima o poi compaia il solito Amon
ps: Le substories sono solo 52? Sarebbe il capitolo della saga che ne ha meno in assoluto allora
Anziché smaltire il backlog lo sto incrementando... Appena presi Fallout 3 e New Vegas, già giocati su console ovviamente, ma una run su steam deck non te la fai?
La Live Chat azzeccata come new entry tra i minigame I nomi degli utenti che postano poi
Ora dovrei finire la storyline del Kiryu Clan e poi dritto quasi solo di main quest, aspettando che prima o poi compaia il solito Amon
ps: Le substories sono solo 52? Sarebbe il capitolo della saga che ne ha meno in assoluto allora
Anziché smaltire il backlog lo sto incrementando... Appena presi Fallout 3 e New Vegas, già giocati su console ovviamente, ma una run su steam deck non te la fai?
Mai fatto il 100% io, ho sempre solo fatto le side più importanti (tipo taxi di kiryu, caccia di saejima, ecc nel 5 + hostess [da cliente e poi da manager nel 3/0/2 Kiwami] + maestri di arti marziali) e tutte le substories per ciascun capitolo, cioè in genere tutto quello che serviva per sbloccare le battaglie contro Amon
Al resto dei minigiochi ho sempre solo dedicato qualche minuto (tranne la discoteca dello 0 e il karaoke, dove in genere faccio tutto ), troppo impegnativo e time consuming il 100% con tanto di record, ecc
Devo vedere cosa c'è di compatibile con deck, perché ho troppa voglia di giocarli lì
Poi ovviamente se la roba veramente va solo su Windows allora installerò su notebook
Comunque visto che c'ero ho aggiunto un po' di voi del forum su Steam
Finalmente ho terminato Sniper Ghost Warrior 2. Sinceramente non l'ho apprezzato particolarmente... Più volte mi è crashato (sempre mentre mettevo/toglievo il visore quando ero in puntamento col fucile), ho avuto un bug per cui il fucile non compariva (se non mettendo e togliendo il visore) e dulcis in fundo... avendolo giocato offline non mi ha sbloccato nessun achievement, neanche quando sono tornato online (cosa che gli altri giochi solitamente fanno), per cui mi sono dovuto rigiocare la missione finale per fargli vedere che ho effettivamente finito il gioco e ottenere il relativo risultato (il bello è che non mi ha dato quello per il completamento dei primi due atti invece...). Poi, complice il fatto di averlo giocato alla massima difficoltà (quindi con indicatori limitati) ci sono state occasioni in cui avevo pochi secondi per sparare ad un determinato bersaglio senza sapere dove si trovasse e quindi fallendo e/o morendo perché avevo bisogno di tempo per trovarlo. Anche altro che non mi viene in mente.
Dog mi ha fatto fermare il cuore quando non rispondeva , l'assalto con noi barricati nella casa per poi rompere la barriera un macello, quando i cacciatori hanno sfondato dalle finestre e pure il cancello sul retro ho stretto il culo non poco
Nelle puntate precedenti fuori dalle miniere vedo uscire la fottuta guardiana, la stramaledetta fottuta guardiana...solo per poi sentire che ce n'era un'altra, io cosi...
Ho iniziato lo scorso giorno Fobia St Dinfna Hotel (sì, ogni volta lo cerco su google per essere sicuro di scrivere il titolo corretto ) e lo sto trovando abbastanza caruccio. Un mezzo clone dei vecchi RE con delle contaminazioni del filone degli horror post Outlast. Tralasciando il gunplay terribile, la trama e il setting non sono maluccio
Nel frattempo sto proseguendo BG3 per avere anche io il mio +1 di qualità ma devo dirvelo, la tentazione di lasciare perdere Fobia e buttarmi già su Cyberpunk è altissima
Sono arrivato alla missione finale di Midnight Sun. Sto prendendo tempo perhcè mi dispiace quasi finirlo perchè mi sto trovando egregiamente,la mia idea era di massimizzare l'amicizia con tutti i pg per sbloccare l'abilità leggendaria di ognuno ma credo mi richiederebbe troppo tempo (per ora ho solo NIco oltre il livello 4 di amicizia,ho poi Ghost Rider,Venom e Iron Man abbastanza vicini a riempire la barra del livello 4)
Quando l'ho acquistato avevo diversi dubbi a riguardo,amo gli xcom ma il mix con eroi marvel e carte mi faceva sentire odore di cacca...mai errore più grande!mea culpa, mea maxima culpa!
Cioè sono sincero,mi ha fatto mettere da parte Cyberpunk dopo appena 3,5 ore di gioco perchè volevo andare avanti con questo...e ho detto tutto
Sono arrivato alla missione finale di Midnight Sun. Sto prendendo tempo perhcè mi dispiace quasi finirlo perchè mi sto trovando egregiamente,la mia idea era di massimizzare l'amicizia con tutti i pg per sbloccare l'abilità leggendaria di ognuno ma credo mi richiederebbe troppo tempo (per ora ho solo NIco oltre il livello 4 di amicizia,ho poi Ghost Rider,Venom e Iron Man abbastanza vicini a riempire la barra del livello 4)
Quando l'ho acquistato avevo diversi dubbi a riguardo,amo gli xcom ma il mix con eroi marvel e carte mi faceva sentire odore di cacca...mai errore più grande!mea culpa, mea maxima culpa!
per ora come dicevo ho sbloccato solo quella di Nico assieme alla sua abilità leggendaria...a quetso punto mi metto a farmare missioni secondarie e provo ad alzare i livelli di amicizia di tutti (e pensare che in origine avevano pensato anche a molti più eroi,sarebbe praticamente stato eterno)
Cioè sono sincero,mi ha fatto mettere da parte Cyberpunk dopo appena 3,5 ore di gioco perchè volevo andare avanti con questo...e ho detto tutto
Ci ho fatto leggermente meno di 100 ore (con il 100% di achi), lo ho dovuto disinstallare, sennò rischiavo di farcene altre 100...soprattutto perchè avrei voluto provare la rebalance che c'è sul Nexus- che purtroppo è abbandonata, sono arrivati a bilanciare Venom, quindi Morbius e Storm nada
Io penso che nessuno che abbia visto i trailer i videogameplay abbia detto "Mo ce faccio 100 ore e dirò che è un candidato al GOTY"
Ci saranno 0 possibilità di vedere un nuovo capitolo od un nuovo season pass...ma pazienza, si prende così come è: un unicum, un one of a kind che è arrivato, ha venduto 0, ma chi lo ha giocato dice solo belle cose.
(Certo anche il prezzo subito a cannone con la giga deluxe da 100€ non aiutava)
Ci ho fatto leggermente meno di 100 ore (con il 100% di achi), lo ho dovuto disinstallare, sennò rischiavo di farcene altre 100...soprattutto perchè avrei voluto provare la rebalance che c'è sul Nexus- che purtroppo è abbandonata, sono arrivati a bilanciare Venom, quindi Morbius e Storm nada
Io penso che nessuno che abbia visto i trailer i videogameplay abbia detto "Mo ce faccio 100 ore e dirò che è un candidato al GOTY"
Ci saranno 0 possibilità di vedere un nuovo capitolo od un nuovo season pass...ma pazienza, si prende così come è: un unicum, un one of a kind che è arrivato, ha venduto 0, ma chi lo ha giocato dice solo belle cose.
(Certo anche il prezzo subito a cannone con la giga deluxe da 100€ non aiutava)
si esatto,ho letto anche io delle poche vendite e me ne dispiace molto; come dico spesso vengono valorizzati titoli che non meritano e cose meritevole vengono bistrattate ma succede in tutti gli ambiti
Comunque al momento sono intorno alle 60 ore e non pensavo nemmeno io di farne così tante; il fatto è che quando apro steam e vedo l'icone l'avviarlo mi pare scontato
Se devo fare un mio podio personale Il personaggio che mi piace di più in combattimento è Venom,ha un moveset davvero potente,mi piace parecchio anche Nico (fuoco stregato best move ever) e anche Wolverine...quello che mi piace meno beh...è una gara tra Doctor Strange e Illyana
Mai fatto il 100% io, ho sempre solo fatto le side più importanti (tipo taxi di kiryu, caccia di saejima, ecc nel 5 + hostess [da cliente e poi da manager nel 3/0/2 Kiwami] + maestri di arti marziali) e tutte le substories per ciascun capitolo, cioè in genere tutto quello che serviva per sbloccare le battaglie contro Amon
Al resto dei minigiochi ho sempre solo dedicato qualche minuto (tranne la discoteca dello 0 e il karaoke, dove in genere faccio tutto ), troppo impegnativo e time consuming il 100% con tanto di record, ecc
Dove sei arrivato a Yakuza 6? Perchè io sto per postare (non qui) una cosa divertente che però ti spoilerebbe na roba del finale (non capiresti il contesto comunque), tu nel dubbio non aprirli i miei spoiler
non esattamente il mio genere, non mi è piaciuto un granché per il tipo di gameplay principalmente. bella l'atmosfera, la storia (anche se non l'ho approfondita) e il level design.
Dove sei arrivato a Yakuza 6? Perchè io sto per postare (non qui) una cosa divertente che però ti spoilerebbe na roba del finale (non capiresti il contesto comunque), tu nel dubbio non aprirli i miei spoiler
Finito il primo episodio di The Great Ace Attorney
Diciamo che è stato un buon Ace Attorney, anche se al momento lo posiziono sotto la prima trilogia (tenendo presente che oltre a quest'ultima ho giocato soltanto il primo Apollo Justice).
Le storie dei cinque capitoli sono carini, piacevoli ma solo in alcuni punti, perché in certi momenti tendono a dilungarsi troppo e si va avanti soltanto per la disperazione di voler terminare il capitolo piuttosto che vedere realmente cosa sta per succedere. Questo accade perché la risoluzione è scontata, a causa del cambiamento della narrazione che hanno voluto dare a questi giochi. Nella prima trilogia avevamo: breve introduzione, omicidio, indagine, prove, processo, nuova indagine, nuove prove, termine del processo, risoluzione del caso. Ora invece abbiamo: introduzione enorme al contesto, omicidio, indagine, prove, processo, prove che saltano fuori durante il processo, giuria psicopatica, risoluzione del caso. Questo, alle volte, ci porterà via un sacco di tempo tra i dialoghi dei personaggi soprattutto perché il giocatore sa già dove la soluzione vuole andare a parare. Il primo episodio, che ho finito in 35 ore circa, poteva durare tranquillamente 10 ore in meno, secondo me.
I personaggi principali non sono tutti caratterizzati come avrei voluto e, devo scrivere uno spoiler grande come una casa che si vede al secondo capitolo,
se scegliete di uccidere uno dei personaggi più fighi del gioco, ovvero Kazuma Asogi, per cortesia dategli una morte onorevole, e non una fine stupida come poche e senza motivazione, perché mi viene voglia di disinstallare tutto fin da subito.
Ho letteralmente adorato il personaggio di Sherlock Holmes, da noi censurato per motivi di diritti in Herlock Sholmes. Se non volete spoilerarvi il suo carattere non aprite lo spoiler, ma non c'è niente sulla trama.
Uno Sherlock fantastico, che non capisce niente, ma proprio una beata mazza di quello che gli succede attorno, ma tutti lo idolatrano come se fosse un genio a causa delle storie che vengono scritte su di lui. E nonostante questo è un figo che va in giro facendo ancora più il figo e non gliene importa un ficco secco ed è meraviglioso per questo
Invece mi ha detto poco l'assistente di Ryunosuke, l'ho trovata piatta e senza grinta, al contrario di Maya della prima trilogia. Davvero un peccato. Ho preferito di gran lunga Iris, carinissima, lei sì che è un vero genio!
Menzione d'onore al procuratore Van Ziecks, semplicemente divino
Ottime animazioni, e colonna sonora pazzesca. È ciò che ho apprezzato di più di questo gioco. Vi lascio soltanto il tema di uno dei miei personaggi preferiti, Kazuma Asogi.
Dicono che il secondo episodio sia più bello, e lo voglio sperare visto che il primo lascia irrisolti molti quesiti lasciati in sospeso anche all'inizio del primo. Riesco a capire il motivo per il quale da noi siano arrivati entrambi i giochi assieme: sono uno il seguito diretto dell'altro, non si possono giocare separatamente, soprattutto perché il cerchio non si è ancora chiuso.
Faccio una pausa prima di iniziare il secondo, ma al tempo stesso mi secca lasciare dei conti in sospeso
Oh, per fortuna che non sono l'unico con questo parere sul primo TGAA.
Nel mio post non avevo parlato dei personaggi ma concordo sia su Van Ziecks, sia su Susato. Non terribile, ma la peggiore "assistente" anche contando i capitoli per 3DS imho.
+1 con Stasis (ho coperto un po' per evitare spoiler)
Carino, niente di particolarmente brillante, ma scorre bene e si finisce in poco tempo. La storia è parecchio standard, ma a livello di immaginario horror mostra roba abbastanza intensa che potrebbe rivaleggiare con la piccola bottega degli orrori di Mengele e dell'unità 731. Considerando che lo si trova a 1€, vale decisamente la pena di recuperarlo
SiloniZM Capisco le vostre critiche, ma vi invito a giocare al seguito al più presto, visto che più che un seguito è proprio come se fosse il secondo tempo di un film unico, in quanto il primo non ha proprio neanche uno story arc che si chiude.
Secondo me dopo rivaluterete un po' di vicende e personaggi, ma concordo comunque con una certa ampollosità di fondo e il voler tirare certe vicende davvero troppo per le lunghe, anche quando il giocatore ha capito da tempo quello che è successo (l'unico altro titolo della saga che forse si dilunga così tanto è il primo investigations)