Ufficiale Squid Game | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
lo occupano si , non c'è nessun utilità di farti vedere

tutti i tentativi e ricerche , con loro che ogni volta dicono ah cerchiamo a sud la prossima volta , oh si è fatto tardi , proviamo domani

Ma veramente devo spiegarvelo? XD Bho ragazzi....

L'ossessione del detective per la ricerca dell'isola l'ha portato a ritrovare in mare il giocatore liberato dalla cecchina in mezzo al mare che altrimenti sarebbe morto, quest'ultimo gli ha indicato l'ubicazione dell'isola e con l'arrivo della guardia costeria ha costretto il frontman a dare l'ordine dell'autodistruzione dell base dei giochi.... Senza questi due personaggi la sede dei giochi non sarebbe mai stata scoperta visto che 456 ha fallito nella stagione precedente.

Questa è l'utilità (perché di questo si sta parlando non di messa in scena) di quei due personaggi. Mi sembra molto chiaro sinceramente....

L'ossessione del detective per la ricerca dell'isola l'ha portato a ritrovare in mare il giocatore liberato dalla cecchina in mezzo al mare che altrimenti sarebbe morto, quest'ultimo gli ha indicato l'ubicazione dell'isola e con l'arrivo della guardia costeria ha costretto il frontman a dare l'ordine dell'autodistruzione dell base dei giochi.... Senza questi due personaggi la sede dei giochi non sarebbe mai stata scoperta visto che 456 ha fallito nella stagione precedente.

Questa è l'utilità (perché di questo si sta parlando non di messa in scena) di quei due personaggi. Mi sembra molto chiaro sinceramente....
boh , io ci ho provato :asd: Io dico una cosa e tu mi fai il riassunto del finale.
Comunque non mi hai risposto sull'utilità di quello che avevo messo in spoiler .

Quelle sono le cose inutili , è ovvio che nel finale hanno la loro influenza ma si discute su tutto il resto .

Ma pure l'investigatore privato è indispensabile perché
alla fine ritrova la madre di 067 e la figlia della cecchina.

Eppure non ci hanno sfrantumato i cocomeri mostrandoci le sue ricerche e riempiendo la sua trama di forzature :sard:

boh , io ci ho provato :asd: Io dico una cosa e tu mi fai il riassunto del finale.
Comunque non mi hai risposto sull'utilità di quello che avevo messo in spoiler .

Quelle sono le cose inutili , è ovvio che nel finale hanno la loro influenza ma si discute su tutto il resto .

Quella è messa in scena.... è come dire che il viaggio di ellie in tlou è inutile perché dura 3 ore di troppo perché potevano asciugare....

L'utilità per la storia è CHIARA, poi se non vi è piaciuta la messa in scena è un altro discorso.

Quella è messa in scena.... è come dire che il viaggio di ellie in tlou è inutile perché dura 3 ore di troppo perché potevano asciugare....

L'utilità per la storia è CHIARA, poi se non vi è piaciuta la messa in scena è un altro discorso.
non avessero dovuto allungare a 13 episodi , sono sicuro che erano le prime cose che ridimensionavano :asd:

Il viaggio di Ellie è utile per lo sviluppo del personaggio.
Ma per il detective qual è stato lo sviluppo?
Davanti al fratello si è comportato esattamente come si sarebbe comportato nella s01.
La trama della cecchina è più brutta che inutile, te lo concedo.
Serviva per farci vedere il punto di vista dei soldati.
Ma il coinvolgimento è stato talmente basso da far risultare "inutile" la visione.

E la base sarebbe esplosa comunque per via del detective.

Davanti al fratello si è comportato esattamente come si sarebbe comportato nella s01.
Ma il coinvolgimento è stato talmente basso da far risultare "inutile" la visione.

ma poi nella s1

ci avevano fatto vedere con il poliziotto infiltrato come funzionava, ed erano molto controllati , invece in queste s2-3 fanno il cavolo che vogliono

Il detective
non avrebbe mai trovato la sede senza gli eventi della cecchina. Aveva un'area gigante dove cercare, aver trovato il giocatore scappato (grazie alla cecchina) è stato fondamentale.

L'utilità di questi due personaggi è palese, poi possiamo discutere sui personaggi in se, sulla messa in scena e tutto quello che volete.

Il detective
non avrebbe mai trovato la sede senza gli eventi della cecchina. Aveva un'area gigante dove cercare, aver trovato il giocatore scappato (grazie alla cecchina) è stato fondamentale.

L'utilità di questi due personaggi è palese, poi possiamo discutere sui personaggi in se, sulla messa in scena e tutto quello che volete.
Diciamo che l'hanno reso fondamentale, che è ben diverso :asd:
Se non c'era la nebbia, la trovava e nessuno si sarebbe lamentato.
D'altro canto però, avendo messo la nebbia, hanno reso molto più forzato il fatto che casualmente si incontrassero.

Insomma, c'erano altri modi per far quadrare tutto, senza avere la necessità di usare quei personaggi forzatamente.
Bastava pure che lo strozzino trovasse le coordinate dell'isola nella casa del pescatore.

Diciamo che l'hanno reso fondamentale, che è ben diverso :asd:
Se non c'era la nebbia, la trovava e nessuno si sarebbe lamentato.
D'altro canto però, avendo messo la nebbia, hanno reso molto più forzato il fatto che casualmente si incontrassero.

Insomma, c'erano altri modi per far quadrare tutto, senza avere la necessità di usare quei personaggi forzatamente.
Bastava pure che lo strozzino trovasse le coordinate dell'isola nella casa del pescatore.

Ma certo, a livello di messa in scena e costruzione del personaggio possiamo discuterne quanto volete. Alla fine è un personaggio
che non evolve visto che manco ha un confronto verbale con il frontman. Praticamente è nella stessa situazione iniziale :asd: Infatti mi rifiuto di credere che non vengano più ripresi successivamente... Frontman/detective e probabilmente cecchina mi aspetto di rivederli.

Io parlo unicamente di utilità per la storia. Ed è chiaro a che servono sti due personaggi.

Ma certo, a livello di messa in scena e costruzione del personaggio possiamo discuterne quanto volete. Alla fine è un personaggio
che non evolve visto che manco ha un confronto verbale con il frontman. Praticamente è nella stessa situazione iniziale :asd: Infatti mi rifiuto di credere che non vengano più ripresi successivamente... Frontman/detective e probabilmente cecchina mi aspetto di rivederli.

Io parlo unicamente di utilità per la storia. Ed è chiaro a che servono sti due personaggi.
Diciamo che gli hanno trovato qualcosa da fargli fare all'ultimo per non essere del tutto inutili.
Ma come dicevo prima,
pure l'investigatore serve per riunire quelle 2 famiglie, ma non ha del minutaggio dedicato durante gli episodi.
È più un senso di inutilità per lo spettatore, della serie: perché devo vedere ste cose?
Per me poteva essere tutto
Frontman vs 456 e mi sarebbe andato benissimo così.

De gustibus, ma al momento non ho sentito nessuno dire: che figata la trama del detective, meno male che c'era lui.

Diciamo che gli hanno trovato qualcosa da fargli fare all'ultimo per non essere del tutto inutili.
Ma come dicevo prima,
pure l'investigatore serve per riunire quelle 2 famiglie, ma non ha del minutaggio dedicato durante gli episodi.
È più un senso di inutilità per lo spettatore, della serie: perché devo vedere ste cose?
Per me poteva essere tutto
Frontman vs 456 e mi sarebbe andato benissimo così.

De gustibus, ma al momento non ho sentito nessuno dire: che figata la trama del detective, meno male che c'era lui.

La bellezza in se del suo arco narrativo va al di là della sua utilità per la storia. La sua funzione è chiara, poi che poteva essere gestito meglio è un altro discorso.

La bellezza in se del suo arco narrativo va al di là della sua utilità per la storia. La sua funzione è chiara, poi che poteva essere gestito meglio è un altro discorso.
È stato utile l'investigatore privato nel finale? Sì
Sarebbe stato utile vedere le sue indagini? No

Il principio è lo stesso.

È stato utile l'investigatore privato nel finale? Sì

Basta questo per decretare la sua utilità come personaggio.
La messa in scena del suo percorso narrativo va al di là della sua utilità come personaggio. NON si può togliere dalla storia senza che questa cambi. Se non c'è, la storia va cambiata per far accadere le stesse cose. Non è inutile, è questo il punto del discorso.
Post automatically merged:

• La conclusione del suo arco narrativo risulta allungata, debole e poco incisiva.
  • Il personaggio è inutile e se lo togli non cambia nulla. Ergo potevano esserci, come non esserci.

Sono due affermazioni totalmente differenti.

Ultima modifica:
sulla sottotrama del detective
non sono d'accordo con chi dice che è utile perché fa saltare in aria l'isola e ferma i giochi, il gioco era finito quindi non ha interrotto niente, l'organizzazione riesce a far evacuare tutti e con l'esplosione cancella anche ogni prova fisica, con i fondi illimitati a loro disposizione semplicemente possono rifare i giochi da un'altra parte, punti di vista, ma il fatto che non ci sia stato neanche uno scambio di battute col frontman ma solo uno sguardo da 100 metri di distanza mi sembra una prova lampante del fatto che non sapevano dove far andare a parare la cosa, la differenza tra la prima season scritta in 10 anni e queste 2/3 è abissale

Seconda/terza stagione troppo inferiore alla prima.

Ma il finale è una schifezza gigantesta

Niente oramai sembra che la qualità in qualsiasi serie TV non esista

sulla sottotrama del detective
non sono d'accordo con chi dice che è utile perché fa saltare in aria l'isola e ferma i giochi, il gioco era finito quindi non ha interrotto niente, l'organizzazione riesce a far evacuare tutti e con l'esplosione cancella anche ogni prova fisica, con i fondi illimitati a loro disposizione semplicemente possono rifare i giochi da un'altra parte, punti di vista, ma il fatto che non ci sia stato neanche uno scambio di battute col frontman ma solo uno sguardo da 100 metri di distanza mi sembra una prova lampante del fatto che non sapevano dove far andare a parare la cosa, la differenza tra la prima season scritta in 10 anni e queste 2/3 è abissale

Una cosa è dire che la conclusione del suo arco è debole o gestita male (e ci può stare), un'altra è dire che è inutile nella storia (storia formata da TRE stagioni ricordatevelo). Sono due cose completamente diverse.

Il detective ha un’utilità narrativa chiara: è l’unico elemento esterno che riesce a scoprire l'isola da fuori e obbliga l’organizzazione a distruggere tutto e scappare. Che poi i giochi possano ripartire da un’altra parte non cancella il fatto che è stato lui a mandare tutto a monte in quel momento. Se non ci fosse stato, quell’isola sarebbe ancora lì. Quindi sì, serve eccome.

Poi possiamo discutere sul fatto che la regia e la messa in scena non abbia dato al suo arco il peso emotivo che meritava. Ma quello è un problema di come è stato raccontato, non del “se” serviva o no nella trama.

Seconda/terza stagione troppo inferiore alla prima.

Ma il finale è una schifezza gigantesta

Niente oramai sembra che la qualità in qualsiasi serie TV non esista

Onestamente penso che non esista un’opera seriale dove non ci si lamenti del finale, soprattutto quando raggiunge un successo globale. Più diventa popolare, più diventa impossibile accontentare tutti :asd:

È successo con Lost, Dexter, Game of Thrones, How I Met Your Mother, The Walking Dead, Jujutsu Kaisen, Attack on Titan... e si potrebbe andare avanti per ore.

Anche quando la qualità c’è stata per buona parte del percorso, il finale spesso viene percepito come “deludente”. A volte è semplicemente impossibile chiudere un cerchio che ognuno ha immaginato a modo suo :asd:

Ultima modifica:
Giustificare le due macrotrame con
l’esplosione del luogo del gioco é ridicolo onestamente
:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Giustificare le due macrotrame
con l’esplosione del luogo del gioco é ridicolo onestamente
:asd:

Io non sto “giustificando” nulla, sto solo dicendo che la storia racconta questo: quel personaggio compie certe azioni e porta a quelle conseguenze. L’utilità narrativa di quella macrotrama è chiara e non puoi toglierla come se fosse superflua, perché andrebbe proprio riscritta la storia da capo (o almeno dalla seconda season).

A te (voi) non è piaciuto come è stato raccontato: la messa in scena, la mancata evoluzione del personaggio, l’assenza di un payoff emotivo finale… ed è legittimo, ci mancherebbe. Ma sono cose diverse dall'effettiva funzione narrativa.

Ultima modifica da un moderatore:
Basta questo per decretare la sua utilità come personaggio.
La messa in scena del suo percorso narrativo va al di là della sua utilità come personaggio. NON si può togliere dalla storia senza che questa cambi. Se non c'è, la storia va cambiata per far accadere le stesse cose. Non è inutile, è questo il punto del discorso.

• La conclusione del suo arco narrativo risulta allungata, debole e poco incisiva.
  • Il personaggio è inutile e se lo togli non cambia nulla. Ergo potevano esserci, come non esserci.

Sono due affermazioni totalmente differenti.
Ma qui
non stiamo discutendo dell'utilità del personaggio nel finale.
Stiamo parlando dell'utilità che ha avuto proporzionata allo screentime che ha avuto. E all'utilità dello screentime a lui dedicato.

Fa qualcosa alla fine? Sì
Serviva tutto quello screentime per arrivare a quella cosa che fa alla fine? No
Serviva ad altro quello screentime? No
Ergo => sensazione di inutilità

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro