Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
+1 horror Stories Untold

1763238989989.png

Meh carino, ero curioso giusto perché questi stanno facendo un nuovo Silent Hill. Non mi ha messo sulle spine per l'attesa, ma anche da Neobards e Bloober ci si aspettavano cagate e invece hanno tirato fuori 2 bei prodotti

Ahh ma in NMH2 hanno tagliato completamente il free roaming e le attività sono con la grafica 8bit :asd:

Finito El Shaddai Ascension of the Metatron

TLiP4c1.png

Era dai tempi dell'uscita che mi incuriosiva, ma per un motivo o per l'altro avevo finito per non giocarci mai. Forse sarebbe stato meglio continuare così.
Rispettabilissimo comparto artistico e immaginario, ma per il resto non potevano fare una roba meno interessante, ho rischiato un paio di volte di dropparlo per noia e l'ho finito solo per completismo autolesionistico dato che comunque dura poco.

Non so se vale. In Neoverse ho finito una run al primo tentativo :asd:
My2As3h.png

Nota di servizio: NMH2 crasha ogni 10 minuti nella mappa della città
Stavo per droppare il gioco e chiedere il refund quando una rapida ricerca sui forum di steam ha dato la soluzione, ovvero settare l'exe in modalità compatibilità con windows 7
Da lì in poi tutto liscio e 0 problemi

Forse sono riuscito a risolvere il problema tecnico che avevo con Deponia 4 sul Deck. Per farlo dovrò sacrificare gli achievement, ma va bene.

La Linux Experience™ non riuscirà a fermarmi dal completare la lista dello squeeze per la prima volta :powah:

Completato Dungeons 2
NGihQOM.png

In breve è un Dungeons Keeper non impegnativo ma comunque divertente, sia lato gameplay ma soprattutto narrativo, è completamente in italiano e le citazioni riguardo Il Signore degli Anelli e soprattutto Game of Thrones sono innumerevoli e simpatiche, così come le prese per il culo nei confronti degli sviluppatori stessi :rickds:

Finito questo pomeriggio1000xRESIST
4cR5T5Z.png

Storia molto bella e intrigata, così come le musiche, peccato per il gameplay e la mappa in cui ho perso il senso dell'orientamento non so quante volte

Finito Neo Cab
lqlswFV.png

Visual Novel rilassante che ho giocato un paio di serate su Steam Deck, ci sono alcune scelte da fare (alcune molto limitate), nel finale ho agito come volevo e l'ho trovato molto coerente e soddisfacente. Preso a due spicci quindi per me va bene così

Ultima modifica:
Gioco Extra: No More Heroes 2

Immagine 2025-11-21 220328.jpg

Più facile e breve del primo, da metà gioco in poi la difficoltà scompare completamente grazie alla doppia katana
La cosa positiva è sicuramente l'aver tolto completamente la fase grinding del primo tra un killer e l'altro

Finito Long Gone Days

Screenshot 2025-11-22 191422.png

Invero questo ahimè è il bad ending perché ho scoperto solo ora che è un insieme di scelte durante certe boss fight E morale della squadra, vabbè ho già recuperato sul tubo. Mi è piaciuto tantissimo comunque, il tema è attualissimo, il gameplay da JRPG fa il suo e la colonna sonora assieme ai personaggi sono davvero belli, molto soddisfatto, per quello che costa ormai poi stra consigliato. Mi è pure durato un 15 ore senza neanche fare tutte le sidequest.

Finito Long Gone Days

Visualizza allegato 23911

Invero questo ahimè è il bad ending perché ho scoperto solo ora che è un insieme di scelte durante certe boss fight E morale della squadra, vabbè ho già recuperato sul tubo. Mi è piaciuto tantissimo comunque, il tema è attualissimo, il gameplay da JRPG fa il suo e la colonna sonora assieme ai personaggi sono davvero belli, molto soddisfatto, per quello che costa ormai poi stra consigliato. Mi è pure durato un 15 ore senza neanche fare tutte le sidequest.
Sto provando a cercare la pagina su Steam, ma non esce niente. Pure su browser mi reindirizza alla homepage di Steam, molto strano :hmm:

Sto provando a cercare la pagina su Steam, ma non esce niente. Pure su browser mi reindirizza alla homepage di Steam, molto strano :hmm:
Volevo linkarlo ieri ad un amico e mi dava lo stesso identico problema, su gg deals ora vedo che steam non compare azz, comunque anche fosse delistato ci sono ancora parecchie key, tipo su eneba a 2,90.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro