Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
rko88 ha detto:
con carletto non credo dovremo preoccuparci di prender sottogamba l'impegno. 
mi fa piacere la positività e il rispetto espresso dai nostri futuri avversari, auguriamoci due belle partite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 
Con carletto ogni partita europea sarà come una finale per voi.

Inviato dal mio Xiaomi Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Giuntoli ha confermato la ricostruzione di ADL sul fatto che Mendes ci avesse proposto Ronaldo ma che ovviamente non potevamo permettercelo. Credo che alcuni non riescano proprio ad accettare il fatto che:

1) probabilmente è andata così

2) lui voleva solo l'italia al di là di una squadra precisa, poi ovvio che la juve per blasone, potere economico, competitività nazionale e soprattutto europea è un altro paio di maniche e per lui sia la squadra perfetta (e l'unica che potesse permetterselo)

Detto questo, torniamo a noi.

Pare siamo vicini a Kouamé del Genoa, se ne parlava già a novembre quindi credo la pista sia veritiera. L'accordo col giocatore c'è già, secondo i giornali, contratto di 5 anni e ingaggio raddoppiato (dai 600k attuali a 1.2 mln). Non c'è l'accordo totale col genoa, si parla di 20 mln + bonus. 

Il ragazzo è un attaccante, una seconda punta, classe 97, veloce, crea scompiglio e libera gli spazi a Piatek, bravo nei contropiedi ma acerbo sotto porta. Che ne pensate?

KK! noooooo! :sadfrog:

300ML MINIMO!!!!!!!!!

CdS - Svolta Piatek, offerti 35mln per bruciare tutti! ADL strappa una promessa a Preziosi

Il Napoli fa sul serio per Krzysztof Piatek e strappa una promessa al Genoa. L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che la società azzurra s'è spinta ad offrire fino a 35 milioni di euro per bruciare la concorrenza. Preziosi non lo vende a gennaio, ma ha fatto sapere a De Laurentiis che ascolterà la sua proposta prima di prendere qualsiasi decisione. Sul centravanti polacco, già nove reti in campionato, c'è forte la Roma ma anche diversi club stranieri come Atletico Madrid, Barcellona e Borussia Dortmund. 

https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/cds-svolta-piatek-offerti-35mln-per-bruciare-tutti-adl-strappa-una-promessa-a-preziosi-372148
Ora non se ne parla più di piatek, però ne discutevo privatamente con un utente del forum, ma ha senso sto piatek? Per me Milik non è più scarso di lui, anzi. Milik lo reputo più completo perché ha anche tecnica, può giocare anche da seconda punta, sa giocare di sponda. Piatek mi sembra solo un finalizzatore, poi è ovvio che può ancora migliorare (come anche arek). Milik ne ha fatti 10 in campionato senza rigori e giocando meno di tutti gli attaccanti che sono avanti nella classifica marcatori. Persino tra i nostri ha giocato pochissimo perché i due nani giocano di più. Secondo me o prendi Cavani (lo so, la pista è morta e non verrà mai più, ma è per capirci) oppure non è che sono tanto convinto. Tra i due del genoa se devo buttare soldi preferisco buttarne 20 per 'sto kouamé che 40-50 per piatek. My2c

Ultima modifica:
Platek a che vi serve? quando avete Milik...

Giuntoli ha confermato la ricostruzione di ADL sul fatto che Mendes ci avesse proposto Ronaldo ma che ovviamente non potevamo permettercelo. Credo che alcuni non riescano proprio ad accettare il fatto che:

1) probabilmente è andata così

2) lui voleva solo l'italia al di là di una squadra precisa, poi ovvio che la juve per blasone, potere economico, competitività nazionale e soprattutto europea è un altro paio di maniche e per lui sia la squadra perfetta (e l'unica che potesse permetterselo)

Detto questo, torniamo a noi.

Pare siamo vicini a Kouamé del Genoa, se ne parlava già a novembre quindi credo la pista sia veritiera. L'accordo col giocatore c'è già, secondo i giornali, contratto di 5 anni e ingaggio raddoppiato (dai 600k attuali a 1.2 mln). Non c'è l'accordo totale col genoa, si parla di 20 mln + bonus. 

Il ragazzo è un attaccante, una seconda punta, classe 97, veloce, crea scompiglio e libera gli spazi a Piatek, bravo nei contropiedi ma acerbo sotto porta. Che ne pensate?

Ora non se ne parla più di piatek, però ne discutevo privatamente con un utente del forum, ma ha senso sto piatek? Per me Milik non è più scarso di lui, anzi. Milik lo reputo più completo perché ha anche tecnica, può giocare anche da seconda punta, sa giocare di sponda. Piatek mi sembra solo un finalizzatore, poi è ovvio che può ancora migliorare (come anche arek). Milik ne ha fatti 10 in campionato senza rigori e giocando meno di tutti gli attaccanti che sono avanti nella classifica marcatori. Persino tra i nostri ha giocato pochissimo perché i due nani giocano di più. Secondo me o prendi Cavani (lo so, la pista è morta e non verrà mai più, ma è per capirci) oppure non è che sono tanto convinto. Tra i due del genoa se devo buttare soldi preferisco buttarne 20 per 'sto kouamé che 40-50 per piatek. My2c
sembra che sia un peccato mortale dire che abbiamo avuto la possibilità di trattare ronaldo, poi che non avessimo la potenza economica è tutt'altro discorso :asd:

per completare il pacchetto servirebbe un rapace d'area, o almeno forte fisicamente. seconde punte non ci mancano :nono:

il peccato è che li avevamo in casa e sono stati mandati via per uno sputo facendo le fortune di samp prima e atalanta poi e cagliari

piatek non aveva senso perchè ha vissuto un momento di exploit da perfetto sconosciuto, ed è infatti è tornato alla sua dimensione, cifre simili devi considerarle per uno che sembra un fenomeno assoluto, oppure che abbia dimostrato una minima continuità. quindi tra i due del genoa al limite considererei kouamè, anche se mi hai fatto venire il dubbio, perchè a me dava un'idea prestante, ma da come l'hai descritto pare una specie di mertens :asd:  

sembra che sia un peccato mortale dire che abbiamo avuto la possibilità di trattare ronaldo, poi che non avessimo la potenza economica è tutt'altro discorso :asd:

per completare il pacchetto servirebbe un rapace d'area, o almeno forte fisicamente. seconde punte non ci mancano :nono:

il peccato è che li avevamo in casa e sono stati mandati via per uno sputo facendo le fortune di samp prima e atalanta poi e cagliari

piatek non aveva senso perchè ha vissuto un momento di exploit da perfetto sconosciuto, ed è infatti è tornato alla sua dimensione, cifre simili devi considerarle per uno che sembra un fenomeno assoluto, oppure che abbia dimostrato una minima continuità. quindi tra i due del genoa al limite considererei kouamè, anche se mi hai fatto venire il dubbio, perchè a me dava un'idea prestante, ma da come l'hai descritto pare una specie di mertens :asd:  
Sorry, in realtà non ho parlato del suo fisico però rispetto ai nostri la prestanza fisica ce l'ha. L'ho visto solo un paio di volte ed è veloce, lo sfrutti bene nelle ripartenze però è anche più fisico dei nostri, credo sia più alto del metro e 80, penso ci possa servire un profilo così. Come forza fisica non è mbappè...lo devi far ingrossare. Bentancur ha detto di aver messo 6kg di massa (se le dichiarazioni che ho letto erano vere) da quando è alla Juve, non so come abbiano fatto, magari glieli facciamo mettere pure noi :asd:  

Noi ci mettiamo anni per farli ingrossare, vedi mertens, col cavolo che dopo un anno era com'è adesso 

Ci serve la napolilab :ivan:

Ultima modifica:
Leggevo i commenti su can e stavo pensando che nessuno (a parte noi napoletani ovviamente) si ricorda del fallo di benassi su allan in campionato, da rosso ma punito col giallo dove rischiava di spezzarsi la caviglia e nessuno andò al var. 

Oppure del fallo di milner su allan all'andata e di van dijk su mertens al ritorno, entrambi da rosso ma ovviamente tutti e due puniti solo col giallo, il var in CL manco esiste. E niente noi siamo la puttanella europea, in europa qualsiasi sia la competizione prendiamo solo arbitraggi contro, poi mi devo leggere gli inglesi che si sentono i padroni del mondo. L'unica volta che prendiamo un favore (col psg) non serve a un **** perché i 3 sfavori fanno pendere la bilancia sull'eliminazione.

Non esiste squadra più sfigata e derubata della nostra in europa negli ultimi anni :hmm: . Ditemene una ma non mi viene.

Ci capiterà mai una stagione di **** come quella dell'inter in champions? Quasi tutti episodi a favori, girone sulla carta equilibrato che si dimostra ostico, nelle prime 3 partite fa 2 punti e alla quarta perdeva fino all'87 esimo poi la ribaltano, si qualificano e vincono la coppa.

In questo sport ci vuole ****, tanto **** e poi arbitraggi a favore. Poi, alla fine, i giocatori.

Ultima modifica:
Comunicato SSC NAPOLI

Si sono chiusi oggi, con la sentenza di rigetto del ricorso contro la squalifica di Koulibaly, 23 giorni, a partire da Inter-Napoli, che possiamo definire straordinari.
Il rigetto del nostro ricorso è una grave sconfitta per il calcio, ma anche per quello che è l’aspetto più ampio che questa vicenda ha sollevato: la lotta contro le discriminazioni, di ogni tipo, che continuano a essere presenti nel calcio e nella nostra società. E’ stata umiliata una battaglia che l’Uefa porta avanti da molti anni e che il Napoli ha sempre sostenuto. Ma la sconfitta è anche verso coloro che, sbagliando, hanno sostenuto che negli stadi non ci sia razzismo, e che a urlare il loro disprezzo verso neri, napoletani, ebrei siano solo pochi.  

Sono stati giorni straordinari perché, partendo da San Siro, ci sono state irregolarità, incomprensioni, assurdità, talmente gravi e grossolane, da non poter passare inosservate. 
Migliaia di persone (7.400 per i rappresentanti della procura federale in campo) hanno insultato Koulibaly perché nero; gli insulti sono stati frequenti anche verso i napoletani, con cori definiti da tutti (tranne pochi, molto pochi) come insulti razzisti, tanto da entrare nei protocolli che impongono l’interruzione temporanea della partita in casi di questo tipo. Koulibaly che chiede a Mazzoleni di interrompere e l’arbitro che gli dice ‘con te non parlo’, contravvenendo a cio’ che il suo designatore, Rizzoli, aveva detto a noi in una recente riunione a Milano tra arbitri e allenatori, e cioè che la richiesta di interrompere la partita poteva arrivare dal capitano o dal diretto interessato, in questo caso Koulibaly. L’Uefa e la Fifa che condannano quanto avvenuto, dicendo che i protocolli non sono stati rispettati e che la partita andava interrotta. Personalità di ogni tipo, sindaci, artisti, uomini di cultura, colleghi di Koulibaly  e di Ancelotti (che porta avanti una battaglia di civiltà dicendo che quello che avviene in Italia in questo senso è da condannare) a dare la loro solidarietà e a esprimere il loro sdegno.
Raramente in Italia si è vista una condanna così unanime anche a livello sociale.

E poi il ricorso, giudici che dicono di essere assolutamente consapevoli di quanto è successo, di stare dalla parte di Koulibaly come uomo, che lo incitano a non mollare e a non sentirsi solo, come lui, in un discorso di rara umanità e sincerità, dice di essersi sentito quella sera. Un uomo che ha detto ai giudici quale sia stato il suo imbarazzo nel dover raccontare ai genitori e in particolare alla madre, cosa fosse successo.

E poi, la straordinarietà degli eventi, arriva con la sentenza di rigetto. Come se qualche procedura regolamentare non potesse fare l’unica cosa che andava fatta: ridare a Kalidou Koulibaly la dignità che merita un ragazzo del Senegal che rappresenta, per quello che è successo, tutto il male e tutto il bene di quanto sta accadendo in Italia.

Koulibaly, il calcio, le istituzioni, tutti escono umiliati da questa vicenda. Togliere la squalifica a Koulibaly andava fatto a prescindere dai regolamenti, dalla burocrazia. Il calcio in questo modo muore. Perché il calcio è prima di ogni cosa passione, una passione che unisce miliardi di persone nel Mondo, e che non può essere derisa in questo modo. 

Questa sera si è persa una grande occasione. Abbiamo purtroppo avuto la conferma che molto c’è da fare e molto da cambiare.

Nicola Lombardo, Responsabile Area Comunicazione del Napoli

---

Premesso che sulla questione non mi esprimo e comunque ero sicuro non gliela togliessero, se la cosa che la società ha detto su mazzoleni è vera (e deve esserlo per forza, altrimenti non sarebbero così scellerati da metterlo in un comunicato dopo giorni di tensione come quelli passati) vuol dire che è proprio un uomo di merdà e ADL fece bene a dire, alla luce della sua designazione, che quando ha noi contro fa solo danni. 

Ultima modifica:
Chi ha cancellato il topic di vinicius morais  :sad2:  passerà dal rio ave al monaco, sempre in prestito. In Portogallo ha fatto 8 goal in campionato e 14 totali se comprendiamo anche le coppe. Quando ADL disse "ho preso un bomber da 20 goal" non aveva torto  :trollface:

Ultima modifica:
Chi ha cancellato il topic di vinicius morais  :sad2:  passerà dal rio ave al monaco, sempre in prestito. In Portogallo ha fatto 8 goal in campionato e 14 totali se comprendiamo anche le coppe. Quando ADL disse "ho preso un bomber da 20 goal" non aveva torto  :trollface:
ancora sta in giro questo?

Ma in caso di partenza di Allan quali sarebbero i possibili sostituti?  :hmm:

Fornals del Villareal (che sembra essere un trequartista, chissà che ha in testa Ancelotti)
Chiedevo più che altro perché oggi avevo visto mezzo titolo su Nahitan Nandez che è un gran bel giocatore che mi piacerebbe molto vedere nel nostro campionato, anche se non so se possa già essere pronto per un palcoscenico così importante.

Ancelotti ha detto che resta perché non si sono trovate le condizioni (aka il psg non ha messo i soldi sul tavolo). Bah. Ha perso una settimana di allenamento per niente, per di più non è manco convocato, da qui in poi sarà distratto e perdiamo una pedina importante per la trasferta. Sono incazzato nero.

Ultima modifica:
Che barboni quelli del psg. Buttano il soldi nel cesso però con noi vogliono fare i parsimonioso. 60m per Allan con mercato di oggi è una presa in giro.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro