Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Così impariamo a mettere la gente in trubuna per una competizione dove non possiamo competere.
Ma poi lo scorso anno l'inter, questa fase faceva esattamente il contrario, metteva i titolari in campionato e le riserve in champions e sono passati in carrozza
Post automatically merged:

Vero, dice di aver fatto il contrario. 4-3-3 variato a 4-1-4-1.
VEDI CHE DEVI ANDARE A GIOCARE SOLO AI CAVALLI?

Ok scusa mi dovevo sfogare, sto depresso...vado a dormire

Ma poi lo scorso anno l'inter, questa fase faceva esattamente il contrario, metteva i titolari in campionato e le riserve in champions e sono passati in carrozza

Noi diciamocelo non potremmo farlo. Con sta squadra B prendi cazzi a ogni partita di CL. E Conte lo sa. E preferisce buttare partite in campionato che fare figure di merda dopo aver i fatto spendere 200 e passa milioni.

Ma Conte deve capire che non arrivare manco a giocarsi lo scudetto con quesra rosa è altrettanto una figura di merda.

VEDI CHE DEVI ANDARE A GIOCARE SOLO AI CAVALLI?

Ok scusa mi dovevo sfogare, sto depresso...vado a dormire
Vado a giocare ai cavalli così mi risparmio di vedere sta squadra.

Noi diciamocelo non potremmo farlo. Con sta squadra B prendi cazzi a ogni partita di CL. E Conte lo sa. E preferisce buttare partite in campionato che fare figure di merda dopo aver i fatto spendere 200 e passa milioni.

Ma Conte deve capire che non arrivare manco a giocarsi lo scudetto con quesra rosa è altrettanto una figura di merda.
oddio se le figure di merda servono a cacciare chi quei 200 milioni li ha buttati nel cesso io me le accollo senza problemi

anche perché un altro mercato entrata + uscita come quello di quest' estate e non so che fine facciamo

Ora spompiamoci bene bene in CL per boccheggiare contro l'Inter. Mi raccomando.

Belle priorità del cazzo.

oddio se le figure di merda servono a cacciare chi quei 200 milioni li ha buttati nel cesso io me le accollo senza problemi

anche perché un altro mercato entrata + uscita come quello di quest' estate e non so che fine facciamo

Ma non li abbiamo buttati eh. (Lucca invec esi sono buttati ad oggi) I giocatori sono validi.
Ci sono altre dinamiche che ci stanno azzoppando.

Ultima modifica:
Vado a giocare ai cavalli così mi risparmio di vedere sta squadra.
Fammi sapere, che vengo con te

Falliamo, Conte ci sta facendo a pezzi!
#ConteOut

Se martedì in campo ci saranno Mc e Hojilund sarà la seconda sconfitta sulla coscienza di Conte
Per quanto sia stato VERGOGNOSO è una follia togliere Lucca per Ambrosino
Così come non ho capito togliere Neres che era l'unico a destra a saltare l'uomo e contro difese chiuse serve come il pane.
Partita penosa di Olivera... ma che senso ha metterlo in campo se hai lo spagnolo...
Ora perdiamo pure la prossima contro l'Inter in casa e cominciano i mugugni

Che poi l'unico tiro veramente pericoloso è stato quello di Politano che ha preso il palo, per il resto hanno bucato la stratosfera tirando sassate da due cm, compreso kevin.

Comunque ( modalità populismo on) che giocassero due partite alla settimana invece di rompere le palle col turnover, che so pagati miliardi e un pò di fatica non gli fa male ( sempre se non si sono distrutti in allenamento)

Bonny segna. Ma noi abbiamo preferito Lucca.

questo mi sembra un bel contrappasso per tutti quelli che l'anno scorso dicevano che non giocare le coppe non era poi tutto questo grande vantaggio :shrek:

Sono scelta idiote al di là di giocare le coppa. Manco fossero stati preservati per giocarsi una semifinale.

Bonny segna. Ma noi abbiamo preferito Lucca.

Sono scelta idiote al di là di giocare le coppa. Manco fossero stati preservati per giocarsi una semifinale.
sono scelte che con una sola competizione non hai nemmeno il problema di fare, poi conte questo difetto gestionale se lo porta fin dai tempi della Juve. E' un animale da singola competizione che fa overperformare la squadra se gioca solo quella, ma non è in grado di dosare le energie per il doppio impegno, storicamente una delle due competizioni la butta nel cesso

sono scelte che con una sola competizione non hai nemmeno il problema di fare, poi conte questo difetto gestionale se lo porta fin dai tempi della Juve. E' un animale da singola competizione che fa overperformare la squadra se gioca solo quella, ma non è in grado di dosare le energie per il doppio impegno, in genere una delle due competizioni la butta nel cesso

Ma anche così non le devi fare. Perchè la rosa non può competere in CL. (Sarebbe bello eh, ma tendono ad essere realista)
Ti devi limitare a fare una buona figura.

Sicuro perdiamo energie per le partite in più e ci sta ma non puoi fare turnover in campionato adesso.

questo mi sembra un bel contrappasso per tutti quelli che l'anno scorso dicevano che non giocare le coppe non era poi tutto questo grande vantaggio :shrek:
e sono qui in questa stanza con noi? cit.

io me le ricordo le discussioni l'anno scorso, ed erano sulla falsariga di: con il singolo impegno è quasi automatico vincere

qui si cercava di far capire che:
1) non è automatico per un cazzo, è capitato una manciata di volte nella storia
2)è un vantaggio che per sfruttare devi avere comunque una rosa adeguata. se tu hai due competizioni ma anche due squadre mentre l'avversario ha una competizione ma anche 13 giocatori contati, questo vantaggio di fatto non esiste

non so come sia possibile cbe sta roba sia diventata "il doppio impegno non è uno svantaggio" nonostante ciò ormai è diventato un mantra ovunque il rinfacciarci questa cosa :asd:

Raga sta stagione sarà una sofferenza, sarà molto difficile e i giocatori saranno chiamati in causa anche quando non saranno pronti...
La cosa che mi rende incredulo è quanto la squadra cali tecnicamente quando ci sono le seconde linee, davvero un tracollo tecnico assurdo. Ed è forse proprio per questo che però prima o poi sti giocatori vanno fatti giocare...non è che possiamo tenerli perennemente in panchina...
E' entrato Politano pareva Messi che entra nel Portogruaro...ha cambiato la partita da solo. E quel tiro meritava il gol diretto ma che forse è stato meglio così perchè sennò sarebbe stata l'ennesima partita dalla valutazione falsata solo per aver strappato un altro punto per il rotto della cuffia.
L'equilibrio ancora è da trovare e i giocatori nuovi/giovani bisogna sostenerli perchè tanto l'alternativa qual'è? dargli addosso? Tanto non camperemo mai con i soliti 11...manco 10 partite e già sono morti per metà tra sfighe e infortuni da sforzo/stanchezza...

Non sono le seconde linee che calano o fanno schifo, diciamola pure tutta. Perchè se le seconde linee le fai giocare solo in coppa italia, 15 minuti quando stai vincendo e 20 quando stai perdendo, è ovvio che quando vengono chiamate in causa perchè le prime le hai rotte...non sono pronte! Non hanno il ritmo partita, "non fiutano il pericolo" per citare Gattuso e banalmente non sentono la fiducia.
Adesso mi devi spiegare cosa caspita serve mettere Ambrosino togliendo Lucca, se non per fare "un dispetto" a Lucca ed umiliarlo e mandargli questo messaggio "guarda quanto fai schifo, stiamo sotto e ti sostituisco con un ragazzino".
Perchè dico questo, perchè Ambrosino di base non gioca mai e non entra mai nelle rotazioni (se poi ci fossero delle rotazioni, ma questo è un altro discorso). E poi cosa ti puoi aspettare da Ambrosino? Che ti risolve la partita? A Torino? Sotto di un gol quando non sa manco come è fatto il campo perchè non gioca mai?
Poi mi deve spiegare Conte perchè Lucca che sta avendo evidenti limiti tecnici e che come unica qualità o quasi, è il colpo di testa, giochiamo palla a terra senza crossatori. E perchè quando mette Ambrosino, che tutto sa fare tranne che giocare di testa, abbiamo i crossatori e non mettiamo una palla a terra? Anche per questo dico che il cambio Ambrosino - Lucca è più volto a mandare un messaggio che non perchè lui volesse davvero farlo per motivi tattici.
Altrimenti dovrei pensare che Conte non capisce di calcio (cit. Balotelli) e io non lo penso!

Per Conte le riserve non dovrebbero mai esistere, le schifa, sono solo gente più scarsa che si deve portare dietro...fatto salvo quando un titolare si rompe e allora lì ti dice che c'ha sempre creduto, che è un giocatore fortissimo etc etc etc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro