Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!

I maratoneti sopravvissuti alla quarta settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian

Ultima modifica:
Finito un +1 - The Vagrant
Immagine 2023-11-03 184823.jpg
Mammellone della protagonista e fanservice spudorato a parte è un discreto metroidvania/vanillaware clone :ahsisi:

Intanto ho iniziato anche Death Stranding... solo nella prima ora di "gioco" ho già visto abbastanza putt**ate... :asd:

Credo di essere a buon punto con Greedfall, mi sta piacendo con tutti i suoi difetti. Se mi avessero dato un euro per ogni volta che sento le parole "renaigse" e "on ol menawi", ora sarei milionario... :asd:

Sto giocando bioshock remaster con una certa costanza in questi giorni e a parte che non ricordavo diverse meccaniche (foto, macchinette potenzia armi e crea oggetti) quanto caspita è lungo?
Vedendo che c'è chi l'ha finito in 11-12h non so come abbia fatto sinceramente.
Sto a circa 14h di giocato e sono
al punto in cui mi curo da fontaine che cerca di fermare il cuore con la vita che scende progressivamente, dovrebbe essere la 6 zona penso
Per il momento ho salvato tutte le sorelline
la scena in cui siamo dalla tennenbaum cambia in base a se si salvano o prosciugano le sorelline? Ci sono effettivamente quelle salvata? Non le ho contate
Mi sono potenziato anche discretamente con i miei plasmidi attivi +2, eve e vita sempre comprati, qualche potenziamento passivo, ma ci sono dei momenti, tipo ora, che son praticamente senza soldi e con pochissime munizioni e cure, i nemici in alcuni frangenti assorbono un sacco di proiettili e non sempre ho quelli più adatti allo scontro..

Iniziato Dragon's Dogma, ovviamente Mage e devo dire che è uno degli inizi da mago più mosci che io ricordi in un rpg, sparare bolle di sapone ai goblin non è proprio così emozionante :asd:
Adesso ho fatto un "party" da 4 e boh, esplorerò un po' attorno all'accampamento

Finito Dead Space 3

Immagine.png

Meglio di quanto mi aspettassi, ma rimane comunque un bel passo indietro rispetto ai primi due. In questi pure si sparava molto, ma perlomeno sapevano quando variare la formula per non far venire a noia, in questo invece non si fa altro. Avessero perlomeno migliorato il gunplay.
Hanno pure avuto la brillante idea di infilarci un triangolo amoroso nella storia, mamma mia che robaccia :bah:

Spero di finirne almeno uno sto giro, ho nominato giochi che proprio non mi va di giocare in questo periodo... sto provando ad andare avanti con Valkyrie Elysium ma non è minimamente paragonabile ai precedenti, anche se vale la pena giocarlo solo per sbloccare la quarta Einherjar :ahsisi:

Ho provato a stimolarmi a giocare Blair Witch guardano il film del 2016 ma ho fatto peggio :asd:

Spero di finirne almeno uno sto giro, ho nominato giochi che proprio non mi va di giocare in questo periodo... sto provando ad andare avanti con Valkyrie Elysium ma non è minimamente paragonabile ai precedenti, anche se vale la pena giocarlo solo per sbloccare la quarta Einherjar :ahsisi:

Ho provato a stimolarmi a giocare Blair Witch guardano il film del 2016 ma ho fatto peggio :asd:
Io avrei anche voglia di giocarli (Dead Island su tutti è una buona cura per chi è stanco a fine giornata) ma continuano a uscire altre cose talmente interessanti che prendono il sopravvento sul backlog :asd:
Na vitaccia regaz

finalmente dopo tanti anni posso giocare la versione pc di skyrim...anche se su deck....gira benissimo e fluidissimo..non so se riusciro' mai a finirlo pero' tra ieri e oggi gia' 3-4 ore sono volate

Finito Marvel's Midnight Sun in circa 77 ore, una buona parte delle ultime passate a sbloccare i vari costumi\mossa leggendaria (diciamo 6-7 ore tutte)

Immagine.png

che dire,prima di cominciarlo,come già anticipato qualche post fa,non avrei mai pensato mi prendesse così tanto e per così tanto tempo; ho sempre amato gli xcom ma a mio modesto parere questo migliora ulteriormente la formula ed il fatto che ogni personaggio abbia le proprie caratteristiche(nel senso attacchi dedicati oltre che meccaniche uniche [vedi sete di sangue di Morbius o En Fuego di Deadpool etc]) oltre che personalità (cosa che per dire non avviene negli xcom dove le unità sono semplicemente soldati che svolgono un ruolo) lo rende un gradino sopra al resto.

La trama in sè è abbastanza un clichè (grosso cattivo che vuole distruggere tutto) ma è funzionale alla cosa migliore del titolo,ovvero il gameplay, che è veramente ottimo nonostante la presenza delle carte che,anzi, rendono il tutto se si vuole anche più strategico e pianificato

Non posso fare altro che consigliarlo e rimpiangere la probabile se non sicura morte dell'IP

+1 di qualità: Hi-Fi Rush
5djWgL7.png

Questo gioco è divertimento allo stato puro. Mi ha ricordato molto Sunset Overdrive
Tango Gameworks tra me mie SH preferite dopo questo gioco e Ghostwire: Tokyo. Peccato sia andato via Shinji Mikami :sadfrog:

Finito Marvel's Midnight Sun in circa 77 ore, una buona parte delle ultime passate a sbloccare i vari costumi\mossa leggendaria (diciamo 6-7 ore tutte)

che dire,prima di cominciarlo,come già anticipato qualche post fa,non avrei mai pensato mi prendesse così tanto e per così tanto tempo; ho sempre amato gli xcom ma a mio modesto parere questo migliora ulteriormente la formula ed il fatto che ogni personaggio abbia le proprie caratteristiche(nel senso attacchi dedicati oltre che meccaniche uniche [vedi sete di sangue di Morbius o En Fuego di Deadpool etc]) oltre che personalità (cosa che per dire non avviene negli xcom dove le unità sono semplicemente soldati che svolgono un ruolo) lo rende un gradino sopra al resto.

La trama in sè è abbastanza un clichè (grosso cattivo che vuole distruggere tutto) ma è funzionale alla cosa migliore del titolo,ovvero il gameplay, che è veramente ottimo nonostante la presenza delle carte che,anzi, rendono il tutto se si vuole anche più strategico e pianificato

Non posso fare altro che consigliarlo e rimpiangere la probabile se non sicura morte dell'IP
L'unico gioco in cui avrei comprato un nuovo season pass a scatola chiusa:sadfrog:

Per i +1, ho finito anche 19xx: The War Against Destiny. Ultimo capitolo della saga 19xx di Capcom, chissà se ci metteranno mai mano di nuovo...

56D9E0A83D25923F865D950E415FF030F478CC22

Finito una prima run a Standard su RE4 Remake

QMA6WuV.png

e Separate Ways

O35juIZ.png

Capolavoro l'originale, capolavoro il remake. :ahsisi: C'è solo che da godere ad avere entrambi. :predicatore: Giusto snellimento di alcune sezioni del Castello e di gran parte dell'Isola. Avevo letto delle lamentele sul mercante chiaccherone, a me invece piace molto la caratterizzazione che gli hanno dato. Per esempio, quando compri l'RPG ti dice velatamente che stai barando. :rickds:
Separate Ways rifatto da zero e perfettamente integrato nella storia principale, a 10€ è regalato, si mangia letteralmente il remake del 3 in quanto a qualità di contenuti. :asd: Wesker in RE engine è troppo figo.
Direi 5 remake confermato dal finale di Separate Ways. :ivan: Già nel finale del 4 remake si vede

Excella sul monitor di Wesker. :iwanzw:

Ultima modifica:
Finito Deadly Premonition.

Immagine.png

Porca puttana, il penultimo episodio rivolta la trama come un calzino :morris2:,
ha fatto malissimo, però è stato anche tutto dannatamente ben riuscito e da mascella a terra.
E' una cosa talmente di classe che chiudo un occhio, o anche tutti e due a tutte le menate dietro la versione PC, non ultimo l'ennesimo cambio di compatibilità per mirare al punto debole del boss finale cosi da terminare la battaglia :stress:
Esperienza comunque che narrativamente ripaga di brutto, contento di averla fatta lottando contro il gioco stesso :asd:

Altro +1: Hacknet (+ espansione)
Gd1Zk7Q.png

Mi è piaciuto davvero tanto, anche se un po' ripetitivo. Ti fa sentire un vero e proprio hacker :asd:
Mi ha ricordato molto Mother, un gioco sviluppato da un ragazzo italiano (che ho scoperto essere morto pochi anni fa :sadfrog: ) che girava negli anni 2000. In rete si riesce ancora a trovare e scaricare (era free), ma c'è anche un tizio che si spaccia per co-sviluppatore (non so se sia vero, ma ne dubito) e chiede dei soldi per il download perché l'autore principale aveva intenzione di venderlo su Steam (bah) :asd:
Post automatically merged:

Tra l'altro in Mother si poteva aggiornare il PC aggiungendo più RAM, se non ricordo male, cosa completamente assente in Hacknet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro