Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Finito Resident Evil 5

71v5slo.png

:shrek:

Sbackloggato perché era effettivamente un backlog, risiedeva nella mia libreria da tipo 12 anni e non so nemmeno quando e perché l'ho comprato :asd:
Il 6 non lo comprerò nemmeno così evitiamo di giocare lammerda cadendo nello stesso tranello del backlog :sisi:

Finito Resident Evil 5

71v5slo.png

:shrek:

Sbackloggato perché era effettivamente un backlog, risiedeva nella mia libreria da tipo 12 anni e non so nemmeno quando e perché l'ho comprato :asd:
Il 6 non lo comprerò nemmeno così evitiamo di giocare lammerda cadendo nello stesso tranello del backlog :sisi:
Del 6 la parte con Leon per me merita. :unsisi:

A me il 6 piacque, ma c'è da dire che all'epoca avevo le aspettative sotto le scarpe :asd:

E' il capitolo dove non ci provano nemmeno a fartelo passare per horror e vanno balls to the wall nell'action più caciarone alla Michael Bay. IMHO, una giocata alla campagna di Leon me la farei :ahsisi:

Primo titolo della lista completato, Hogwarts Legacy

Immagine 2026-01-02 154848.jpg

Eccellente nel riprodurre l'ambientazione, Hogwarts e Hogsmeade sono un sogno, con tutte le loro chicche, easter eggs e citazioni continue alla saga (anche ai videogiochi)
Tutto il resto un po' rivedibile, a partire dal protagonista, che è davvero un fake studente :asd:
Mi aspettavo anche un'ottima riproduzione delle lezioni, ma invece sono solo una scenetta di 5 minuti e i professori non li rivedi mai più se non per i 30 secondi di dialogo quando ti insegnano l'incantesimo
Il combat mi è piaciuto, però avrei levato gli "scudi" colorati ai nemici, visto che ti obbligano a fare avanti e indietro tra i menù degli incantesimi e i setup e spezzano il ritmo
Per il seguito andrà rivista tutto il sistema di esplorazione e reward, già il loot livellato non si può mai vedere in nessun gioco, figurati quando ogni 5 minuti riempi tutto l'inventario:asd:
Storia e sidequest rovinati un po' da scrittura e struttura, ad esempio quella di sebastian non ha alcun senso per come si evolve e viene commentata dai protagonisti:asd:
Spero che nel prossimo si dedicheranno solo ad hogwarts, la campagna brulla offre troppo poco per i miei gusti

Screenshot_20260103_210450_Steam.jpg

Finito Cronos: The New Dawn che era parte della lista.
Ho fatto un post a riguardo in sezione sony, mi è piaciuto molto e lo consiglio a tutti gli amanti dei survival horror moderni di stampo classico, ricorda molto Dead Space in particolare

Finito Resident Evil 2 Remake
Non so se fare quello che all'epoca era lo scenario B con Clair oppure provare a proseguire la saga giusto per la storia (mai giocata all'epoca PS1) :hmm:
Sarei tentato in realtà di prendere il 3 Remake, sebbene leggevo sia uscita una zozzeria in confronto al 2, però se lo trovo a 5€ mi sa che cederò.
Comunque veramente un timbro diverso dal 4 questo secondo capitolo, ma anche se non è il mio genere di punta mi sta appassionando come saga. Chissà se l'avessi giocato all'epoca PS1 come sarebbe stato l'impatto, però sono felice di averli recuperati ora in questa veste nuova.

Non so se fare quello che all'epoca era lo scenario B con Clair oppure provare a proseguire la saga giusto per la storia (mai giocata all'epoca PS1) :hmm:
Sarei tentato in realtà di prendere il 3 Remake, sebbene leggevo sia uscita una zozzeria in confronto al 2, però se lo trovo a 5€ mi sa che cederò.
Comunque veramente un timbro diverso dal 4 questo secondo capitolo, ma anche se non è il mio genere di punta mi sta appassionando come saga. Chissà se l'avessi giocato all'epoca PS1 come sarebbe stato l'impatto, però sono felice di averli recuperati ora in questa veste nuova.
Resident Evil HD (il remake del primo per gamecube per intenderci) l'hai giocato? Quello è proprio un capolavoro incredibile

Io al tuo posto farei la route di Claire finché sei fresco, tanto dura poco perché skippa molte cose che hai già visto. E poi l'1 come ti hanno consigliato.
Se dopo hai ancora voglia passa al 3.

ti posso consigliare anche il 7 che sto giocando proprio ora, bellissima esperienza ed ormai la versione gold si trova sui 10 euro

Io al tuo posto farei la route di Claire finché sei fresco, tanto dura poco perché skippa molte cose che hai già visto. E poi l'1 come ti hanno consigliato.
Se dopo hai ancora voglia passa al 3.
Concordo. Il Remake dell'1 è grandioso, splendido stile RE di una volta, con grafica aggiornata

Ho finito Vigil: The Longest Night

VTLN.jpg

Il gioco presenta qualche vaga somiglianza con Bloodborne (inutile dire che è il motivo principale per cui mi ci sono avvicinato) per via del setting, ma non ha esattamente elementi rpg, non si possono alzare le caratteristiche del pg ma ogni volta che si sale di livello si ottiene un punto da spendere nei vari rami degli alberi delle abilità delle armi o della survivability della protagonista, le caratteristiche vengono alzate dai vari capi che si possono equipaggiare; non ha elementi soulslike pure... qui fanno peggio, se crepi perdi qualsiasi progresso tu abbia fatto dall'ultima volta che hai salvato presso un checkpoint e oltre a rifarti la strada devi pure prendere nuovamente tutto ciò che avevi preso prima di morire, loot e drop dei nemici compresi :asd: trama non malvagia, si segue piacevolmente e non è molto criptica ma ci sono documenti sparsi in giro che aiutano a capire gli eventi presenti e passati; molto buona l'esplorazione con i classici segreti da scovare e mappe molto varie da visitare e tre finali da sbloccare, senza sapere né leggere né scrivere ho sbloccato quello segreto ma praticamente basta svolgere tutte le missioni secondarie e si trovano gli oggetti adatti.
Qualche cura in più al lato tecnico, soprattutto alle animazioni, avrebbe giovato :sisi: inoltre la mappa non funziona se non si ha una determinata risoluzione, cosa che gli stessi dev ammettono che è molto difficile riuscire a sistemarla ora come ora :asd: la difficoltà non è alta (e si può scegliere) ma ci sono tre boss opzionali talmente rotti che il terzo l'ho proprio lasciato perdere.
Buon giorno che andrebbe un po' rifinito :sisi:

Ho finito Vigil: The Longest Night

Visualizza allegato 24834

Il gioco presenta qualche vaga somiglianza con Bloodborne (inutile dire che è il motivo principale per cui mi ci sono avvicinato) per via del setting, ma non ha esattamente elementi rpg, non si possono alzare le caratteristiche del pg ma ogni volta che si sale di livello si ottiene un punto da spendere nei vari rami degli alberi delle abilità delle armi o della survivability della protagonista, le caratteristiche vengono alzate dai vari capi che si possono equipaggiare; non ha elementi soulslike pure... qui fanno peggio, se crepi perdi qualsiasi progresso tu abbia fatto dall'ultima volta che hai salvato presso un checkpoint e oltre a rifarti la strada devi pure prendere nuovamente tutto ciò che avevi preso prima di morire, loot e drop dei nemici compresi :asd: trama non malvagia, si segue piacevolmente e non è molto criptica ma ci sono documenti sparsi in giro che aiutano a capire gli eventi presenti e passati; molto buona l'esplorazione con i classici segreti da scovare e mappe molto varie da visitare e tre finali da sbloccare, senza sapere né leggere né scrivere ho sbloccato quello segreto ma praticamente basta svolgere tutte le missioni secondarie e si trovano gli oggetti adatti.
Qualche cura in più al lato tecnico, soprattutto alle animazioni, avrebbe giovato :sisi: inoltre la mappa non funziona se non si ha una determinata risoluzione, cosa che gli stessi dev ammettono che è molto difficile riuscire a sistemarla ora come ora :asd: la difficoltà non è alta (e si può scegliere) ma ci sono tre boss opzionali talmente rotti che il terzo l'ho proprio lasciato perdere.
Buon giorno che andrebbe un po' rifinito :sisi:
#tantononesce

Fuori il primo della lista, Star Wars Outlaws, assieme a entrambi i DLC
Screenshot 2026-01-05 170958.png
Screenshot 2026-01-05 170929.png
Screenshot 2026-01-05 170813.png

E' Ubisoft. Vi piacciono i Far Cry ? Probabilmente vi piacerà pure questo.
Tutto sommato l'ho trovato piuttosto godibile, pure i personaggi principali che all'inizio non mi convincevano, ho finito con l'affezionarmici. La cosa più deludente è il fatto che ha delle idee buone ma realizzate a cazzo. Tipo la reputazione che oltre a farti ottenere sconti e qualche oggetto esclusivo, non serve praticamente a niente (tra l'altro ti devi impegnare per non farti amici tutti i sindacati). Tutto sommato dopo le recenti delusioni che mi sta dando la saga, poteva andarmi molto peggio. L'ho preferito a Fallen Order che non è mai riuscito a conquistarmi :sisi:

Come ci si stacca da Ball x Pit?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro