Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025 | Punti extra a Luglio 🏃

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - LUGLIO 2025 🚨

Per la sfida di luglio, visto che si inizia a sentire odore di vacanze e alcuni stanno arrancando per via del caldo emesso dalle loro schede video (undervoltate!!), puntiamo alla quantità.

🏃 Maratoneta: 10 punti bonus finendo almeno 1 gioco ogni settimana del mese.
Le settimane (lun-dom) considerate sono 5, quelle che finiscono il 06/07, 13/07, 20/07, 27/07, 03/08.

Buona maratona!

Starfield (ed eventualmente CP2077 + PL) permettendo, voglio portare a termine la prossima sessione :sisi:
Probabilmente giocherò altri titoli in parallelo a quello Bethesda, dato che BG3 mi ha "saturato" abbastanza e dubito di riuscire a giocare due titoli enormi uno dietro l'altro senza spezzare

Niente, mi sono reso conto di non poter partecipare perché non ho assolutamente 4 giochi più vecchi di 90 giorni in backlog che vorrei giocare 🤣
ma neanche 1 in realtà..

Niente, mi sono reso conto di non poter partecipare perché non ho assolutamente 4 giochi più vecchi di 90 giorni in backlog che vorrei giocare 🤣
ma neanche 1 in realtà..
Mah, a me sembra che tu sia un po' troppo disciplinato come giocatore PC. Suggerisco di togliere i limiti di spesa dalla carta e lasciarla libera :sisi:

ma neanche 1 in realtà..
Ma è del mestiere questo? [cit.]

Ricordando che
MANCANO TRE GIORNI
io aggiungo i miei ultimi +1 alla lista, giochi che ho finito in queste ultime settimane ma che non ho ancora mollato perché sto facendo il completismo.

Trek to Yomi: piacevolissimo recupero, ogni schermata è un quadro e anche il gameplay si fa apprezzare. Una run dura 3-4 ore a esagerare, e mi sono ritrovato a rigiocarlo subito per due motivi: aumentare la difficoltà e provare a rivederlo a colori grazie all'apposita mod. Incredibilmente, è bello anche senza il "filtro Kurosawa" e la mod non distrugge le scelte artistiche, non saprei dire quale delle due run mi è piaciuta di più. Sulla difficoltà invece boh, c'è una mossa che permette di rompere un po' l'IA dei nemici normali quindi l'unica sfida sono i boss, che diventano un po' darksouls-level.

Atelier Marie Remake: volevo un Atelier ma non volevo impegnarmi in un JRPG con la trama noiosa lunga 40 ore, e vedo in una recensione che nei "difetti" c'è scritto che si può finire in 10-12 ore. Instapreso. Questo perché skippa la storia e ti dà in mano il gioco sin da subito, senza perdere tempo con la solita trama slice of life vista 100 volte. Il gameplay è una droga vera, ho fatto fatica a smettere certe volte, e volendo si può incentrare tutto sul crafting ignorando la parte JRPG trasformandolo in un gestionale. Ovviamente in 10-12 ore si vede il finale della storia se si rusha, poi è rigiocabilissimo con NG+ e modalità Endless. Non fate l'errore di considerarlo un titolo minore della serie solo perché è il più semplice, è sicuramente meglio di molti dei successivi.

Pure io, solo Dusk. :rickds:

A me mancherebbe soltanto Little Nightmares, ma non lo giocherò per scelta. Nel senso che, non c'è niente di più brutto che portare avanti un gioco controvoglia, si rovina l'esperienza e si rischia di giudicare male un prodotto che magari merita attenzione.
Pensavo di potercela fare, ma sono stata dietro ad un indie che consiglio, The Cosmic Wheel Sisterwood, uscito il mese scorso. Una bella scoperta, un gioco rilassante che fa riflettere su se stessi.
Insomma non ero nel mood perl'indie che avevo scelto tre mesi fa, ma ho già i titoli per la prossima stagione :bip:

AH!

NON HO FINITO UN CAZZ

merda secca
Io dovrei trovare le forze per salvare la faccia finendo almeno Lost Planet, ma caldo prima, Sea of Stars poi e Baldur's Gate 3 per ultimo hanno sabotato tutto :asd:
Post automatically merged:

Nel senso che, non c'è niente di più brutto che portare avanti un gioco controvoglia, si rovina l'esperienza e si rischia di giudicare male un prodotto che magari merita attenzione.
Quoto tutto.

End Of Summer GIF by Angry Birds

Fine della stagione estiva! Grazie a tutti per la partecipazione come sempre, in giornata arriva la classifica.

Da domani si riaprono le iscrizioni quindi preparate le liste :leggi:
Resterà negli annali come la "Season of Bloodbath" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro