Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità

Ma perché il cartonato coi sorteggi di CL 2011/2012?  :azz:

Maksimovic: Ora serve solo fare punti, non giocare bene. Dopo i 40 punti giocheremo a calcio

@IronMario E poi dici che soltanto noi tifosi parliamo della salvezza  :chris:

Ultima modifica:
Maksimovic: Ora serve solo fare punti, non giocare bene. Dopo i 40 punti giocheremo a calcio

@IronMario E poi dice che soltanto noi tifosi parliamo della salvezza  :chris:

quindi giocheranno bene solo dopo i 40 punti? :sard:

Era meglio il silenzio stampa.

Ultima modifica da un moderatore:
Visto che non abbiamo di che parlare con le partite rinviate...

Ma vi ricordate quando dopo fiorentina - napoli (appena UNA partita giocata) qualche romanista e mezza sezione della juve diceva che quest'anno ci avrebbero spinto per lo scudetto? Lol :asd:  "i nuovi ladri" "siete come la juve". Avranno dimenticato di spingerci nelle varie partite in cui hanno fatto di tutto contro di noi: atalanta, torino, cagliari, spal, bologna, lecce etc. :asd:  mi ricordo BENISSIMO quello che scrissi nel bar di là, avrei scommesso che alla lunga saremmo stati puniti e così è stato, io già sapevo tutto perché era scontato che sarebbe stato così.

Ma mi piace ricordare le perle di kyra keyser "quest'anno vi spingono per la lotta allo scudetto"  :segnormechico:

Ma poi la cosa bella è: come si può dire una roba del genere (sorvolando sul peso della cazzata) dopo appena UNA giornata? :rickds:

Comunque sono fiducioso per l'anno prossimo, che si possa tornare a buoni livelli e a far rosicare un po' di gente, alla fine la rosa è tuttora superiore a qualcuna che sta in alto e che si crede il best team italiano.

Come dico sempre: tempo al tempo, che è galantuomo e ci dà sempre ragione. 

Ultima modifica:
Visto che non abbiamo di che parlare con le partite rinviate...

Ma vi ricordate quando dopo fiorentina - napoli (appena UNA partita giocata) qualche romanista e mezza sezione della juve diceva che quest'anno ci avrebbero spinto per lo scudetto? Lol :asd:  "i nuovi ladri" "siete come la juve". Avranno dimenticato di spingerci nelle varie partite in cui hanno fatto di tutto contro di noi: atalanta, torino, cagliari, spal, bologna, lecce etc. :asd:  mi ricordo BENISSIMO quello che scrissi nel bar di là, avrei scommesso che alla lunga saremmo stati puniti e così è stato, io già sapevo tutto perché era scontato che sarebbe stato così.

Ma mi piace ricordare le perle di kyra keyser "quest'anno vi spingono per la lotta allo scudetto"  :segnormechico:

Ma poi la cosa bella è: come si può una roba del genere (sorvolando sul peso della cazzata) dopo appena UNA giornata? :rickds:

Comunque sono fiducioso per l'anno prossima, che si possa tornare a buoni livelli e a far rosicare un po' di gente, alla fine la rosa è tuttora superiore a qualcuna che sta in alto e che si crede il best team italiano.

Come dico sempre: tempo al tempo, che è galantuomo e ci dà sempre ragione. 
Oggettivamente parlando la Juve è ancora la più forte, ma se tutti avessero reso come da copione allora ve la sareste giocata con l'Inter (che ha uno squadrone, forse solo a centrocampo ha qualcosa in meno), quindi come rosa vi piazzate al terzo posto ma il distacco con chi vi insegue si è notevolmente ridotto, poi sta a voi aumentarlo nuovamente ma se il ciclo si è finito non è detto che ci riuscirete.

Meret è stato accantonato per Ospina, KK e Allan hanno avuto un calo pazzesco, Callejon ormai la porta non la vede più, Lozano per ora è un flop, Ghoulam è il nuovo Zuniga, Insigne nemmeno quest'anno ha fatto il salto di qualità, Llorente è stato usato con il misurino e Ruiz si è dimostrato potenzialmente un fenomeno ma è spesso discontinuo. Per questo ho detto che se tutti questi rendevano bene allora a quest'ora lo scudetto sarebbe stata una corsa a quattro, diciamo che la Lazio sta facendo il Napoli e viceversa :asd:

Oggettivamente parlando la Juve è ancora la più forte, ma se tutti avessero reso come da copione allora ve la sareste giocata con l'Inter (che ha uno squadrone, forse solo a centrocampo ha qualcosa in meno), quindi come rosa vi piazzate al terzo posto ma il distacco con chi vi insegue si è notevolmente ridotto, poi sta a voi aumentarlo nuovamente ma se il ciclo si è finito non è detto che ci riuscirete.

Meret è stato accantonato per Ospina, KK e Allan hanno avuto un calo pazzesco, Callejon ormai la porta non la vede più, Lozano per ora è un flop, Ghoulam è il nuovo Zuniga, Insigne nemmeno quest'anno ha fatto il salto di qualità, Llorente è stato usato con il misurino e Ruiz si è dimostrato potenzialmente un fenomeno ma è spesso discontinuo. Per questo ho detto che se tutti questi rendevano bene allora a quest'ora lo scudetto sarebbe stata una corsa a quattro, diciamo che la Lazio sta facendo il Napoli e viceversa :asd:
Le ultime partite le stiamo vincendo senza Allan e Koulibaly che erano i nostri perni, bisognerà investire bene i soldi di quelle 2 cessioni, per il resto non credo tanto al ciclo finito (come dimostrano i risultati recenti senza 2 perni) quanto più che qualche giocatore dovesse cambiare aria perché ingolosito dai soldi francesi. Aggiungiamoci che Ancelotti si è scoperto inadeguato per gestire uno spogliatoio come il nostro (oltre a non averci capito nulla del napoli, bastava vedere il gioco, le formazioni e le posizioni degli uomini in campo e lo vado dicendo dal primo anno, anzi che i gestori a napoli non servono lo dico da maggio 2018 e il topic ancelotti mi è testimone) mentre Rino in 1 mese ha messo le cose a posto con la cultura del lavoro, del rispetto e dell'umiltà.

Bisogna ripartire da un allenatore così, passionale e che punti sul tatticismo esasperato (come gattuso ma non necessariamente lui) e poi investire bene i soldi delle cessioni e per i primi 4 posti ce la giochiamo. 

Per lo scudetto sarà sempre e solo un affare di Juve e Inter a meno di exploit come quello della lazio di quest'anno o nostro con Sarri. Non puoi competere quando hai 1/3 dei soldi che ha la juve, è la realtà.

Oggettivamente parlando la Juve è ancora la più forte
Ma io mica parlavo della juve :asd:  e nemmeno della lazio (che è una bella squadra) ma mi riferivo all'atalanta. L'anno scorso gli demmo 10 punti facili facili non-giocando tutto il girone di ritorno con una squadra smantellata a centrocampo a gennaio e febbraio. 

Poi tanto merito a loro per quello che stanno facendo (3° attacco d'europa, quarti di champions e riqualificazione in champions) ma se i nostri fanno quello che devono fare sono tranquillo e non ho niente da rosicare, anzi

Lozano, lo reputo rimandato ma non bocciato. Chi sta vicino allo spogliatoio sa che è stato emarginato dai senatori per l'ingaggio e se l'è vista nera, se ci aggiungiamo che Ancelotti lo mettesse fuori ruolo e che questo fosse il suo primo anno in A il guaio è fatto.

Di difenderlo non mi interessa niente perché non ce l'ho nemmeno in simpatia ma bisogna fare un'analisi lucida, è troppo facile dire questo è forte e quello è scarso, se avessimo giudicato ghoulam dopo i primi 5 mesi di benitez poi non ce lo saremmo goduto come abbiamo fatto fin prima della rottura dei crociati :asd:  

La cosa di Insigne è un po' stucchevole, non deve fare nessun salto di qualità, lo ha già fatto anni e anni fa quando faceva doppia cifra di goal e assist. Questo è il suo massimo (ala italiana più prolifica in goal e assist) ma questo è come giocatore, non è baggio, non è totti, non è messi, non sarà mai questi qua ma non è manco lanzafame.

Stessa cosa Immobile che non è e non sarà mai Higuain (quello di napoli mica il farlocco juventino), Batistuta, Lewandowski o altri ma è un ottimo attaccante quando gioca nel contesto in cui si esalta. 

Sono uguali praticamente.

Quelli che devono esplodere sono altri: penso a fabian ruiz, milinkovic, bentancur, barella, lautaro non i giocatori fatti e finiti come i due sopra. Ma capisco che il problema di gamesforum è sempre lo stesso: o si è pippe o si è top al mondo. Non esistono le sfumature di mezzo come: discreto; buon giocatore; ottimo giocatore etc. :asd:

Ultima modifica:
Riattaccare la spina col Barcellona sarà dura, vabé che ci avrebbero drenato comunque.

Senza pubblico però avete un vantaggio da non sottovalutare, poi dipende sempre da come siete "messi" in campo voi e loro :asd:
Se avessimo vinto al San Paolo sarei stato molto positivo, sono sincero, ma dopo quell' 1-1 loro sono ancora favoritissimi. All'andata giocammo bene, riuscimmo a fermare Messi ma è anche vero che lui non era in giornata. Al ritorno loro non hanno Busquets e Vidal ma è tornato Jordi Alba e noi stiamo senza difesa e probabilmente dovremo affrontarli con Di Lorenzo adattato centrale. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro