Gioco extra: Mirror's Edge
L'ho giocato sull'app EA, dove non ha obiettivi

Nota positiva: ho aggiunto il gioco a Steam e NON mi ha aperto l'app
Nota negativa: sull'app EA, giustamente, non ha registrato il tempo di gioco

Lascio degli screen
Gioco iniziato più volte nel corso degli anni e mai finito, ma a 'sto giro mi è durato due pomeriggi. La soundtrack scatena in me nostalgia e grande tristezza, perché mi riporta prepotentemente all'epoca di PS360, probabilmente quella che mi è rimasta più nel cuore e che mi ha reso un gamer (avevo saltato la gen PS2 e su PSX il 99% delle mie ore totali era diviso tra FIFA, FF8 e FF9), forse l'ultima in cui le grandi software house si prendevano dei rischi e sperimentavano ancora (Mirror's Edge stesso ne è un esempio), ma era anche l'epoca dei Mass Effect, i Batman Arkham, i Bioshock, i primi indie, Enslaved, DMC4, Blue Dragon, Far Cry 3, i Gears e tanti altri giochi che ho amato in quegli anni
L'estetica del gioco mi piace da impazzire, con gli ambienti "asettici" bianchi, intervallati da colori vivacissimi super saturi
Il gioco in sé, purtroppo, ha grossi difetti (le sezioni in cui ci sono i nemici fanno cascare le palle), ma come primo esperimento ci stava
Lo consiglio a tutti, soprattutto ai nostalgici di quegli anni
PS: Disattivate PhysX!!!
Appena i nemici iniziavano a sparare o si frantumavano dei vetri, gli FPS scendevano prima a 22, poi a 8 e poi il gioco si inchiodava, impallandomi tutto il PC
Ero sul punto di disinstallarlo, ma per fortuna ho letto online che la colpa era del PhysX

[automerge]1773594169[/automerge]