Campioni d'Italia SSC Napoli

Pubblicità
Siamo completamente scoppiati. Ci sta dopo 8 mesi su di giri, ma oltre alla pochezza tecnica, alla freschezza fisica persa, vedo anche un certo nervosismo.
Domenica prossima la Lazio sarà a -11 da noi. E mancheranno 7 partite (di cui 4 ancora da vincere).
Stiamo riscrivendo la storia, si, ma al contrario.

Non credo non si sia vinto per la testa alla champions, non si è vinto perché la combo "no centravanti + verona arroccato dietro schermando uomo su uomo con te che giri palla dopo 5 tocchi" ti ha impedito di creare palle goal, di tirare e di conseguenza di segnare.
I cambi poi servono fino ad un certo punto perché quando le partite si mettono così è raro che le riaggiusti a gara in corso ma ha la meglio il "momentum" che si viene a creare nella gara.

Comunque nel finale 3 falli netti non fischiati, manca l'espulsione a ceccherini ed ha fischiato la fine della partita in anticipo. Ma ringrazio pure ngonge che ha sbagliato un goal già fatto. Alla fine mi tengo il punto e amen.
Post automatically merged:
Non ho visto la partita, ma certamente la mancanza dei centravanti soprattutto quello mascherato e pesante per voi come quando c'è stata quella di Maignan nel Milan.. pero' squadre come le nostre non dovrebbero perdere punti con squadre anche se hanno delle mancanze. forse con gli esterni che vi trovate si poteva giocare diversamente piu in velocita, cercare di prendere le punizioni ecc.. anche se vedo che voi come noi con le squadre tapparella ben chiuse si fa molta fatica...
Comunque credo che centri molto la partita di martedì, aggiungendo lo strascico della partita di mercoledì che ha mangiato parecchia energia fisica ma soprattutto mentale.

Un certo baestro finalmente può dire "crollo" dopo che lo ripete ogni mese da gennaio.:asd:
4 punti in 3 partite senza il centravanti. Ok.

Siamo completamente scoppiati. Ci sta dopo 8 mesi su di giri, ma oltre alla pochezza tecnica, alla freschezza fisica persa, vedo anche un certo nervosismo.
Domenica prossima la Lazio sarà a -11 da noi. E mancheranno 7 partite (di cui 4 ancora da vincere).

Ma in realtà dopo la sosta le ultime due partite siamo in ripresa e abbiamo tenuto il campo. Però senza punta non si segna ad oggi.

Non vedo una squadra scoppiata. Una squadra scoppiata oggi perdeva 3 a 0.
A Milano abbiamo fatto la partita subendo però un contropiede micidiale. Però lo 0 a 0 era alla portata con un pò più di attenzione.

Se volete già disperarsi accomodatevi.:asd:

Ultima modifica:
Campionato finito e bruciato, che squadra terribile. Non é possibile dipendere solo da un giocatore

Per come sta giocando oggi la Lazio é nettamente favorita, inoltre non stiamo considerando i punti alla Juve

Mho è pure favorita. Ogni sconfitta di quest'anno vedo che in molti fanno una tragedia.
La Lazio le deve vincere tutte noi ne dobbiamo vincere 4.
Basta un giornate che noi vinciamo e loro no e ti passa l'ansia.

La Juve ha grossi problemi. E non sono i 15 punti.

Non ho visto la partita, ma certamente la mancanza dei centravanti soprattutto quello mascherato e pesante per voi come quando c'è stata quella di Maignan nel Milan.. pero' squadre come le nostre non dovrebbero perdere punti con squadre anche se hanno delle mancanze. forse con gli esterni che vi trovate si poteva giocare diversamente piu in velocita, cercare di prendere le punizioni ecc.. anche se vedo che voi come noi con le squadre tapparella ben chiuse si fa molta fatica...
Comunque credo che centri molto la partita di martedì, aggiungendo lo strascico della partita di mercoledì che ha mangiato parecchia energia fisica ma soprattutto mentale.
Con le piccole abbiamo fatto 15 vittorie e 2 pareggi, il secondo appunto oggi... non credo sia tanto quello il problema. Poi una squadra chiusa la soffre chiunque, pure il Barcellona di Guardiola altrimenti l'Inter non avrebbe vinto la Champions nel 2010. Il calcio questo è.
Sui nostri esterni mi sono già espresso tante volte, quando si incensa Giuntoli bisogna ricordare anche i 65 milioni buttati per Politano e Lozano che segnano meno di Messias, Salamella e Rebic che almeno il Milan li ha pagati 3 spicci.

Ti correggo su una cosa, non sarà la Lazio quella più vicina a noi ma la Juve, che sarà a -10 con la penalizzazione tolta.
Comunque secondo me non siamo scoppiati, siamo sicuramente meno brillanti, ma è normale dopo che per 3 mesi hanno giocato sempre gli stessi e siamo al 15 di aprile. Per me stiamo facendo fatica senza un centravanti di stazza che faccia salire la squadra, non abbiamo più la lucidità per portare la palla in area col fraseggio corto.

Ti correggo su una cosa, non sarà la Lazio quella più vicina a noi ma la Juve, che sarà a -10 con la penalizzazione tolta.
Comunque secondo me non siamo scoppiati, siamo sicuramente meno brillanti, ma è normale dopo che per 3 mesi hanno giocato sempre gli stessi e siamo al 15 di aprile. Per me stiamo facendo fatica senza un centravanti di stazza che faccia salire la squadra, non abbiamo più la lucidità per portare la palla in area col fraseggio corto.

La sosta è stata tosta. Per me recupereremo un po di brillantezza nelle prossime settimane. Poi ci vanno di mezzo anche le motivazioni, a milano in CL dovevamo essere stuprati e abbiamo perso 1 a 0 senza punte, risultato che su doppio confronto va anche bene.
Ma direi che ora che Oshi è tornato queste 4 partite le vinceremo.

Kim riposerà forzatamente in ottica campionato, e oggi lo vedevo già meglio.
Pe rle fondamentali partite di Maggio riavremo anche un Simeone in più.

La sosta è stata tosta. Per me recupereremo un po di brillantezza nelle prossime settimane. Poi ci vanno di mezzo anche le motivazioni, a milano in CL dovevamo essere stuprati e abbiamo perso 1 a 0 senza punte, risultato che su doppio confronto va anche bene.
Ma direi che ora che Oshi è tornato queste 4 partite le vinceremo.
4 partite su 8 le vinceremo sicuramente, non mi preoccupo di quello.
Riguardo la scarsa brillantezza si potrebbe dire che sia ""colpa"" di Spalletti, ma allo stesso tempo capisco che il Mister abbia voluto fare di tutto per fare più punti possibile e vincere il campionato in un momento storico irripetibile. Quindi quest'è... da una parte ha fatto bene a giocare con gli stessi 11 per 3 mesi, allo stesso tempo adesso ne paghi le conseguenze.
Sicuramente poteva gestire meglio alcune rotazioni, lo abbiamo sempre detto.
Io da quando seguo il calcio non vedo allenatori equilibrati, purtroppo si passa dal tutto (ancelotti, benitez) al niente (spalletti, sarri).

4 partite su 8 le vinceremo sicuramente, non mi preoccupo di quello.
Riguardo la scarsa brillantezza si potrebbe dire che sia ""colpa"" di Spalletti, ma allo stesso tempo capisco che il Mister abbia voluto fare di tutto per fare più punti possibile e vincere il campionato in un momento storico irripetibile. Quindi quest'è... da una parte ha fatto bene a giocare con gli stessi 11 per 3 mesi, allo stesso tempo adesso ne paghi le conseguenze.
Sicuramente poteva gestire meglio alcune rotazioni, lo abbiamo sempre detto.
Io da quando seguo il calcio non vedo allenatori equilibrati, purtroppo si passa dal tutto (ancelotti, benitez) al niente (spalletti, sarri).

"ringraziate che avete accumulato quel vantaggio prima"

Grazie al cazzo Baestro. :fantozzi:

Eppure si è smepre eloggiato quest'anno la panchina lunga che l'anno scorso non avevamo. Magari alcuni si, potevano giocare di più.

Pessimismo a parte, stiamo giocando davvero tante partite in pochissimo tempo! Con un Osi incaxxato come una faina, prevedo una ripresa della nostra squadra.

"ringraziate che avete accumulato quel vantaggio prima"

Grazie al cazzo Baestro. :fantozzi:
Sono quelle cazzate senza senso come quando dicono "squadra dipendente da x e y", grazie al cazzo x e y sono stati acquistati per essere titolari e giocare. Nessuna squadra ha 11 superstar, non credo che il Real Madrid vincerebbe Liga e Champions se per diversi mesi avesse fuori Benzema e Vinicius, tanto è vero che Benzema ha saltato una parte di stagione iniziale e la Liga l'hanno persa.
La champions invece è culo perché si gioca su determinati momenti di stagione.

Che poi no, a che servono tutti quei punti di vantaggio se poi non li sfrutti nei momenti di difficoltà. :asd:

Sono quelle cazzate senza senso come quando dicono "squadra dipendente da x e y", grazie al cazzo x e y sono stati acquistati per essere titolari e giocare. Nessuna squadra ha 11 superstar, non credo che il Real Madrid vincerebbe Liga e Champions se per diversi mesi ha fuori Benzema e Vinicius, tanto è vero che Benzema ha saltato una parte di stagione iniziale e la Liga l'hanno persa.
La champions invece è culo perché si gioca su determinati momenti di stagione.

Sono le sparate migliori. Come quando si scrive "ringraziate il portiere" grazie al cazzo, è pagato per parare.

E comunque speriamo a fine anno di non vedere il nostro top player San Gennaro. Certo sarà difficile trattenerlo se arrivano 200mln dal PSG.

Che poi no, a che servono tutti quei punti di vantaggio se poi non li sfrutti nei momenti di difficoltà. :asd:
Eh va a capire.
Comunque dobbiamo sperare che Fiorentina ed Inter abbiano la testa alle semifinali europee per strappare delle vittorie visto che li affrontiamo a maggio, ma sarà imperativo vincere contro Salernitana (la vedo dura, si metteranno tutti dietro come il verona), Udinese, Monza e Sampdoria. Udinese e Monza le abbiamo fuori casa che per noi è un vantaggio.

Comunque la Lazio nelle ultime 5 partite ha fatto 3 punti in più di noi. Nelle ultime 10 1 in più. :ninja:

Non dimenticate che la Lazio deve affrontare ancora Milan e Inter. Comunque oggi la testa era già a martedì, e avremo due giorni di riposo in più rispetto alla Juve per la gara di domenica prossima.

Non dimenticate che la Lazio deve affrontare ancora Milan e Inter. Comunque oggi la testa era già a martedì, e avremo due giorni di riposo in più rispetto alla Juve per la gara di domenica prossima.
Su 24 punti a disposizione almeno 4 li potrà pur perdere. No? :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro