- Iscritto dal
- 9 Mag 2014
- Reazioni
- 9,811
Finito Melty Blood: Type Lumina, gioco extra.
Iniziato nel 2021
Picchiaduro costola di Tsukihime a piece of blue glass moon, il remake di tsukihime, anche questo funge da restart e seguito spirituale di Melty Blood.
La lunga collaborazione tra Type Moon e French-Bread(ex Watanabe Seisakujo) ha prodotto un altro buon picchia che rende quasi ogni personaggio unico da giocare, con forze e debolezze, ho trovato un buon bilanciamento nel roster, solo Kohaku mi ha dato vibes debolucce.
Non sono un esperto di picchia, mi sono imparato giusto 2 combo di chi volevo mainare poi il resto faccio mashing spudorato, bisogna impiegare un po' di tattica altrimenti vai all'angolo con chi ha forti wakeup, neutral, hyperarmor ecc..
Non puoi andare in faccia senza un piano, un po' di attenzione sui punti forti dei personaggi e si è a cavallo.
Mi mancano alcuni personaggi usciti in DLC (tutti gratuiti, incredibile) da giocare, che punto a scorpacciarmeli in questi giorni.
Non c'è una vera storia, sono tutte sezioni arcade che guardano what if, per alcuni sono pre-visual novel, per alcuni mid, comunque è richiesta la conoscenza della vn da cui parte per capire.
Giusto Miyako ha una mezza storia che culmina nella boss rush, ma sempre what if, é più uno showcase dei personaggi che altro, ci sono lore drop qua e la e si va avanti.
Però fondamentalmente skippabile.
Presumo anche in previsione di Twi Lumina in uscita 2027, che, se Nasu vuole, rilascia tutto Tsukihime ed è più libero su Melty.
OST incredibile di Raito.
Iniziato nel 2021
Picchiaduro costola di Tsukihime a piece of blue glass moon, il remake di tsukihime, anche questo funge da restart e seguito spirituale di Melty Blood.
La lunga collaborazione tra Type Moon e French-Bread(ex Watanabe Seisakujo) ha prodotto un altro buon picchia che rende quasi ogni personaggio unico da giocare, con forze e debolezze, ho trovato un buon bilanciamento nel roster, solo Kohaku mi ha dato vibes debolucce.
Non sono un esperto di picchia, mi sono imparato giusto 2 combo di chi volevo mainare poi il resto faccio mashing spudorato, bisogna impiegare un po' di tattica altrimenti vai all'angolo con chi ha forti wakeup, neutral, hyperarmor ecc..