Cosa c'è di nuovo?

SSC Napoli

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
I milanisti che preferirebbero uno scudetto dell'Inter o della Juve a quello del Napoli vorrei conoscerli e studiarli.
Basta andare a leggere nelle altre sezioni, o se vuoi ti presento i miei amici milanisti, ma lì si tratta più di rivalità tra di noi che di odio per il Napoli
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,290
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Basta andare a leggere nelle altre sezioni
E dei milanisti continuo a pensare la stessa cosa. :asd:
Poi sulla singola partita si può fare un'eccezione, chiaro che se voi siete primi e si punta allo scudetto ha senso preferire l'Inter.
Già è diverso il discorso per gli juventini, alla fine soprattutto negli ultimi anni la rivalità fra voi e loro è ai massimi storici quindi ci sta che per alcuni di loro il Milan attualmente sia "il male minore".
o se vuoi ti presento i miei amici milanisti, ma lì si tratta più di rivalità tra di noi che di odio per il Napoli
Vabbè ma questo è normale, anch'io ad ogni derby di Roma diventavo laziale sfegatato solo per dar fastidio ai miei amici romanisti. :asd:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,946
Reazioni
5,079
Medaglie
12
E dei milanisti continuo a pensare la stessa cosa. :asd:
Poi sulla singola partita si può fare un'eccezione, chiaro che se voi siete primi e si punta allo scudetto ha senso preferire l'Inter.
:asd:
E comunque io ieri avevo in campo sia Kvara che Osimhen. Ho sperato nel pareggio fino all'ultimo. Me sono tornato a casa con un infamissimo 71,5 e un 1-1 come risultato finale, altro che gufare :rickds:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
Sconfitta che ci sta, noi pessimi e l'Inter ha giocato meglio, ma comunque per me malgrado ciò che dicono di là Sozza maiale, per 85 minuti ha lasciato i cartellini a casa (sia chiaro che non è dipesa da questo la sconfitta, ma Sozza figlio di una zozza).
Ora testa alla Samp.

In ogni caso altro che Garibaldi, i veri unificatori dell'Italia siamo noi napoletani: mai visti juventini, milanisti ed interisti andare così a braccetto come ora che siamo primi.
La cosa fa parecchio ridere :asd:
Al di là delle dichiarazioni di facciata, milanisti e juventini sono BFF sia a livello societario che di tifoserie. Il tifo dell'Inter è spaccato tra chi "detesta" più la Juventus e chi più il Milan, loro sono molto più compatti contro l'Inter e se non può vincere la propria squadra tifano l'altra pur di non veder vincere l'Inter.
Comunque la vittoria della Juventus alla fine fa comodo un po' a tutti i perdenti: se vince il Napoli o la Roma ci si sente battuti, mentre se vince la Juventus c'è un senso di sollievo, come se fosse una cosa inevitabile che rende meno amara la sconfitta.

Quello che dispiace è che mai come quest'anno l'Inter ci temeva ed ha fatto una partita aspettando i nostri passi falsi, gli altri anni ci sovrastavano fin da subito.
Tipo quando ieri nei primi cinque minuti l'Inter aveva già costruito due palle goal? :hmm:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,290
Reazioni
7,076
Medaglie
13
E comunque io ieri avevo in campo sia Kvara che Osimhen. Ho sperato nel pareggio fino all'ultimo. Me sono tornato a casa con un infamissimo 71,5 e un 1-1 come risultato finale, altro che gufare :rickds:
Ed è questo uno dei motivi per cui il fantacalcio resta un'americanata che avremmo fatto bene a non copiare.
 
U

Utente cancellato 37287

Tipo quando ieri nei primi cinque minuti l'Inter aveva già costruito due palle goal? :hmm:
Dai ti faccio più sveglio e competente di chi ti mette mi piace, l'Inter ha iniziato in modo focoso e non poteva altrimenti dopo 2 mesi di stop e una partita caricata così tanto per il rilancio in zona scudetto, giocava in casa soprattutto. Ma dopo quelle due situazioni ha lasciato il pallino a noi aspettando i nostri errori in impostazione.
Non è un voler sminuire l'Inter, dico che
se riguardi le scorse partite l'Inter ci dominava, ieri ha fatto un tipo di partita diverso.
Posso chiederti come mai l'hai presa come un voler sminuire l'Inter da parte mia?
A me sembrava quasi lapalissiano far notare questa cosa visti gli ultimi Inter - Napoli.
Post unito automaticamente:

Oddio, considerando che qui dentro c'è chi crede che l'Inter non sia forte sulle palle alte, tutto può essere che non sia lapalissiano.

Tra l'altro proprio Spalletti ha detto che abbiamo preso goal sulla caratteristica in cui l'Inter ci era superiore e che purtroppo non potevamo fermare più di tanto.
Qualcuno continua a prenderle di santa ragione insomma...un martirio :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
Dai ti faccio più sveglio e competente di chi ti mette mi piace, l'Inter ha iniziato in modo focoso e non poteva altrimenti dopo 2 mesi di stop e una partita caricata così tanto per il rilancio in zona scudetto, giocava in casa soprattutto. Ma dopo quelle due situazioni ha lasciato il pallino a noi aspettando i nostri errori in impostazione.
Non è un voler sminuire l'Inter, dico che
se riguardi le scorse partite l'Inter ci dominava, ieri ha fatto un tipo di partita diverso.
Posso chiederti come mai l'hai presa come un voler sminuire l'Inter da parte mia?
A me sembrava quasi lapalissiano far notare questa cosa visti gli ultimi Inter - Napoli.
Non sminuisci nulla, anche perché secondo me ieri l'Inter ha fatto bella figura più per demeriti del Napoli che per meriti propri, è solo che non mi trovo nell'analisi.
L'Inter ha giocato come prova a fare sempre nei big match, basta guaradre le due partite col Barcellona per vedere lo stesso schema di fondo.
 
U

Utente cancellato 37287

Non sminuisci nulla, anche perché secondo me ieri l'Inter ha fatto bella figura più per demeriti del Napoli che per meriti propri, è solo che non mi trovo nell'analisi.
L'Inter ha giocato come prova a fare sempre nei big match, basta guaradre le due partite col Barcellona per vedere lo stesso schema di fondo.
E ma io non ho mai parlato del Barcellona, parlavo dei precedenti Inter - Napoli che evidentemente non sono stati preparati come le partite col Barcellona.
Per questo ripeto che quest'anno l'Inter ci ha affrontato in modo diverso da come ha fatto le volte precedenti.
Ti trovi?
Che col Barcellona l'abbia preparata così, scusami, ma non capisco che rilevanza abbia con la mia considerazione iniziale e con tutto il resto del discorso visto che volevo fare solo un paragone con i precedenti scontri diretti. :azz:
Per il resto vedo che siamo d'accordo perché anch'io credo l'abbia vinta più per demeriti altrui che meriti propri però non volevo addosso l'orda degli irriducibili, quindi ti ringrazio perché mi hai fatto un favore enorme nel dirlo tu stesso da interista.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
E ma io non ho mai parlato del Barcellona, parlavo dei precedenti Inter - Napoli che evidentemente non sono stati preparati come le partite col Barcellona.
Per questo ripeto che quest'anno l'Inter ci ha affrontato in modo diverso da come ha fatto le volte precedenti.
Ti trovi?
Che col Barcellona l'abbia preparata così, scusami, ma non capisco che rilevanza abbia con la mia considerazione iniziale e con tutto il resto del discorso visto che volevo fare solo un paragone con i precedenti scontri diretti. :azz:
Per il resto vedo che siamo d'accordo perché anch'io credo l'abbia vinta più per demeriti altrui che meriti propri però non volevo addosso l'orda degli irriducibili, quindi ti ringrazio perché mi hai fatto un favore enorme nel dirlo tu stesso da interista.
E' che trovo poco utile andare a fare confronti con anni passati, allenatori e giocatori diversi.
Oppure ho la memoria breve e non ricordo neanche il risultato finale del precedente Inter - Napoli. :morristenda:

I problemi dell'Inter sono palesi, anche ieri si è arrivati quattro volte a tu per tu con il portiere per poi segnare solo un goal e difensivamente è ingiudicabile visto che il primo tiro in porta credo sia quello a pochi minuti dalla fine (e dovrebbe essere l'unico). In compenso quando Chala si è trovato a marcare Oshimen ho notato il mismatch ad inizio azione ed ho avuto un terribile deja-vù di uno dei goal subiti al Camp Nou.
 
U

Utente cancellato 37287

E' che trovo poco utile andare a fare confronti con anni passati, allenatori e giocatori diversi.
Oppure ho la memoria breve e non ricordo neanche il risultato finale del precedente Inter - Napoli. :morristenda:

I problemi dell'Inter sono palesi, anche ieri si è arrivati quattro volte a tu per tu con il portiere per poi segnare solo un goal e difensivamente è ingiudicabile visto che il primo tiro in porta credo sia quello a pochi minuti dalla fine (e dovrebbe essere l'unico). In compenso quando Chala si è trovato a marcare Oshimen ho notato il mismatch ad inizio azione ed ho avuto un terribile deja-vù di uno dei goal subiti al Camp Nou.
Ma l'Inter era la stessa, stesso allenatore e pressoché stessa squadra esclusi perisic che poi è andato via e lukaku che avete ripreso.
E proprio perché la squadra è la stessa ho voluto fare un raffronto con la scorsa partita che perdemmo 3-2 ma ricordo un'intensità pazzesca dell'Inter dopo il nostro vantaggio dove non riuscivamo più ad uscire dalla nostra area di rigore.
Anche contro l'Inter di Conte ricordo più o meno uno spartito simile (per quanto le partite possano essere simili tra loro, s'intende).

Io sono del parere che nel calcio le cose cambiano anche in base alle percezioni delle squadre sul loro andamento, se l'Inter fosse stata prima e il napoli quinto non credo che avremmo avuto il possesso palla a favore (totalmente inutile, sottolineiamo) e l'Inter avrebbe fatto la partita, viceversa ho notato questo atteggiamento più "rispettoso" dell'Inter che ha deciso di giocarla diversamente. La mia considerazione era tutta qui.

Riguardo il Barcellona non ti so dire perché giocavate sempre in contemporanea con noi in Champions e non ho visto neanche mezza delle vostre partite, io so solo che la narrativa sull'Inter che annulla il Napoli mi convince molto poco, perché basta rivedere l'azione del goal per capire come siamo stati pigri in tutto e per tutto, e che in tutto questo le gambe non ci aiutano.
Dall'altro lato vedevo Raspadori accerchiato da 4 giocatori; dobbiamo sperare di carburare subito perché non c'è molto tempo a disposizione, la Juve potrebbe superare il Milan sul lungo e noi dobbiamo battere la Sampdoria (che ha ripreso a vincere proprio adesso lol).
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
Ma l'Inter era la stessa, stesso allenatore e pressoché stessa squadra esclusi perisic che poi è andato via e lukaku che avete ripreso.
E proprio perché la squadra è la stessa ho voluto fare un raffronto con la scorsa partita che perdemmo 3-2 ma ricordo un'intensità pazzesca dell'Inter dopo il nostro vantaggio dove non riuscivamo più ad uscire dalla nostra area di rigore.
Anche contro l'Inter di Conte ricordo più o meno uno spartito simile (per quanto le partite possano essere simili tra loro, s'intende).

Io sono del parere che nel calcio le cose cambiano anche in base alle percezioni delle squadre sul loro andamento, se l'Inter fosse stata prima e il napoli quinto non credo che avremmo avuto il possesso palla a favore (totalmente inutile, sottolineiamo) e l'Inter avrebbe fatto la partita, viceversa ho notato questo atteggiamento più "rispettoso" dell'Inter che ha deciso di giocarla diversamente. La mia considerazione era tutta qui.

Riguardo il Barcellona non ti so dire perché giocavate sempre in contemporanea con noi in Champions e non ho visto neanche mezza delle vostre partite, io so solo che la narrativa sull'Inter che annulla il Napoli mi convince molto poco, perché basta rivedere l'azione del goal per capire come siamo stati pigri in tutto e per tutto, e che in tutto questo le gambe non ci aiutano.
Dall'altro lato vedevo Raspadori accerchiato da 4 giocatori; dobbiamo sperare di carburare subito perché non c'è molto tempo a disposizione, la Juve potrebbe superare il Milan sul lungo e noi dobbiamo battere la Sampdoria (che ha ripreso a vincere proprio adesso lol).
Da che ho ricordi l'Inter contro le squadre che palleggiano bene ha sempre scelto di mettersi in attesa, lo faceva anche con il primo Mancini e con Mou, quando aveva una squadra da top 8 europea. Magari contro il Napoli non lo si faceva al di fuori della parentesi Sarri, ma bisogna rendere onore a questo Napoli che come qualità del gioco sta poco sotto ai top club europei.

E' più importante avere benzina a marzo-aprile e se per farlo dovete zoppicare un po' a gennaio va bene così, tanto avete un buon vantaggio da gestire.
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,733
Reazioni
1,216
Medaglie
10
Ufficiale Bereszynski.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Giocare dopo è sempre una rottura di balle. Non penso ci sia cosa peggiore nel calcio moderno. :dsax:
Post unito automaticamente:

Vediamo di riallungare domani.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 37287

Che la juve avrebbe bilanciato i punti persi inizialmente lo abbiamo detto tutti qui in topic, solo i loro tifosi che guardano le partite a TV spenta credevano altro (o forse sono i più fissati al mondo con la scaramanzia, cosa diffusa tra Sicilia, Calabria etc.) e aggiungo, magari sbaglio e farò la fortuna di qualcuno che aspetta il mio primo passo falso 🤪, la Juve supererà il Milan in classifica.

(Che poi è ovvio che se ti esponi 10 volte, una volta succederà che sbagli, il problema è chi sbaglia 9 volte su 10 :dho:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,778
Reazioni
2,206
Medaglie
9
Spinto a terra platealmente.
 

Nyx

Say my name
LV
2
 
Iscritto dal
1 Dic 2012
Messaggi
2,517
Reazioni
497
Medaglie
7
"il vento del nord"
Ma Audero l'ha fatta la preghierina a Maradona dopo che l'Argentina ha ribattuto il rigore? Se no, mi sembra giusto richiamare la macchina cattiva del ventu del nordu per farglielo ribattere, tanto con un rigore falsissimo abbiamo sdoganato proprio tutto in questo campionato
 
Top