Cosa c'è di nuovo?

SSC Napoli

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Sì, è una roba decisa sul finale della scorsa stagione proprio perché, vedendo l'andamento dello scorso campionato, han pensato fosse più giusto fare la finalissima scudetto in caso di parità. E l'idiozia è che questa cosa si applica solo per il primo posto, tanto valeva reintrodurre a tutto tondo gli spareggi anche per le coppe e la retrocessione ma qui le cose si fanno sempre solo sull'onda del sentimento di un preciso momento.

Io credo che più un fatto di giustizia sia un fatto di soldi, vendere un eventualie finalissima ha sicuramente avuto il suo peso.
Probabilmente altri spareggi non fanno così gola. :ninja:
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,703
Reazioni
1,199
Medaglie
10
Ci arriveremo ad una final four giocata in Arabia di sto passo..
Invece di riformare quel troiaio di Coppa Italia..
 
U

Utente cancellato 37287

Sì, è una roba decisa sul finale della scorsa stagione proprio perché, vedendo l'andamento dello scorso campionato, han pensato fosse più giusto fare la finalissima scudetto in caso di parità. E l'idiozia è che questa cosa si applica solo per il primo posto, tanto valeva reintrodurre a tutto tondo gli spareggi anche per le coppe e la retrocessione ma qui le cose si fanno sempre solo sull'onda del sentimento di un preciso momento.
Secondo me dovevano lasciare tutto così com'era, lo dissi già l'anno scorso
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
Io credo che più un fatto di giustizia sia un fatto di soldi, vendere un eventualie finalissima ha sicuramente avuto il suo peso.
Probabilmente altri spareggi non fanno così gola. :ninja:
si, è una manovra principalmente finalizzata allo spettacolo e quindi soldi :asd: la dr è un criterio assolutamente più giusto ma anche anticlimatico, vuoi mettere una bella partita finale in cui ci si gioca tutto?

credo che Heinrich intendesse proprio questo comunque. ai piani alti hanno pensato a cosa potesse essere una finale di campionato inter-milan e si sono mangiati le mani pensando ai soldi persi :asd:
 

FrankGTR9

LV
1
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,107
Reazioni
470
Medaglie
4
Vabbè, per farla breve servono altri 19 punti. Con 90 punti tondi il Napoli si assicura lo scudetto matematico a prescindere dal fatto che alla Juve restituiscano i 15 punti o meno.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
si, è una manovra principalmente finalizzata allo spettacolo e quindi soldi :asd: la dr è un criterio assolutamente più giusto ma anche anticlimatico, vuoi mettere una bella partita finale in cui ci si gioca tutto?

credo che Heinrich intendesse proprio questo comunque. ai piani alti hanno pensato a cosa potesse essere una finale di campionato inter-milan e si sono mangiati le mani pensando ai soldi persi :asd:

Pin piano si arriva ai tanto odiati playoff all'americana. :adrian:
 

Ryoku

.::Utente Zeldoso::.
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2003
Messaggi
25,260
Reazioni
414
Medaglie
12
Vabbè, per farla breve servono altri 19 punti. Con 90 punti tondi il Napoli si assicura lo scudetto matematico a prescindere dal fatto che alla Juve restituiscano i 15 punti o meno.
Comunque non si possono vedere cose come queste:
 

Ryoku

.::Utente Zeldoso::.
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2003
Messaggi
25,260
Reazioni
414
Medaglie
12
Sicuramente no, ma se arriviamo a 90 punti loro possono segnare anche col pesce, a noi non interessa.
Ma al di là dello scudo che non discuto nemmeno perchè questo Napoli è davvero troppo forte per avere preoccupazioni, ma davvero non si sopportano più. Ma guarda pure che facce de caxxo hanno i due calciatori; proprio consapevoli della magagna. Ma via da questa serie A. Altro che annullamento della penalizzazione.
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,980
Reazioni
2,387
Medaglie
18
Pin piano si arriva ai tanto odiati playoff all'americana. :adrian:
:dsax:
dopo comunque devo cercare cosa succede in caso di arrivo di più squadre a pari punti. sarebbe magico, nei prossimi anni, vedere lo scudetto assegnato con un triangolare a mo di trofeo berlusca :sard:
 
U

Utente cancellato 37287

Juve, Roma, Lazio (ed ovviamente noi) hanno più punti dell'anno scorso a parità di giornate. Solo le due milanesi hanno fatto peggio, l'Inter è a -5, nel campionato attuale anche 5 punti in più sarebbero il nulla in chiave scudetto.
Il Milan è la squadra che ha fallito per ora, nel 2023 ha vinto 5 partite su 16. Indovinate contro chi cacceranno la scienza nel mese di aprile :fantozzi:
 

Ryoku

.::Utente Zeldoso::.
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2003
Messaggi
25,260
Reazioni
414
Medaglie
12
Belli sti frame decontestualizzati. Il secondo voe si vede chiaramente che la palla è ancora in volo.
In volo prima dell'impatto. O non c'è stato. :hmm:
Post unito automaticamente:

Juve, Roma, Lazio (ed ovviamente noi) hanno più punti dell'anno scorso a parità di giornate. Solo le due milanesi hanno fatto peggio, l'Inter è a -5, nel campionato attuale anche 5 punti in più sarebbero il nulla in chiave scudetto.
Il Milan è la squadra che ha fallito per ora, nel 2023 ha vinto 5 partite su 16. Indovinate contro chi cacceranno la scienza nel mese di aprile :fantozzi:
Già mi immagino queste prime pagine:

 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Juve, Roma, Lazio (ed ovviamente noi) hanno più punti dell'anno scorso a parità di giornate. Solo le due milanesi hanno fatto peggio, l'Inter è a -5, nel campionato attuale anche 5 punti in più sarebbero il nulla in chiave scudetto.
Il Milan è la squadra che ha fallito per ora, nel 2023 ha vinto 5 partite su 16. Indovinate contro chi cacceranno la scienza nel mese di aprile :fantozzi:

Si stanno preservando per vincerle tutte e 3 contro di noi. Pioli torna anche al modulo vecchio.
Non vedo l'ora di perderle :sisi:
 
U

Utente cancellato 37287

Si stanno preservando per vincerle tutte e 3 contro di noi. Pioli torna anche al modulo vecchio.
Non vedo l'ora di perderle :sisi:
Non saprei dire se sia un bene o un male nel caso ritorni al vecchio modulo ahah comunque per noi è impensabile vincerle tutte e 3, specialmente a San Siro.
Mi accontenterei di 1v 1p 1s (indolore, che arrivi in campionato o in coppa)

:azz:
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,724
Reazioni
333
Medaglie
8
Ma va ragazzi a me fa piacere se vincete voi, per quanto mi riguarda pure la Champions se ci eliminate (si ci eliminate).
Il problema (che c’è in tutto le tifoserie) ma che è amplificato nel vostro caso (sarà per il fatto che comunque storicamente avete vinto poco e quindi un momento così gasa di più) è che ci sono un valanga di tifosi vostri che parlano di questo Napoli come della squadra più forte della storia e sta cosa è insopportabile. Fossero tutti come voi qui dentro o come quei 2-3 che conosco io a nessuno darebbe fastidio.
Un po’ come quei milanisti esaltati che ci hanno fatti odiare da mezza Italia dicendo che eravamo arroganti l’anno scorso.
Normalitá insomma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,248
Reazioni
4,312
Medaglie
12
Ma va ragazzi a me fa piacere se vincete voi, per quanto mi riguarda pure la Champions se ci eliminate (si ci eliminate).
Il problema (che c’è in tutto le tifoserie) ma che è amplificato nel vostro caso (sarà per il fatto che comunque storicamente avete vinto poco e quindi un momento così gasa di più) è che ci sono un valanga di tifosi vostri che parlano di questo Napoli come della squadra più forte della storia e sta cosa è insopportabile. Fossero tutti come voi qui dentro o come quei 2-3 che conosco io a nessuno darebbe fastidio.
Un po’ come quei milanisti esaltati che ci hanno fatti odiare da mezza Italia dicendo che eravamo arroganti l’anno scorso.
Normalitá insomma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero, parte della tifoseria é insopportabile
 
U

Utente cancellato 37287

Ma va ragazzi a me fa piacere se vincete voi, per quanto mi riguarda pure la Champions se ci eliminate (si ci eliminate).
Il problema (che c’è in tutto le tifoserie) ma che è amplificato nel vostro caso (sarà per il fatto che comunque storicamente avete vinto poco e quindi un momento così gasa di più) è che ci sono un valanga di tifosi vostri che parlano di questo Napoli come della squadra più forte della storia e sta cosa è insopportabile. Fossero tutti come voi qui dentro o come quei 2-3 che conosco io a nessuno darebbe fastidio.
Un po’ come quei milanisti esaltati che ci hanno fatti odiare da mezza Italia dicendo che eravamo arroganti l’anno scorso.
Normalitá insomma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensa che nel forum c'è chi si lamenta pure di noi :asd: c'è qualcuno che vorrebbe che noi dicessimo di essere i più forti e se provi a far notare che una squadra avversaria è ugualmente (o più) forte ci puntano il dito contro dicendo di essere scaramantici e di fare pretattica.
Manca proprio l'equilibrio nei giudizi, in un senso e nell'altro. A me dicono di essere scaramantico quando nelle ultime 2 settimane ho dato per fatto il campionato, cioè che cosa vogliono che faccia? La festa in casa mia il 21 marzo? Utenti...strani, per non usare altri aggettivi :asd:
Utenti che tra l'altro, noto con grande piacere, continuano a lurkare regolarmente segno che tutto sommato, nonostante dicano il contrario, siano molto interessati a quello che scriviamo. :ahsisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,769
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Non saprei dire se sia un bene o un male nel caso ritorni al vecchio modulo ahah comunque per noi è impensabile vincerle tutte e 3, specialmente a San Siro.
Mi accontenterei di 1v 1p 1s (indolore, che arrivi in campionato o in coppa)

:azz:

Cambiare di continuo moduli non è il massimo. Alla lunga i giocatori perdono i punti di riferimento.

Vedremo che accadrà.
Post unito automaticamente:

:dsax:
dopo comunque devo cercare cosa succede in caso di arrivo di più squadre a pari punti. sarebbe magico, nei prossimi anni, vedere lo scudetto assegnato con un triangolare a mo di trofeo berlusca :sard:

Facile, prima contro quarta e seconda contro terza. In lega si stanno già flappando.:ohyess:
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,126
Reazioni
1,547
Medaglie
9
Per me e' davvero incomprensibile questa rivalita'. A me viene spontaneo tifare tutte le squadre del sud, principalmente le campane. La Salernitana e' praticamente la mia seconda squadra.
Scusa se ti rispondo in ritardo. Vorrei dirti che per me il tifo è un'altra cosa. Io mi sento fortunato ad essere tifoso della squadra della mia città, da tutta la vita.

Quindi non potrei mai tifare per un'altra squadra. Posso ammirare il calcio del Napoli e rispettarne i tifosi, questo sicuramente.

Sinceramente dispiace anche a me per la rivalità, che sfocia spesso in fatti molto sgradevoli. Non possiamo farci nulla, sono dinamiche che non dipendono dai singoli. Se fosse per me... :asd:

Io mi sento figlio della cultura napoletana, sarebbe da ipocriti negarlo. Mi sento però più di tutto salernitano e tiferò sempre per i miei colori :ahsisi:
Post unito automaticamente:

la terza azione del Napoli è una delle robe più belle che io abbia mai visto in questo sport ed il fatto che l'abbia regalata il Napoli quest'azione mi rende orgoglioso.
Mancano 6 vittorie ed un pareggio (con la Juve a -15), ormai le milanesi hanno abdicato definitivamente.
Detto questo, Aprile sarà, questa volta per davvero, il mese decisivo della stagione del Napoli: 3 volte la sfida contro il Milan e la trasferta contro la Juve.
Rendiamo questo mese (dopo aver superato bene il mese difficile di Marzo) il mese più bello della nostra storia da tifosi.
Il dai e vai Di Lorenzo-Anguissa mi ha fatto alzare in piedi :well:
Post unito automaticamente:

Sicuramente no, ma se arriviamo a 90 punti loro possono segnare anche col pesce, a noi non interessa.
Col pesce è regolare. Dia con l'Empoli ha segnato di pesce :sisi:

FPecoraro-21-1030x686.jpg
 
Ultima modifica:
Top