Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Sapete come la penso su Inglese, me lo terrei tutta la vita in panchina per far rifiatare Milik. Ma non credo che lo faranno sia perché siamo tanti in avanti e magari lui vuole andare a giocare altrove sia perché ho la sensazione che Carlo non lo voglia.
Davanti io non capisco questo fatto di avere mille ali/seconde punte in rosa. Ounas, Verdi, Younes, Insigne, Mertens più Calle spostato a centrocampo. Ha senso prenderne un'altra per poi avere una sola punta? Boh. Giocassimo col 4231 saremmo giusti, ma facciamo una 4-4-2 con Piotr esterno a sinistra.

Inglese ci potrebbe anche stare perché si giocherebbe il posto con Milik, ma inevitabilmente almeno 2 devono uscire.

Ultima modifica da un moderatore:
Davanti io non capisco questo fatto di avere mille ali/seconde punte in rosa. Ounas, Verdi, Younes, Insigne, Mertens più Calle spostato a centrocampo. Ha senso prenderne un'altra per poi avere una sola punta? Boh. Giocassimo col 4231 saremmo giusti, ma facciamo una 4-4-2 con Piotr esterno a sinistra.

Inglese ci potrebbe anche stare perché si giocherebbe il posto con Milik, ma inevitabilmente almeno 2 devono uscire.
Non è che passiamo al 4231? Booh vediamo. Comunque anche col 4231 avremmo Insigne/Younes a sx, Callejon/Verdi-Ounas a dx (penso uno andrà via), in attacco hai Milik e Mertens, e sulla trq solo James? Oppure James e Mertens sulla trq ma in attacco solo Milik. O li fai ruotare tutti o ti serve Inglese. Ma io credo che Mertens venga considerato una punta quindi ti manca il trequartista (nel caso) ma non prenderebbero mai un altro giocatore offensivo, piuttosto adattiamo un centrocampista tipo ruiz. Poi però ci troviamo uno in meno dietro e se si incastrano infortuni e squalifiche ciao...

Non ho ben chiara la situazione.

Ultima modifica:
Beh allora, Carletto conosce il calcio italiano e il calcio europeo, in che direzione si è spostato tecnicamente, tatticamente ecc... e James l'ha avuto sia a Madrid che a Monaco, quindi conosce benissimo le sue caratteristiche. Francamente, visto il prezzo e quello che si va a giocare lui nel volerselo far prendere, dubito faccia un salto nel buio. Sinceramente a me James piace poco, lo trovo molto sopravvalutato e come caratteristiche secondo me è difficile che riesca a fare la differenza in un calcio tattico come il nostro. Poi parlerà il campo però boh non so non mi convince molto questa operazione :asd:  

Beh allora, Carletto conosce il calcio italiano e il calcio europeo, in che direzione si è spostato tecnicamente, tatticamente ecc... e James l'ha avuto sia a Madrid che a Monaco, quindi conosce benissimo le sue caratteristiche. Francamente, visto il prezzo e quello che si va a giocare lui nel volerselo far prendere, dubito faccia un salto nel buio. Sinceramente a me James piace poco, lo trovo molto sopravvalutato e come caratteristiche secondo me è difficile che riesca a fare la differenza in un calcio tattico come il nostro. Poi parlerà il campo però boh non so non mi convince molto questa operazione :asd:  
Nemmeno ad aurelio, parliamo di un giocatore super costoso (sia di cartellino che soprattutto di ingaggio) per le nostre possibilità, ADL è stato chiaro lo ha chiesto Carlo e lo vuole accontentare responsabilizzandolo aka ti stai giocando l'all in, se fallisci ti mando a quel paese. 

Però sarà un'operazione interessante perché così ci togliamo un dubbio, prendi un giocatore sulla carta importante e vediamo se, come dicono i tifosi, ti farà vincere. Se non ti farà vincere (99% non vinci nulla la stagione prossima) non gli si potrà più dire "cacc e sord, non vuoi vincere", anzi a quel punto si sentirà maggiormente giustificato a cercare i colpi low cost alla Zielinski & co. da lanciare e far diventare grandi. Se invece dovessimo vincere sarà curioso sentire cosa dirà, ma scommetto che ne uscirà bene con qualche sua supercazzola. :asd:

SECONDO ME, da ignorante, questa squadra la migliori con un centrocampista completo e di livello da aggiungere a quelli che hai E sostituendo Insigne con un giocatore superiore (parliamo di gente alla Salah/Mane/Sterling che sono comunque impossibili per noi o scovare l'alter ego di questi qui a due spicci com'è successo con Koulibaly.). Per me la puoi migliorare solo così, inutile andare a toccare il centravanti, Milik va già bene, al massimo gli affianchi uno, non ha senso sostituirlo con Cavani che non ti fa vincere nulla lo stesso. In porta stai bene, in dif anche SE sostituisci Albiol e i terzini pure dato che li stiamo cambiando. 

Sulle riserve non mi esprimo, per motivi di fatturato e monte ingaggi ti devi tenere le pippe varie come diawara, maksimovic, rui etc. 

Ultima modifica:
Nemmeno ad aurelio, parliamo di un giocatore super costoso (sia di cartellino che soprattutto di ingaggio) per le nostre possibilità, ADL è stato chiaro lo ha chiesto Carlo e lo vuole accontentare responsabilizzandolo aka ti stai giocando l'all in, se fallisci ti mando a quel paese. 

Però sarà un'operazione interessante perché così ci togliamo un dubbio, prendi un giocatore sulla carta importante e vediamo se, come dicono i tifosi, ti farà vincere. Se non ti farà vincere (99% non vinci nulla la stagione prossima) non gli si potrà più dire "cacc e sord, non vuoi vincere", anzi a quel punto si sentirà maggiormente giustificato a cercare i colpi low cost alla Zielinski & co. da lanciare e far diventare grandi. Se invece dovessimo vincere sarà curioso sentire cosa dirà, ma scommetto che ne uscirà bene con qualche sua supercazzola. :asd:

SECONDO ME, da ignorante, questa squadra la migliori con un centrocampista completo e di livello da aggiungere a quelli che hai E sostituendo Insigne con un giocatore superiore (parliamo di gente alla Salah/Mane/Sterling che sono comunque impossibili per noi o scovare l'alter ego di questi qui a due spicci com'è successo con Koulibaly.). Per me la puoi migliorare solo così, inutile andare a toccare il centravanti, Milik va già bene, al massimo gli affianchi uno, non ha senso sostituirlo con Cavani che non ti fa vincere nulla lo stesso. In porta stai bene, in dif anche SE sostituisci Albiol e i terzini pure dato che li stiamo cambiando. 

Sulle riserve non mi esprimo, per motivi di fatturato e monte ingaggi ti devi tenere le pippe varie come diawara, maksimovic, rui etc. 
Sì sono d'accordo, il Napoli per migliorare ha bisogno di certi giocatori in determinati ruoli che sono quelli che hai descritto. Bisogna anche dire che quest'anno De Laurentiis avrebbe anche uno stimolo in più per spendere, ovvero sarri alla Juve :asd:  se non è uno stimolo quello :sard:

Sì sono d'accordo, il Napoli per migliorare ha bisogno di certi giocatori in determinati ruoli che sono quelli che hai descritto. Bisogna anche dire che quest'anno De Laurentiis avrebbe anche uno stimolo in più per spendere, ovvero sarri alla Juve :asd:  se non è uno stimolo quello :sard:
Aurelio ha un pregio e difetto allo stesso tempo cioè non si fa toccare da "queste cose" è uno che va sempre sulla sua strada anche se 99 su 100 gli dicono che sta sbagliando. Lui fa come gli dice la testa e il bello è che quasi sempre ha ragione. Da una parte è vero che sarebbe un bell'incentivo spendere per provare a battere Sarri, dall'altra lui è veramente convinto di avere già una squadra forte e di continuare così come siamo :asd:

Mi fa morire quando parla di quelli che dobbiamo vendere, li chiama "giocatori bravissimi, campioni, che però farebbero meglio a giocare in un conesto di gioco diverso dal nostro" quando vuole lui sa essere un comunicatore TOP :sard:

Ultima modifica:
Complimenti ai giornalisti, le hanno dette tutte su James.

Siamo partiti dal prestito con obbligo, poi prestito a 5 con diritto, poi prestito a 7 con diritto, poi prestito a 8 con diritto, poi prestito a 12 con diritto, oggi si passa a prestito gratuito! 

Domani acquisto a titolo definitivo e dopodomani salta la trattativa? 
Caxxo, si capisce che non ci sono passi avanti, finitela di scrivere cavolate.

Con Manolas siamo passati alla ricerca della casa, come Trippier no?  :lmfao:

Ultima modifica:
Dall'ossessione champions della juve ci stiamo rimettendo solo noi che in un periodo storico diverso ci saremmo tolti qualche soddisfazione mentre con questi mostri più del 2° posto non puoi fare. Almeno la vincessero così può essere che finisca un ciclo, altrimenti è un loop infinito e l'anno prossimo ricomprano un altro top tipo mbappè, neymar etc. :asd:

Dall'ossessione champions della juve ci stiamo rimettendo solo noi che in un periodo storico diverso ci saremmo tolti qualche soddisfazione mentre con questi mostri più del 2° posto non puoi fare. Almeno la vincessero così può essere che finisca un ciclo, altrimenti è un loop infinito e l'anno prossimo ricomprano un altro top tipo mbappè, neymar etc. :asd:
Finirà che sculando la vinciamo prima noi. :trollface:

Finirà che sculando la vinciamo prima noi. :trollface:
Noi abbiamo portato uno degli allenatori più fortunati del mondo a diventare sfigato, api che ci pungono in campo, 30 legni, girone con liverpool in 3° fascia, partite dominate con 10 azioni a 0 finite 0-0 etc. :asd:  quale sculare

Un gol splendido e due pali. 

Se abbiamo la forza di trattenerlo, nel giro di tre anni sarà un top player. 

Già me lo vedo conteso tra 2-3 anni da barca e Real... 

TN - Ancelotti cambia lo staff medico, De Nicola non rinnova il contratto: i motivi della separazione

Eccellenza della medicina sportiva, Alfonso De Nicola ha rappresentato per 15 anni una fonte di invidia per gli altri club. Il medico sociale del Napoli in passato ha avuto diverse tentazioni: Roma, Inter e non solo volevano strapparlo al Napoli e metterlo a capo del proprio staff. Non se n'è mai fatto nulla, malgrado tante voci che puntualmente in estate continuavano a susseguirsi, e il dottore è sempre rimasto in azzurro, chiaramente mantenendo le collaborazioni extra-calcistiche e aprendo anche recentemente una clinica sperimentale. Ma, forse anche per quest'ultimo aspetto, qualcosa è cambiato. I rumors sono già tornati quest'estate, ma stavolta ci sono conferme. Il contratto di De Nicola scadrà il prossimo 30 giugno e De Laurentiis non ha intenzione di rinnovarglielo. 

MOTIVI. Alla base della decisione presa dalla società partenopea, stando a quanto raccolto da Tuttonapoli.net, alcuni dissidi con Carlo Ancelotti e il suo staff tecnico. L'allenatore di Reggiolo, infatti, non ha condiviso qualcuna delle scelte prese quest'anno dal dottore (su tutte il caso-Ospina), ma la ragione principale che ha indotto il club ha cambiare scenario rispetto agli scorsi anni è un'altra. Ancelotti vorrebbe un medico sociale più presente, vicino alla squadra, pronto a suggerire la strada migliore in infermeria in ogni momento. La scelta di De Nicola di dedicarsi ad un centro sperimentale, proprio a partire da quest'anno, va controcorrente rispetto alle volontà del suo club, di conseguenza s'è convenuto sul fatto di non rinnovargli il contratto e, magari, tenerlo presente come consulente esterno. La cosa certa, comunque, è che il Napoli cambierà il capo del suo staff medico: De Nicola, mai come stavolta, è a pochi giorni dall'addio.

https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/tn-ancelotti-cambia-lo-staff-medico-de-nicola-non-rinnova-il-contratto-i-motivi-della-separazione-399665

Ma come "non è vero che non vale 36 milioni" :happybio:

Scherzo, ovviamente bravissimo ADL a sfruttare le debolezze finanziarie della Roma e a dare via un giocatore che non serviva più (anche se scoppierà alla roma amen, qui non può fare il titolare e come riserva non scoppierà mai) e ci prendiamo un buon difensore titolare.

Poi vi dirò miei diversi dubbi su questo difensore. L'operazione è sicuramente ottima, ho un po' di dubbi sul giocatore e sono sicuro che capiremo quanto è grave la perdita di Raul, che tra l'altro pare abbia superato le visite mediche quindi è questione di ore l'ufficialità della sua cessione. :( 

Ma come "non è vero che non vale 36 milioni" :happybio:

Scherzo, ovviamente bravissimo ADL a sfruttare le debolezze finanziarie della Roma e a dare via un giocatore che non serviva più (anche se scoppierà alla roma amen, qui non può fare il titolare e come riserva non scoppierà mai) e ci prendiamo un buon difensore titolare.

Poi vi dirò miei diversi dubbi su questo difensore. L'operazione è sicuramente ottima, ho un po' di dubbi sul giocatore e sono sicuro che capiremo quanto è grave la perdita di Raul, che tra l'altro pare abbia superato le visite mediche quindi è questione di ore l'ufficialità della sua cessione. :( 

Non ci interessano sti dubbi. :trollface:

Se davvero si formasse la coppia Manolas Koulibali almeno potenzialmente sarebbe tra le più forti in circolazione. Velocissimi entrambi, quasi insuperabili nell'uno contro uno e in più con Manolas avremmo finalmente un colpitore di testa formidabile. 

Rispetto ad Albiol perdiamo in fase di impostazione da dietro dell'azione. 

Unico dubbio dell'operazione riguarda la tenuta muscolare del greco che nelle ultime due stagioni mi è parso troppe volte fermo ai box per guai muscolari. 

Per quanto riguarda Djiawara sono d'accordo con Hacking: nonostante le indubbie qualità tecniche e fisiche, in questi tre anni non ha mai convinto. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro