Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!

I maratoneti sopravvissuti alla quarta settimana sono:
  • Armatus
  • Bubu
  • Ifrit03
  • Johnny_Bosic
  • Rabum Alal
  • Radoom91
  • Reservoir Dog
  • The Hanged Man
  • The_Train
  • Y2Valian

Ultima modifica:
FYqmVOu.png

Finito davvero.
Avevo delle aspettative, e sono state ampiamente superate. Questo gioco è il sogno che avevo da bambino quando pensavo a come sarebbero potuti essere i JRPG in futuro.

Francamente mi sentirei uno stronzo ingrato a chiedere più di così a un JRPG di stampo classico.
Ha una quantità di contenuto impressionante (a volte pure un po' overwhelming) e allo stesso tempo è un paradiso per i completisti in cui NIENTE è missabile e quindi si può giocare in santa pace senza il pensiero di dover stare attenti a non perdere roba per strada.
Bilanciato perfettamente tra quest principale e contenuto extra, mai noioso anche nel grinding, e nel post game c'è un achievement che sembra abbordabile ma poi scopri che non lo è, e fa da filo conduttore a tutta la parte extra per farti vedere organicamente tutto il contenuto che forse skipperesti se non fossi attento.

Avrà dei difetti eh, ma li metto tutti sotto il tappeto e lo considero comunque perfetto.
Post da prendere, incorniciare, appendere, scolpire nella pietra, tatuarselo addosso, cucirlo sui vestiti, insegnarlo a scuola e tramandarlo alle future generazioni.

Dragon Quest ce l'ho da parecchio ma voglio giocarci su deck quando riesco a recuperarla e dopo il post di onizm grandi aspettative cavolo.

Gioco extra: Sniper Ghost Warrior 2 (sì, l'ho giocato a facile perché nelle parti stealth facevo pena :asd: )
4XZdXdy.jpg
3VO2S5v.png
yCsMRUF.png
Titolo che ho giocato in parallelo con Titanfall 2 e Faerie Solitaire Remastered (con quest'ultimo sono ancora a metà) perché quella m**** di Fenyx Rising mi ha mandato in burnout e per il momento non riesco a dedicare più di un'oretta a gioco. Sento proprio il bisogno fisico di cambiare :dsax:
Titolo comunque molto valido e abbastanza ragionato. Lo avevo nel backlog da secoli, ma sono contento di averlo recuperato :sisi:

Iniziato da qualche giorno Utawarerumono Prelude to the Fallen, che lavorone nel riarrangiare le musiche, bellissime. L'unico vero problema è che manca meno di un mese e ci sarebbe ancora Chrono Trigger, mi servirà un miracolo :asd:

Proseguendo nel replay di Yakuza 5, sono arrivato alla parte con Shinada, e il suo combat system è proprio come lo ricordavo, il peggiore dei 5 pg :asd:
Anche la sidequest del baseball abbastanza una rottura, proprio uno sport che non ho mai capito:asd:
Nel frattempo altro infinite rank a Snap
1997040_20230524103643_12.jpg
Galactus mattatore in questa stagione :gogogo:

Finito Salt & Sanctuary, molto bello. Ci ritornerò in futuro. :sisi:

NjldxM0.png

Sto portando avanti RDR2, sono arrivato alla parte del
naufragio

qualcuno che lo ha giocato mi sa dire a che punto sono?
Ti trovi all'inizio del terzo atto, da qui è tutto in discesa. Sicuramente ormai sarai già tornato sulla terra ferma, e avrai notato che ora il rapporto tra Arthur e Dutch è hai minimi storici. Ti anticipo che la gang non si riprenderà da questo punto in poi, è tutto scritto. Le scelte compiute porteranno solo verso una strada, il massimo che potrai fare è aiutare alcuni, ma RDR2 è un prequel non a caso.
Per me inizi la parte migliore, ma anche quella più straziante in termini di narrativa dell'intero gioco. Goditelo finché dura. ;)
Se vuoi altro contenuto, poi ti consiglio di fare le missioni della componente Online, ma finite quelle, abbandona pure la modalità, perché pure Rockstar l'ha abbandonata.

Ti trovi all'inizio del terzo atto, da qui è tutto in discesa. Sicuramente ormai sarai già tornato sulla terra ferma, e avrai notato che ora il rapporto tra Arthur e Dutch è hai minimi storici. Ti anticipo che la gang non si riprenderà da questo punto in poi, è tutto scritto. Le scelte compiute porteranno solo verso una strada, il massimo che potrai fare è aiutare alcuni, ma RDR2 è un prequel non a caso.
Per me inizi la parte migliore, ma anche quella più straziante in termini di narrativa dell'intero gioco. Goditelo finché dura. ;)
Se vuoi altro contenuto, poi ti consiglio di fare le missioni della componente Online, ma finite quelle, abbandona pure la modalità, perché pure Rockstar l'ha abbandonata.
Grazie della risposta

si difatti sono esattamente dove dici tu e
Arthur si è beccato la tubercolosi e sta da cani. Si il rapporto di tutta la gang con Dutch si è deteriorato non solo di Arthur,come si è deteriorata la sua "salute mentale" vedi la scena in cui strangola la vecchia

Sinceramente si,questa parte mi sta piacendo di più,sto facendo anche le secondarie degli sconosciuti che incontro; avevo immaginato di essere quasi al termine

Gioco extra: Faerie Solitaire Remastered
1685136087346.png

Niente da dire, classico solitario con una storia abbastanza insulsa e e obiettivi tipo "fai una combo di almeno X carte" o "fai almeno X punti"
Buono come passatempo, ma niente di più :sisi:

Doppietta oggi. Finiti:

Gamedec (e con questo ho completato i giochi in lista)
Immagine 2.png

+1 con Fear & Hunger
Immagine.png

Non ho voglia di fare commenti approfonditi. Gamedec l'ho trovato mediocre, dalla scrittura al giocato. Molto meglio, invece, F&H, ma vorrei fare qualche altro finale per inquadrarlo meglio.

LW3XgjN.png

E anche il secondo della lista ce lo siamo tolto dai maroni :ahsisi:

Molto carino ma purtroppo anche decisamente indietro rispetto al remake del primo (come era ovvio immaginare, non sto dicendo che è stata una sorpresa), soprattutto nel gameplay che ha i limiti di un prodotto budget per PSVita.
Poi possiamo anche dire che forse 209 missioni tutte uguali sono un po' troppe :asd: Anche se alla fine le ho giocate tutte e sono qui a parlarne.

LW3XgjN.png

E anche il secondo della lista ce lo siamo tolto dai maroni :ahsisi:

Molto carino ma purtroppo anche decisamente indietro rispetto al remake del primo (come era ovvio immaginare, non sto dicendo che è stata una sorpresa), soprattutto nel gameplay che ha i limiti di un prodotto budget per PSVita.
Poi possiamo anche dire che forse 209 missioni tutte uguali sono un po' troppe :asd: Anche se alla fine le ho giocate tutte e sono qui a parlarne.
Dai che con Estival Versus c'è un netto salto di qualità :asd:
SV è meritevole soprattutto dal lato lore, visto che aggiunge una dozzina di personaggi

Finito anche Resident Evil Revelations. Carino. :sisi:

gOO0JQo.png

Io creo proprio rimarrò a zero, sono super preso tanto da The Witcher 3 (che porta via molto tempo) quanto dal lavoro (che mi porta via ancora più tempo). E meno male che con Steam Deck riesco a giocare più spesso di prima.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Finito anche Resident Evil Revelations. Carino. :sisi:

gOO0JQo.png
A me piacque abbastanza, per quanto la natura portatile iniziale si notasse. Ho preferito il secondo Revelations.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro