Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
mah per me rimane un mediocre ma che va a prendere una barca di soldi per sistemare le generazioni future
fa bene perchè quelle cifre sono fuori dal mondo per uno come lui
Ah beh chi dice che non lo farebbe è solo un ipocrita. :asd:

Più che altro non vedo l'ora di sentirlo parlare un'altra lingua

5 anni in Canada, si riempie ancor di più il portafoglio e poi si torna a Napoli (non nella squadra, ma in città).

Insigne is the new Giovinco se va in Canada: entrambi dovevano essere dei fuoriclasse e alla fine non hanno mai compiuto lo step per il salto di qualità, e tutti e due hanno preferito montagne di soldi a un progetto calcistico ambizioso.

Insigne is the new Giovinco se va in Canada: entrambi dovevano essere dei fuoriclasse e alla fine non hanno mai compiuto lo step per il salto di qualità, e tutti e due hanno preferito montagne di soldi a un progetto calcistico ambizioso.
Giovinco però a Toronto è diventato una icona calcistica

Ma sicuramente Insigne potrà ripercorrere la stessa strada se non diventare ancora più importante, però poi fa riflettere che nessuna squadra top europea abbia provato a offrirgli un contratto, oltre all'Inter che ormai con i parametri zero ha fatto scuola?

Purtroppo guadagna tantissimo per gli standard della Lazio e non credo che Lorenzo voglia fare un torto al Napoli, altrimenti credo che Sarri un tentativo per convincerlo a unirsi a lui l'avrebbe fatto

Ma sicuramente Insigne potrà ripercorrere la stessa strada se non diventare ancora più importante, però poi fa riflettere che nessuna squadra top europea abbia provato a offrirgli un contratto, oltre all'Inter che ormai con i parametri zero ha fatto scuola?

Purtroppo guadagna tantissimo per gli standard della Lazio e non credo che Lorenzo voglia fare un torto al Napoli, altrimenti credo che Sarri un tentativo per convincerlo a unirsi a lui l'avrebbe fatto
Da buon imprenditore di se stesso ha capito che la Serie A non può dargli tanti soldi e, questo secondo me, ha anche captato che per quanto sia ancora molto, molto forte (forse la seconda punta più forte in Italia) la sua carriera sia in fase calante. E' un peccato che un giocatore che segna quasi 20 gol a stagione giocando da esterno largo possa alla soglia di 30 anni già pensare alla pensione.

onestamente non credo vanti tutta questa considerazione al di fuori di napoli e dell'italia

comunque per ripercorrere la strada di giovinco dovrebbe vincere un titolo, cosa non di poco conto comunque :asd:

hamsik però si può dire che era a fine carriera e comunque tornando si è praticamente ritirato, la situazione mi sembra un po' diversa anche come prospettive

Giovinco però al livello di Insigne non c'è mai arrivato ed in Canada c'è andato a 28 anni appena compiuti, non a 31.

Premesso che parliamo di due giocatori con caratteristiche simili su alcuni aspetti (baricentro basso, rapidità e piedi buoni), non è che adesso Insigne sia parte del gotha del calcio italiano eh, perché lo scudetto non l'ha mai vinto e l'unico trionfo internazionale è stato l'Europeo, quindi sarà pure di un livello più alto rispetto a Giovinco (che non ha un palmares da buttare) ma non c'è una differenza abissale come potrebbe esserci tra un Gigi Riva e un Petagna qualunque (con tutto il rispetto e la stima per lui).

Entrambi però avrebbero potuto avere una carriera più ricca, soprattutto Insigne che da buoni 5 anni doveva fare un salto di qualità che probabilmente non farà mai, mentre di Giovinco all'epoca se ne parlava bene ma era comunque discontinuo e ha oltretutto giocato nella Juventus dove è finito spesso in secondo piano. Parliamo di due 10 che davvero potevano fare la differenza anche a livello internazionale, Insigne ci è riuscito a metà e Giovinco è dovuto emigrare in Canada per riuscire a combinare qualcosa.

Premesso che parliamo di due giocatori con caratteristiche simili su alcuni aspetti (baricentro basso, rapidità e piedi buoni), non è che adesso Insigne sia parte del gotha del calcio italiano eh, perché lo scudetto non l'ha mai vinto e l'unico trionfo internazionale è stato l'Europeo, quindi sarà pure di un livello più alto rispetto a Giovinco (che non ha un palmares da buttare) ma non c'è una differenza abissale come potrebbe esserci tra un Gigi Riva e un Petagna qualunque (con tutto il rispetto e la stima per lui).

Entrambi però avrebbero potuto avere una carriera più ricca, soprattutto Insigne che da buoni 5 anni doveva fare un salto di qualità che probabilmente non farà mai, mentre di Giovinco all'epoca se ne parlava bene ma era comunque discontinuo e ha oltretutto giocato nella Juventus dove è finito spesso in secondo piano. Parliamo di due 10 che davvero potevano fare la differenza anche a livello internazionale, Insigne ci è riuscito a metà e Giovinco è dovuto emigrare in Canada per riuscire a combinare qualcosa.
Insigne è stato per anni un punto fermo ed uno dei leader di una big italiana, Giovinco nella Juve è sempre stato un comprimario ed in Italia fece solo una grande stagione in prestito al Parma, su. Fra l'altro la carriera di Insigne è stata condizionata dalla rottura del crociato che lo ha costretto a cambiare totalmente il modo di giocare, dopo quell'infortunio perse gran parte dell'esplosività.
Che nessuno dei due sia mai diventato un fuoriclasse è vero; Insigne però è diventato un ottimo giocatore, Giovinco è stato un onesto mestierante e niente di più.

Nel caso comunque va a scegliere forse il campionato migliore al di fuori dell'Europa (escludendo il sud america), l'MLS è sicuramente meglio di Arabia e Emirati Arabi.

Nel caso comunque va a scegliere forse il campionato migliore al di fuori dell'Europa (escludendo il sud america), l'MLS è sicuramente meglio di Arabia e Emirati Arabi.
A dirla tutta non è neanche il miglior campionato nordamericano. :hmm:

Il campionato messicano è di livello più alto, e anche un paio di asiatici non sono molto peggio.
Soprattutto a livello tattico il campionato statunitense è veramente di livello infimo
Quello che ha sono le strutture, hanno impianti che in Europa ci sogniamo

Insigne può dire sì alla MLS: i dettagli della super offerta di Toronto via @OneFootball. Leggilo qui:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Toronto per la prossima stagione sta cagando soldi a palate.
Post automatically merged:

A dirla tutta non è neanche il miglior campionato nordamericano. :hmm:
Il campionato messicano è di livello più alto, e anche un paio di asiatici non sono molto peggio.
Soprattutto a livello tattico il campionato statunitense è veramente di livello infimo
Quello che ha sono le strutture, hanno impianti che in Europa ci sogniamo
eh si, però si stanno impegnando. Secondo me non sono più così infimi.

Pensate sempre a come era la MLS anche solo 10 anni fa. :asd:

Chissà perchè a Toronto hanno questo fetish per gli attaccanti nani italiani :hmm:

Comunque Insigne penso abbia dimostrato di valere più di Giovinco. Il secondo ha più titoli, ma la Juve li ha vinti "nonostante" la sua presenza. Pur essendo dotato di ottima tecnica, Giovinco non è mai stato adatto a giocare in squadre di alta classifica di serie A. Contro le squadre chiuse è sempre stato nullo perchè aveva zero presenza fisica e non era abbastanza bravo per saltare l'uomo solo con tecnica e rapidità. Non mi stupisce che abbia fatto faville in un campionato in cui non penso ci sia tanta cultura della difesa

Il progetto di Toronto era ambizioso per la sua realtà. :unsisi:

Comunque ad oggi è molto più difficile imporsi in MLS con giocatore europeo big 30enne. Ibra in MLS ha sbattuto contro un muro.

Giovinco è arrivato li li con una MLS in cui poteva dire qualcosa, ma quel Giovinco nella MLS di oggi forse manco i playoff raggiungerebbe.

Chissà perchè a Toronto hanno questo fetish per gli attaccanti nani italiani :hmm:

Comunque Insigne penso abbia dimostrato di valere più di Giovinco. Il secondo ha più titoli, ma la Juve li ha vinti "nonostante" la sua presenza. Pur essendo dotato di ottima tecnica, Giovinco non è mai stato adatto a giocare in squadre di alta classifica di serie A. Contro le squadre chiuse è sempre stato nullo perchè aveva zero presenza fisica e non era abbastanza bravo per saltare l'uomo solo con tecnica e rapidità. Non mi stupisce che abbia fatto faville in un campionato in cui non penso ci sia tanta cultura della difesa
Perchè a Toronto c'è una delle comunità Italiane più grandi del Canada, ecco perchè :asd:

Toronto per la prossima stagione sta cagando soldi a palate.
Post automatically merged:

eh si, però si stanno impegnando. Secondo me non sono più così infimi.

Pensate sempre a come era la MLS anche solo 10 anni fa. :asd:
Per carità, questo sì (anche se c'è da dire che la MLS di 15 o 20 anni fa ha prodotto giocatori migliori). Però continuano a prendere regolarmente schiaffi dai messicani.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro