Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Gioco extra: Digimon Story Time Stranger
Visualizza allegato 25454

Nei prossimi giorni forse scriverò una minirecensione, ma per ora mi limito a dire: NON fatevi scammare da Bandai Namco comprando il DLC con i dungeon esterni, perché non contiene altro che cheat a pagamento per soldi, exp e materiali
Qui siamo su PC, non sulle scatolette da salotto, quindi lo stesso identico risultato (se vi interessa) lo potete ottenere aggratis con Cheat Engine o Wand (l'ex WeMod)
Classic Bamco quindi :asd:

Ultima modifica:
Come ben sapete, le mie opinioni di solito sono oggettivamente corrette e non posso sbagliare. Tuttavia stavolta devo ammettere che ho fatto una cazzatona, quando qualche anno fa ho giocato Trails in the Sky FC e l'ho malamente rushato perché non mi andava. Non ricordo perché l'avevo iniziato, forse perché mi era stato regalato o era uscito da un bundle, sta di fatto che evidentemente era il momento sbagliato e non sono proprio riuscito a "entrarci", e forse non dropparlo e portarlo fino alla fine ha solo peggiorato le cose. Poi più volte ho pensato di riavvicinarmi alla saga ma non volevo farla in disordine e ho sempre rimandato.
A sto giro, tornandoci con la voglia di quel tipo di approfondimento narrativo, ho voluto forzare e rifare da zero il primo capitolo invece di iniziarne altri o il remake. E ovviamente è filato come l'olio, l'ho divorato in pochi giorni e adesso si prosegue col secondo :asd:
Sono proprio stupido. Ma non solo stupido, anche stupito del fatto che abbia potuto vedere un finale del genere e non proseguire :rickds:
Sarà l'età.

Comunque finito Trails FC 2004 ma non vale per lo squeeze perché è un replay quindi sticazzi.
t'è cambiata la vita

Niente sono sempre più vicino al finale segreto parte 2 di kh2 ho fatto fuori tutti boss opzionali compreso Er chad in armatura:barbieri:

stupito del fatto che abbia potuto vedere un finale del genere e non proseguire :rickds:
Motivo per cui ho iniziato presto il secondo capitolo, per poi parcheggiarlo dopo una decina di ore, visto che, dopo l'impennata finale del primo, Trails SC decide di tirare il freno a mano e fissarsi con minchiate, pseudo-tutorial e altro pantano nelle prime ore di gioco.

Motivo per cui ho iniziato presto il secondo capitolo, per poi parcheggiarlo dopo una decina di ore, visto che, dopo l'impennata finale del primo, Trails SC decide di tirare il freno a mano e fissarsi con minchiate, pseudo-tutorial e altro pantano nelle prime ore di gioco.
Non mi spaventa eccessivamente, il ritmo rilassato della prima parte non mi ha annoiato (stavolta). Comunque non ascolto più il parere di nessuno su questa saga perché si va da un estremo all'altro, me la vedo io con Falcom :asd:

Non mi spaventa eccessivamente, il ritmo rilassato della prima parte non mi ha annoiato (stavolta). Comunque non ascolto più il parere di nessuno su questa saga perché si va da un estremo all'altro, me la vedo io con Falcom :asd:
non lo sto sconsigliando, e immagino che sicuramente migliorerà. Era giusto per dire che il secondo riparte schiantandosi contro un muro

Gioco extra, Fear Effect

Screenshot 2026-02-06 213847.png

Sarà l'effetto nostalgia, ma mi è piaciuto parecchio rigiocarlo dopo tanto tempo. Ha delle caratteristiche di game design che non si sognerebbero minimamente di riproporre oggi, tipo le boss battle dove sbagli a mirare e muori automatico, sezioni dove puoi cadere dal bordo senza avvertimenti, i comandi tank ecc.. Però allo stesso tempo queste cose gli danno un certo fascino, come un relitto di un epoca lontana. Sono pure riuscito a finirlo ad hard col true ending, impresa troppo ardua per il me di 7 anni :asd:
Peccato che il port Steam sia fatto alla bell e meglio, avrebbe meritato di più :sisi:

'Sta merda di battaglia di Siegval in VC4 non riesco a passarla :galliani4:
Quale delle 3 fasi?
:iwanzw:
[automerge]1770457565[/automerge]
Gioco extra, Fear Effect

Visualizza allegato 25473

Sarà l'effetto nostalgia, ma mi è piaciuto parecchio rigiocarlo dopo tanto tempo. Ha delle caratteristiche di game design che non si sognerebbero minimamente di riproporre oggi, tipo le boss battle dove sbagli a mirare e muori automatico, sezioni dove puoi cadere dal bordo senza avvertimenti, i comandi tank ecc.. Però allo stesso tempo queste cose gli danno un certo fascino, come un relitto di un epoca lontana. Sono pure riuscito a finirlo ad hard col true ending, impresa troppo ardua per il me di 7 anni :asd:
Peccato che il port Steam sia fatto alla bell e meglio, avrebbe meritato di più :sisi:
Avessero messo un minimo di upscaling'sti ciglioni.
Il 2 dovrebbe uscire tra marzo/aprile

Dopo che ho scritto sono riuscito a superare... la prima fase :asd: ero troppo provato per continuare. Il mio problema sono i lancieri, non hanno mira, spreco un sacco di turni con loro se devo abbattere carri o postazioni.
Puoi usare i comandi per rendere gli shocktrooper o gli scout dei lancieri con cui abbattere i tank :asd:

Io mentre gioco a Ratchet & Clank e mi rendo conto che è un gioco veramente divertente
ajimqk.jpg

Consolaro divanaro
Non ho fatto in tempo a scriverlo che si è buggato
Dopo essere morto, mi ha respawnato nel mondo iniziale e non posso fare nulla. L'ultimo salvataggio automatico mi riporta sempre lì
L'ultimo salvataggio manuale è di oltre 2h fa

Non ho fatto in tempo a scriverlo che si è buggato
Dopo essere morto, mi ha respawnato nel mondo iniziale e non posso fare nulla. L'ultimo salvataggio automatico mi riporta sempre lì
L'ultimo salvataggio manuale è di oltre 2h fa
Torna alla navicella, vai un altro pianeta, poi torna nel pianeta dove stai progredendo ora e vedi se sblocchi il trigger glitchato così.
Forse è un problema simile ad uno che ho incontrato anche io (ho giocato su PS5 ma, purtroppo, quei bug di progressione sono platform-agnostic)i.

Torna alla navicella, vai un altro pianeta, poi torna nel pianeta dove stai progedendo ora.
Forse è un problema simile a quello che ho incontrato anche io (ho giocato su PS5 ma, purtroppo, quei bug di progressione sono platform-agnostic)i.
Ma sono nel mondo dove inizia il gioco e non c'è nessuno. Non ho nemmeno la navicella
Non posso nemmeno sparare o usare l'attacco corpo a corpo
Se mi butto di sotto, precipita all'infinito

Ma sono nel mondo dove inizia il gioco e non c'è nessuno. Non ho nemmeno la navicella
Non posso nemmeno sparare o usare l'attacco corpo a corpo
Se mi butto di sotto, precipita all'infinito
Metropolis? Sono... confuso allora, sorry, pensavo ad altro :O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro