Cosa c'è di nuovo?

SSC Napoli

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,187
Reazioni
1,711
Medaglie
14
Sul calo evidente sono d'accordissimo, e da ignorante secondo me un po' di colpe le ha anche Spalletti: ha usurato talmente tanto i titolari (pur avendo in quasi tutti i ruoli riserve più che discrete) che adesso sono tutti spompati e molti di loro stanno subendo infortuni muscolari (vedi Insigne, Fabian, KK e Anguissa), mettici la sfiga che si porta appresso Osimhen e la frittata è fatta.
Post unito automaticamente:


Vero, gli infortuni li stanno subendo tutti (o almeno tutte quelle che giocano ogni 3 giorni e in più hanno anche molti convocati in nazionale) ma magari (ripeto: da ignorante) facendo un po' più di turnazione qualcuno di questi si poteva evitare, e secondo me il Napoli, almeno dal centrocampo in su, ha riserve sufficienti a cambiare senza perdere troppa qualità.
Le turnazioni sono sacrosante, anche per mantenere la cattiveria e la competitività nello spogliatoio. Le scelte più discutibili sono quelle, come al solito, societarie. Juan Jesus, che oramai che palese sia la prima riserva sia dc che ds, non sarebbe mai dovuto assere assunto. Io già mi stupii come questo scarparo riuscisse a stare in panchina con la Roma. Se vuoi fare una stagione di livello devi prendere gente di livello, anche non pagandone il cartellino. AdL non spende ma se non spendi non puoi competere a certi livelli.

Ho visto poi gli Highlight l, il sassuolo ha fatto 2 gol eccellenti. Scamacca indiavolato e Ferrari è saltato almeno a 3 metri. Il pareggio ci stava eccome. Altra cosa: ma il Napoli giovano non ne ha? Nessuno che esca dalla primavera e che possa fare uno spezzone di partita? Quasi tutte le squadre di A hanno giovani che si portano in panchina o vengono convocati una tantum, sia di proprietà, sia in prestito, nel Napoli non ne ho mai visto uno.
 

Murzellone

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
813
Medaglie
6
Su chi dice che debbano vincere per forza le strisciate si rivedesse Lazio-Inter, se ci avessero voluto favorire lo avrebbero fatto lì, su rigore di Bastoni o sul 2-1 della Lazio...

Su Lazio-Inter caschi male e mi "spiaze" per te ma l'intervento con la mano a "quattro di bastoni" di Bastoni è da rigore netto perché aumenta il volume del corpo, mentre sul 2-1 è stato concesso un vantaggio e la furbata l'avete fatta voi, quindi pure per quello mi "spiaze per voi ragassi" ma non c'è nulla su cui discutere, a differenza del far west finale dove a partite invertite sarebbe stata squalificata mezza Lazio e invece nessun interista si è beccato una sanzione, nemmeno dal giudice sportivo.

Poi è comunque risaputo che alcune squadre hanno una valenza superiore alle altre, o devo ricordare come il Var 1.0 ha affossato la corsa CL della Lazio favorendo proprio l'Inter? O devo mettere in mezzo la storia che con milioni di debiti e stipendi non pagati vi hanno lasciato vincere uno scudetto?
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,187
Reazioni
1,711
Medaglie
14
Su KK nessun dubbio, su Anguissa non saprei: passi Demme che tra infortunio in estate e covid è in condizioni fisiche pietose, ma il Lobotka visto ultimamente non meritava di marcire in panca ed essere rispolverato solo quando Frank si è rotto. Ma ovviamente tutto questo lo dico da esterno, senza guardare gli allenamenti: magari fino a due settimane fa anche lui era fisicamente impresentabile, ed è entrato in forma solo ultimamente. Quindi niente, mi rimangio tutto e fiducia in Spalletti :uhmsisi: speriamo solo che questo momentaccio passi il prima possibile. Certo che se è vero il mese di stop per KK, considerata la coppa d'Africa lo rivediamo a febbraio. Ma Kalidou non potrebbe rinunciare alla competizione? :cry2:
Se dovesse essere grave potrebbe anche lui non partire per l'Africa proprio per recuperare. A gennaio deve essere preso un dc che sappia fare il mestiere e da mettere contro le piccole facendo ruotare Kk e Rrahmani.
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
Le turnazioni sono sacrosante, anche per mantenere la cattiveria e la competitività nello spogliatoio. Le scelte più discutibili sono quelle, come al solito, societarie. Juan Jesus, che oramai che palese sia la prima riserva sia dc che ds, non sarebbe mai dovuto assere assunto. Io già mi stupii come questo scarparo riuscisse a stare in panchina con la Roma. Se vuoi fare una stagione di livello devi prendere gente di livello, anche non pagandone il cartellino. AdL non spende ma se non spendi non puoi competere a certi livelli.

Ho visto poi gli Highlight l, il sassuolo ha fatto 2 gol eccellenti. Scamacca indiavolato e Ferrari è saltato almeno a 3 metri. Il pareggio ci stava eccome. Altra cosa: ma il Napoli giovano non ne ha? Nessuno che esca dalla primavera e che possa fare uno spezzone di partita? Quasi tutte le squadre di A hanno giovani che si portano in panchina o vengono convocati una tantum, sia di proprietà, sia in prestito, nel Napoli non ne ho mai visto uno.
L'unico giovane uscito di recente è stato Zanoli (terzino destro che però è stato impiegato soprattutto a sinistra), ma attualmente ha il covid. Quest'anno ha esordito anche Vergara (centrocampista che a dir la verità non sfigurò) ma è tornato in primavera.
Sulle scelte societarie, e in particolare su Juan Jesus, stendiamo un velo pietoso: spero che almeno l'anno prossimo, visto che Ghoulam si svincola coi suoi 2.5 o 3.5 mln di ingaggio (non ricordo esattamente), e che secondo me se ne andrà anche Manolas con i suoi 4, spero si interverrà pesantemente in quel reparto (soprattutto il terzino sinistro, visto che il posto da titolare affianco a KK Rrahmani se lo sta ampiamente meritando).
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,807
Reazioni
2,211
Medaglie
9
Premetto che non ho visto la partita ma ci sta un risultato simile in casa del Sassuolo, il quale nelle ultime 2 giornate è sembrato quello più vicino a quello di De Zerbi. Sulla sfiga infortuni non si può contestare nulla, tutte le squadre stanno avendo problemi: l'inter ha fuori 3 dc su 4+1 adattato, la Juve ha perso Chiesa e Danilo per almeno un mese, oltre a Dybala che è stato in convalescenza da settembre giocando un po' si ed un po' no, il Milan è stato quello messo peggio di tutti, l'Atalanta non ne parliamo, tra Muriel, Gosens, Toloi, Djimsiti ecc. Ci sono state troppe partite in troppo poco tempo e non voglio vedere cosa potrà succedere da qui ad un anno con il mondiale a dicembre 2022...
Su chi dice che debbano vincere per forza le strisciate si rivedesse Lazio-Inter, se ci avessero voluto favorire lo avrebbero fatto lì, su rigore di Bastoni o sul 2-1 della Lazio...

Non so quanto siano titolari quelli che nomini. Gli infortuni li abbiamo tutto.

Però ad oggi da noi è drammatica sia titolari che panchinari si stanno scassando a ogni partita. Ricordo che Manolas è da settimane fermo. :tristenev:


A fine stagione se arriviamo quarti con questi ritmi è oro colato.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,187
Reazioni
1,711
Medaglie
14
Su Lazio-Inter caschi male e mi "spiaze" per te ma l'intervento con la mano a "quattro di bastoni" di Bastoni è da rigore netto perché aumenta il volume del corpo, mentre sul 2-1 è stato concesso un vantaggio e la furbata l'avete fatta voi, quindi pure per quello mi "spiaze per voi ragassi" ma non c'è nulla su cui discutere, a differenza del far west finale dove a partite invertite sarebbe stata squalificata mezza Lazio e invece nessun interista si è beccato una sanzione, nemmeno dal giudice sportivo.

Poi è comunque risaputo che alcune squadre hanno una valenza superiore alle altre, o devo ricordare come il Var 1.0 ha affossato la corsa CL della Lazio favorendo proprio l'Inter? O devo mettere in mezzo la storia che con milioni di debiti e stipendi non pagati vi hanno lasciato vincere uno scudetto?
Prima di criticare vedi di leggere bene, mi pare di aver scritto in italiano: "se ci avessero voluto favorire lo avrebbero fatto", cose che, sia per struttura grammaticale dell'affermazione, sia per episodi verificatisi sul campo, non è accaduto. La lazio quella partita l'ha vinta meritatamente ma evidentemente per voi tifosotti arriva prima la plomica campanilista tanto da non farvi fare ragionamenti costruttivi, cosa che non mi stupisce.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,807
Reazioni
2,211
Medaglie
9
Se dovesse essere grave potrebbe anche lui non partire per l'Africa proprio per recuperare. A gennaio deve essere preso un dc che sappia fare il mestiere e da mettere contro le piccole facendo ruotare Kk e Rrahmani.
Il mercato di gennaio è un terno all'otto. Io dico subito che non si farà molto. Al massimo si prenderà qualche panchinaro per comprire un paio di infortuni. Ma tutta gente che non alzerà di nulla il livello della sqaudra.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,187
Reazioni
1,711
Medaglie
14
L'unico giovane uscito di recente è stato Zanoli (terzino destro che però è stato impiegato soprattutto a sinistra), ma attualmente ha il covid. Quest'anno ha esordito anche Vergara (centrocampista che a dir la verità non sfigurò) ma è tornato in primavera.
Sulle scelte societarie, e in particolare su Juan Jesus, stendiamo un velo pietoso: spero che almeno l'anno prossimo, visto che Ghoulam si svincola coi suoi 2.5 o 3.5 mln di ingaggio (non ricordo esattamente), e che secondo me se ne andrà anche Manolas con i suoi 4, spero si interverrà pesantemente in quel reparto (soprattutto il terzino sinistro, visto che il posto da titolare affianco a KK Rrahmani se lo sta ampiamente meritando).
Si ma il Napoli sono anni ed anni che compete ad altissimi livelli, so che gli investimenti sui settori giovanili non sono semplici da fare ma mi sarei aspettato già da 3-4 anni che uscisse qualche giovane, certo, non Rovella, Zaniolo, Scamacca o altri ma uno che può fare la riserva in un altro club di A.
Poi sul fatto di trattenere due terzini che si sono rotti j crociate e giocare con Mario Rui titolare fisso lascia capire la situazione...(si ce l'ho a morte con lui, ed anche con Insigne :asd:)
Post unito automaticamente:

Il mercato di gennaio è un terno all'otto. Io dico subito che non si farà molto. Al massimo si prenderà qualche panchinaro per comprire un paio di infortuni. Ma tutta gente che non alzerà di nulla il livello della sqaudra.
No ma almeno prendere un panchinaro di livello come l'Inter ha preso Darmian.
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
Non so quanto siano titolari quelli che nomini. Gli infortuni li abbiamo tutto.

Però ad oggi da noi è drammatica sia titolari che panchinari si stanno scassando a ogni partita. Ricordo che Manolas è da settimane fermo. :tristenev:


A fine stagione se arriviamo quarti con questi ritmi è oro colato.
A memoria quest'anno si sono infortunati/hanno preso il covid/hanno avuto la testa sotto una pressa: Meret, Koulibaly, Zanoli, Demme, Lobotka, Fabian, Anguissa, Zielinski, Insigne, Politano, Ounas, Osimhen, Mertens, più Lozano che in estate ha rischiato di perdere l'occhio. Una moria, e magari ne dimentico anche qualcuno.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,187
Reazioni
1,711
Medaglie
14
Non so quanto siano titolari quelli che nomini. Gli infortuni li abbiamo tutto.

Però ad oggi da noi è drammatica sia titolari che panchinari si stanno scassando a ogni partita. Ricordo che Manolas è da settimane fermo. :tristenev:


A fine stagione se arriviamo quarti con questi ritmi è oro colato.
Manolas è marcio da anni. Poi non si possono fare 3 competizioni con tre dc, quando sai anche che KK andrà in Africa...

I giocatori della Dea che ho nominato sono tra i top della A. Gosens lo vorrei ADESSO al posto di Perisic, Toloi e Djimsiti sono perni fondamentali della difesa atalantino e delle sue fasi di Gasperini e Muriel beh...Lo scorso anno ha fatto 20 gol non essendo titolare...
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,452
Reazioni
7,203
Medaglie
13
L'unico giovane uscito di recente è stato Zanoli (terzino destro che però è stato impiegato soprattutto a sinistra), ma attualmente ha il covid. Quest'anno ha esordito anche Vergara (centrocampista che a dir la verità non sfigurò) ma è tornato in primavera.
Sulle scelte societarie, e in particolare su Juan Jesus, stendiamo un velo pietoso: spero che almeno l'anno prossimo, visto che Ghoulam si svincola coi suoi 2.5 o 3.5 mln di ingaggio (non ricordo esattamente), e che secondo me se ne andrà anche Manolas con i suoi 4, spero si interverrà pesantemente in quel reparto (soprattutto il terzino sinistro, visto che il posto da titolare affianco a KK Rrahmani se lo sta ampiamente meritando).
Luperto non era un ex primavera?
Non so quanto siano titolari quelli che nomini. Gli infortuni li abbiamo tutto.

Però ad oggi da noi è drammatica sia titolari che panchinari si stanno scassando a ogni partita. Ricordo che Manolas è da settimane fermo. :tristenev:


A fine stagione se arriviamo quarti con questi ritmi è oro colato.
Praticamente tutti titolari importanti. Per rendere l'idea, fra quelle in testa l'unica messa un po' meglio è l'Inter che sta comunque giocando senza due terzi di difesa titolare.
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
Si ma il Napoli sono anni ed anni che compete ad altissimi livelli, so che gli investimenti sui settori giovanili non sono semplici da fare ma mi sarei aspettato già da 3-4 anni che uscisse qualche giovane, certo, non Rovella, Zaniolo, Scamacca o altri ma uno che può fare la riserva in un altro club di A.
Poi sul fatto di trattenere due terzini che si sono rotti j crociate e giocare con Mario Rui titolare fisso lascia capire la situazione...(si ce l'ho a morte con lui, ed anche con Insigne :asd:)
La cosa "peggiore" è che proprio DeLa anni fa parlò di investimenti sul settore giovanile, cantera, ma non si è mai fatto nulla di concreto. Mettici anche che a quanto dice Grava (attuale responsabile tecnico del settore giovanile) le famiglie napoletane preferiscono portare i figli al nord (colpa anche della gestione scellerata dei giovani da parte del Napoli). Non mi aspetto di vedere miglioramenti nel breve-medio termine.
Post unito automaticamente:

Luperto non era un ex primavera?1
Giusto, mi sono dimenticato di Lupertone (che comunque secondo me si deve ritenere fortunato a giocare in Serie A :asd:)
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,187
Reazioni
1,711
Medaglie
14
La cosa "peggiore" è che proprio DeLa anni fa parlò di investimenti sul settore giovanile, cantera, ma non si è mai fatto nulla di concreto. Mettici anche che a quanto dice Grava (attuale responsabile tecnico del settore giovanile) le famiglie napoletane preferiscono portare i figli al nord (colpa anche della gestione scellerata dei giovani da parte del Napoli). Non mi aspetto di vedere miglioramenti nel breve-medio termine.
Post unito automaticamente:


Giusto, mi sono dimenticato di Lupertone (che comunque secondo me si deve ritenere fortunato a giocare in Serie A :asd:)
Vuol dire che non paga abbastanza la cosa se le famiglie preferiscono mandare i figli a lavorare al Nord, poi con l'idea che si ha del calcio a Napoli mi sembra strano.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,452
Reazioni
7,203
Medaglie
13
Giusto, mi sono dimenticato di Lupertone (che comunque secondo me si deve ritenere fortunato a giocare in Serie A :asd:)
Non è un fenomeno ma se possono starci i Maksimovic e gli Juan Jesus può starci anche lui. Giocare ad Empoli poi non può che fargli bene (ed ultimamente mi pare stia mostrando qualche miglioramento).
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,807
Reazioni
2,211
Medaglie
9
La cosa "peggiore" è che proprio DeLa anni fa parlò di investimenti sul settore giovanile, cantera, ma non si è mai fatto nulla di concreto. Mettici anche che a quanto dice Grava (attuale responsabile tecnico del settore giovanile) le famiglie napoletane preferiscono portare i figli al nord (colpa anche della gestione scellerata dei giovani da parte del Napoli). Non mi aspetto di vedere miglioramenti nel breve-medio termine.


Vecchi discorsi. Qui è tutto un fatto di volontà. Non ci vorrebbe nulla a creare una rete di società affiliate dove scoutare i giovani. In questo ADL ha sempre disatteso. Almeno ad oggi non ne parla più, almeno non illude ulteriormente su questi temi.

Sta tuytto nel decidersi, investire. Richiederebbe farsi un paio di anni a livelli più bassi? Varrebbe la candella. Perfino i più accaniti lo capirebbero se vedessero un centro sportivo di proprietà sorgere per davvero.
 
U

Utente cancellato 37287

Noi ci preoccupavamo del mese di coppa d'africa invece giocheremo 2 mesi senza KK, 2 senza Anguissa e tipo 3 senza Osimhen :asd: sarebbe ora di non comprare più africani comunque perché è impensabile dover bestemmiare per la coppa intra-campionato ogni 2 anni.
Post unito automaticamente:

Raga Luperto è molto più scarso di Maksimovic e Juan Jesus.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,452
Reazioni
7,203
Medaglie
13
Raga Luperto è molto più scarso di Maksimovic e Juan Jesus.
Dici? Nelle ultime partite che ho visto dell'Empoli mi sembra stia (leggermente) crescendo. A Crotone in effetti era inguardabile. Però quei due giocano talmente poco che faccio fatica a valutarli davvero.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,730
Reazioni
2,800
Medaglie
11
Dici? Nelle ultime partite che ho visto dell'Empoli mi sembra stia (leggermente) crescendo. A Crotone in effetti era inguardabile. Però quei due giocano talmente poco che faccio fatica a valutarli davvero.
come si fa a paragonare Luperto a quei due dai.

Non so che calciatore diventerà, ma al momento è da B
 
U

Utente cancellato 37287

Dici? Nelle ultime partite che ho visto dell'Empoli mi sembra stia (leggermente) crescendo. A Crotone in effetti era inguardabile. Però quei due giocano talmente poco che faccio fatica a valutarli davvero.
Io Maksimovic l'ho visto tantissime volte e lo metto una spanna sopra al Luperto che ho visto da noi ed a Crotone.
Se ad Empoli ha alzato il livello bene, vuol dire che sarà arrivato a quelli di Maksimovic e sta bene lì dove sta. Questo tutto imho.
Il problema nostro è Manolas, non Jesus. Ok che è sempre stato marcio (meglio di koulibaly cit. sezione roma gamesforum) ma quest'anno si è superato e secondo me ha mollato qualcosa psicologicamente, non penso siano tutte cavolate le notizie riguardanti la sua volontà di tornare in Grecia, si ripetono dall'estate. È un difensore inaffidabile (ricorda Chiriches) e un po' schizofrenico.
 
Top