Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Da appassionato di calcio, mi piace fornire la mia lettura tattica :ahsisi:

Nel primo tempo abbiamo cercato di limitare il Napoli piazzando il "peschereccio" davanti alla porta, riuscendoci abbastanza bene perchè il Napoli grosse occasioni non ne ha create.
Sapendo che la maggior parte delle volte allarga su Kvara, c'era su di lui la marcatura di Mazzocchi e il raddoppio di Kastanos, che non concedeva il rientro sul piede forte. Come risultato Kvara è riuscito ad andare via in dribbling solo una volta verso la fine del primo tempo. Altra priorità: non concedere la profondità ad Osimhen. Gyomber è inguardabile esteticamente, ma è molto forte in marcatura e dà tutto. I nostri centrali stanno concedendo molto poco ultimamente.

Nel secondo tempo, prima è entrato Botheim, una punta, ma il canovaccio è stato più o meno lo stesso fino al gol di Olivera. Da lì in poi il Napoli ha smesso di essere aggressivo come nei primi 60 minuti e la Salernitana, complice l'ingresso di Piatek, si è proposta con più frequenza nella vostra metà campo, ha iniziato ad impensierire un pò il Napoli. Ma ovviamente addio raddoppio su Kvara, che infatti ha avuto due ottime occasioni in campo aperto 1 contro 1. La partita si è fatta più bella.

Sul nostro gol a mio avviso c'è un errore di fondo importante del Napoli. Spalletti ha tolto Olivera, probabilmente perchè aveva rischiato il secondo giallo poco prima, inserendo Jesus, il quale però è abituato a giocare da centrale e si è visto sul gol. Ok il ripiego difensivo di Osimhen, ma è rimasto da solo a marcare Dia in una situazione pericolosa. Dopo il dribbling Dia sembra voler crossare in mezzo, i compagni in area ci sarebbero pure, ma poi cambia idea e decide di tirare. E' vero che è molto veloce in questa scelta, fa una mezza finta e un tiro repentino, da giocatore forte, ma Jesus può fare meglio, uscire con più decisione a contrastare il tiro.
Infatti ne avete preso tre dalla Fiorentina. Evidentemente non erano vestiti d'azzurro e non si chiamavano Napoli, infatti manco Ochoa voleva parare. Vabbè Charlie, avete vinto lo scudetto dello scudetto rimandato del Napoli.

Stasera firmo per un pareggio perché le sensazioni non sono positive, com'è possibile che questi non perdano in casa da 3 mesi e mezzo?
Post automatically merged:

Dopo ieri è anche matematicamente salva

Infatti ne avete preso tre dalla Fiorentina. Evidentemente non erano vestiti d'azzurro e non si chiamavano Napoli, infatti manco Ochoa voleva parare. Vabbè Charlie, avete vinto lo scudetto dello scudetto rimandato del Napoli.
Bisogna dire che ogni partita e' un mondo a se, altrimenti mi porrei di piu' la domanda di come siamo riusciti a fare 0-0 col Verona. :asd:
Poi e' chiaro che un derby, soprattutto se in gioco c'e' l'assegnazione di uno scudetto, sia piu' sentito.
Per come hanno festeggiato i tifosi granata, questo mi fa capire quanto avrebbero rischiato i giocatori della Salernitana qualora fossero tornati in patria da artefici dei nostri festeggiamenti. :asd:
Inoltre, avendo visto la partita di ieri, ti posso dire che la Salernitana ha fatto un partitone; sono passati tre volte in vantaggio con due eurogol di Dia. A livello tattico l'atteggiamento cambia. La fiorentina non e' il napoli dal punto di vista del potenziale offensivo, quindi Sousa si e' adeguato con un atteggiamento meno difensivo. Mi piacerebbe che lo stesso Spalletti usasse un atteggiamento diverso in funzione della partita da affrontare; anzi in questo Sousa e' piu' camaleontico.

Mi piacerebbe che lo stesso Spalletti usasse un atteggiamento diverso in funzione della partita da affrontare;
Aspetta e spera, ci ha fatto uscire dalla Champions League con quella difesa a centrocampo contro Leao ed è ancora convinto di aver fatto la scelta giusta.
Comunque avevo detto che i tifosi della Salernitana avessero fatto bene a festeggiare però non avevo visto i video che ho visto ieri e...ensomma sono rimasto un po' colpito :asd:

Boh, è tutto così surreale. A cominciare dal fatto che in questo campionato il Napoli non ha più bisogno di vincere le partite. :asd:

Ma una volta fatto il punto che manca, poi che facciamo, a parte festeggiare? Mi dovrò trovare un hobby. :asd:

Boh, è tutto così surreale. A cominciare dal fatto che in questo campionato il Napoli non ha più bisogno di vincere le partite. :asd:

Ma una volta fatto il punto che manca, poi che facciamo, a parte festeggiare? Mi dovrò trovare un hobby. :asd:
Cosa facciamo? Partiamo subito con il fantamercato.

Inizio io: ma voi un Milinkovic-Savic lo vedete così infattibile al Napoli? Ormai ha 28 anni, non credo abbia più tutto questo mercato, ha il contratto in scadenza nel 2024, indosserebbe la maglia con lo scudetto sul petto e giocherebbe la Champions che alla Lazio ha giocato si e no 1 volta.
Certo ha uno stipendio che attualmente va fuori dai nostri parametri col tetto ingaggi che abbiamo introdotto ma magari qualcosina torniamo a rialzarla, specie se mandi via Lozano che guadagna uno sproposito. In fisicità saremmo devastanti, perché insieme ad Anguissa nessuno ci fermerebbe, però ne perderemmo in tecnica grezza rispetto a Zielo.
Per la Serie A sarebbe ottimo, non ha esperienza europea ma per il nostro livello andrebbe più che bene.

Adesso fate un nome voi, ricordate che si parla di fantamercato perché col mercato vero e proprio ci penserò io a distruggere tutti i vostri sogni quando ci accosteranno i soliti nomi importanti per poi ritrovarci con i calciatori dell'empoli :asd:

Inizio io: ma voi un Milinkovic-Savic lo vedete così infattibile al Napoli? Ormai ha 28 anni, non credo abbia più tutto questo mercato, ha il contratto in scadenza nel 2024, indosserebbe la maglia con lo scudetto sul petto e giocherebbe la Champions che alla Lazio ha giocato si e no 1 volta.
Certo ha uno stipendio che attualmente va fuori dai nostri parametri col tetto ingaggi che abbiamo introdotto ma magari qualcosina torniamo a rialzarla, specie se mandi via Lozano che guadagna uno sproposito. In fisicità saremmo devastanti, perché insieme ad Anguissa nessuno ci fermerebbe, però ne perderemmo in tecnica grezza rispetto a Zielo.
Per la Serie A sarebbe ottimo, non ha esperienza europea ma per il nostro livello andrebbe più che bene.

Adesso fate un nome voi, ricordate che si parla di fantamercato perché col mercato vero e proprio ci penserò io a distruggere tutti i vostri sogni quando ci accosteranno i soliti nomi importanti per poi ritrovarci con i calciatori dell'empoli :asd:
Dopo che abbiamo stracciato il campionato quando in estate ci davano sesti, per quanto mi riguarda possono portarmi pure Perbacco e Perdindirindindina, mi fido di loro. :sisi:

Venti milioni e te lo porto a Napoli di persona, tanto resto convinto che al di fuori del contesto Lazio non renderà come gli altri fenomeni stile Hernanes che fuori da Formello sono diventati calciatori normali. L'unico che potrebbe fare al caso vostro per migliorare il tasso tecnico della squadra è Luis Alberto, con lui avreste un giocatore offensivo che permetterebbe ai vostri attaccanti di fare pure 30 gol, pure se si trattasse di Simeone. Anche in quel caso una ventina di milioni ed è vostro :unsisi:

Via Kim ed Osimhen, dentro Maignan, Milinkovic-Savic e Leao!!! :ivan:

Venti milioni e te lo porto a Napoli di persona, tanto resto convinto che al di fuori del contesto Lazio non renderà come gli altri fenomeni stile Hernanes che fuori da Formello sono diventati calciatori normali. L'unico che potrebbe fare al caso vostro per migliorare il tasso tecnico della squadra è Luis Alberto, con lui avreste un giocatore offensivo che permetterebbe ai vostri attaccanti di fare pure 30 gol, pure se si trattasse di Simeone. Anche in quel caso una ventina di milioni ed è vostro :unsisi:
Un Felipe Anderson più che Luis Alberto. :dajee:

Più bandiere azzurre che altro alla dacia arena :asd:

Ndombele titolare :facepalm2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro