Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Arctic Eggs

Y4Uvxqv.png

Boh, i migliori dialoghi che abbia mai letto in un videogioco.
Cosa ti avevo detto.

COSA CAZZO TI AVEVO DETTO.

Y2Valian

Fear of Mister Oak
Non vorrei che mi mandasse gli spiriti maligni dal Giappone, purtroppo non so se le mie conoscenze esoteriche (aka la nonna) può sconfiggere demoni internazionali.

Project Zero mi sta prendendo bene, conto di finirlo entro la fine dello squeeze. Tramite mod ho anche ripristinato i costumi della versione originale ma solo perché voglio preservare la visione originale dell'autore eh, non per altro :saske:
[automerge]1765449854[/automerge]
Poi quando torna e vede il tag non oso immaginare cosa potrebbe pensare :rickds: ma andate in mona va là :rickds:

Ultima modifica:
Project Zero mi sta prendendo bene, conto di finirlo entro la fine dello squeeze. Tramite mod ho anche ripristinato i costumi della versione originale ma solo perché voglio preservare la visione originale dell'autore eh, non per altro :saske:
[automerge]1765449854[/automerge]
Poi quando torna tra un anno e vede il tag non oso immaginare cosa potrebbe pensare :rickds: ma andate in mona va là :rickds:
Bannato e castigato :phraengo:
Poi come hai fatto a riconoscerlo dal vivo?

Dalla nascita del pargolo sto giocando poco p niente...
Ho fatto qualche missione a Ready or Not e mi piace tantissimo. Mi sembra di star giocando ad una versione potenziata (almeno graficamente) di SWAT 4 (uno dei miei fps tattici preferiti di sempre insieme a Raven Shield). Peccato Oslo che non abbia alcune funzioni di SWAT che secondo me erano utilissime (tipo poter fare i comandi guardando la telecamera degli amici o la visuale dello sniper), ma per il resto ottimo.

Oltre a quello sto procedendo con Banisher ed anche qua sono molto soddisfatto, ad ora ha un idea carina (anche se preferivo l'ambientazione di Vampyr).

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk

Finito ROUTINE:

1765638328458.png

7 ore e 23 effettive:

Routine-Save1.jpg

Bellissimo, misterioso, esteticamente unico ed affascinante, gameplay che mischia puzzle ed horror con un equilibrio perfetto. Trama complessa, spiegata e narrata tanto nelle sequenze da "main quest" quanto in tutto l'environment e nei vari documenti, audiolog e videolog sparsi lungo il tragitto. Level design eccellente, é un perfetto parallelo di quello che fu Alien: Isolation quando venne rilasciato. Al contempo riesce ad essere fresco ed appagante e non ha paura di osare con meccaniche di gioco a tratti geniali, ideati con minuzia di ogni particolari come i puzzle posti in giro in modo da bloccare la progressione nei modi e nei tempi corretti. Da scoprire in ogni suo particolare dall'inizio alla fine, non si é mai presi per la mano e portati in giro dai dev. Finito il prologo difatti si é con sé stessi, nessuna guida, nessuna mappa, nessun indicatore. Tutto ció che serve viene mostrato in maniera organica nell'ambiente, nelle stanze che si visitano, nei proiettori che si utilizzano. Ci é voluto un botto di tempo per poterlo giocare ma ne é valsa sicuramente la pena.

Ho finito Project Zero: Maiden of Black Water come gioco della lista, non è presente un achievement che indica chiaramente che si ha completato il gioco quindi posto la schermata con tutti gli episodi completati:

20251214011024_1.jpg

Bellino devo dire, il secondo per me è ancora il migliore della serie (anche se mi manca da completare il terzo e iniziare il quarto) e crea molta più ansia (qui i fantasmi mettono molta meno paura e le cutscene dove appaiono sono abbastanza scontate) ma mi aspettavo molto di peggio ma come trama si lascia seguire nonostante sia un po' ripetitiva nello svolgersi degli eventi
Un altro po' che qualcun altro avesse continuato a tornare su quel monte e lo avrei spianato
e se secondo me è presente un backtracking un po' eccessivo e poteva durare qualcosa meno per mantenere un giusto ritmo. Rigiocabilità molto alta visto che per vedere tutti i finali servono più run e ci sono costumi da sbloccare e inoltre è presente un episodio extra con protagonista una delle tipe di DOA. Promosso :sisi:

Finito Spider-Man 2
Immagine 2025-12-13 225455.jpg

Alla fine nell'economia della main quest Miles è risultato molto meno fastidioso e forzato rispetto alle sue missioni personali, ma questa scrittura di Peter ha fatto perdere un po' le sfumature caratteristiche del personaggio
ovvero la sua abilità e determinazione nel farcela sempre in qualunque situazione, qua nel finale sono più i pezzi in cui è incapacitato, svenuto, stordito e deve farsi salvare il culo dagli altri :asd:
Su Venom
centrato esteticamente e anche a livello di gameplay (non vedo l'ora di giocare il suo spin-off:asd:), però a livello di contenuti hanno forse un po' esagerato buttando dentro 30 anni di storia del personaggio e cercando di condensarla in 2-3 orette (l'hive mind, l'invasione dei simbionti, scream, Knull, l'anti-venom, le ali, ecc.), sarei rimasto solo sulle prime storie, che si adattavano meglio al contesto
A livello di contenuti un passo in avanti rispetto al primo, side più centrate che offrono quasi sempre uno scontro con un cattivo, anche se restano comunque molte e io avrei fatto un ulteriore taglio (inutili quelle della scuola di miles, e tutte le altre le avrei tagliate almeno della metà [inutile avere OTTO aquile, OTTO sfide di Mysterio, DIECI nidi, OTTO della fondazione, ecc.).
Il gameplay resta quello del primo con in più la possibilità di planare e i poteri aggiuntivi nel combat, esperienza liscia e gradevole alla difficoltà più alta, assolutamente non impegnativa

e io avrei fatto un ulteriore taglio (inutili quelle della scuola di miles, e tutte le altre le avrei tagliate almeno della metà [inutile avere OTTO aquile, OTTO sfide di Mysterio, DIECI nidi, OTTO della fondazione, ecc.).
Ti ricordi come era il primo Ragno? La sì che c'era troppa roba, qua per me è una giusta misura.
Nello spoiler su Venom concordo :unsisi:

Io continuo a sentirne parlare benino di SM2, ma non vorrei che fosse come per il primo che alla fine mi ha detto veramente poco e di cui non ho un bel ricordo.

Miles, invece, non ho alcuna intenzione di giocarlo, già lo trovavo scialbo come sidekick, figuriamoci da main :asd:

oniZM Mr. Jim Oak
Mi sembra di giocare a Disco Elysium, con Kamasi Washington che sta facendo la OST
Comando più importante è la barra spaziatrice - e non fumo

Ti ricordi come era il primo Ragno? La sì che c'era troppa roba, qua per me è una giusta misura.
Nello spoiler su Venom concordo :unsisi:
Nel primo poi ti buttavano tutto addosso in poco, qui ho apprezzato più la gradualità e un maggiore contesto, ma un piccolo taglio lo avrei fatto lo stesso
[automerge]1765703960[/automerge]
Io continuo a sentirne parlare benino di SM2, ma non vorrei che fosse come per il primo che alla fine mi ha detto veramente poco e di cui non ho un bel ricordo.

Miles, invece, non ho alcuna intenzione di giocarlo, già lo trovavo scialbo come sidekick, figuriamoci da main :asd:
Se non ti è piaciuto il primo difficile possa piacerti il secondo, l'impianto generale resta quello :asd:

Bhe ma l'impianto dei giochi Sony è quello :asd:
Belli, ti diverti (kinda?), lo finisci e poi lo rivendi e GG.

Gli unici che rompono questo ciclo sono TLOU 2 e Saros 1.
GoW 2018 se vuoi, ma non sono grande fan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro