Giochi in Edicola Squeeze Your Library! | Estate 2026

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Giochi in Edicola
Il character non ha fatto impazzire nemmeno me, ma le ambientazioni post apocalittiche mi sono piaciute invece, soprattutto quando i pg
ci interagiscono stupendosi di cose del passato che per noi sono scontate :asd:
Sì quello è figo e mi ha ricordato Wasteland 3, però boh non riesce proprio a piacermi. Anche il design di certi nemici :dsax:

Però almeno il cs è figo, per quello insisto.
Comunque non sei obbligato a continuare lo squeeze eh, puoi fermarti anche qui :shrek:

Sì quello è figo e mi ha ricordato Wasteland 3, però boh non riesce proprio a piacermi. Anche il design di certi nemici :dsax:

Però almeno il cs è figo, per quello insisto.
Vero, ho apprezzato anche la meccanica delle imboscate per sfoltire il gruppo di nemici, le bottiglie vuote sono diventate le mie migliori amiche :asd:

Gioco extra: Final Fantasy I Pixel Remaster
KQvxwQA.png

Nulla da dire, un gioco che ha fatto la storia del genere e che ha dato il via ad una delle migliori saghe videoludiche di sempre :sisi:

Finito Ninja Gaiden 4

5ayLZw7.png

Sono molto in difficoltà nel giudicarlo, perché è un gran action e non si discute, ma ha dei grossi problemi che non so se mi danno fastidio a prescindere o in particolare perché si chiama Ninja Gaiden.
Escludendo tutto il lato artistico che va a gusti e non ha senso giudicare in questo genere, la deriva quasi soulslike delle bossfight con nemici grossi, il sistema di auto targeting SENZA SENSO, e le onnipresenti sezioni cinematografiche con i binari sono alcune delle cose che mi hanno fracassato i maroni in maniera particolare. Peccato perché poi nelle bossfight con nemici umanoidi è brillante e soddisfacente a dir poco, quindi non è che non funzioni. I mob sono un po' delle spugne, soprattutto considerando che i livelli sono parecchio lunghi si poteva snellire un po'.
Giocato alla cieca, se non fosse che c'è 1h30 di Ryu - tra l'altro in cui si rifà il gioco a ritroso, idea del cazzo? - sarebbe "solo" un buon action Platinum, come sempre contraddistinto da un'ottima base e da picchi altalenanti e non particolarmente originali.
Poi oh è anche vero che dopo il 3 l'asticella era bassa :asd:

Finito Mortal Kombat Komplete Edition

Immagine 2026-03-14 131032.jpg

La story mode è una bella brawlerata che reboota l'universo di mortal kombat riproponendo la trama dei primi 3, integrando pure quelli che all'epoca erano solo delle skin alternative ribattezzate come segreti
Design generale dei pg stupendo, 2000s a cannone, fino a poco tempo fa sarebbe stato l'incubo perfetto degli americani, soprattutto il terzo costume di Mileena:asd:

Bonus: relitto di metà anni 90 su cui ho passato un numero infinito di pomeriggi

IMG_3010.JPEG

IMG_3011.JPEG

peccato aver perso il resto del materiale, mi è rimasta solo la custodia del cd:asd:

Finito gioco extra, Jagged Alliance Gold, niente achievement quindi metto uno screen
Screenshot 2026-03-15 172824.png

Per essere un gioco con 30 anni sul groppone sa essere sorprendentemente coinvolgente una volta entrati nella forma mentis adatta. Però l'ho giocato principalmente per poter apprezzare meglio il suo leggendario seguito, nulla di più.

Gioco extra: Mirror's Edge
L'ho giocato sull'app EA, dove non ha obiettivi :azz:
Nota positiva: ho aggiunto il gioco a Steam e NON mi ha aperto l'app
Nota negativa: sull'app EA, giustamente, non ha registrato il tempo di gioco :bah:
Lascio degli screen
6Z3AKQy.jpeg
mDpGxz9.jpeg

Gioco iniziato più volte nel corso degli anni e mai finito, ma a 'sto giro mi è durato due pomeriggi. La soundtrack scatena in me nostalgia e grande tristezza, perché mi riporta prepotentemente all'epoca di PS360, probabilmente quella che mi è rimasta più nel cuore e che mi ha reso un gamer (avevo saltato la gen PS2 e su PSX il 99% delle mie ore totali era diviso tra FIFA, FF8 e FF9), forse l'ultima in cui le grandi software house si prendevano dei rischi e sperimentavano ancora (Mirror's Edge stesso ne è un esempio), ma era anche l'epoca dei Mass Effect, i Batman Arkham, i Bioshock, i primi indie, Enslaved, DMC4, Blue Dragon, Far Cry 3, i Gears e tanti altri giochi che ho amato in quegli anni
L'estetica del gioco mi piace da impazzire, con gli ambienti "asettici" bianchi, intervallati da colori vivacissimi super saturi
Il gioco in sé, purtroppo, ha grossi difetti (le sezioni in cui ci sono i nemici fanno cascare le palle), ma come primo esperimento ci stava
Lo consiglio a tutti, soprattutto ai nostalgici di quegli anni

PS: Disattivate PhysX!!!
Appena i nemici iniziavano a sparare o si frantumavano dei vetri, gli FPS scendevano prima a 22, poi a 8 e poi il gioco si inchiodava, impallandomi tutto il PC
Ero sul punto di disinstallarlo, ma per fortuna ho letto online che la colpa era del PhysX :asd:
[automerge]1773594169[/automerge]

Gioco extra: Serena
Anche qui niente achievements
T19i96f.jpeg

Brevissima avventura grafica gratuita. Merita anche solo per il finale :asd:

Finita la campagna del DLC Soulstorm in Warhammer 40.000: Dawn of war (Definitive edition)
Visualizza allegato 26154
Non avevo mai provato Soulstorm in DoW e mai usato le Sorelle Guerriere, ho sempre giocato esclusivamente a Dark Crusade con i Necron.
Fazione introdotta proprio da questo dlc e che non mi è dispiaciuta anche se l'ho trovata un po' più debole di altre.

Carina questa riedizione che per il prezzo richiesto fa il suo, soprattutto per chi non pensa di usare le mod.
Credo che mi recupererò nel tempo anche la campagna del gioco base e quella di Winter Assault.

Magari non conta per lo squeeze ma era per condividere l'aver finito qualcosa perchè mi sa che mi fermo a 2 su 4 dei giochi nominati. :ahsn:
Finito anche l'espansione Dark Crusade con il Chaos. Non metto lo screen perché non è uno squeeze avendolo già finito in passato sulla versione originale.
Ho avuto un po' di bug e crash, male come cosa per una remastered.
Comunque sono incazzato con me stesso per aver giocato a questo al posto di essere andato avanti in CO33

Finito Tetris Forever, che è un documentario/museo di 4-5 ore costituito da video interviste, foto, documenti e giochi emulati che segue la timeline di Tetris dalla sua invenzione a oggi, compresi parecchi retroscena di tutto il bordello dei diritti in USSR che erano già stati raccontati in maniera hollywoodianamente romanzata nel film di qualche anno fa.
Nel complesso è un bellissimo tributo, neanche troppo markettaro, e le persone che parlano sono quelle che sono state presenti per tutto il tempo in prima persona (insieme ad altri ospiti illustri come Mizuguchi), non dei documentaristi esterni.
Cons: la parte ludica è altalenante a dir poco, tanti spin-off discutibili e assenza di versioni importanti come quella GameBoy per motivi di diritti (Nintendo merda?), e l'unico gioco nuovo che è stato sviluppato per questa raccolta è Tetris Time Warp che è ok, ma niente di che. Il prezzo di listino è follia pura per questa offerta, va benissimo il prezzo bundle e ora ve lo consiglio, anche perché Tetris è IL videogioco e bisogna conoscerlo.

Sto weekend ho giocato un po' di Deathloop, qualche missione ad AoEII, ho portato avanti la run NG+ di Cronos e scoperto un nuovo indie che è una nuova droga. L'obiettivo settimanale è concentrarsi su qualcosa....ma devo proprio? Alla fine perché no, perché non lasciarsi andare al Chaos più totale

ieri ho ripreso in mano Cronos per cercare di finirlo .... ho fatto un oretta, ma proprio non mi prende ... devo cmq sforzarmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro