Rabum Alal
Updated my Journal
- Iscritto dal
- 20 Gen 2008
- Reazioni
- 6,537
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hai azzeccato perfettamente il punto debole del giocoFinito In Stars and Time, a classic pnt23 game.
![]()
Approccio originale al genere, storia toccante e molto delicata, gran bei dialoghi, un po' seduta dallo psicologo, e tecnicamente uno dei giochi in RPG Maker più irriconoscibili.
L'unico tedio vero è
dover rifare tremila volte le parti "meccaniche" per palesi limiti tecnologici che hanno impedito di renderlo più rapido senza farlo crollare su sé stesso. Alcune sessioni le ho terminate per mancanza di voglia
Inoltre c'è un personaggio chiaramente ispirato a me:
![]()

Per me sono state 35h. La durata comunque è molto variabile perché dipende da quanto del contenuto delle "side quest" (opzionali) decidi di fare. Ad occhio te la potresti cavare in meno di 25 ore se tiri dritto e non fai troppi errori nel capire cosa fare (ma rimani comunque blind senza guide): Io ho fatto un sacco di "side quest" e (nonostante il foglio degli appunti che mi scrivevo man mano che proseguivo) ho fatto qualche errore che mi ha fatto allungare ulteriormente la run.Quanto ti è durato? Leggo sempre pareri discordanti quando mi informo.
Una quindicina di ore, senza aver fatto proprio tutto tutto, e anche qualche achievement mi manca. Però ho fatto la gran parte anche delle cose opzionali, vedendo un po' la wiki a posteriori.Quanto ti è durato? Leggo sempre pareri discordanti quando mi informo.
Certo, fino a domani sera.Posso fare un cambio nella lista visto che tecnicamente c'è ancora tempo fino a domani?oniZM
Eh,Hai azzeccato perfettamente il punto debole del gioco

Ok perfetto, allora voglio sostituire Clair Obscur: Expedition 33 con Apollo Justice: Ace Attorney TrilogyUna quindicina di ore, senza aver fatto proprio tutto tutto, e anche qualche achievement mi manca. Però ho fatto la gran parte anche delle cose opzionali, vedendo un po' la wiki a posteriori.
Certo, fino a domani sera.
Eh,
ho capito che il protagonista deve impazzire, ma non voglio impazzire pure io
Molto meta comunque

Echecazz, almeno dagli un voto in firma

Secondo me deve metabolizzare per un po'Echecazz, almeno dagli un voto in firma![]()

Ci riprovo
- Clair Obscure Expedition 33
- Trails in the Sky SC

Non esiste voto, trascendeEchecazz, almeno dagli un voto in firma![]()
Servirà tanto tempo, e vorrei finire un pò di side contentSecondo me deve metabolizzare per un po'![]()
Siamo ad un empasse, purtroppo, sulla best waifuNon esiste voto, trascende
[automerge]1782836586[/automerge]
Servirà tanto tempo, e vorrei finire un pò di side content
Con valian in privato ho tirato giù un pò di impressioni a caldo
, il quarto comunque molto bello, il fatto di

:Finito (finalmente) il primo della lista, Fate Hollow/Ataraxia Ultimate Edition
Visualizza allegato 28834
Bello, qualche neo ma è stata comunque una buona esperienza. Strutturalmente è simile a Kagetsu Tohya sia per la questione loop sia per l'alternanza tra momenti slice of life con roba più drammatica, ma l'UI e le flag lo rendono decisamente più leggibile e senza far perdere troppo tempo a cercare quella scena specifica per avanzare con la trama.
Quest'ultima l'ho trovata piuttosto accattivante, anzi devo dire che l'accoppiata Bazett/Avenger mi ha convinto di più rispetto alle coppie in FSN, hanno un modo di complimentarsi a vicenda che mancava nelle precedenti. Senza alcun dubbio gli MVP del titolo.
Il difetto più grande sono le parti SoL, che sono molto hit or miss. Alcune scene (tipo quella Eclipse con il terzetto) mi sono molto piaciute e sono ottime per smorzare il ritmo, ma a tratti ho avuto la sensazione che esagerassero un po' troppo. E poi, francamente, mi sono rotto le palle di sentire quanto è buona la cucina giapponese
Classifica scene zozze:
Rider & Caren (perché c'è del character development)>Saber>>>>>Sakura>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Rin (tornatene a Londra e restaci)
WeebFinito (finalmente) il primo della lista, Fate Hollow/Ataraxia Ultimate Edition
Visualizza allegato 28834
Bello, qualche neo ma è stata comunque una buona esperienza. Strutturalmente è simile a Kagetsu Tohya sia per la questione loop sia per l'alternanza tra momenti slice of life con roba più drammatica, ma l'UI e le flag lo rendono decisamente più leggibile e senza far perdere troppo tempo a cercare quella scena specifica per avanzare con la trama.
Quest'ultima l'ho trovata piuttosto accattivante, anzi devo dire che l'accoppiata Bazett/Avenger mi ha convinto di più rispetto alle coppie in FSN, hanno un modo di complimentarsi a vicenda che mancava nelle precedenti. Senza alcun dubbio gli MVP del titolo.
Il difetto più grande sono le parti SoL, che sono molto hit or miss. Alcune scene (tipo quella Eclipse con il terzetto) mi sono molto piaciute e sono ottime per smorzare il ritmo, ma a tratti ho avuto la sensazione che esagerassero un po' troppo. E poi, francamente, mi sono rotto le palle di sentire quanto è buona la cucina giapponese
Classifica scene zozze:
Rider & Caren (perché c'è del character development)>Saber>>>>>Sakura>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Rin (tornatene a Londra e restaci)