Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Manolas, la clausola scatta solo il 1 luglio: la Roma tratta col Napoli per incassare al 30 giugno

Tiene banco in questi giorni il rumors riguardante Kostas Manolas. Il Napoli potrebbe decidere di pagare la clausola rescissoria da 36mln di euro valida anche per l'Italia, qualora non dovesse accordarsi con la Roma, e sui social in tanti si chiedono perché il club non l'abbia già fatto. In realtà, non essendoci stato rinnovo non sarebbero cambiate le condizioni sulla clausola e sarebbe esercitabile solo dal 1 luglio (tra l'altro con pagamento in due soluzioni). Anche per questo la Roma, che ha necessità di realizzare plusvalenze (per circa 40-45mln) entro il 30 giugno, starebbe trattano con il Napoli.

https://www.tuttonapoli.net/calciomercato/manolas-la-clausola-scatta-solo-il-1-luglio-la-roma-tratta-col-napoli-per-incassare-al-30-giugno-398901?fbclid=IwAR0OvJudvOvccjyU0dEZFBFv-dXK6Io5Y-77p6MUb5JRpBSG1HrGOyn0JEk

Sarri-Juve, la reazione della Curva B: "L'abbiamo sempre difeso, ci ha deluso tantissimo!"

A Napoli si parla più di Juve che di colori azzurri dopo l'ufficialità - arrivata ieri - dell'approdo di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera. Come l'hanno presa gli ultras? Alberto Mattera, uno dei leader storici del tifo organizzato partenopeo in Curva B, è stato intercettato da Sportmediaset: "Gli ultras e l'intera città di Napoli l'hanno sempre difeso, non ce lo saremmo mai aspettato e ci ha deluso tantissimo".

https://www.tuttonapoli.net/le-interviste/sarri-juve-la-reazione-della-curva-b-l-abbiamo-sempre-difeso-ci-ha-deluso-tantissimo-398941?fbclid=IwAR052UKW9KrOjolfpaGUNp73DxRHw6jHdH1HpNBzAicTlMYZFFkjBWlc5pQ

Godo per sti mentecatti.

Osannano chiunque, ma sulla società (che porta la gente che poi si osanna) sempre a spalare merda.

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti ci hanno fatto un favore, magari il tifo si ricompatta nelle sue ridicole correnti. Ma forse sono ottimista.

In effetti ci hanno fatto un favore, magari il tifo si ricompatta nelle sue ridicole correnti. Ma forse sono ottimista.
Non succederà, perché una parte di tifo è convinta che la colpa sia tutta di De Laurentiis che, riporto testualmente,  gli ha tolto il sogno di fargli allenare la sua squadra del cuore  :asd:  sono ancora convinti che sia tutta colpa di ADL. ADL è colpevole di ogni cosa, l'unica è resistere per noi tifosi sani di mente oppure vendere e tornare nell'anonimato...

Non succederà, perché una parte di tifo è convinta che la colpa sia tutta di De Laurentiis che, riporto testualmente,  gli ha tolto il sogno di fargli allenare la sua squadra del cuore  :asd:  sono ancora convinti che sia tutta colpa di ADL. ADL è colpevole di ogni cosa, l'unica è resistere per noi tifosi sani di mente oppure vendere e tornare nell'anonimato...

che mongoli. però se gli fai notare che ADL era andato a casa sua a offirgli il contratto e lui ha tergiversato, e visto che bisognava programmare la stagione e non si poteva aspttare i comodi di Sarri ci sta che l'abbia accannato, fanno finta di nulla.

sarò ripetitivo sta gente vuole i favori e i biglietti gratis. pre fallimento portavano sul palmo della mano chi ha poi fatto fallire il Napoli.

che mongoli. però se gli fai notare che ADL era andato a casa sua a offirgli il contratto e lui ha tergiversato, e visto che bisognava programmare la stagione e non si poteva aspttare i comodi di Sarri ci sta che l'abbia accannato, fanno finta di nulla.

sarò ripetitivo sta gente vuole i favori e i biglietti gratis. pre fallimento portavano sul palmo della mano chi ha poi fatto fallire il Napoli.
Loro ti dicono che non ha accettato perché sarri voleva un mercato con top player e adl non caccia i soldi. È la solita roba trita e ritrita, sono stufo, a volte sarò esagerato ma penso che bisognerebbe nukkare questa città. Non sono capaci di fare un ragionamento oggettivo. Se gli ricordi che è stato adl a prendere sarri ti dicono "eh ma era la quinta scelta" e quindi? Si è comunque preso il rischio di metterlo sulla panchina di un club che aveva appena vinto coppa e supercoppa e lui veniva DAL NULLA. Vi ricordate i volantini anti adl messi la sera dell'annuncio di sarri? Nessuno lo voleva perché si aspettavano un allenatore top dopo benitez ma era arrivato un sig. nessuno da empoli...

Ti posso dare ragione sul lato ultras ma io ti parlo di tifosi "normali", è pieno di gente con questa convinzione qui quindi i biglietti e i favori c'entrano fino ad un certo punto. C'è questa forte convinzione che tutti i mali di Napoli siano colpa di ADL e che se andasse via il Napoli calcio si ergerebbe ai livelli che, secondo loro, meriterebbe cioè affianco al Barcellona e squadre varie. Questa è gente che non ha contatto con la realtà. Lo vogliono tutti da ADL, io invece mi ostino a chiedere loro "perché non lo avete voluto anche da quelli prima"? Perché ora sì e prima no? 

Ma ADL possono continuare a contestarlo, per quanto glie ne freghi, il mio era un discorso più sul culto della persona, che nel calcio non porta mai a nulla di buono, con forse l'unica eccezione di Maradona, che da argentino di strada era in sintonia con la città e la sua gente, incarnandone lo spirito.

Sarri si riempiva di belle parole ma in 3 anni non ha mai capito i napoletani, faceva avanti e indietro tra castel volturno e san paolo (paradossalmente ricordo più Benitez che si faceva le gite nei musei che non Sarri), era un allenatore come un altro, un toscano cafone che solo per caso si è trovato a nascere a Bagnoli, sono i tifosi che l'hanno eretto a Che Guevara e comandante della situazione.

Le divisioni mi pare ci siano e in abbondanza anche nel tifo juventino (vabé che lì farebbero in taluni casi dialettali anche fatica a comprendersi fra di loro), e lì Sarri non arriva da provinciale sconosciuto o da un sesto posto come al Chelsea. Qualche pareggio di fila, e già spunteranno i contestatori e i nostalgici di Allegri, se il buongiorno del #SarriOut si vede dal mattino..buona fortuna. Mentre al contrario credo e MI AUGURO che qui distrutto l'effimero feticcio sarriano il prossimo anno si remi tutti dalla stessa parte, dato che come allenatore non ne abbiamo uno qualunque (pur nelle legittime critiche), poi a maggio si rifaranno i conti.

Secondo me queste correnti si creano quando si sopravvaluta l'operato di un allenatore o chi per lui.

Tipo Conte che da alcuni di noi juventini era visto come l'eroe che ha portato degli scappati di casa a vincere.

Ha tanti meriti ma non è Harry Potter, bisogna sempre ricordarselo. Nelle vittorie tutti hanno il loro peso e i giocatori alla fine sono quelli che scendono in campo.

Lo stesso va detto per Sarri al Napoli, vi ha fatto sognare e ha fatto molto bene, però non bisogna dimenticarsi che la società stava facendo cose molto serie già dai tempi di Mazzarri e che è stato un processo di crescita che Sarri ha saputo cavalcare alla grande.

Ha fatto un grandissimo lavoro ma i vari Higuain, Reina, Albiol, Koulibaly, Hamsik, Mertens, Insigne, Ghoulam, ecc... non li ha portati lui e nemmeno li ha partoriti. Ha valorizzato l'ottimo materiale messo a disposizione.

ADL sarà anche un demente, ma il proprio lavoro lo svolge alla grande, IMHO.

Ma ADL possono continuare a contestarlo, per quanto glie ne freghi, il mio era un discorso più sul culto della persona, che nel calcio non porta mai a nulla di buono, con forse l'unica eccezione di Maradona, che da argentino di strada era in sintonia con la città e la sua gente, incarnandone lo spirito.

Sarri si riempiva di belle parole ma in 3 anni non ha mai capito i napoletani, faceva avanti e indietro tra castel volturno e san paolo (paradossalmente ricordo più Benitez che si faceva le gite nei musei che non Sarri), era un allenatore come un altro, un toscano cafone che solo per caso si è trovato a nascere a Bagnoli, sono i tifosi che l'hanno eretto a Che Guevara e comandante della situazione.

Le divisioni mi pare ci siano e in abbondanza anche nel tifo juventino (vabé che lì farebbero in taluni casi dialettali anche fatica a comprendersi fra di loro), e lì Sarri non arriva da provinciale sconosciuto o da un sesto posto come al Chelsea. Qualche pareggio di fila, e già spunteranno i contestatori e i nostalgici di Allegri, se il buongiorno del #SarriOut si vede dal mattino. Buona fortuna. Mentre al contrario MI AUGURO che il prossimo anno si remi tutti dalla stessa parte, dato che come allenatore non ne abbiamo uno qualunque, poi a maggio si rifaranno i conti.
Ora ho capito cosa intendi, resta vero in buona parte ma qualche fanatico sarrista e convinto anti-adl continuerà a tifare sarri e lanciare cacca sul napoli. Questa è gente che per andare contro adl diventa juventina, l'altro volta discutevo con un vecchio che praticamente mi diceva che si sarebbe visto le partite della juve perché è diventato tifoso di sarri e che non vuole perdere tempo dietro al non progetto di adl, io boh :asd:  rimasi senza parole. Sono d'accordo con tutto il resto del discorso. 

Loro ti dicono che non ha accettato perché sarri voleva un mercato con top player e adl non caccia i soldi. È la solita roba trita e ritrita, sono stufo, a volte sarò esagerato ma penso che bisognerebbe nukkare questa città. Non sono capaci di fare un ragionamento oggettivo. Se gli ricordi che è stato adl a prendere sarri ti dicono "eh ma era la quinta scelta" e quindi? Si è comunque preso il rischio di metterlo sulla panchina di un club che aveva appena vinto coppa e supercoppa e lui veniva DAL NULLA. Vi ricordate i volantini anti adl messi la sera dell'annuncio di sarri? Nessuno lo voleva perché si aspettavano un allenatore top dopo benitez ma era arrivato un sig. nessuno da empoli...

Ti posso dare ragione sul lato ultras ma io ti parlo di tifosi "normali", è pieno di gente con questa convinzione qui quindi i biglietti e i favori c'entrano fino ad un certo punto. C'è questa forte convinzione che tutti i mali di Napoli siano colpa di ADL e che se andasse via il Napoli calcio si ergerebbe ai livelli che, secondo loro, meriterebbe cioè affianco al Barcellona e squadre varie. Questa è gente che non ha contatto con la realtà. Lo vogliono tutti da ADL, io invece mi ostino a chiedere loro "perché non lo avete voluto anche da quelli prima"? Perché ora sì e prima no? 

la risposta più bella di quando si rnedono conto che ASDL anche quest'anno ha azzeccato gli aquisti é "che culo questo, ma vedrete che non gli andrà bene la prossima volta"

ma che tifosi siete? ma tifate sta sqaudra? ma andate al diavolo. :rickds:

la risposta all'ultima domanda é i favori e i bilgietti. si influscire anche sul tifoso normale che sta ad ascoltare qualunque cagata detta dal capetto di turno o dall'opioninista tv locale. che si anche questi sono contro la società perchè tenuti fuori dalla torna chiamata Napoli, tutti vorebbero la loro fettina ma ADL é dal 2004 che li esclusi, e loro gli fanno la guerra, così come tante ex giocatori. Perfino Maradona ha rotto il caxxo alla società.

Ora ho capito cosa intendi, resta vero in buona parte ma qualche fanatico sarrista e convinto anti-adl continuerà a tifare sarri e lanciare cacca sul napoli. Questa è gente che per andare contro adl diventa juventina, l'altro volta discutevo con un vecchio che praticamente mi diceva che si sarebbe visto le partite della juve perché è diventato tifoso di sarri e che non vuole perdere tempo dietro al non progetto di adl, io boh :asd:  rimasi senza parole. Sono d'accordo con tutto il resto del discorso. 
ahahahahah, che tristezza.

"80mila in c"(cit.)

quanto voglio lo stadio da 45mila posti con curva a 80 euro. gli devono rimanere in gola i prezzi popolari.

Beh ormai è chiaro che ADL vuole evitare figure troppo "ingombranti" per mantenere una certa centralità, e guardando alla polveriera romana con romani e bandiere ammainate direi che da questo punto di vista ci vede lungo. In una Società gestita ancora "all'antica" come questa avere un unica testa è la metodologia più efficace.

la risposta più bella di quando si rnedono conto che ASDL anche quest'anno ha azzeccato gli aquisti é "che culo questo, ma vedrete che non gli andrà bene la prossima volta"

ma che tifosi siete? ma tifate sta sqaudra? ma andate al diavolo. :rickds:

la risposta all'ultima domanda é i favori e i bilgietti. si influscire anche sul tifoso normale che sta ad ascoltare qualunque cagata detta dal capetto di turno o dall'opioninista tv locale. che si anche questi sono contro la società perchè tenuti fuori dalla torna chiamata Napoli, tutti vorebbero la loro fettina ma ADL é dal 2004 che li esclusi, e loro gli fanno la guerra, così come tante ex giocatori. Perfino Maradona ha rotto il caxxo alla società.
Quando abbiamo comprato Fabian si lamentavano tutti che fosse scarso e che la roma ha preso pastore. Quando poi si è dimostrato un buon giocatore, anziché dare merito alla società/ds/allenatore è partita la solita risposta default che leggo da 5-6 anni "eh ma tanto l'anno prossimo lo vende". Non va bene comprare i giocatori bravi perché "tanto li vende", capito?

Il bello è che questa convinzione la riscontri in tutta Italia anche tra i non tifosi del napoli, esempio qui su spazio discutevo con un utente interista che mi disse le stesse frasi default del napoletano lamentoso, però poi mi chiedo, ma se adl vende sempre tutti perché in rosa abbiamo ancora gente del 2013 che sarebbe potuta essere venduta in qualsiasi momento dato che sono stati e sono buonissimi giocatori e non pippe? :sard:  
Non solo, se ADL fosse così pappone perché non COSTRINGE i giocatori ad andare via contro la propria volontà come ha fatto pallotta con Naingg e Strootman? AI napoletani servirebbe veramente pallotta perché Adl da un punto di vista sportivo non lo meritiamo né ora né mai. Lui sta qui e vuole competere con la juve, a modo suo e con le sue possibilità (misere). E già questo ti fa capire i coglioni che ha sotto, poi lato caratteriale gliene possiamo dire di tutte e io sarei il primo, ma a me non interessa se gli piace la pizza romana o se dà del cesso allo stadio, a me interessa che ci faccia divertire stando ad alti livelli. 
Che poi, sullo stadio, prima veniva difeso a spada tratta perché "o tiemp e maradon", ora lo chiamano anche loro cesso e la usano come scusa per chiedere lo stadio di proprietà. La faccia come il culo :asd:

Sul fatto dei biglietti, non sono completamente d'accordo. Ho riscontrato più volte questa mentalità da gente che lo stadio nemmeno lo vive e ho notato che il lavaggio del cervello lo fa proprio la stampa napoletana che reputo uno dei mali peggiori di questa città, cioè noi i nemici ce li abbiamo in casa non a torino/milano/roma. E fa bene a non far entrare sta gentaglia nelle conferenze stampa. Ma vi ricordate Palummella a Dimaro? Dai... ma che figura ci facciamo. O quell'altro che, alla presentazione di Meret & co, si mise a parlare di complotti anti napoli? Che figure...

Maradona è un altro... vorrebbe fare le cose soltanto a vantaggio suo, è diventato ossessionato dai soldi, avrà fatto il suo da giovane e ne saremo eternamente grati ma quandi gli è stato chiesto se avesse voluto rappresentare il Napoli disse che lo avrebbe fatto con un napoli più forte "che non esce dai gironi per 1 goal" cit. sua. E grazie al caxxo. 

Ultima modifica:
sulla roba del poappone che compra promesse e le rivende a prezzoni completamente d'accordo. abbiamo una rosa cvhe ha gli stesi elementi da anni, il che stride con l'accusa di papponismo. che poi ADL quando vende compra. via Cavani arriva Higuain. via quest'ultimo dentro Milik. ecc. ecc.

io giocatori sconosciuti venduti a prezzoni poi sono sul palma di una mano, canavi e lavezzi. e nessuno di questi é stato obbligato ad andare via come dici anche te.

scambio di battute che ho avuto ocn uno di questi individui:

Tizio "Raga Non Avete capito, il Napoli non prenderà nessuno tra Lozano, James Rodriguez e manolas. Prenderemo il solito giocatorino sconosciuto e lo faremo esplodere per poi venderlo a tanto,è questo che fa il Napoli da sempre"

Io " Ma basta con sta storia del rivedere. Ma quanti sconosciuti abbiamo rivenduto a milioni in questi anni? Lavezzi.... è poi? Hiquain, proprio sconosciuto quando è arrivato. Poi? Rivediamo così tanto che abbiamo la maggior parte della rosa che sta qui da svariate stagioni. "

tizio " mi sono spiegato male, ma in realtà volevo dire che il Napoli compra giocatori sconosciuti e li fa esplodere, o per tenerli (vedi koulibaly, Fabian ruiz, Allan, zieliski, Mertens, ghoulam,) o per venderli ( vedi jorginho, cavani, insigne se se ne andrà). Higuain è stata un eccezione "
(top per "per tenerli" come se fosse pure questo un difetto :sard: si facessero curare ste persone)
tizio " però non è che non rivediamo proprio nessuno "

io " ma da dire compriamo sempre sconosciuti per rivederli a nominare 3/4 giocatori ce ne passa. Ogni squadra vende e compra. Vedi Cavani e prendi Higuain ai tempi. Direi che non ci si poteva lamentare. Se vuoi una vera situazione da pappone basta che ti guardi il Genoa. Che quest'anno è arrivato al top vendendo la punta titolare a gennaio. E li si che le cose vanno male. E la B arriverà prima o poi. "

tizio " beh, io sono il primo a disprezzare il modo di fare di preziosi, penso anche tu "

man mano che andava avanti boccheggiava smepre di più. :rickds:

sulla roba del poappone che compra promesse e le rivende a prezzoni completamente d'accordo. abbiamo una rosa cvhe ha gli stesi elementi da anni, il che stride con l'accusa di papponismo. che poi ADL quando vende compra. via Cavani arriva Higuain. via quest'ultimo dentro Milik. ecc. ecc.

io giocatori sconosciuti venduti a prezzoni poi sono sul palma di una mano, canavi e lavezzi. e nessuno di questi é stato obbligato ad andare via come dici anche te.

scambio di battute che ho avuto ocn uno di questi individui:

Tizio "Raga Non Avete capito, il Napoli non prenderà nessuno tra Lozano, James Rodriguez e manolas. Prenderemo il solito giocatorino sconosciuto e lo faremo esplodere per poi venderlo a tanto,è questo che fa il Napoli da sempre"

Io " Ma basta con sta storia del rivedere. Ma quanti sconosciuti abbiamo rivenduto a milioni in questi anni? Lavezzi.... è poi? Hiquain, proprio sconosciuto quando è arrivato. Poi? Rivediamo così tanto che abbiamo la maggior parte della rosa che sta qui da svariate stagioni. "

tizio " mi sono spiegato male, ma in realtà volevo dire che il Napoli compra giocatori sconosciuti e li fa esplodere, o per tenerli (vedi koulibaly, Fabian ruiz, Allan, zieliski, Mertens, ghoulam,) o per venderli ( vedi jorginho, cavani, insigne se se ne andrà). Higuain è stata un eccezione "
(top per "per tenerli" come se fosse pure questo un difetto :sard: si facessero curare ste persone)
tizio " però non è che non rivediamo proprio nessuno "

io " ma da dire compriamo sempre sconosciuti per rivederli a nominare 3/4 giocatori ce ne passa. Ogni squadra vende e compra. Vedi Cavani e prendi Higuain ai tempi. Direi che non ci si poteva lamentare. Se vuoi una vera situazione da pappone basta che ti guardi il Genoa. Che quest'anno è arrivato al top vendendo la punta titolare a gennaio. E li si che le cose vanno male. E la B arriverà prima o poi. "

tizio " beh, io sono il primo a disprezzare il modo di fare di preziosi, penso anche tu "
man mano che andava avanti boccheggiava smepre di più. :rickds:
Se il napoli lo rivendesse a 10 volte tanto vorrebbe dire che si è dimostrato un acquisto azzeccatissimo, quindi dove sta la cosa negativa? :asd:

Non riescono proprio ad ammettere un merito alla società. Il problema è alla radice, loro non riescono ad accettare che il Napoli sia una società di passaggio e non di arrivo come Real, Bayern, Juve etc. e che comunque anche queste sono costrette a vendere dei giocatori in certi casi vedi Pogba, vedi Ronaldo. NESSUNA SOCIETA' AL MONDO PUO' TRATTENERE UN GIOCATORE PER L'ETERNITA', a meno che non si tratti di bandiere tipo zanetti e totti. Ma tutti prima o poi si scocciano e vanno via. Se Ronaldo avesse fatto 8 anni a Napoli e poi avesse deciso di andare via si sarebbe detto che era colpa di ADL, per questi tifosi qui non esiste che un giocatore possa avere una propria ambizione, no, devono restare qui perché lo dice il tifoso e se uno va via è perché ADL è pappone non perché il giocatore ha altre priorità. 
Facemmo così pure con Lavezzi, ma il bello è che Lavezzi fece un anno in più proprio perché convinto da ADL a giocare la champions, lui voleva andare via in estate 2011...

Quello che vorrei che capissero è che se loro avessero voluto tifare una società di primo piano se la sarebbero dovuta prendere con i proprietari che ci sono stati dagli anni 50 al 2004 e chiamarli papponi e contestarli. Non è che ADL in 15 anni può farci passare da squadra con 2 scudetti a squadra dello stesso peso di Bayern, Real, Milan, Juve etc. Non ci riesce nemmeno il Dortmund per dirne una più blasonata di noi...

Ultima modifica:
Il miglior allenatore della storia del Napoli si appresta a diventare il miglior allenatore della storia della Juventus. 

Avete visto uno spettacolo allucinante con quei 4 giocatorini che avete. E' giusto che venga ad allenare una rosa allucinante e regalarci uno spettacolo proporzionatamente splendido.

Serve alla serie a, all'italia, al calcio mondiale.

Guardate che differenza tra questo video 

E quello schifo di f****e che cerca apposta i casi umani per farci deridere da tutta italia :asd:  (non lo posto perché non voglio dargli visibilità)

Il miglior allenatore della storia del Napoli si appresta a diventare il miglior allenatore della storia della Juventus. 

Avete visto uno spettacolo allucinante con quei 4 giocatorini che avete. E' giusto che venga ad allenare una rosa allucinante e regalarci uno spettacolo proporzionatamente splendido.

Ah è vero che tu impazziti per Sarri. :asd:

Gli auguro allora di vincere gli stessi trofei vinti a Napoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro