Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
No, è proprio un abisso gigantesco invece. Per recuperarlo se anche l'Inter le dovesse vincere tutte dovreste comunque perderne almeno 4 su 16, una partita su quattro da ora in poi.

Sì ma c'erano due terzi di campionato da giocare. Poi son d'accordo a dire che non abbia senso già festeggiare ma nemmeno far passare che il campionato sia ancora aperto.

+7 dall'ottava giornata alla dodicesima.
E comunque neanche quell'Atletico ha mai avuto il vostro vantaggio.
È quello che ho detto, atletico arrivò a +10, non ho detto che aveva +13, però se li fece recuperare tutti e alla fine si ritrovò persino sotto per poi vincerlo lo stesso nel finale.
Quindi quel campionato si riaprì.
Io non sto dicendo che ad oggi è aperto, sto dicendo che non è ancora vinto che è diverso.
Per me le prossime 7 partite saranno indicative per dire se lo avremo vinto o no vedendo anche gli impegni europei di tutte, infortuni etc.

Ma qui si entra già col dito puntato per ripetere le cazzate sulla scaramanzia

+7 proprio con Spallettone. Gattuso era già andato. :asd:
Mi riferivo al +7 dello scorso anno. Non ricordavo ci fosse +7 anche due anni fa. :asd:
Con Gattuso non ricordo i vantaggi, di sicuro ce l'aveva sulla Juve e poi siamo finiti sotto (giusto per aggiungere ai motivi per cui non diamo per scontato niente)
Ma Gattuso non è nemmeno un allenatore...

Bhe non mi sembra una cosa impossibile
Impossibile no, altamente improbabile sì.
È quello che ho detto, atletico arrivò a +10, non ho detto che aveva +13, però se li fece recuperare tutti e alla fine si ritrovò persino sotto per poi vincerlo lo stesso nel finale.
Quindi quel campionato si riaprì.
Io non sto dicendo che ad oggi è aperto, sto dicendo che non è ancora vinto che è diverso.
Per me le prossime 7 partite saranno indicative per dire se lo avremo vinto o no vedendo anche gli impegni europei di tutte, infortuni etc.
Sicuro che si ritrovò effettivamente sotto? Non ci fu qualche spostamento di partite causa Covid? :hmm:
7 son tante comunque. Vedendo anche il calendario se fra un mese mantenete lo stesso distacco è fatta.

Impossibile no, altamente improbabile sì.

Sicuro che si ritrovò effettivamente sotto? Non ci fu qualche spostamento di partite causa Covid? :hmm:
7 son tante comunque. Vedendo anche il calendario se fra un mese mantenete lo stesso distacco è fatta.
Appena ho tempo vado a ricontrollare, io sono sicuro di una distanza netta con la seconda e poi se li era fatti recuperare tutti ma magari è rimasto a +2/3.

Fra un mese sarebbero comunque 4 partite quindi concordi con me che dobbiamo aspettare ancora un altro po', in queste 4 partite ci saranno pure 2 scontri diretti

Appena ho tempo vado a ricontrollare, io sono sicuro di una distanza netta con la seconda e poi se li era fatti recuperare tutti ma magari è rimasto a +2/3.

Fra un mese sarebbero comunque 4 partite quindi concordi con me che dobbiamo aspettare ancora un altro po', in queste 4 partite ci saranno pure 2 scontri diretti
Sì, diciamo che ancora riesco a capire la vostra cautela, fra un mese se tutto va per il meglio invece potete abbandonare ogni cautela e scaramanzia.

Sì, diciamo che ancora riesco a capire la vostra cautela, fra un mese se tutto va per il meglio invece potete abbandonare ogni cautela e scaramanzia.
Chi sta nel gruppo wp con me sa che sullo scudetto mi sono già pronunciato da mesi e senza scaramanzia alcuna, solo che non puoi dire che hai vinto se non hai realmente ancora vinto e con i nostri eventi pregressi, tutto qua.
Quando ti ho detto che penso che il campionato non è aperto ma non è stato ancora vinto ti ho sottinteso chi credo che vincerà :sisi:
Più di questo che devo fa...

Io e da dopo fine settembre che dico che per lo scudetto si poteva fare. Tromento mio zio con la partita scudetto da 5 mesi. :asd:

Non si tratta di essere scaramantici, siamo sotto al cielo e può succedere di tutto. Già ci pensano gli ex giocatori delle strisciate a dire "Ho visto squadre con 9 punti di vantaggio sulla seconda perdere lo scudetto". Noi poi siamo bravi a capovolgere le cose a nostro sfavore, fino a qualche anno fa chi vinceva il girone d'andata quasi sempre vinceva lo scudetto, lo facemmo noi e alla fine del campionato prendemmo un bel fragolone. Poi ovviamente che il Napoli stia facendo grandi cose è sotto gli occhi di tutti. Per ora pensiamo a una partita alla volta poi si vedrà. (oltre alla Champions ci aspettano una dietro l'altra Lazio e Atalanta).

Bisogna dire che i due goal di Simeone sono stati i più goduriosi della stagione, per ora

Col +15 confermo quanto detto prima, mancano 7 vittorie in 16 partite :asd:
Post automatically merged:

Tra questo e quello con la Roma scegliere non saprei.
Bisogna dire che i due goal di Simeone sono stati i più goduriosi della stagione, per ora
Per me quello contro il Milan ha un sapore differente sia perché i milanisti hanno rosicato in una maniera talmente forte che ancora ne parlano e su twitter ho praticamente riso 3 ore con le cazzate di certi loro tifosi, sia perché è arrivato in un momento molto delicato dove il Milan non era in crisi ma era in piena corsa e spingeva piuttosto forte, poi era fuori casa.
Diciamo quello contro il Milan è la genesi, quello con la Roma è la conferma, la consapevolezza del cammino, mancherebbe un terzo goal nei prossimi mesi per chiudere il cerchio. Anche se pure quello a Cremona valevole per l'1-2 fu decisivo.

Si va a più 15. Bene bene.

Sborro ancora

Simenone e Raspa sono due degli elementi che ci hanno cambiato la rosa. Senza Victor hanno tenuto su la baracca benissimo.

Ricoridamoci la corsa stagione e i punti persi con il paracarro Petagna.

E quello in CL appena entrato? Momento bellissimo.

La verità è che questo campionato lo abbiamo ammattito, il distacco inizialmente era frutto di quello e poi la nostra costanza e l'impossibilità di scalfirci (quantomeno finora) ha distrutto gli stimoli di chi stava sotto.

Similmente al primo anno di Ancelotti quando la Juve fece praticamente il nostro cammino (anzi di media anche 1 punto in più mi sa) e noi secondi di molto distanziati a 79.

Gli incapaci che non ne indovinano mezza nemmeno sparandone 100 al giorno potranno raccontarsi tutte le favolette che vogliono sulle proprie squadre ma questo scudetto è vinto da noi, non perso dagli altri.

Ah perla di incapacità totale letta oggi = l'anno scorso livello di serie A top, quest'anno scarso.

looooooool

A me invece faceva cagare pure l'anno scorso, specie perché chi ha vinto il campionato ha preso pesci in faccia in europa.

spiaze

Col +15 confermo quanto detto prima, mancano 7 vittorie in 16 partite :asd:
Assolutamente. :tè:

Oggi pomeriggio ascoltavo il buon Paolo Del Genio. Fosse per lui farebbe turnover con l'Eintracth invece che col Sassuolo.
Mentre la Champions sarebbe un miracolo, il campionato è un qualcosa che ora si DEVE conquistare. Teme che i nostri non abbiano la mentalità per mantenere alta la concentrazione fino alla fine e quindi è meglio battere il ferro finchè è caldo.

Simenone e Raspa sono due degli elementi che ci hanno cambiato la rosa. Senza Victor hanno tenuto su la baracca benissimo.
Lo abbiamo sempre detto che per vincere ci vuole la rosa profonda e di qualità e quest'anno ne siamo stati noi stesso una dimostrazione, ma tu la rosa più forte per motivi di budget puoi averla una volta ogni tanto ma poi le favorite saranno sempre juve ed inter che spendono tanto.

Assolutamente. :tè:

Oggi pomeriggio ascoltavo il buon Paolo Del Genio. Fosse per lui farebbe turnover con l'Eintracth invece che col Sassuolo.
Mentre la Champions sarebbe un miracolo, il campionato è un qualcosa che ora si DEVE conquistare. Teme che i nostri non abbiano la mentalità per mantenere alta la concentrazione fino alla fine e quindi è meglio battere il ferro finchè è caldo.
Stimo molto Del Genio e penso che tutti lo riteniamo il miglior giornalista sportivo a Napoli ma questa dichiarazione mi lascia un po' perplesso, non sembra nemmeno sua :| ok la cautela ma in nessun mondo si può pensare di fare il turnover in champions con un +15 in campionato, questa è una malattia che ci ha portato ad accettare il suicidio in coppa italia.
Noi dobbiamo giocarci le nostre carte ovunque, quando sei forte devi raddoppiare, come dice Spalletti, non metterti il freno a mano. La mentalità la acquisisci così, non facendo i calcoli...

Mio pensiero

La verità è che questo campionato lo abbiamo ammattito, il distacco inizialmente era frutto di quello e poi la nostra costanza e l'impossibilità di scalfirci (quantomeno finora) ha distrutto gli stimoli di chi stava sotto.

Similmente al primo anno di Ancelotti quando la Juve fece praticamente il nostro cammino (anzi di media anche 1 punto in più mi sa) e noi secondi di molto distanziati a 79.

Gli incapaci che non ne indovinano mezza nemmeno sparandone 100 al giorno potranno raccontarsi tutte le favolette che vogliono sulle proprie squadre ma questo scudetto è vinto da noi, non perso dagli altri.

Ah perla di incapacità totale letta oggi = l'anno scorso livello di serie A top, quest'anno scarso.

looooooool

A me invece faceva cagare pure l'anno scorso, specie perché chi ha vinto il campionato ha preso pesci in faccia in europa.

spiaze

Mha secondo me quest'anno è meglio dello scorso.

Il top è il "vincere un campionato falsato"

:sadfrog:

o "che festeggiate che è solo un scudetto, 3 totali, - 5 dalla Pro Vercelli"

non solo non meritiamo di festeggiare una vittoria singola, mho pure lo scudetto. :dsax:

:sadfrog:

I fegati gonfi che esplodono.

Lo abbiamo sempre detto che per vincere ci vuole la rosa profonda e di qualità e quest'anno ne siamo stati noi stesso una dimostrazione, ma tu la rosa più forte per motivi di budget puoi averla una volta ogni tanto ma poi le favorite saranno sempre juve ed inter che spendono tanto.

Stimo molto Del Genio e penso che tutti lo riteniamo il miglior giornalista sportivo a Napoli ma questa dichiarazione mi lascia un po' perplesso, non sembra nemmeno sua :| ok la cautela ma in nessun mondo si può pensare di fare il turnover in champions con un +15 in campionato, questa è una malattia che ci ha portato ad accettare il suicidio in coppa italia.
Noi dobbiamo giocarci le nostre carte ovunque, quando sei forte devi raddoppiare, come dice Spalletti, non metterti il freno a mano. La mentalità la acquisisci così, non facendo i calcoli...

Mio pensiero
Eravamo ancora sul +13 ma rimango d'accordo con te. Anche se fare turnover significherebbe schierare Raspadori e Simeone, quindi chissà se non ha ragione lui. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro