Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
no lui ha detto che si deve giocare come facciamo sempre perché questo tipo di mentalità ci ha portato a vincere tante partite inclusa quella a Torino
E mi autoquoto per aggiungere un'altra cosa, se vi ricordate, lo stesso Spalletti dopo Barça - Napoli 1-1 in cui giocammo palesemente di rimessa disse che non si poteva giocare sempre come si voleva perché semplicemente a volte gli avversari per il livello che hanno e per gli stadi in cui si gioca, non te lo permettono. Al ritorno invece provò a giocarla come voleva lui e ne prendemmo 4 in casa prendendosi la responsabilità di quella sconfitta.
Bene, perché ha cambiato completamente idea in meno di un anno? Anche questa è un'inconsistenza :asd: ok che il calcio è bugia come diceva giustamente Rafa, ma sono cose che poi non puoi non notare.
Poi a me da giochista non è che dispiaccia perché Sarri mi ha segnato per sempre, quindi sono più che contento di vedere gioco di possesso, dominio e attacco rispetto ad altre che giocano veramente in modo noioso, però non puoi fare a meno di notarle certe cose.
Alla fine io sono ben consapevole che Spalletti così come i giocatori, anche se hanno fatto un miracolo quest'anno, non sono diventati di colpo allenatori e giocatori vincenti. Bisogna avere umiltà, atteggiamento corretto (come direbbe lui) e rinforzare la squadra sul mercato.

Mah, secondo me siete semplicemente senza stimoli, tolte le partite contro il milan dove infortuni e pressione vi hanno limitato mi sembra normale che non si spinga così tanto avendo 271949 punti di vantaggio sulla seconda da un mese

Mah, secondo me siete semplicemente senza stimoli, tolte le partite contro il milan dove infortuni e pressione vi hanno limitato mi sembra normale che non si spinga così tanto avendo 271949 punti di vantaggio sulla seconda da un mese
Anche questo influisce sicuramente, però cavolo, con i festeggiamenti all'attivo, uno sprone lo avevano. :asd:

Sicuro la Salernitana era quella con motivazioni in più ed hanno saputo come schierarsi in campo.

Curiosavo sui guadagni ottenuti in funzione della posizione occupata in serie A.
Questi dati risalgono allo scorso campionato ma credo siano sempre gli stessi.

I guadagni dei club di Serie A, per ogni posizione di classifica​

1. - 33.4 milioni di euro (di cui 10 dalla UEFA)
  2. - 26.6 milioni di euro (di cui 7.5 dalla UEFA)
  3. - 21.8 milioni di euro (di cui 5 dalla UEFA)
  4. - 16.7 milioni di euro (di cui 2.5 dalla UEFA)
  5. - 12.5 milioni di euro (di cui 3.63 dalla UEFA)
  6. - 10.9 milioni di euro (di cui 3.63 dalla UEFA)
  7. - 9.3 milioni di euro (di cui 2.94 dalla UEFA)
  8. - 8.3 milioni di euro
  9. - 7.4 milioni di euro
  10. - 6.3 milioni di euro
  11. - 5.5 milioni di euro
  12. - 5 milioni di euro
  13. - 4.6 milioni di euro
  14. - 4.1 milioni di euro
  15. - 3.6 milioni di euro
  16. - 3.2 milioni di euro
  17. - 2.8 milioni di euro
  18. - 2.2 milioni di euro
  19. - 1.6 milioni di euro
  20. - 0.9 milioni di euro
Sommando questi 33.4 ai 77 milioni ottenuti dalla Champions il Napoli si alza un attimino 110.4 milioni di euro.
Vendendo ipoteticamente Osimhen e Kim (anche in ottica coppa d'Africa-coppa d'Asia) ci si avvicinerebbe ad un tesoretto di quasi 300 milioni.
Per confermarci ad alti livelli con quella somma si potrebbe creare una squadra ancora più forte, con ricambi più affidabili di un Ndombelè e di un Berezinsky.

Anche questo influisce sicuramente, però cavolo, con i festeggiamenti all'attivo, uno sprone lo avevano. :asd:

Sicuro la Salernitana era quella con motivazioni in più ed hanno saputo come schierarsi in campo.
Da appassionato di calcio, mi piace fornire la mia lettura tattica :ahsisi:

Nel primo tempo abbiamo cercato di limitare il Napoli piazzando il "peschereccio" davanti alla porta, riuscendoci abbastanza bene perchè il Napoli grosse occasioni non ne ha create.
Sapendo che la maggior parte delle volte allarga su Kvara, c'era su di lui la marcatura di Mazzocchi e il raddoppio di Kastanos, che non concedeva il rientro sul piede forte. Come risultato Kvara è riuscito ad andare via in dribbling solo una volta verso la fine del primo tempo. Altra priorità: non concedere la profondità ad Osimhen. Gyomber è inguardabile esteticamente, ma è molto forte in marcatura e dà tutto. I nostri centrali stanno concedendo molto poco ultimamente.

Nel secondo tempo, prima è entrato Botheim, una punta, ma il canovaccio è stato più o meno lo stesso fino al gol di Olivera. Da lì in poi il Napoli ha smesso di essere aggressivo come nei primi 60 minuti e la Salernitana, complice l'ingresso di Piatek, si è proposta con più frequenza nella vostra metà campo, ha iniziato ad impensierire un pò il Napoli. Ma ovviamente addio raddoppio su Kvara, che infatti ha avuto due ottime occasioni in campo aperto 1 contro 1. La partita si è fatta più bella.

Sul nostro gol a mio avviso c'è un errore di fondo importante del Napoli. Spalletti ha tolto Olivera, probabilmente perchè aveva rischiato il secondo giallo poco prima, inserendo Jesus, il quale però è abituato a giocare da centrale e si è visto sul gol. Ok il ripiego difensivo di Osimhen, ma è rimasto da solo a marcare Dia in una situazione pericolosa. Dopo il dribbling Dia sembra voler crossare in mezzo, i compagni in area ci sarebbero pure, ma poi cambia idea e decide di tirare. E' vero che è molto veloce in questa scelta, fa una mezza finta e un tiro repentino, da giocatore forte, ma Jesus può fare meglio, uscire con più decisione a contrastare il tiro.

Io non credo proprio sinceramente. E non solo perché una situazione come quella di domenica credo motiverebbe chiunque al massimo, con uno stadio da brividi che non si vedeva da anni e anni da queste parti. A me questa squadra sembra avere fame, e tanta. Lo si vede dalla gioia incontenibile al goal di Mathias, da Osi che si dispera per un gol subito parzialmente per colpa sua, dai volti dei giocatori a fine partita.

Per me è semplicemente un periodo di appannamento fisico e in cui la palla non vuole entrare. Anzi, era strano che non fosse ancora successo :asd: Inoltre ormai hanno capito tutti come limitare Kvara (raddoppiato ad ogni azione, a volte triplicato) e Osi (cercando di non concedere profondità) ed ecco che la ricetta che ci ha consentito di ammazzare il campionato perde un pò di efficacia. Poco male comunque, visto che è successo quando avevamo già vinto :asd: Ovviamente ora starà a Spalletti trovare delle soluzioni in vista dell'anno prossimo, sperando che quest'estate Lozano vada molto lontano da qui e arrivi un titolare di livello che possa creare pericoli anche da destra (voglio bene a Politano, ma per me in una squadra con ambizioni importanti non può che essere una riserva di lusso)

Nel primo tempo abbiamo cercato di limitare il Napoli piazzando il "peschereccio" davanti alla porta, ....
Morto. :rickds:

Sul nostro gol a mio avviso c'è un errore di fondo importante del Napoli. Spalletti ha tolto Olivera, probabilmente perchè aveva rischiato il secondo giallo poco prima, inserendo Jesus, il quale però è abituato a giocare da centrale e si è visto sul gol.
Hai colto perfettamente il suicidio creativo di Spallettone. JJ che già non è una cima come centrale, provato come terzino (ruolo che ha intrapreso rarissime volte) è una chicca dell'autolesionismo.

Comunque errore a parte (e deficenza nostra nel concretizzare le occasioni), Sousa ha preparato tatticamente una partita perfetta.

Il problema è che a causa della mancanza di stimoli, e conoscendo il Napoli, quell'unico punto ancora da fare potrebbe diventare un parto. :asd: Se domani la Lazio vince (come io credo) ci toccherà cercare di guadagnarlo a Udine, e l'Udinese in casa è già stata una bestia nera per Roma, Inter e Milan.

Da domani sera blocco della circolazione in diverse strade della città e il tutto durerà diversi giorni

Mi fanno notare che non siamo già campioni soltanto perché quest'anno hanno cambiato la regola con lo spareggio scudetto a pari punti, con la vecchia regola saremmo stati già campioni dopo la Salernitana. Quanto è da Napoli una sfiga del genere?
Post automatically merged:

Il problema è che a causa della mancanza di stimoli, e conoscendo il Napoli, quell'unico punto ancora da fare potrebbe diventare un parto. :asd: Se domani la Lazio vince (come io credo) ci toccherà cercare di guadagnarlo a Udine, e l'Udinese in casa è già stata una bestia nera per Roma, Inter e Milan.
Ma non può essere questione di stimoli raga perché non puoi non avere stimoli dopo una giornata come quella di domenica dove si era preparata la festa e dove si era visto un Maradona come non lo si vedeva forse dai tempi di Diego. I giocatori lo sapevano che ADL aveva preparato alcune cose...
Ma li avete visti i nostri a fine partita? Alcuni erano disperati.
Devo dire che io domenica mattina me lo sentivo che non avremmo vinto perché quando siamo costretti ad un solo risultato non riusciamo mai ad ottenerlo (è quello che vi dissi pure per il ritorno di champions), le gambe tremano, il pallone pesa e giocando in casa le squadre poi si chiudono quindi non sono rimasto sorpreso più di tanto.
Fuori casa andiamo molto meglio (43 punti finora, mi sembra) quindi sono fiducioso sul fatto che si possa vincere o mal che vada pareggiare, l'unico dubbio è sperare di non essere proprio alla canna del gas fisicamente parlando perché in quel senso l'Udinese potrebbe darci fastidio.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi fanno notare che non siamo già campioni soltanto perché quest'anno hanno cambiato la regola con lo spareggio scudetto a pari punti, con la vecchia regola saremmo stati già campioni dopo la Salernitana. Quanto è da Napoli una sfiga del genere?
No perché per la differenza reti negli scontri diretti non contano i gol in casa ed in trasferta.

Post automatically merged:

Ma non può essere questione di stimoli raga perché non puoi non avere stimoli dopo una giornata come quella di domenica dove si era preparata la festa e dove si era visto un Maradona come non lo si vedeva forse dai tempi di Diego. I giocatori lo sapevano che ADL aveva preparato alcune cose...
Ma li avete visti i nostri a fine partita? Alcuni erano disperati.
Devo dire che io domenica mattina me lo sentivo che non avremmo vinto perché quando siamo costretti ad un solo risultato non riusciamo mai ad ottenerlo (è quello che vi dissi pure per il ritorno di champions), le gambe tremano, il pallone pesa e giocando in casa le squadre poi si chiudono quindi non sono rimasto sorpreso più di tanto.
Fuori casa andiamo molto meglio (43 punti finora, mi sembra) quindi sono fiducioso sul fatto che si possa vincere o mal che vada pareggiare, l'unico dubbio è sperare di non essere proprio alla canna del gas fisicamente parlando perché in quel senso l'Udinese potrebbe darci fastidio.
Pensavo di essere l'unico a non vedere questa presunta "mancanza di stimoli" :asd:

No perché per la differenza reti negli scontri diretti non contano i gol in casa ed in trasferta.
E quale criterio ci sarebbe stato in successione, la DR generale? Avremmo vinto lo stesso

Comunque il problema grave è che non possiamo dipendere solo da K.O, se non segnano loro non segna nessuno. A destra facciamo veramente schifo, abbiamo giocatori più scarsi di quelli che può avere una media qualsiasi (Berardi e Orsolini sono di gran lunga più forti di Lozano e Politano) e a centrocampo non segna nessuno, Lobotka e Anguissa non hanno i goal e Zielinski non segna, non è normale che il terzo marcatore in campionato sia Elmas

E quale criterio ci sarebbe stato in successione, la DR generale? Avremmo vinto lo stesso

Comunque il problema grave è che non possiamo dipendere solo da K.O, se non segnano loro non segna nessuno. A destra facciamo veramente schifo, abbiamo giocatori più scarsi di quelli che può avere una media qualsiasi (Berardi e Orsolini sono di gran lunga più forti di Lozano e Politano) e a centrocampo non segna nessuno, Lobotka e Anguissa non hanno i goal e Zielinski non segna, non è normale che il terzo marcatore in campionato sia Elmas
C’è origi sul mercato

Pensavo di essere l'unico a non vedere questa presunta "mancanza di stimoli" :asd:
Ma come si può non avere stimoli con l'atmosfera che c'era domenica, non scherziamo... era la partita che assegnava lo scudetto dopo 33 anni come puoi non avere stimoli? Guardate le esultanze dei nostri al goal, e guardate la disperazione di alcuni al fischio finale...
Io penso che semplicemente in casa ci hanno preso le misure, hanno preso le misure sui giocatori e sul modo di giocare e ci sta, in più noi non siamo più brillanti.
Per l'udinese mi preoccupa questo, loro sono una squadra rognosa, in casa non perdono dal 15 gennaio e come hai detto giustamente tu hanno fatto le scarpe a diverse big, poi mettiamoci che nessuno vuole essere "la squadra contro cui vinciamo lo scudetto" ma questo si sapeva, come disse Spalletti quest'anno chiunque ci affronta mette qualcosa in più perché siamo la squadra da battere, al milan hanno letteralmente festeggiato come avessero vinto la finale di champions. Sono mattoncini che servono per instaurare una mentalità vincente e speriamo di continuare così

Per la differenza reti generale però sarebbe ovviamente servita l'ultima giornata, non conta quella attuale. Quindi vi sarebbe comunque mancato un punto per la matematica.

Per la differenza reti generale però sarebbe ovviamente servita l'ultima giornata, non conta quella attuale. Quindi vi sarebbe comunque mancato un punto per la matematica.
Vabbè dai... per quelli che sono i numeri attuali ci vuole un suicidio calcistico per perdere i 26 punti di vantaggio che abbiamo nella DR, avremmo festeggiato lo stesso :asd: poi 1 punto lo avremmo fatto, invece così non abbiamo potuto far niente.
A me sta cosa dello spareggio non piace, se il campionato è di 38 partite è giusto che si dia merito al percorso delle 38 partite, se la lazio vince i 2 scontri diretti avrà meritato lo scudetto.
Non trovo sensata una partita secca dopo un percorso di 38 partite

C’è origi sul mercato
Io prenderei volentieri Messias visto che lui e salamella sono nettamente più forti dei nostri, con la differenza che voi li avrete pagati si e no 15 milioni totali mentre noi 65, non parliamo poi degli stipendi
Se in estate non fanno un mercato rivoluzionario sarà impossibile ripetersi, abbiamo troppe falle nella rosa, dobbiamo comprare almeno 2 centrocampisti nuovi se non 3 e ci vuole una terza punta (che tanto non arriverà mai con la scusa che raspadori può fare tutto ma è un fallimento annunciato, anche perché poi mi dovrebbero spiegare in che modo raspadori è centravanti se al sassuolo ha sempre giocato e fatto bene sulla sinistra, con scamacca punta e berardi a destra boh vabbè)

Vabbè dai... per quelli che sono i numeri attuali ci vuole un suicidio calcistico per perdere i 26 punti di vantaggio che abbiamo nella DR, avremmo festeggiato lo stesso :asd: poi 1 punto lo avremmo fatto, invece così non abbiamo potuto far niente.
A me sta cosa dello spareggio non piace, se il campionato è di 38 partite è giusto che si dia merito al percorso delle 38 partite, se la lazio vince i 2 scontri diretti avrà meritato lo scudetto.

Io prenderei volentieri Messias visto che lui e salamella sono nettamente più forti dei nostri, con la differenza che voi li avrete pagati si e no 15 milioni totali mentre noi 65, non parliamo poi degli stipendi
Se in estate non fanno un mercato rivoluzionario sarà impossibile ripetersi, abbiamo troppe falle nella rosa, dobbiamo comprare almeno 2 centrocampisti nuovi se non 3 e ci vuole una terza punta (che tanto non arriverà mai con la scusa che raspadori può fare tutto ma è un fallimento annunciato, anche perché poi mi dovrebbero spiegare in che modo raspadori è centravanti se al sassuolo ha sempre giocato e fatto bene sulla sinistra, con scamacca punta e berardi a destra boh vabbè)
Si ma io un pensierino su origi lo farei. Non c’è trucco non c’è inganno

Vabbè ma per quello un suicidio calcistico oggi ci vuole anche per arrivare a giocarsi lo spareggio. :asd:
Sullo spareggio non sono totalmente d'accordo, per me può aver senso ma solo se a quel punto lo si mette anche per le coppe e per la retrocessione com'era in passato. Uno spareggio solo per la vittoria del campionato mi sembra davvero una buffonata pensata solo sull'onda dell'emotività dello scorso campionato. Che poi quante sono le possibilità di vederlo mai questo spareggio? Almeno per coppe e retrocessione assumerebbe pure più senso.

anche perché poi mi dovrebbero spiegare in che modo raspadori è centravanti se al sassuolo ha sempre giocato e fatto bene sulla sinistra, con scamacca punta e berardi a destra boh vabbè
Ho un vuoto di memoria: non faceva anche la seconda punta/trequartista? Non veniva mai schierato con Traoré? :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro