Nono, per quanto mi tenti molto, ho preferito iniziare dall'originale per potermi poi godere i remake più avanti![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nono, per quanto mi tenti molto, ho preferito iniziare dall'originale per potermi poi godere i remake più avanti![]()

Bubu io il mio dovere l'ho fatto, ora tocca a te 
Auguri se riuscissi a farlo girare su deck forseHo finito Valkyria Chronicles 4 Complete Edition:
Visualizza allegato 25704
Partiamo con le cose più importanti di questo gioco:
Minerva best waifu
Onestamente la prima decina circa di ore lo volevo quasi droppare (infatti l'avevo lasciato in sospeso per un po'), era tutto un ripetersi di situazioni abbastanza lineari e quasi scontate e avevo la sensazione che la trama si stesse un po' trascinando; poi ho pensato a quanto ipocrita sarei stato se dopo tutte le volte che ricordo a Bubu di giocare P3R che ha vinto tramite un mio giveaway io avessi iniziato a fare lo stesso con un suo gift e allora l'ho ripreso in mano; fortunatamente direi, il gioco nel momento in cui si incontra per la prima volta la Centurion ha un'impennata di trama quasi verticale con un susseguirsi di eventi interessanti a ritmo serrato, introduzione (finalmente!) di nuovi pg tra cui un villain definito e missioni che variano un po' dal ciclico conquistare la base del nemico. Ci ha messo un po' ad ingranare ma alla fine mi è piaciuto. Il combat system è alla fine un tattico quindi qui cascavo sul sicuro, l'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che l'unico modo per avere un ranking alto alla fine delle missioni (quindi più punti da spendere per livellare le classi dei personaggi e più soldi da spendere per potenziare armi e bagagli) sia quello di terminarle entro un tot di turni senza che intervengano altri fattori; odio le missioni a tempo
Non voglio dilungarmi più di tanto, questo fa parte di quella tipologia di giochi "famosi nella loro nicchia" che arrivo tardi a giocare quindi probabilmente molti qui sapranno già tutto e meglio di me
Il primo achievement è del 30/12/24, dovrebbe valere se non ho inteso male:
Visualizza allegato 25705
Con questo concludo lo squeeze dei giochi nominatiBubu io il mio dovere l'ho fatto, ora tocca a te
![]()

Dici P3R? Potrei sbagliarmi ma non lo ricordo così tremendo su DeckAuguri se riuscissi a farlo girare su deck forse![]()
Prova questo https://www.protondb.com/app/2161700#1qsGSX6M6fAuguri se riuscissi a farlo girare su deck forse![]()
Devo usare la Papera ma devo guardare i prompt da inserire.Dici P3R? Potrei sbagliarmi ma non lo ricordo così tremendo su Deck

Il primo è sufficientemente autoconclusivo o puntava anche su sto sequel per chiudere il cerchio? Consiglieresti comunque il primo?Finito Lost Eidolons Veil of the Witch
![]()
Nonostante ci abbia giocato parecchio lo ritengo un gioco molto deludente, soprattutto dopo il primo.
Di solito da un sequel mi aspetto che gli sviluppatori abbiano preso i punti deboli del precedente e che li abbiano migliorati, qui invece è tutto il contrario, hanno preso tutti i punti forti e li hanno ridotti all'osso.
Pochissima personalizzazione, poca varietà, storia così e così, per non parlare di alcune cose senza senso come ottenere le skill o incantare alcuni oggetti durante una spedizione o da un capitolo all'altro (tutti uguali) per poi perderle e doverle ottenere di nuovo facendo SEMPRE le stesse identiche cose dall'inizio alla fine.
Purtroppo non c'è niente di interessante, pensavo che prima o poi decollasse anche la storia e invece mi sono accorto di averla già finita![]()
Il primo ha due finali, uno positivo e uno negativo, che variano in base ad alcune cose che fai che chiudono tutta la vicenda del gioco e dei personaggi presenti. A me personalmente è piaciuto tantissimo ma come ho già detto può risultare pesante per i numerosissimi dialoghi, specialmente se vuoi approfondire il tutto.Il primo è sufficientemente autoconclusivo o puntava anche su sto sequel per chiudere il cerchio? Consiglieresti comunque il primo?