Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2025

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Pubblicità
🚨 LE SFIDE MENSILI - AGOSTO 2025 🚨

Inauguriamo una sfida mensile che potrà facilmente essere riproposta in futuro: la parola random!
Ho chiesto al mio amico Gipiti di elencare le 50 parole secondo lui più comuni nei titoli dei videogiochi. Per questa sfida viene estratta a caso una delle parole e verranno elargiti
🗣️ 4 punti bonus finendo un gioco con quella parola nel titolo. La parola deve essere contenuta interamente e precisamente, e vale anche se è parte di un'altra parola (es. se estraiamo "dark" va bene "Darktide").

La parola di questo mese è: PLANET

Prova dell'estrazione ed elenco delle 50 parole:

1. Blade
  2. Blood
  3. City
  4. Cyber
  5. Dark
  6. Dead
  7. Death
  8. Demon
  9. Dragon
  10. Dungeon
  11. Escape
  12. Evil
  13. Fantasy
  14. Fear
  15. Fire
  16. Ghost
  17. Gun
  18. Hell
  19. Hero
  20. Island
  21. King
  22. Legend
  23. Light
  24. Lost
  25. Machine
  26. Magic
  27. Metal
  28. Mind
  29. Monster
  30. Moon
  31. Night
  32. Planet
  33. Quest
  34. Revenge
  35. Rogue
  36. Shadow
  37. Sky
  38. Soul
  39. Space
  40. Star
  41. Steel
  42. Storm
  43. Survivor
  44. Sword
  45. Tale
  46. Time
  47. Tower
  48. War
  49. World
  50. Zero

Sfida valida fino al 31/08.

PS. La maratona continua fino al 03/08 per finire l'ultima settimana.

Ultima modifica:
Banner of the Maid

maid.png

Finale che più aperto non si può :asd:, tatticamente è valido, la storia c'è ma è raccontata veramente in maniera asciutta da qualsiasi informazione che crei un po' più di contesto anche per capire meglio le motivazioni dei personaggi. Caratterizzazione di questi comunque prossima allo zero, ti ci affezioni per il gameplay :asd:
Bellone il main theme.

L'altro ieri avevo anche iniziato Okami ma in un'ora ho fatto pochissimo perché trovo abbastanza assurdo dover stare dietro alla velocità del testo, tranne un paio di volte che si può mandare più velocemente a schermo pigiando X/Quadrato sul controller :morris2:. Dovrò superare questo scoglio, io sono tipo da testo che appare subito nelle Visual Novel :sard:

Ciao! Se possibile vorrei partecipare anch'io, ieri ho finito Yakuza 0:

90e878dcbd82c41c3c09831a7ec1ef71.jpg

Era tanto che volevo buttarmi sulla saga di Yakuza e finalmente mi sono deciso! Mi ha preso tantissimo, le 74 ore lo dimostrano, infatti mi sono perso nelle decine e decine di attività secondarie. Alla fine nonostante tutto ho fatto poco più del 50% della percentuale di completamento del gioco, a dimostrazione di quanta roba ci sia. La trama comunque direi che è il suo punto forte ed è riuscita infatti ad appassionarmi per tutta la durata! Ora sotto con prossimi

Grazie alla gentile concessione di Y2Valian finito oggi Wanted: Dead

Immagine.jpg

Un mix di elementi poco amalgamati tra loro, tra minigiochi da rhytm game, action assolutamente caciarone e poco tecnico, grafica che alterna ottimi scorci a brutture rare (le animazioni della motosega tra tutto :asd:)
Però che stile e che identità, e a difficile il grado di sfida è buono, bisogna un minimo diventare pratici con parry e armi da fuoco per non finire bishottati da ninja e boss vari
Voto 10/10

Urge giocarlo, magari lo inserisco in queste ultime settimane di squeeze.

Però che stile e che identità, e a difficile il grado di sfida è buono, bisogna un minimo diventare pratici con parry e armi da fuoco per non finire bishottati da ninja e boss vari
Voto 10/10
Godo.
Fatti una run a Japanese Hard.

Unico difetto del cazzo è che facendo NG+ non ti fa cambiare la difficoltà (a che serve allora?)

Godo.
Fatti una run a Japanese Hard.

Unico difetto del cazzo è che facendo NG+ non ti fa cambiare la difficoltà (a che serve allora?)
L'unica cosa che potrebbe far bestemmiare a quella difficoltà è il piazzamento totalmente casuale di alcuni checkpoint :asd:

Ho visto che non mi si sono sbloccati già quattro Achievements di storia di Okami HD.

sora-lella-annamo-bene.gif

Fortuna che abbiamo la soluzione :asd:
A me si è sbloccato tutto sempre, l'ho giocato di recente proprio in questo squeeze :ahsisi:
Hai messo le due mod che puliscono l'immagine? Fanno una bella differenza.

Ecco il golden game per la prossima stagione!

Si trova facilmente la traduzione in italiano e consiglio anche questa mod che pulisce un po l'immagine
http://www.wsgf.org/phpBB3/download/file.php?id=2197
  • Extract it, go to the "Disable effects" folder
  • Apply both Ghosting_in_motion.exe and Ghosting_in_static.exe to the main.dll file that you can find in the Okami folder (Steam\steamapps\common\Okami).
  • You should backup your main.dll file before applying anything to it.
  • Open the game, the ghosting effect should be gone
Koyomi Araragi qua avevo linkato la mod.
Non sono sicuro ma dentro il pacchetto mi pare ce ne fosse anche una terza da installare.

Ultima modifica:
Finito Sorry We're Closed

bNCj2TR.png

Ha davvero tante belle idee artistiche e registiche, lo stile PS1-ma-odierno è perfetto, ma per il resto è abbastanza vuoto. Gameplay così così.

Inotre, direttamente dall'aldilà, lo spirito di Bubu ci fa sapere che ha finito Dragon Age "The Velinguard"

Pvvt6oZ.png

Crow Country

pZ6T1vS.png

Classic Resident Evil-like con un bellissimo art style Final Fantasy 7-ish, body horror Cronenbergiano. è puzzle heavy: io li ho trovati ben congegnati e per nulla frustranti, sono basati sulla logica e l'osservazione dell'ambiente (ci sono anche degli hint sotto forma di memo dello staff del parco che si amalgano perfettamente alla narrazione). Il parco ha una bellissima atmosfera con un ottimo level design interconnesso e ricco di segreti. Trama misteriosa con un plot twist finale che viene velatamente hintato durante il gioco se si presta attenzione ad alcuni dettagli. Piaciuto un sacco. :saske:

Ultima modifica:
Finito Tavern Talk

NjuPpxE.png

Carinissimo e super rilassante, hanno fatto un lavoro verticalissimo e senza compromessi sul simulatore di chiacchiera da bar. L'unica conseguenza negativa è che devi proprio essere nel mood, altrimenti rompe il cazzo... Difatti cominciato quest'estate al D1 e finito adesso :asd:

Qua comunque sto sfoltendo il backlog di brutto in questa stagione.

Finito Tavern Talk

NjuPpxE.png

Carinissimo e super rilassante, hanno fatto un lavoro verticalissimo e senza compromessi sul simulatore di chiacchiera da bar. L'unica conseguenza negativa è che devi proprio essere nel mood, altrimenti rompe il cazzo... Difatti cominciato quest'estate al D1 e finito adesso :asd:

Qua comunque sto sfoltendo il backlog di brutto in questa stagione.
Infatti devi cominciare a shoppare a sti saldi e pure ai prossimi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro