The Hanged Man
Veterano
La ragione:È uno di quei titolo che ho sempre voluto recuperare, senza una ragione precisa, ma che non ci ho mai nemmeno provato.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La ragione:È uno di quei titolo che ho sempre voluto recuperare, senza una ragione precisa, ma che non ci ho mai nemmeno provato.
La giocabilità è quella dell'action-rpg medio AA di fine anni 2000s, quindi diciamo abbastanza guidata senza particolari libertà o guizzi di gameplayÈ uno di quei titolo che ho sempre voluto recuperare, senza una ragione precisa, ma che non ci ho mai nemmeno provato.
Da giocare fa pena? Trama com'è?
Ho giocato l'anno scorso Enslaved: Odyssey to the West, potrei pensare di recuperarmi anche questo...
Ricordavo beneLa ragione:
![]()
dovrebbero essere esattamente 200 caratteri fammi sapere ciccio ciao grazieChe palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh
Il mio che palle è neutro, non intendo che è un gioco da evitare ma semplicemente che mi ha fracassato i coglioni in quanto gioco. Sarei ancora dalla parte di chi lo consiglia (con big warning su questo) dato che la sceneggiatura è egregia di per sé ma soprattutto è egregia a confronto di ciò a cui FF ci ha abituato da 20 e passa anni a questa parte. Il tono generale è serio e adulto, i personaggi sono tutti davvero contestualizzati e utilizzati alla perfezione nella narrativa generale, e riesce nel raro compito di parlare bene sia del macro aspetto politico sia delle micro storie personali di ciascuno, cosa che secondo me non gli era uscita benissimo nei titoli di Ivalice ad esempio. Tecnicamente è da bocca aperta, ma questo l'hanno sempre fatto con i mainline, lo dissi del 15 e anche di quella merda del 13 e via via dei precedenti.Tra chi lo considera il capolavoro della vita e chi lammerda, ancora non riesco a farmi un'idea del gioco
Però mi rende ancora più curioso di provarlo![]()
Insomma già da metà la trama va a puttane ripercorrendo sempre lo stesso pattern e con il villain più insulso della saga.Il mio che palle è neutro, non intendo che è un gioco da evitare ma semplicemente che mi ha fracassato i coglioni in quanto gioco. Sarei ancora dalla parte di chi lo consiglia (con big warning su questo) dato che la sceneggiatura è egregia di per sé ma soprattutto è egregia a confronto di ciò che FF ci ha abituato da 20 e passa anni a questa parte. Il tono generale è serio e adulto, i personaggi sono tutti davvero contestualizzati e utilizzati alla perfezione nella narrativa generale, e riesce nel raro compito di parlare bene sia del macro aspetto politico sia delle micro storie personali di ciascuno, cosa che secondo me non gli era uscita benissimo nei titoli di Ivalice ad esempio. Tecnicamente è da bocca aperta, ma questo l'hanno sempre fatto con i mainline, lo dissi del 15 e anche di quella merda del 13 e via via dei precedenti.
Il problema è che tutto quanto sopra può essere la descrizione di un film, di una serie animata, di un libro, ma questo è un videogioco e nella mia scala di giudizi la componente gioco ha un peso maggiore. E della componente gioco non salvo niente, quindi in sostanza ho passato le ultime 15-20 ore a pregare che arrivasse il prossimo filmato e questo mi ha portato a dire "che palle".
Mah, a me non è sembrata tanto strana la ripetizione, è un trope classico di questo tipo di storie e serviva a portare avanti gli archi narrativi degli altri Dominant e a ricollegare tutto (di nuovo, molto bene secondo me). Sul villain posso concordare che non sia il top ma ce ne sono stati 20 buoni prima di lui.Insomma già da metà la trama va a puttane ripercorrendo sempre lo stesso pattern e con il villain più insulso della saga.
Hai giocato i DLC?quelli meritano parecchio per me.
Buono un cazzoMah, a me non è sembrata tanto strana la ripetizione, è un trope classico di questo tipo di storie e serviva a portare avanti gli archi narrativi degli altri Dominant e a ricollegare tutto (di nuovo, molto bene secondo me). Sul villain posso concordare che non sia il top ma ce ne sono stati 20 buoni prima di lui.
I DLC li skippo volentieri, scus
Dubito sinceramente che qualcuno possa dire questoTra chi lo considera il capolavoro della vita
Gioca solo la main questTra chi lo considera il capolavoro della vita e chi lammerda, ancora non riesco a farmi un'idea del gioco
Però mi rende ancora più curioso di provarlo![]()
Certo.Oni, mon ami.
Se finisco VII senza il DLC vale come gioco per la maratona?