Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Ah quindi la colpa è di Ancelotti? Abbiamo due visioni davvero differenti della situazione, ricordo ancora i fischi del San Paolo contro la squadra per quella situazione spiacevole che hanno creato. Comunque ho trovato questo stralcio di Repubblica

"Un vero e proprio schiaffo ad Aurelio De Laurentiis, che aveva invece previsto per la squadra il ritiro punitivo fino a domenica, a prescindere dall'esito dell'attesa sfida internazionale di ieri sera. Il presidente era già andato via ed è stato informato dei clamorosi sviluppi dal figlio Edoardo, affrontato negli spogliatoi con toni aspri dai leader del gruppo, guidati dal capitano Insigne. "Noi torniamo a casa nostra, dillo pure a tuo padre...".

Stanotte Insigne titolare e Bernardeschi fuori rosa, boh :asd:
Post automatically merged:

Allora, quello che volevo dire l'ho detto, resteremo su posizioni differenti, è evidente.
Concludo dicendo che per me repubblica può scrivere quello che vuole, come pure fanpage e il mattino ma mi sento libero di ragionare e sviluppare un dubbio senza dovermi fidare per forza di quello che scrivono (che poi quando fa comodo dite che scrivono sempre cazzate i giornali, poi per sostenere le tesi andate a cercare gli articoli...)
Poi dico io, rosa di 25 giocatori, 11 titolari in campo, la colpa è del presunto capo popolo?
Gli altri erano d'accordo si o no? :hmm: Erano tanto quanto colpevoli si o no? :hmm:
È facile nascondersi dietro agli altri.
Per me è follia pensare che una squadra giochi tutta male perché l'ha detto una persona.
Come ho spiegato una pagina prima sarò sempre grato a Lorenzo per aver tenuto vivo il sogno di tanti bambini napoletani, sperando non crescano col disprezzo per il prossimo anche se è difficile perché su questo la mentalità è spaccata in due.
Nemo propheta in patria sua

Ultima modifica da un moderatore:
Posso rigirarla anche io dicendo che diamo credito alle notizie solo quando ci fa comodo (se non le apprendiamo dai giornali queste cose da chi possiamo saperle?). E comunque un capitano, almeno fino a ieri, in uno spogliatoio ha sempre avuto grande importanza, e insieme ai senatori può fare il buono e il cattivo tempo (è successo in passato in altri spogliatoi e succederà ancora). Da quello che si dice (eh ma i giornali scrivono un sacco di cazzate) Insigne e altri hanno guidato la rivolta. STOP, poi possiamo andare avanti con pensieri personali che restano tali, nessuno dei due ha la prova concreta che quello che sta dicendo sia la verità. Fatto sta che anche i giornali canadesi lo mettono tra i capirivolta che si sono lanciati contro Bradley (vogliamo dire che anche lì la stampa va di fantasia o che ci sia qualche indizio in più che conferma il vizietto?).

La pensiamo diversamente, ma si è visto appena è andato via che era uno dei punti deboli della squadra, anche perché le tarantelle le sta facendo anche dall’altra parte dell’Oceano. Guardiamo la differenza tra nu miez omm e un uomo vero come Di Lorenzo, e nello spogliatoio di oggi non c’è nessuna primadonna. Per quanto riguarda Ancelotti, dovresti saperlo, se segui il calcio, che spesso quando le cose non vanno bene a farne le spese è l’allenatore, anche quando non ha tutte le colpe.

Però non hai risposto alle mie due domande.

Gli altri erano d'accordo si o no? Erano tanto colpevoli quanto gli altri si o no?

Devi usare solo si o no, non ti costringo nemmeno a motivare la risposta.

Poi per me può finire qui, sono grato a Lorenzo ma non sono un suo fanboy quindi mi scoccia andare oltre

SE hai letto, ho scritto “Insigne e altri” (ovvero Allan, Ospina e si dice anche Mertens). Ma poi cosa significa gli altri? Ovvio che non sia stato il solo ma era il capitano e appunto il caporivolta, quindi UNA LOTA. Cosa c’è da specificare ancora? Vai a dire al figlio del Presidente "Noi torniamo a casa, dillo a tuo padre" e bisogna specificare se era solo o no? Cose di pazzi. Per il resto quello che avevo da dire l’ho scritto e non mi sembra il caso di ripetere le cose, basta rileggere i miei post precedenti così non rendiamo la discussione stucchevole.

Cazzeggiavo un pò sul sito della SSC Napoli; guardando i counter sui giocatori del Napoli ho colto un dato interessante. La nostra difesa è riuscita ad assicurare, tra Champions e Campionato ben 19 clean sheet (15 in campionato) a Meret.
Mica male.
Certo, mi direte che non è una grande scoperta avendo la miglior difesa del campionato, ma mica male. :icebad:

Mi sono piaciuti Rrahmani e Bereszynski, meno bene in attacco. Partita alle 15:00 con questo caldo la immaginavo proprio così purtroppo

Comunque non mi spiego i vari Zerbin, Beres e Zedadka. A che serve farli giocare?

Comunque non mi spiego i vari Zerbin, Beres e Zedadka. A che serve farli giocare?
Non sono d'accordo su Bereszynski perché secondo me oggi ha giocato un'ottima partita, mentre Zerbin sono d'accordo perché non è da Serie A ma è da Serie B tipo Maiello, Ciano etc. è di quel livello lì
Zedadka non dovrebbe proprio starci in questa squadra...

Comunque nel pt volevo fare delle considerazioni ma non volevo risultare pesante però lo scrivo lo stesso visto che se ne discuteva pure di là, abbiamo dei problemi evidenti da 2 mesi:
1) l'uscita da dietro quando bloccano lobotka;
2) kvara così largo e così lontano dalla porta viene facilmente raddoppiato da tutti e diventa inefficace, va avvicinato alla porta e soprattutto deve entrare in area, non a caso credo siano 2 mesi che non fa né goal né assist;
3) collegandomi al punto 2, se al man city entrano in area 5-6-7 giocatori a noi ne entra a stento 1 ed è osimhen, tutti gli altri tra esterni e centrocampisti non entrano proprio in area e secondo me è il motivo principale per cui non riusciamo più a segnare ed oggi è stato un caso tra un goal regalato dal portiere e un altro su un recupero alto in pressione;

Peccato per il pareggio comunque, sembrava una partita tipo Empoli - Napoli dell'anno scorso, ti ritrovi 0-2, giochi pure bene, poi tracolli. Ma con quei cambi è normale...

Non sono d'accordo su Bereszynski perché secondo me oggi ha giocato un'ottima partita, mentre Zerbin sono d'accordo perché non è da Serie A ma è da Serie B tipo Maiello, Ciano etc. è di quel livello sì

Comunque nel pt volevo fare delle considerazioni ma non volevo risultare pesante però lo scrivo lo stesso visto che se ne discuteva pure di là, abbiamo dei problemi evidenti da 2 mesi:
2) kvara così largo e così lontano dalla porta viene facilmente raddoppiato da tutti e diventa inefficace, va avvicinato alla porta e soprattutto deve entrare in area, non a caso credo siano 2 mesi che non fa né goal né assist;
3) collegandomi al punto 2, se al man city entrano in area 5-6-7 giocatori a noi ne entra a stento 1 ed è osimhen, tutti gli altri tra esterni e centrocampisti non entrano proprio in area e secondo me è il motivo principale per cui non riusciamo più a segnare;

Peccato per il pareggio comunque, sembrava una partita tipo Empoli - Napoli dell'anno scorso, ti ritrovi 0-2, giochi pure bene, poi tracolli. Ma con quei cambi è normale...
Beres ha fatto un partitone, ma non credo lo riscatteremo. Di Lorenzo ci poteva dare chance da gol in più e tentare un non difficilissimo record.

Oltretutto non vogliamo entrare in area? Ok, ma almeno avessimo i tiratori da fuori...noi tutti i goal li facciamo entrando in area

Beres ha fatto un partitone, ma non credo lo riscatteremo. Di Lorenzo ci poteva dare chance da gol in più e tentare un non difficilissimo record.
Vediamo... per il prezzo che ha (tipo 1/1.5 mln?) e l'esperienza che ha (tanti anni in A, è nazionale polacco) come riserva a di lorenzo che le gioca quasi tutte è oro; oltretutto io sono d'accordo con voi che Zanoli vada coltivato però siamo sicuri che possa crescere non giocando quasi mai?
E ancora, siamo sicuri sia un terzino? Mi sembra un ottimo tornante da 352. :hmm:

A quanto sta il riscatto di Bereszynski? Non credo superi i 2 milioni.
Con il Monza comunque aveva fatto male, forse avrebbe bisogno di più continuità che sicuramente qui non troverà.

Non credo che Bere sia scarso, è sicuramente una questione di continuità che come dite voi qui è difficile la trovi ma vale lo stesso per Zanoli che però al contrario di Bere dovrebbe giocare, crescere, sbagliare ed imparare e davanti c'è un gigante come Di Lorenzo.
Alla fine non è una questione economica tanto uno è nostro e l'altro ha un riscatto che è regalato, bisogna solo fare una scelta di "progetto".

Comunque tornando alla partita, il record secondo me non fregava proprio niente a Spalletti che altrimenti non avrebbe fatto i cambi che ha fatto (ricordatevi i cambi in corsa scudetto).

Comunque, rimane un peccato non essere arrivati sopra i 91 punti. Non conta un caxxo, ma sarebbe stata la ciliegina.

Peccato averla buttata, ma alla fine contava il giusto.
Non sono d'accordo su Bereszynski perché secondo me oggi ha giocato un'ottima partita, mentre Zerbin sono d'accordo perché non è da Serie A ma è da Serie B tipo Maiello, Ciano etc. è di quel livello lì

3) collegandomi al punto 2, se al man city entrano in area 5-6-7 giocatori a noi ne entra a stento 1 ed è osimhen, tutti gli altri tra esterni e centrocampisti non entrano proprio in area e secondo me è il motivo principale per cui non riusciamo più a segnare ed oggi è stato un caso tra un goal regalato dal portiere e un altro su un recupero alto in pressione;

D'accordissimo su tutto e in particolare su Kvara, mi chiedo da un bel po' perché giochi sempre larghissimo, spesso con i piedi sulla linea laterale addirittura. Non capisco se sia una scelta sua o di Spalletti, in ogni caso per me dovrebbe svariare molto più liberamente anche verso il centro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro