Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
immagino che la faccia sia per dire che la corsa è una "non-corsa" in realtà! si l'ho notato anche io
No, è perché non si deve mai correre vicino ai licker :asd: Sono ciechi e possono solo sentirti, quindi la cosa migliore da fare e camminare e non sparare nelle loro vicinanze, altrimenti essendo molto più veloci di Leon e Claire è quasi sempre morte certa

No, è perché non si deve mai correre vicino ai licker :asd: Sono ciechi e possono solo sentirti, quindi la cosa migliore da fare e camminare e non sparare nelle loro vicinanze, altrimenti essendo molto più veloci di Leon e Claire è quasi sempre morte certa
ah...non ci avevo pensato a quello,che babbo!

Forse sto weekend riesco a finire il primo titolo della lista :asd:
Post automatically merged:

(OT) Curiosità: babbo è il corrispettivo di papà in toscano.
Credo un po' in tutta Italia o almeno in Puglia si sente :asd:

Archiviato The Vagrant, boss finale con gradino di difficoltà improponibile che mi ha fatto bestemmiare non poco. Gioco nel complesso carino ma non necessariamente consigliabile.

Chaos;Head intanto procede, capitolo 4 su 10 della prima route, per ora lunghissima introduzione ai personaggi e al mistero, e pochi eventi salienti. Avevo letto che il protagonista era una pessima persona ma non pensavo a questi livelli, sarebbe da prendere a sberle dalla mattina alla sera :asd:

Il povero Valkyria Chronicles dimenticato intorno a natale o giù di lì :dsax:
jump-it.gif

Lo avevo lasciato per ultimo.

Alla fine il boss della prima zona di divinity os è andato giù al terzo tentativo, bastava studiare un minimo party ma soprattutto equip.
Ora son lanciato nella regione successiva, la storia principale, ma pure le secondarie, per me restano deboli, alcune potrebbero anche essere carine ma non so, sto gioco non mi prende granchè lato dialoghi.
I combattimenti invece continuano a tirare il carro, c'è da dire però che è parecchio lento nel dare skill nuove il gioco, robe fighe ad area o simili le vedo col binocolo (ne ho acquistate un paio ma serve il lv 15) al momento sto a livello 11, non so a quanto si arrivi a finire il gioco, ipotizzo un 20(forse meno?) e sta cosa mi fa storcere un poco il naso, altrimenti sarebbe ottimo, manca il senso di viulenza e potenza ignorante.
Spero che nel secondo gioco abbiano limato e perfezionato il tutto visti i votoni che aveva preso :ahsisi:

Alla fine il boss della prima zona di divinity os è andato giù al terzo tentativo, bastava studiare un minimo party ma soprattutto equip.
Ora son lanciato nella regione successiva, la storia principale, ma pure le secondarie, per me restano deboli, alcune potrebbero anche essere carine ma non so, sto gioco non mi prende granchè lato dialoghi.
I combattimenti invece continuano a tirare il carro, c'è da dire però che è parecchio lento nel dare skill nuove il gioco, robe fighe ad area o simili le vedo col binocolo (ne ho acquistate un paio ma serve il lv 15) al momento sto a livello 11, non so a quanto si arrivi a finire il gioco, ipotizzo un 20(forse meno?) e sta cosa mi fa storcere un poco il naso, altrimenti sarebbe ottimo, manca il senso di viulenza e potenza ignorante.
Spero che nel secondo gioco abbiano limato e perfezionato il tutto visti i votoni che aveva preso :ahsisi:
Anche io quando provai il primo anni fa percepivo questa sensazione di "debolezza" Di trama e dialoghi, trovavo anche un po irritante quel l'ironia dei dialoghi etc

Volevo dargli un altra chance perché lo droppai brutalmente dopo qualche ora ma da tanti viene osannato

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Anche io quando provai il primo anni fa percepivo questa sensazione di "debolezza" Di trama e dialoghi, trovavo anche un po irritante quel l'ironia dei dialoghi etc

Volevo dargli un altra chance perché lo droppai brutalmente dopo qualche ora ma da tanti viene osannato
Osannare questo capitolo anche no, il primo pillar gli è superiore a mio avviso in quasi ogni aspetto, poi da quello che ho letto la situazione si inverte con i secondi capitoli ma sarà da vedere quando li giocherò.

Se ti piace il genere prova a dargli un'altra possibilità ma come detto sopra più per il combat che per storia e personaggi, tutto sta a cosa cerchi e se ti accontenti.

Extra: ne parlo qui visto che non abbiamo il thread e magari spingo qualcuno a recuperarlo per la prossima stagione.
IMMORTALITY. Finito ora su Game Pass, capolavoro. Un discorso enorme sul cinema espresso tramite videogioco, tutto quello che vi serve sapere.

C'è anche qualcosa di bello però:

Che poi non si sa perché, dato che non c'entra nulla con tutto il resto della musica e con il mood del gioco :rickds:

Quindi le musiche sono ok, ma il boss finale è una pigna in culo.

Il tutto si può riassumere così, allora :rickds:

american-psycho-axe.gif

Comunque quella track non centra proprio una fava con tutto il resto :rickds:

Non ho ancora finito niente. Ho stoppato momentaneamente Resident Evil perché non mi stava prendendo; Doom lo stavo giocando sul PC, peccato che sia sempre in giro e non lo stia portando con me (forse proverò a scaricarlo su Deck e vedere se riesco a giocarci); Soul reaver neanche iniziato; per ora l'unico realmente papabile potrebbe essere Salt and Sanctuary (dove sono ancora all'inizio ed ho giusto battuto il Sodden Knight).

Nel mentre ho finito tutta la "Storia" di WWE 2K Battlegrounds e fatto partire (installando Proton GE) Arkham Asylum. Entrambi su Deck.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Non ho ancora finito niente. Ho stoppato momentaneamente Resident Evil perché non mi stava prendendo; Doom lo stavo giocando sul PC, peccato che sia sempre in giro e non lo stia portando con me (forse proverò a scaricarlo su Deck e vedere se riesco a giocarci); Soul reaver neanche iniziato; per ora l'unico realmente papabile potrebbe essere Salt and Sanctuary (dove sono ancora all'inizio ed ho giusto battuto il Sodden Knight).

Nel mentre ho finito tutta la "Storia" di WWE 2K Battlegrounds e fatto partire (installando Proton GE) Arkham Asylum. Entrambi su Deck.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Allora verrai bannato se non finisci almeno un gioco :unsisi:

Io sono fuori :sadfrog:
Ho trovato un gioco con le bestie bellissimo:bruniii: anche se la parte dei dialoghi sono molto da stupidi per delle bestioline che stanno facendo un genocidio :asd:

1676763538982.png

Sono tristissimo :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro