Concordo al 100% con
roduic riguardo Sozza, inspiegabile come Barella (che ha anche protestato tutta la partita) non sia stato ammonito molto prima e Skriniar non abbia proprio preso il giallo, quel fallo su Kvara con l'impossibilità di giocare la palla è da giallo e non darlo è un errore da regolamento.
Son cose che poi cambiano l'andamento della gara da parte dei singoli perché giocatori come Barella e Skriniar che sono molto irruenti poi da ammoniti devono giocare diversamente, oppure Inzaghi li sostituiva, non a caso Handanovic chiedeva all'arbitro di fischiare poco perché la partita era preparata sul randellamento (ieri si è vista la differenza tra l'Inter che è una squadra molto Italiana e vecchia e il Milan che cerca di giocare un calcio più europeo) quindi quando qualche milanista dice che non ha visto niente deve ricorrere all'oculista, non è che l'errore sia solo il rigore non assegnato.
Detto ciò, ripeto per chi non sapesse leggere, sconfitta meritata che prescinde dalla considerazione di cui sopra, analizzando la nostra di partita si vede che siamo svuotati, compassati, lenti nel giro palla e questo me lo posso spiegare solo con una preparazione pesantissima che ci farà andare forte nel finale ma ce la farà vedere brutta in questo mese (già a dicembre si erano viste brutte cose con Villareal e soprattutto Lille).
Quello che dispiace è che mai come quest'anno l'Inter ci temeva ed ha fatto una partita aspettando i nostri passi falsi, gli altri anni ci sovrastavano fin da subito.
Adesso bisogna vincere subito con la Sampdoria per ritrovare fiducia e riprendere il nostro cammino, se vogliamo essere lucidi a questa giornata quelle sotto di noi hanno fatto tutte fatica tranne il Milan.
Certo i media hanno rotto le palle, dover sentire "la caduta degli dei grazie all'Inter", io invece sottolineerei che questa squadra ha vinto a Milano 9 volte in 100 anni di storia, ma quale caduta degli dei
